... non passa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old noncredopiù

Guest
Sono nuova qui e non so perchè sento il bisogno di parlare con qualcuno che non conosco, non dovrei... ma forse è piu facile.

Sono stata tradita dal mio fidanzato... ormai ex a piu di un anno... 2 anni di storia ed altrettanti di tradimento...

Non passa... non passerà mai credo.

Cosa mi resta?
Che non credo piu...

Old Giusy

Utente di lunga data
Sono nuova qui e non so perchè sento il bisogno di parlare con qualcuno che non conosco, non dovrei... ma forse è piu facile.

Sono stata tradita dal mio fidanzato... ormai ex a piu di un anno... 2 anni di storia ed altrettanti di tradimento...

Non passa... non passerà mai credo.

Cosa mi resta?
Che non credo piu...
No, cara amica, non commettere l'errore di farti segnare e cambiare negativamente da questo ennesimo "debosciato".
La tua vita è per te, non in funzione del dolore provocato dal non avere più lui...
Per favore, non dargliela vinta, non diamogliela vinta mai!

O

Old noncredopiù

Guest
non è il dolore di non avere piu lui... quello è semmai un onore visto quello che ha fatto...

sono cambiata... è inevitabile... non lo vorrei ma è successo...

Essere traditi da una persona che diceva di amarti, di voler passare la sua vita con te... ecc ecc... poi un giorno scoprire che era tutto una finta.. che stava con te perchè gli facevi comodo... gli davi sicurezza... ecc ecc

No, non lo auguro a nessuno...

E' successo a me, me che mettevo sempre amore e famiglia al primo posto... che l'ho sempre rispettato e difeso contro tutto e tutti... che ho creduto in lui fino all'ultimo...

No, non è giusto...

O

Old Confusamente

Guest
Hai ragione: non è giusto. Ed hai ragione di nuovo quando dici che questo ti ha cambiata, perch'è vero: non si è più quelle di prima.
A me è venuto fuori un cinismo che non avrei mai creduto poter avere. Forse fa semplicemente parte del processo di crescita. Purtroppo.

O

Old noncredopiù

Guest
crescere... se significa vedere come stanno realmente le cose... no, non mi piace...

Si passa tutta l'infanzia a desiderare di diventar grandi, perchè poi?
Per lo stesso motivo per il quale vuoi tornare bambino quando sei diventato grande...

Cinismo... si, anche per me è cosi... ma forse è realismo... e la cosa mi spaventa...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
c'è di peggio...

Come diceva Troisi: ".. devi guardare chi sta peggio di te ...Io guardo dietro, ma non vedo nessuno" ...Ecco tu puoi vedere chi sta peggio.
Non è una consolazione, ma lo è pensate che se ne può uscire e ritrovare fiducia in se stesse e negli altri ...con un po' più di prudenza

O

Old Confusamente

Guest
Come diceva Troisi: ".. devi guardare chi sta peggio di te ...Io guardo dietro, ma non vedo nessuno" ...Ecco tu puoi vedere chi sta peggio.
Non è una consolazione, ma lo è pensate che se ne può uscire e ritrovare fiducia in se stesse e negli altri ...con un po' più di prudenza
Non l'ho mai capita questa cosa del guardare chi sta peggio di te

O

Old noncredopiù

Guest
... no anche perchè non funziona...

il dolore va metabolizzato... se guardi chi sta peggio di te... beh, direi che fai solo peggio...

O

Old Confusamente

Guest
... no anche perchè non funziona...

il dolore va metabolizzato... se guardi chi sta peggio di te... beh, direi che fai solo peggio...
Quoto.
Al dolore vanno aperte le porte, se no è peggio. Ti attraversa da parte a parte, ma poi se ne va... portandosi via, inevitabilmente, un pezzetto di te.

O

Old noncredopiù

Guest
dici che va via?
A me resta... non passa più...
Si porta via un pezzo di te... ma forse il più bello... anzi, uno dei più belli... e non credo si possa mai recuperare...

Old Giusy

Utente di lunga data
Quoto.
Al dolore vanno aperte le porte, se no è peggio. Ti attraversa da parte a parte, ma poi se ne va... portandosi via, inevitabilmente, un pezzetto di te.
Concordo, il dolore va vissuto fino a toccare il fondo e raschiarlo, solo così si può risalire. Ma si cerca di risalire dopo essere migliorati....dopo aver imparato....

O

Old noncredopiù

Guest
e dopo che risali? perchè risalire?
per vedere che tutto quello che è successo può risuccedere?
Vale la pena?
O è meglio star da soli per sempre?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non l'ho mai capita questa cosa del guardare chi sta peggio di te
Dicevo di guardare come chi ha avuto bastoste ben peggiori ne è potuta uscire e trovare fiducia di potercela fare...

O

Old Confusamente

Guest
e dopo che risali? perchè risalire?
per vedere che tutto quello che è successo può risuccedere?
Vale la pena?
O è meglio star da soli per sempre?

Impari a guardare il mondo e gli uomini con occhi più disincantati. Può succedere di nuovo, certo, ma in teoria dovresti aver imparato a cogliere prima i segnali, e a diffidare delle parole d'amore altrui, che obnubolano il tuo giudizio... e guardare talmente oltre queste parole, che se ti trovi davanti a uno che potrebbe farti una cosa del genere, ne senti la puzza da lontano e non investi su lui.
Personalmente, mi trovo meglio adesso, in un anno di rapporto-non-rapporto, il cui primo patto, voluto da me, è stato: "Niente progettualità, niente promesse, niente obbligo di fedeltà" (Poteva durare 2 giorni, per ora è passato 1 anno e siamo sempre qui... fedeltà c'è ma non è dovuta, progetti in comune nessuno che vada più in là di "Andiamo al cinema domenica?", discorso "Sentimenti" è tabù: non so cosa provi per me, e non gli parlo di ciò che sento io), che quando nei rapporti ci credevo e ci investivo. Ma questa è la mia storia e non dev'essere necessariamente anche la tua. Sta a te scegliere chi vuoi diventare, non agli altri. La tua vita è una responsabilità solo tua: non scordarlo mai.

O

Old noncredopiù

Guest
ne sei davvero uscita? o è una mschera? perche la mia maschera regge benissimo davanti al mondo...

O

Old Confusamente

Guest
Dicevo di guardare come chi ha avuto bastoste ben peggiori ne è potuta uscire e trovare fiducia di potercela fare...
Mai conosciuto nessuno che dopo certe batoste, si sia ripreso tanto da ritrovare fiducia. Si tira a campare, ma è una cosa totalmente diversa.

O

Old noncredopiù

Guest
moooolto diversa... si tira avanti perche nn si può fare altrimenti... per mille motivi... ma dentro si ferma tutto...

O

Old Confusamente

Guest
ne sei davvero uscita? o è una mschera? perche la mia maschera regge benissimo davanti al mondo...
Ne sono uscita. Dolorosamente. Ma io sono una persona combattiva.
Ne sono uscita tanto da chiedermi come diamine abbia fatto ad amare gente così, e a ridere della mia ingenuità persino.
Ma non sono più la stessa, questo no. Se rileggo ciò che scrivevo di me un tempo, mi sembrano cose scritte da un'altra persona, una che non ricordo nemmeno più.

O

Old noncredopiù

Guest
sono combattiva anche io... molto ... e infatti pensavo di averlo superato... tutto sommato...
ma no... lui stanotte mi ha mandato una mail... in cui mi chiede scusa per quello che ha fatto.. che si è reso conto di aver sbagliato tutto...
e fin qui andrebbe pure bene...
ma lo dice in un contesto di ulteriori bugie... quindi fa dubitare di tutto... anche delle scuse...
dice che grazie a me è diventato una persona migliore... beh peggio di com'era era difficile... e grazie a me? al male che mi ha fatto?
Nn sa nemmeno chiedere scusa come si deve...

O

Old Confusamente

Guest
sono combattiva anche io... molto ... e infatti pensavo di averlo superato... tutto sommato...
ma no... lui stanotte mi ha mandato una mail... in cui mi chiede scusa per quello che ha fatto.. che si è reso conto di aver sbagliato tutto...
e fin qui andrebbe pure bene...
ma lo dice in un contesto di ulteriori bugie... quindi fa dubitare di tutto... anche delle scuse...
dice che grazie a me è diventato una persona migliore... beh peggio di com'era era difficile... e grazie a me? al male che mi ha fatto?
Nn sa nemmeno chiedere scusa come si deve...
Ma abbi pazienza: ma che ci fai con le sue scuse? Ci mangi? Ti ci vesti?
Queste scuse valgono come i soldi del monopoli.
Al tuo posto, avrei cestinato la mail senza leggerla. Infatti, a che pro? Macchettifrega della persona che lui presume di essere diventata? E' fuori dalla tua vita, non ti riguarda più: pensa un po' a te stessa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.