Nel nome del male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
l'ho visto alla tv.
impressionante.
ho scoperto che ci sono 20.000 persone all'anno in italia che spariscono (tutti giovanissimi) a causa delle sette sataniche.
un mondo di cui tutti sanno l'esistenza ma che pochi conoscono veramente.
una vera piaga, che causa la morte di giovani che hanno avuto la sfiga di incontrare nella loro strada qualche pezzo di merda che fa parte di una setta satanica.
dalle quali, pare, sia impossibile uscire.
giovani che si suicidano, nel caso delle bestie di satana di varese sono stati almeno 12 i ragazzi trovati impiccati, che si sono schiantati con la macchina, morti in modo tragico ma volontario.
ma come si fa? gente che sembra normalissima e che poi la sera fa riti satanici
e famiglie distrutte, che non sanno più dove siano finiti i loro figli, che li vede cambiare senza capire.
terribile

O

Old Asudem

Guest
ti dirò, vedendo certe messe e certi riti cristiani mi viene da pensare che siano malati pure quelli

si ok ma con tutta la merda e il male che c'è vai pure a idolatrare il demonio?
ma vaf******o pure ai satanisti ..
Ti piaccio così pacata e serena??

lale75

Utente di lunga data
io li definisco malati mentali.

Menti deboli che vengono manipolate. Anche certe "sette" cattoliche operano alla stessa maniera e venirne fuori è altrettanto difficile. Ho visto tempo fa un documentario sull'Opus Dei in cui intervistavano ex affiliati che poi avevano cercato di uscirne e la stessa cosa succede con Scientology...ma io ne ho conociuta una di queste realtà ben più da vicino...sono terribili

brugola

Utente di lunga data
Menti deboli che vengono manipolate. Anche certe "sette" cattoliche operano alla stessa maniera e venirne fuori è altrettanto difficile. Ho visto tempo fa un documentario sull'Opus Dei in cui intervistavano ex affiliati che poi avevano cercato di uscirne e la stessa cosa succede con Scientology...ma io ne ho conociuta una di queste realtà ben più da vicino...sono terribili

esatto.
menti duttili, morbide, inesperte che vengono affascinate da questi riti e trascinate in un inferno.

lale75

Utente di lunga data
esatto.
menti duttili, morbide, inesperte che vengono affascinate da questi riti e trascinate in un inferno.

Del resto è esattamente su questo che fanno leva: individuano i tuoi bisogni e ti danno ciò di cui hai bisogno. Ti danno un lavoro, una "famiglia" e amici quando tu sei un introverso, timido, solitario, magari complessato. Ti costruiscono attorno qualcosa da cui non puoi più uscire. Eh ne avrei da raccontare su 'ste robe, ma è meglio che taccia va.
Comunque se ci pensiamo è come per quelli che si sono fatti fregare i soldi da Vanna Marchi; ad un giorno in pretura sfilavano per testimoniare e non ce n'era uno che si potesse definire "normale" nel senso che si trattava sempre di persone che avevano subito lutti, avevano malattie o quant'altro

brugola

Utente di lunga data
Del resto è esattamente su questo che fanno leva: individuano i tuoi bisogni e ti danno ciò di cui hai bisogno. Ti danno un lavoro, una "famiglia" e amici quando tu sei un introverso, timido, solitario, magari complessato. Ti costruiscono attorno qualcosa da cui non puoi più uscire. Eh ne avrei da raccontare su 'ste robe, ma è meglio che taccia va.
Comunque se ci pensiamo è come per quelli che si sono fatti fregare i soldi da Vanna Marchi; ad un giorno in pretura sfilavano per testimoniare e non ce n'era uno che si potesse definire "normale" nel senso che si trattava sempre di persone che avevano subito lutti, avevano malattie o quant'altro
bhè no lale, quelli che si sono fatti inchiappare dalla marchi avevano almeno l'obiettivo di fare soldi.
questi invece giocano sulla fragilità di adolescenti sguarniti di difese.

lale75

Utente di lunga data
bhè no lale, quelli che si sono fatti inchiappare dalla marchi avevano almeno l'obiettivo di fare soldi.
questi invece giocano sulla fragilità di adolescenti sguarniti di difese.

Dico che a chi abbocca a 'ste cose manca sempre qualche neurone nel cervello per una ragione o per l'altra

Fedifrago

Utente di lunga data
La mini serie però ha fatto pena.

Bentivoglio pareva più strafatto di suo figlio e ha fatto cose totalmente illogiche...

Se l'intento era quello di fare uno spaccato credibile di quel mondo, han secondo me ottenuto l'effetto contrario...

brugola

Utente di lunga data
La mini serie però ha fatto pena.

Bentivoglio pareva più strafatto di suo figlio e ha fatto cose totalmente illogiche...

Se l'intento era quello di fare uno spaccato credibile di quel mondo, han secondo me ottenuto l'effetto contrario...
si lui è bravo ma qui sembrava più fora del figlio.
però traspariva la disperazione
che poi voglio vedere se un padre che cerca il figlio viene così guidato nei meandri del satanismo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.