navigando nel web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
...il tradimento....il traditore....la traditrice....argomento delicato....sfumature diverse che urtano violentemente la sensibilità delle persone, delle loro esperienze... sì esperienze, perchè è proprio qui la differenza....
...dal mio punto di vista ci sono due atteggiamenti ... il traditore che nasce per tradire ed il traditore che tradisce per non affogare nel proprio mare tumultuoso di sentimenti naufraghi alla deriva.
...nasce tutto da una esigenza..... vivere una emozione... il traditore dentro è colui che "ogni lasciata è persa" vive l'attimo fuggente dell'amore, riesce ad affezionarsi ad ogni partner in breve tempo, come le sue relazioni.... brevi e passionali, non ha remore, ma non esclude la moralità.... alla fine basta essere onesti....parlare di se e esplicitamente esprimere che non si vuole una relazione fissa; poi c'è il traditore naufrago....colui che è in balia delle onde dell'Amore, dei sentimeni, colui che non riesce ad affrontare la situazione....magari vede il lontananza la riva, ma per insicurezza non dà bracciate vigorose per arrivarci velocemente, allora si attacca a qualsiasi sostegno per temporeggiare la decisione.... solitamente vive una relazione arida di emozioni, alternata a momenti di pigrizia e monotonia.... insomma il solito "tran tran" della vita di coppia, dove c'è un equilibrio ed una suddivisione di ruoli ben precisa e sopratutto dove si dà per scontato che è così!!!!! qui si diventa traditori.... per prendere ossigeno.... per non affondare... in se stessi, perchè non bisogna dare la colpa al partner.... sempre e comunque, bisogna anche guardare se stessi allo specchio e ironicamente dire......" ma sono io? " una semplice domanda per rimettersi in discussione.....e lottare con se stessi, per carpire nuovamente tutte le felicità delle relazioni che si affacciano sul nostro panorama.....di incapaci traditori....

....l'amore è un sentimento per persone forti, se sei pavido..... non giocare con l'amore, lascia amare gli altri.... è un gioco con regole precise, dove a volte si vince .. a volte si perde.. ma dove è veramente importate
.....partecipare.....

questo l'ho trovato in giro per il web...qualcuno l'aveva già postato?
non mi sembra uno scritto deficiente anche se forse tratta un argomento trito e ritrito.​

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
(...) perchè non bisogna dare la colpa al partner.... sempre e comunque, bisogna anche guardare se stessi allo specchio e ironicamente dire......" ma sono io? " una semplice domanda per rimettersi in discussione.....(...)
Spesso non ci si incolpa per fare autocritica e rimettersi in discussione, ma solo perchè in questo modo è più facile perdonare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.