Mr Big

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho letto sul forum del Corriere della Rodotà *una discussione in corso che prende spunto da Sex & the city.
Osservano in quel forum che la protagonista Carrie (che come le sue amiche dovrebbe rappresentare un esempio di donna ultra trentenne,indipendente, libera nel rapporto con gli uomini) passa attraverso diverse relazioni, ma ha sempre in mente un tale con cui ha un rapporto a intermittenza, principalmente per la resistenza di lui a impegnarsi (però sposa un'altra), chiamato da lei Mr Big.
Tale uomo (al di là delle valutazioni estetiche soggettive) viene giudicato un bietolone e pure fesso, concludono così che non si comprende perché possa essere considerato un "happy end" la "capitolazione" del tizio e il matrimonio con un fesso.
A questo punto sorge il dubbio che forse non sia l'unica che corre dietro a un "fesso"....
Infine ci si domanda in base a cosa si possa considerare un uomo non fesso?
La mia proposta di discussione parte da questo e dall'osservazione che anche qui si vedono donne devastate da uomini che si dimostrano meschini e uomini distrutti da donne patetiche... Queste persone si rivelano nella loro pochezza solo in momenti particolari della loro vita, sono sempre stati o ...siamo tutti fessi/e?

* http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Forum?forumid=744#

Fedifrago

Utente di lunga data
Ho letto sul forum del Corriere della Rodotà *una discussione in corso che prende spunto da Sex & the city.
Osservano in quel forum che la protagonista Carrie (che come le sue amiche dovrebbe rappresentare un esempio di donna ultra trentenne,indipendente, libera nel rapporto con gli uomini) passa attraverso diverse relazioni, ma ha sempre in mente un tale con cui ha un rapporto a intermittenza, principalmente per la resistenza di lui a impegnarsi (però sposa un'altra), chiamato da lei Mr Big.
Tale uomo (al di là delle valutazioni estetiche soggettive) viene giudicato un bietolone e pure fesso, concludono così che non si comprende perché possa essere considerato un "happy end" la "capitolazione" del tizio e il matrimonio con un fesso.
A questo punto sorge il dubbio che forse non sia l'unica che corre dietro a un "fesso"....
Infine ci si domanda in base a cosa si possa considerare un uomo non fesso?
La mia proposta di discussione parte da questo e dall'osservazione che anche qui si vedono donne devastate da uomini che si dimostrano meschini e uomini distrutti da donne patetiche... Queste persone si rivelano nella loro pochezza solo in momenti particolari della loro vita, sono sempre stati o ...siamo tutti fessi/e?

* http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Forum?forumid=744#

Tutti bene o male, prima o poi, ci ritroviamo offuscati dai sentimenti...e vediamo quel che vogliamo vedere, perchè in quel momento probabilmente è ciò di cui avvertiamo il bisogno..per noi!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

Tutti bene o male, prima o poi, ci ritroviamo offuscati dai sentimenti...e vediamo quel che vogliamo vedere, perchè in quel momento probabilmente è ciò di cui avvertiamo il bisogno..per noi!
Un/a fesso/a ?!

Lettrice

Utente di lunga data
mhhhh... ma a me Big non sembrava fesso... e Carrie non mi dava l'impressione di una donna "indipendente" e libera nel rapporto con gli uomini.... mhhhhh

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Non lo so.
Nel forum Avantipop è stato definito così e nello stesso modo "l'amico" il cui matrimonio voleva impedire nel film Julia Roberts e i due possibili uomini di Sliding doors ...
Insomma sono dei fessi gli uomini per cui perdono la testa le altre e son fesse o petetiche le altre donne (se non peggio) per cui perdono la testa i nostri uomini quando si rivelano... "fessi".
Quel che mi incuriosiva era l'idea di fesso o di non fesso.
E' una idea relativa ai rapporti sentimentali o in generale?
Un tempo avevo un'idea ben precisa di quel che non volevo e anche ora forse, ma non so se l'ho altrettanto precisa di quel che voglio.

Lettrice

Utente di lunga data
Non lo so.
Nel forum Avantipop è stato definito così e nello stesso modo "l'amico" il cui matrimonio voleva impedire nel film Julia Roberts e i due possibili uomini di Sliding doors ...
Insomma sono dei fessi gli uomini per cui perdono la testa le altre e son fesse o petetiche le altre donne (se non peggio) per cui perdono la testa i nostri uomini quando si rivelano... "fessi".
Un tempo avevo un'idea ben precisa di quel che non volevo e anche ora forse, ma non so se l'ho altrettanto precisa di quel che voglio.
Quel posto e' mal frequentato...scusa ma Big era "sentimentalmente ritardato" anche per colpa di Carrie che s'era fatta troppe aspetattive; l'amico di Julia Roberts non lo vedo fesso ma saggio, visto che ha comunque preferito non rovinare un'amicizia, la fessa piuttosto era lei che scambiava, a mio parere una buona amicizia per altro; dei due uomini di Sliding doors, uno e' un opportunista, il traditore che viveva alle sue spalle, l'altro per nulla fesso anzi, con la battuta "sai cosa dicevano i Monty phytons?" e la risposta poco scontata avrebbe guadagnato 100000000 punti... senza considerare l'accento scozzese favoloso...

Un fesso e un fesso, sentimentalmente e non e non ne ha colpa.

PS: vai per esclusione, sai quello che non vuoi e son sicura che sai a quali compromessi puoi scendere per quello che vuoi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il nodo

...io ho già ben dimostrato di essere fessa ...però non una fessa...

Lettrice

Utente di lunga data
...io ho già ben dimostrato di essere fessa ...però non una fessa...
Non la penso esattamente cosi'... anche io sarei fessa ma non fessa... invece non ero fessa ma innamorata e credevo fosse sufficente e ricambiato... non era cosi'... tutto qui.

Fessa magari e' quando palesemente si e' a conoscenza di una situazione ambigua e la si accetta, questa e' la situazione al limite tra essere innamorati e fessi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
allora

Non la penso esattamente cosi'... anche io sarei fessa ma non fessa... invece non ero fessa ma innamorata e credevo fosse sufficente e ricambiato... non era cosi'... tutto qui.

Fessa magari e' quando palesemente si e' a conoscenza di una situazione ambigua e la si accetta, questa e' la situazione al limite tra essere innamorati e fessi
...allora non sono fessa !

Fedifrago

Utente di lunga data
Non lo so.
Al limite in generale puoi definire fesso chi se la racconta, chi per inerzia o per timore si lascia scappare l'occasione della sua vita, chi quella occasione non la vede neppure perchè si perde dietro ad altro.

Nei sentimenti credo sia tutto molto più relativo perchè i termini vengono stravolti da quella pazzia che è l'amore (o forse meglio l'innamoramento o entrambi...boh! quella roba lì insomma!
)

Se non si è certi di sapere cosa davvero si vuole non credo ci si possa definire fessi...

Lettrice

Utente di lunga data
un embargo nel condomio

Lettrice

Utente di lunga data

Perdono non ce l'ho fatta a resistere

Lettrice

Utente di lunga data
ATTENZIONE

Gentile utente Miciolidia e cloni,

La Giunta Condominiale di Tradimento ha votato per lo sfratto.

La preghiamo cortesemente di prendere il suo IP e levarsi di 'ulo a partire da domani 23 Settembre 2007.

Cordiali saluti.

L'Assessore Condominiale

Lettrice

Utente di lunga data
OT a parte questa discussione andrebbe portata di sopra... secondo me diventerebbe un successo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.