Non ce la faccio più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fax

Guest
Non ce la faccio più

Ciao a tutti.
Non so quanti conoscono la mia storia, ma vi faccio un breve sunto.
Fidanzato da quasi 4 anni. Negli ultimi tempi le cose non andavano bene e nonostante i miei sforzi per far capire che il rapporto stava scricchiolando, dall'altro lato lei non ha colto.
Nel frattempo.......inizio a frequentare in modo più assiduo una nostra amica, e dinizio con lei un bellissimo rapporto fatto di attrazione e complicità che, come sempre capita, mi da una mano ad affrontare la situaizione.
Lascio la mia ragazza, ma la situazione è sempre e comunque ostica. Quella che mi ha preso è una relazione, che ovviamente non può essere vissuta lla luce del giorno, in quanto.......bhe....potete immaginare quanto ci facciamo schifo sia io che la mia attuale.
Negli ultimi tempi ovviamente la mia ex non se n'è fatta una ragione, e ogni suo contatto, ogni sua mail o ogni suo sms, mi fa.......scoppiare la testa. Mi fa perdere quel coraggio preso, mi rimanda giù.....troppo giù. MI fa pensare...........vacillare le mie mille convinzioni.
Ora.......tralasciando i vari commenti gi à triti e ritriti, del tipo "potevi pensarci prima", etc...etc... Io vi chiedo: a qualcuno di voi è mai capitata una storia simile ? Come comportarsi ? Mi spiego: ad oggi ho cercato di evitare di rispondere alle sue mail o ai suoi sms per, diciamo, allontanarla. Ma è giusto fare cosi ??
NOn so veramente................più nulla !!

O

Old fay

Guest
Oh ma cos'è un'epidemia di crisi da potenziali ritorni???? E' giusto...che tu abbia questo senso di colpa, giustissimo, ma non capisco, tra te e lei è finita o la stai solo tradendo? Forse ho letto di fretta scusami...

O

Old Fax

Guest
Finita.........non sarei mai riuscito a tradirla.......
La amo ancora oggi troppo......tanto......e cerco di rispettarla, anche se, la situazione non è niente facile.

O

Old fay

Guest
E' normale tu stia così, forse la vostra storia non era finita del tutto, forse hai bisogno di chiarirti ancora, ma ricordati una cosa, il sentimento che provi è normale e forse non sarà la tua amica la storia della tua vita, ma...non credi che sia stato il campanello di allarme di qualcosa che non funzionava più? Sei sicuro che recuperando saresti felice? Però un consiglio ti do, affrontala adesso piuttosto che troppo tardi.

O

Old Fax

Guest
Ti dirò........sei la prima che non mi aggredisce, ma che mi fa riflettere.
GRAZIE
Ti posso chiedere: Ma secondo te è giusto rispondere ai suoi sms o alle mail ?
Io vorrei tanto, ma so che questo.............le crea tanto dolore, quanto una speranza che adesso non mi sento in grado di dare.
Di nuovo.........GRAZIE

O

Old fay

Guest
Rispondile, parlatene, parla il più possibile con lei, se la dovessi affrontare troppo in là potresti avere un impatto emotivo molto forte e forse non reale, e soprattutto metti al corrente la tua compagna attuale, lei deve sapere tutto. Se sarà intelligente capirà. Cera di fare chiarezza dentro di te non con l'idea di una donna ma con la donna presente, rispondile...mica devi dirle che la ami, basta dirle la verità, come ti senti realmente...fallo...dammi retta.

Mari'

Utente di lunga data
sono feroce, ma non crudele

Scusate la mia brutalita' ... ma io sono per il parto cesareo, un taglio netto ... trattenerla ancora in sala travaglio, alimentando ulteriori illusioni (perche' e' questo su cui la poverina lavorera') e' ancora piu' crudele (secondo me).

Essendo Lei, ancora innamorata di lui, non ci saranno chiarimenti abbastanza convincenti per rinunciare a questo sentimento ... quando si ama non si ragiona ...

Il tempo, solo il tempo chiarira'.

Verena67

Utente di lunga data
Oh ma cos'è un'epidemia di crisi da potenziali ritorni???? E' giusto...che tu abbia questo senso di colpa, giustissimo, ma non capisco, tra te e lei è finita o la stai solo tradendo? Forse ho letto di fretta scusami...
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo.
Qui il senso di colpa non c'entra una mazza. Ok, puo' aver sbagliato nel tradire, ma ha scelto, l'ha lasciata.

Il presunto senso di colpa è la voglia di rubare la merendina e mangiarsela anche DI NASCOSTO - di fatto rendendo la nuova relazione una storia di serie B - e così rendersi irresponsabile verso ENTRAMBE LE DONNE.

Tant'è che non mi stupirei che presto subentrasse anche una terza....

Mi spiace, Fax, ma la tua storia non mi è mai piaciuta, lo sai. Sii uomo, decidi con chi vuoi stare, e tronca i ponti con l'altra.

Tutto il resto è solo peloso opportunismo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fax

Il problema principale è che tu hai una storia con la sua "amica" (di cui ti ho già detto penso un bel po' male) e quindi non hai dato alla tua ex un addio decente che le chiarisca i termini della questione.
Credo che ogni storia abbia diritto a un addio che lasci la certezza che ci si è voluti bene, ma anche che è finita.
Tu le vuoi bene e non vuoi chiudere davvero, ma non ti perdoni di averla tradita con un'amica. Ma soprattutto non puoi parlarle e occultare questo "particolare" e ti senti a disagio con la nuova ragazza sia perché non l'ami davvero sia perché ti senti di avere con lei un rapporto basato su un profondo tradimento e in fondo non la stimi, ma non stimi neppure te stesso.
Per me questo è il nodo della situazione.
Ma è un nodo che si scioglie solo con la verità, per quanto possa essere dolorosa per tutti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old giulia

Guest
Il problema principale è che tu hai una storia con la sua "amica" (di cui ti ho già detto penso un bel po' male) e quindi non hai dato alla tua ex un addio decente che le chiarisca i termini della questione.
Credo che ogni storia abbia diritto a un addio che lasci la certezza che ci si è voluti bene, ma anche che è finita.
Tu le vuoi bene e non vuoi chiudere davvero, ma non ti perdoni di averla tradita con un'amica. Ma soprattutto non puoi parlarle e occultare questo "particolare" e ti senti a disagio con la nuova ragazza sia perché non l'ami davvero sia perché ti senti di avere con lei un rapporto basato su un profondo tradimento e in fondo non la stimi, ma non stimi neppure te stesso.
Per me questo è il nodo della situazione.
Ma è un nodo che si scioglie solo con la verità, per quanto possa essere dolorosa per tutti.

Concordo con Persichè... mollale tutte e due

K

KAZZAMURAI

Guest
MHA...

GIOVANE AMICO...RARAMENTE NASCE UNA STORIA DURATURA E SANA DALLE MACERIE DI UN ALTRO LEGAME..MOLTO RARAMENTE!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.