non aggreditemi, ho bisogno di voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

serenity

Guest
sono ore che cerco di frenare le lacrime, mentre provo a mettere in ordine i pensieri.
Ierisera finalmente abbiamo parlato, diceva che non sapeva che fare con me, che mi ama che finalmente ha trovato cio che ha cercato da sempre, che con me è felice e che sa che lo renderei felice fino alla fine dei suoi giorni, ma...
ma 1)non ce la farebbe un altro anno a vivere cosi, non vuole piu nascondersi, vuole costruire qualcosa con me,vuole urlare al mondo il suo amore, vuole non mentire piu vuole poter vivere questa storia a 360 gradi. NOn gli bastano piu le interminabili telefonate 200 volte al giorno, il messenger, gli sms, le email: vuole il contatto, il vivere assieme etc etc
ma 2) sua moglie morirebbe e anche i suoi figli: lei non ha carattere e i suoi figli sono legatissimi alla famiglia, e lui non potrebbe mai vederli soffrire
la mia risposta:
è un ragionamento egoistico nel quale non tiene conto della sottoscritta manco se fosse na zanzara fastidiosa, i figli crescono e vanno via seguendo le loro strade, e la sua signora se non è completamente demente avrà pure intuito che c'è qulcosa che non va...
e lui: è vero, mi sente lontano: sono mesi che non facciamo l amore, ma a livello di affetto e di tutto il resto non faccio mancare niente a nessuno(per la serie laviamoci la coscienza)
alla fine gli ho detto che se cercava un modo per dirmi che è finita faceva prima a risparmarsi tutte ste manfrine e a dirmelo senza fare tutto sto pandemonio.
e lui ha sottolineato il fatto che non ho capito niente e che senza di me non puo vivere, ma solo che era un discorso fatto per rendermi partecipe dei suoi pensieri .
gli ho detto che io, come qualsiasi altra persona ragionevole avevo i miei dubbi, e che questo discorso me lo sono fatto mille volte, e che mi stava facendo sentire in colpa, una sfasciafamiglie che farebbe bene a mettersi da parte per il bene di tutti e che merita di soffrire perche alla fine se l è cercata...
e lui dice che dovrei essere felice e sorridere, che devo pensare a me visto che quelli sono problemi suoi e che deve risolverseli da solo.... si ... problemi suoi... peccato che ci sto dentro anche io con tutte le scarpe...
ah... dimenticavo: ho un esame importante tra 5 gg... e lui lo sa... e mi ha buttato addosso sto fardello insopportabile nonostante tutto...

scusatemi

O

Old caterina

Guest
"che mi stava facendo sentire in colpa, una sfasciafamiglie che farebbe bene a mettersi da parte per il bene di tutti e che merita di soffrire perche alla fine se l è cercata..."

scusami non ho letto la tua storia...ma le tue parole mi hanno colpito.
da quel che leggo mi viene da pensare che il suo obbiettivo è proprio quello di farti sentire in colpa...in modo che tu lo sostieni in questo bisogno che ha di te non lasciandolo, ma al contempo comprendi le sue ragioni sacrosante di non far soffrire altri. insomma, la sofferenza sua nel far soffrire moglie e figli o di vivere senza di te è leggittima...la tua di fare la ruota di scorta...trascurabile!!! Io ci riflettere molto...

S

serenity

Guest
"che mi stava facendo sentire in colpa, una sfasciafamiglie che farebbe bene a mettersi da parte per il bene di tutti e che merita di soffrire perche alla fine se l è cercata..."

scusami non ho letto la tua storia...ma le tue parole mi hanno colpito.
da quel che leggo mi viene da pensare che il suo obbiettivo è proprio quello di farti sentire in colpa...in modo che tu lo sostieni in questo bisogno che ha di te non lasciandolo, ma al contempo comprendi le sue ragioni sacrosante di non far soffrire altri. insomma, la sofferenza sua nel far soffrire moglie e figli o di vivere senza di te è leggittima...la tua di fare la ruota di scorta...trascurabile!!! Io ci riflettere molto...

è quello che ho pensato anche io, ma allora quando gli ho detto che l unica cosa corretta da fare era lasciar perdere visto che troppi ne soffrirebbero perche mi ha detto che senza di me non puo vivere? per fare scena?

Nobody

Utente di lunga data
è quello che ho pensato anche io, ma allora quando gli ho detto che l unica cosa corretta da fare era lasciar perdere visto che troppi ne soffrirebbero perche mi ha detto che senza di me non puo vivere? per fare scena?
Per vincolarti a lui. Capra (moglie e figli) e cavoli (tu).
Queste parole, quasi sempre se non sempre, sono solo melodramma.

O

Old caterina

Guest

no...per fare in modo di non soffrire lui(stando con te lui non soffre, e se nn lascia la famiglia non soffrono moglie e figli)...ma solo tu... è strumentale quel che dice affinche tu accetti la stato di cose! Se lo ami comunque devi soffrire...ed io soffrirei per una giusta causa...liberarmi di un soggetto del genere!!!

O

Old maja

Guest
anch'io, come caterina, non conosco la tua storia.
ed anche a me, le tue parole hanno colpito.
..........no, non te l'ha detto per fare scena...............
ma è più comodo non affrontare i problemi, scaricarli sugli altri per evitare beghe ed altre questioni che potrebbero scaturirne.
ed anche per sentirsi meno in colpa rispetto a se stessi.............
la situazione, per com'è adesso, è comoda per (quasi) tutti:
lui non deve abbandonare moglie (inetta??) e figli (in crescita, ma...........)
sua moglie può continuare a recitare la parte della famiglia felice (perché, come hai scritto, di qualcosa si sarà pur accorta.........??!)
i suoi figli possono continuare a crescere sereni nella famigliola d'origine, senza che i delicati equilibri ne vengano spezzati...........e senza sensi di colpa da parte di nessuno............
penso che ogni coppia, anche fedifraga, anche se non apertamente dichiarata............abbia i suoi equilibri irrinunciabili...............
l'unica per la quale la situazione non è comoda, sei tu...............
e, se il tuo uomo senza te non può vivere come dice, dovrebbe mettersi anche nei tuoi panni e capire questo.

La Lupa

Utente di lunga data
Sere... ci scommetti che vive lo stesso?

Fa un pò una prova... se crepa te la offro io la corona di fiori.

S

serenity

Guest
io a dire la verita non ho mai pensato seriamente a ricominiciare con lui, e forse non ho ben valutato cio che accadrebbe lasciando tutto per lui...
di certo molti ne soffrirebbero, io per prima, ma che diritto abbiamo noi di tenere legate persone che non amiamo solo per risparmiargli la sofferenza di un distacco?
ma lui dice che la moglie è innamorata e che si è accontentata per anni e che morirebbe...e che i figli non comprenderebbero...
e allora io cosa devo dirgli se non : continua a cuocerti nel tuo brodo di menzogne e falsi sentimenti, tanto arrivera il giorno in cui loro andranno via ( e accadra presto) e tu sarai costretto a fare i conti solo con lei... e non avrai piu scusanti per autoassolverti...
per me sono scuse... null altro che scuse

S

serenity

Guest
anch'io, come caterina, non conosco la tua storia.
ed anche a me, le tue parole hanno colpito.
..........no, non te l'ha detto per fare scena...............
ma è più comodo non affrontare i problemi, scaricarli sugli altri per evitare beghe ed altre questioni che potrebbero scaturirne.
ed anche per sentirsi meno in colpa rispetto a se stessi.............
la situazione, per com'è adesso, è comoda per (quasi) tutti:
lui non deve abbandonare moglie (inetta??) e figli (in crescita, ma...........)
sua moglie può continuare a recitare la parte della famiglia felice (perché, come hai scritto, di qualcosa si sarà pur accorta.........??!)
i suoi figli possono continuare a crescere sereni nella famigliola d'origine, senza che i delicati equilibri ne vengano spezzati...........e senza sensi di colpa da parte di nessuno............
penso che ogni coppia, anche fedifraga, anche se non apertamente dichiarata............abbia i suoi equilibri irrinunciabili...............
l'unica per la quale la situazione non è comoda, sei tu...............
e, se il tuo uomo senza te non può vivere come dice, dovrebbe mettersi anche nei tuoi panni e capire questo.

boh. io dico solo che sapendo che ho questo impegno importante PER ME
avrebbe potuto benissimo aspettare ... e lasciarmi serena alemno per altri 5 gg, tanto cosa sarebbe cambiato?
questo penso. il resto sono chiacchiere: la moglie la tradisce da 30 anni, i figli sono ultramaggiorenni, e la signora è innamorata si, ma dei soldi, della villa e di tutto il resto... e a nn farli soffrire doveva pensarci prima, non ora... che magari avrebbe un motivo valido per sostenere le sue scelte... e che diamine...

dererumnatura

Utente di lunga data
Quando leggo queste cose mi rendo conto di come queste storie si somiglino tutte.
Le frasi da loro pronunciate sono incredibilmente sempre UGUALI.
Ma come è possibile?
Come mai nessuno di loro si distingue??

La Lupa

Utente di lunga data
No, dai, ogni tanto qualcuno c'è... il Lupo, per esempio, sta zitto.

Nobody

Utente di lunga data
Quando leggo queste cose mi rendo conto di come queste storie si somiglino tutte.
Le frasi da loro pronunciate sono incredibilmente sempre UGUALI.
Ma come è possibile?
Come mai nessuno di loro si distingue??
Mai nessuno che dica: mi piace vederti, mi piace scriverti, mi piace telefonarti, mi piace andare a cena con te, mi piace farti un regalo, mi piace far l'amore...ma.........ma...........
il fatto è che se tu prendi il posto di mia moglie e diventi il nuovo angelo del mio focolare, dovrò trovare qualche altra con cui mi piaccia fare tutte queste cose!

O

Old maja

Guest
dubbio

boh. io dico solo che sapendo che ho questo impegno importante PER ME
avrebbe potuto benissimo aspettare ... e lasciarmi serena alemno per altri 5 gg, tanto cosa sarebbe cambiato?
questo penso. il resto sono chiacchiere: la moglie la tradisce da 30 anni, i figli sono ultramaggiorenni, e la signora è innamorata si, ma dei soldi, della villa e di tutto il resto... e a nn farli soffrire doveva pensarci prima, non ora... che magari avrebbe un motivo valido per sostenere le sue scelte... e che diamine...
ma......................
pensi che potrebbe essere che te l'abbia detto cinque giorni prima dell'esame perché, in un certo modo, teme che tu ti realizzi come persona...........a prescindere da lui?????
e, si sa: più una persona è realizzata, più è sicura di se.........anche nelle scelte.......

Bruja

Utente di lunga data
serenity

A quelli che parlano ostrogoto per far sì che si possa sempre dire che gli altri NON hanno capito si deve fare una sola e semplice domandina: COSA VUOI DUNQUE!!!
Che si prenda il peso di quello che sotto sotto vuol scaricare a te. Non accettare alcuna compromissione in questa decisione.................lui ha già scelto e vuole solo fare la sua sceneggiata sul tipo "O zappatore" di Merola............ ma per piacere!!!
Un semplice e secco "Cosa vuoi"!!!
E se non risponde saprai comunque che non è neppure capace di volere verbalmente quello che ha scelto coi fatti!
La sua gentile consorte lo conosce meglio di te e se ne fotte di lui.............lo tiene per motivi che solo lei sa, compreso il fatto che sa benissimo che lui torna.........torna sempre e comunque! Altro che spleen sentimentale e altre palle!!
Serenity quello è una zecca e di quelle che quando hanno succhiato tutto dicono anche, beh tutto sommato credevo meglio!
Bruja

S

serenity

Guest
ma......................
pensi che potrebbe essere che te l'abbia detto cinque giorni prima dell'esame perché, in un certo modo, teme che tu ti realizzi come persona...........a prescindere da lui?????
e, si sa: più una persona è realizzata, più è sicura di se.........anche nelle scelte.......
puo' essere eccome: ogni volta che faccio qualcosa per me, e sottolineo OGNI VOLTA, lui inizia con le paturnie psico-sentimentali.
era perfino geloso di un professore di un corso che seguivo!!!
cmq sia lui dice che mi ammira per la mia volonta...nelle altre cose ne ho da vendere, ma con lui sembra sempre tutto e il contrario di tutto.
ah ierisera dopo avermi scaricato addosso il peso della responsabilita dell infelicita della SUA famiglia, come se l avessi costretto io ad innamorarsi di me ( e di tutte le altre donnine che ha avuto) ha anche detto: e ora sorridi!! devi essere felice che io ti dica ste cose.
certo... felice come quando ti casca addosso un vaso pieno di piante grasse da un balcone al 35° piano... ma va la'

sery

S

serenity

Guest
A quelli che parlano ostrogoto per far sì che si possa sempre dire che gli altri NON hanno capito si deve fare una sola e semplice domandina: COSA VUOI DUNQUE!!!
Che si prenda il peso di quello che sotto sotto vuol scaricare a te. Non accettare alcuna compromissione in questa decisione.................lui ha già scelto e vuole solo fare la sua sceneggiata sul tipo "O zappatore" di Merola............ ma per piacere!!!
Un semplice e secco "Cosa vuoi"!!!
E se non risponde saprai comunque che non è neppure capace di volere verbalmente quello che ha scelto coi fatti!
La sua gentile consorte lo conosce meglio di te e se ne fotte di lui.............lo tiene per motivi che solo lei sa, compreso il fatto che sa benissimo che lui torna.........torna sempre e comunque! Altro che spleen sentimentale e altre palle!!
Serenity quello è una zecca e di quelle che quando hanno succhiato tutto dicono anche, beh tutto sommato credevo meglio!
Bruja

bruja tesoro, l ho fatto.

la sua risposta alla domanda SECCA "cosa vuoi" è stata: " non lo so.non riesco a vedere chiaro il mio futuro...ma credo sia una cosa positiva, perche non mi sono mai piaciuti quelli che sanno alla perfezione quello che vogliono"

e per quanto riguarda la sua consorte, non me ne volesse, ma accontentarsi per 30 anni... quando si è bellissime, intelligenti, stupende e meravigliose donne... mi sa tanto di presa per il c@@@....

Bruja

Utente di lunga data
Sere

bruja tesoro, l ho fatto.

la sua risposta alla domanda SECCA "cosa vuoi" è stata: " non lo so.non riesco a vedere chiaro il mio futuro...ma credo sia una cosa positiva, perche non mi sono mai piaciuti quelli che sanno alla perfezione quello che vogliono"

e per quanto riguarda la sua consorte, non me ne volesse, ma accontentarsi per 30 anni... quando si è bellissime, intelligenti, stupende e meravigliose donne... mi sa tanto di presa per il c@@@....
Bene io non sono per la perfezione, ma la perseguo e se trovo un imbecille che preferisce il limbo alla ricerca migliorativa, che ci stia, lui, la consorte, i figli, gli amici, i parenti, gli addentellati ed i simpatizzanti!!!

Bruja

p.s. Quanto alla moglie perchè non la propone come Lady Europa 2007, hanno eletto tempo fa la Marzotto figurati se non possono fare un'eccezione per una che porta le corna con tanta grazia!

S

serenity

Guest
Bene io non sono per la perfezione, ma la perseguo e se trovo un imbecille che preferisce il limbo alla ricerca migliorativa, che ci stia, lui, la consorte, i figli, gli amici, i parenti, gli addentellati ed i simpatizzanti!!!

Bruja

p.s. Quanto alla moglie perchè non la propone come Lady Europa 2007, hanno eletto tempo fa la Marzotto figurati se non possono fare un'eccezione per una che porta le corna con tanta grazia!
eheheeh e magari la accompagna durante la sfilata con tanto di sorriso smagliante... certo che è sconcertante come certa gente possa essere schifosamente meschina...
sai cosa mi ha detto per farmi sentire amata ed adorata? che lui si sente in colpa quando DEVE nascondere il telefono non ufficiale... ma non per la sua signora, ma per me, perche non me lo merito...
evvaiiiiiiiiiiiiiiii si è accorto che esistoooooooooo

da oggi in poi sara' il signor "io ti amo, ma..."

sery

O

Old Angel

Guest
Secondo me in amore l'indecisione non è tanto una cosa buona, un pò di tempo fa aveva postato una lasciata dal marito da un giorno all'altro con il preavviso solo di una lettera dell'avvocato, sicuramente il metodo sarà discutibile però tanto di cappello per le palle che molti non hanno forse per comodità di avere due piedi in una scarpa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.