"Non Compos Mentis"..."Non Compos Sui"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Carissima “Compos mentis”…come mi diverto con te…ti ringrazio per i tuoi scritti…generano in me un’infinita tenerezza…una grande dolcezza…devi essere una brava persona…con carenze affettive terribili…comunque, QUOD ERAT DEMONSTRANDUM…sei banalissima e forse non sai nemmeno leggere…capendo…e adesso te lo dimostro…vedi, amica mia…conosco a memoria il testo di filosofia del diritto del prof. Fassò…la sua “Storia di filosofia del diritto”…tre volumi…I, II e III…la sua dottrina Metaetica non-cognitivista ed emotivistica…il suo istituzionalismo trascendentale…così come conosco personalmente la prof.ssa Faralli…che ha curato l’opera…del primo, apprezzo l’entusiasmo per il pensiero di G.B. Vico…della seconda, il rigore metodologico…ti consiglio di leggere anche Giorgio del Vecchio e Felice Battaglia…magari anche qualcosa di Norberto Bobbio…ma sono sicuro che l’hai già fatto…quindi…

…vedi…la tua osservazione sulla libertà e sulla sicurezza è e resta banale…nel senso di “già vista”…di “trita e ritrita”…di “vecchia”…”superata”…”risibile”…appunto, di banalità ontologica che si può ritrovare solo ed esclusivamente in testi elementari…scolastici…didascalici …dire che l’uomo, alla libertà, preferisce la sicurezza…è banalissimo…puerile…riduttivo…è un pensiero “prelativo”…quindi, banale…sei davvero una bambina…"Chi è disposto a sacrificare la libertà in cambio della sicurezza non merita né l'una né l'altra cosa" diceva Benjamin Franklin...solo un malato di mente o un buffone, oggi, oserebbe alzarsi in piedi e dire che l’uomo è disposto a sacrificare la libertà per la sicurezza…sono generalizzazioni stantie…inutili…barbare…senti, non ho voglia di farti una lezioncina e di prenderti a sculacciate…ti cito solamente il Prof. Di Giovine…sperando che tu capisca…Di Giovine ha scritto: “…non è più un problema di contrapporre sicurezza a libertà…ma ho un diritto (alla sicurezza) da fare valere…”…un diritto…capisci?...i diritti…non vanno messi in contrapposizione…vanno esercitati…spero tanto che tu capisca…ma ne dubito…cosa si vede dal buco della serratura guardando con entrambi gli occhi?...hi hi hi…

…adesso viene il bello…divertiamoci ancora dai…allora…vediamo…”Compos mentis” (sicura di essere “Compos mentis”?) scrive:

l'es è contenitore delle pulsioni ed è governato dal principio del piacere da te richiamato;
il super-io investe la caratteristica di censura morale;
oserei dire che l'Io, sul quale vuoi aggiornarmi, sia la coscienza mediatrice delle istanze dei succitati. Vogliamo perderci in sesquipedalia verba? Vieni che te lo spiego...

…hi hi hi…cos’è l’Io?...cosa “oseresti” sostenere?...che “l’Io è la coscienza mediatrice delle istanze dei succitati?”...ha ha ha…hu hu hu…mia cara, l’Io, media tra la personalità nel suo complesso e…indovina: LA REALTA’ ESTERNA…ma fammi il piacere!...osa di meno e studia di più…e poi vieni…che ti erudisco…hi hi hi…

…sull’utilizzo dei…tre puntini…sai, io non scrivo…parlo…e se proprio dovessi decidere di scrivere…eviterei…per esempio…di fare gli errori grammaticali da prima elementare che fai tu…mi spiego meglio…professoressa della virgola…sai, non puoi, sempre per esempio, scrivere:

Professore di filosofia, hai appena dato del confuso non a me ma…”

…vedi, mettere la virgola tra soggetto e verbo…è roba da analfabeti…che studi hai fatto?...invece, mia cara…quando si scrive “ITEMISSA EST”…come sa anche chi possiede nozioni rudimentali di latino…la virgola, bisogna scriverla…hi hi hi…

…ora ti saluto “professoressa della virgola”…a proposito…lo sapevi che in passato, la virgola, era detta “piccola verga”?...ti voglio bene...amica mia...

ITE, MISSA EST (con la “piccola verga”…in rosso)

Lettrice

Utente di lunga data
Senti tu lascia in pace la mia fidanzata o ti gonfio..

Rebecca

Utente di lunga data
Complimenti per il complemento.

di fare gli errori grammaticali da prima elementare che fai tu…mi spiego meglio…professoressa della virgola…sai, non puoi, sempre per esempio, scrivere:

Professore di filosofia, hai appena dato del confuso non a me ma…”

…vedi, mettere la virgola tra soggetto e verbo…è roba da analfabeti
Scussa, non capiscio buono tutto cuelo che hai scrivuto, perchè non sono stata "studiata"
Pero alle elementari ricordo che mi anno parlato del complemento di vocazione.
E mi sa proprio che cuello che chiami soggetto è un complemento di vocazione, dopo il cui la virgola ci và.

O

Old chensamurai

Guest
Scussa, non capiscio buono tutto cuelo che hai scrivuto, perchè non sono stata "studiata"
Pero alle elementari ricordo che mi anno parlato del complemento di vocazione.
E mi sa proprio che cuello che chiami soggetto è un complemento di vocazione, dopo il cui la virgola ci và.
...sbagliato...torna a studiare...hi hi hi...

O

Old chensamurai

Guest
Non rispondiamogli proprio più...
si diverte a scrivere e commentare le nostre risposte...non diamogli proprio più modo di interagire...abbiamo capito di che pasta è...a cosa serve fomentarlo?
...guarda che non sono stato io ad offendere per primo...io mi sono solo difeso...magari con qualche colpo "proibito"...ma solo in ottica "difensiva"...

La Lupa

Utente di lunga data
Non rispondiamogli proprio più...
si diverte a scrivere e commentare le nostre risposte...non diamogli proprio più modo di interagire...abbiamo capito di che pasta è...a cosa serve fomentarlo?
Sì sì, infatti è noiosissimo... ma a me piaceva il vecchio Chen... quello col pisellone!!!

O

Old chensamurai

Guest
Sì sì, infatti è noiosissimo... ma a me piaceva il vecchio Chen... quello col pisellone!!!
...sono sempre io...cara lupa...solo che non posso farmi offendere in continuazione...insomma, dovrò pur reagire in qualche modo...

Nobody

Utente di lunga data
A me invece diverte leggere i post di Chen. E poi, anche se mi prendesse per il culo ...mica me la prenderei

..tanto lo so da solo che su moltissime cose sono un ignorante senza speranza

O

Old chensamurai

Guest
A me invece diverte leggere i post di Chen. E poi, anche se mi prendesse per il culo ...mica me la prenderei

...ciao multimodi...qui c'è spassarsela veramente...sono entrato disperato e pieno di problemi...i problemi restano ma...mi sto divertendo da morire...insomma, un po' di leggerezza...certo che se ci mettiamo io e te...qui facciamo il deserto...mi sembri uno con una cultura solida...indubbiamente...complimenti...

dererumnatura

Utente di lunga data
...ciao multimodi...qui c'è spassarsela veramente...sono entrato disperato e pieno di problemi...i problemi restano ma...mi sto divertendo da morire...insomma, un po' di leggerezza...certo che se ci mettiamo io e te...qui facciamo il deserto...mi sembri uno con una cultura solida...indubbiamente...complimenti...

Ecco multimodi...ora che ti sei fatto fare i complimeti hai raggiunto l'obiettivo...

La Lupa

Utente di lunga data

Ma io questi che sta scrivendo negli ultimi giorni mica li leggo; mi fa un pò di vergogna.
Sai come quando vedi i matti per la strada che ti vergogni per loro?

O

Old chensamurai

Guest
Ma io questi che sta scrivendo negli ultimi giorni mica li leggo; mi fa un pò di vergogna.
Sai come quando vedi i matti per la strada che ti vergogni per loro?
...dai lupa...non sei all'altezza...ed allora ti incazzi...che ne vuoi sapere tu?...la tua cognizione è elementare...

La Lupa

Utente di lunga data
...dai lupa...non sei all'altezza...ed allora ti incazzi...che ne vuoi sapere tu?...la tua cognizione è elementare...
Vedi Moltimò... tipo adesso... è come se fossi seduta su un autobus e c'avessi di fronte uno che si scaccola e se le mangia...
... io provo imbarazzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.