Mi sono liberata di lui ma non...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Raffaella

Guest
della sua fisica presenza!!!

Dimenticavo.... ciao a tutti!!!
Ok... la mia storia è finita (anche perchè se non finiva la storia... finivo io!!!) ma lui, accidenti, resta pur sempre il mio capo!!!!

Ora la situazione è tesissima: mi mette continuamente "i bastoni tra le ruote", mi esautora davanti ai clienti, non accetta nè commenti nè consigli su nulla (da me ovviamente, non da altri)... Vorrei andarmene ma... IL LAVORO CHE FACCIO MI PIACE, RENDE BENE E... SONO ANCHE BRAVA!!!

Speravo che se ne andasse lui ma... VANA SPERANZA!!!

Sono qui che mi arrovello per capire come uscirne... non vi nascondo che ho pensato nell'ordine a:
a) lo ricatto nei confronti della moglie con la minaccia di raccontare anche la mia versione dei fatti
b) lo accuso di mobbing
c) lo minaccio di fargli causa per danni esistenziali (il mio avvocato dice che non otterri nulla tranne rompergli i co....ni... e pertanto mi consiglia di farlo!)

Mi sembrano tutte puttanate che non sortirebbero altro effetto che insprire ancora di più i ns. rapporti professionali....

HELP!!!!!

Raff

Rebecca

Utente di lunga data

Ok... la mia storia è finita (anche perchè se non finiva la storia... finivo io!!!) ma lui, accidenti, resta pur sempre il mio capo!!!!

Ora la situazione è tesissima: mi mette continuamente "i bastoni tra le ruote", mi esautora davanti ai clienti, non accetta nè commenti nè consigli su nulla (da me ovviamente, non da altri)... Vorrei andarmene ma... IL LAVORO CHE FACCIO MI PIACE, RENDE BENE E... SONO ANCHE BRAVA!!!

Sono qui che mi arrovello per capire come uscirne... non vi nascondo che ho pensato nell'ordine a:
a) lo ricatto nei confronti della moglie con la minaccia di raccontare anche la mia versione dei fatti
b) lo accuso di mobbing
c) lo minaccio di fargli causa per danni esistenziali (il mio avvocato dice che non otterri nulla tranne rompergli i co....ni... e pertanto mi consiglia di farlo!)

Mi sembrano tutte puttanate che non sortirebbero altro effetto che insprire ancora di più i ns. rapporti professionali....

HELP!!!!!

Raff
Credi che parlargliene molto serenamente sia inutile?
Non lo so, a volte ho questa ingenua fiducia nel dialogo.

Verena67

Utente di lunga data
Per il mobbing devi metterti in mutua e aver fior di certificati che sei depressa, etc. (in effetti...)

Lascia perdere i "danni esistenziali".

Io cambierei lavoro. Certe libertà non hanno prezzo.

Bacio!

O

Old TurnBackTime

Guest
dovevi...

b) lo accuso di mobbing

HELP!!!!!

Raff

Dovevi mettere in conto questa eventualita' prima di inziare la storiella....sapevi che era sposato...sapevi che era il tuo capo...adesso che la storia e' finita....prenditi quello che e' tuo....lui si prende quello che e' suo....hai dato le perle a un porco....non lamentarti se ora il porco ne vuole ancora...e fa i carpicci per averle....lo so che e' facile parlare col senno di poi....ma sei adulta...sapevi quello che facevi....

Per quanto riguarda le tue idee....quella di minacciarlo e' un assurdita'...la moglie non sara' nuova a queste sue "evasioni" dal matrimonio...e ti ritroverai punto a capo....

Fargli causa...e poi che dovresti dire in aula?Mi tormenta perche' non gliela do piu'?

A me fa rabbia...prima concedete a dei semimaiali travestiti da capufficio quello che qualche brav'uomo vorrebbe solo per se e senza dividervi con nessun altra...e poi...quando vi stufate...oltre il si volete pure il sissignore....

Sai cosa?Chi rompe paga...e i cocci sono tutti i suoi....

Verena67

Utente di lunga data
Dovevi mettere in conto questa eventualita' prima di inziare la storiella....sapevi che era sposato...sapevi che era il tuo capo... ..
per quel che ricordo la storia di Raffaella è durata tantissimo tempo (sicuramente troppo), sette od otto anni, o ricordo male?

Non era comunque una "storiella".

Ribadisco la necessità di allontanarsi da lui cambiando lavoro.

Un bacio!

O

Old TurnBackTime

Guest
7?

per quel che ricordo la storia di Raffaella è durata tantissimo tempo (sicuramente troppo), sette od otto anni, o ricordo male?

Non era comunque una "storiella".

Ribadisco la necessità di allontanarsi da lui cambiando lavoro.

Un bacio!
7 0 8 anni?

E tu per tutto questo tempo l'hai data a uno sposato...tuo datore di lavoro...e poi pretendi che quello dall'oggi al domani sta senza le tue dolcezze?

O

Old TurnBackTime

Guest
parlarne???

anche io,
ma non so se gia han passato questa fase...

Donne...non e' per smontarvi...ma se come ho letto...la cosa andava avanti da tanti anni...quello ormai si e' abituato....e certe abitudini....come quella di avere la collega o la segretaria di lavoro con cui divertirsi fra una pausa e l'altra sono difficile da togliere...da perdere...prima di dare le caramelle a un bambino bisogna rendersi conto se sia giusto o no farlo...lei puo' parlargli nel modo piu' tranquillo e comprensibile possibile....quello non accettera' nessuna spiegazione...qui non si tratta di una donna sposata che ha un marito che puo' scoprirli...qui si tratta di un capo di ufficio..che per anni si e' fatto gli affari suoi..e di una donna che glielo ha permesso....non esiste uomo al mondo che si comporti come lui,che possa poi accettare di vedere quella donna solo come lavoratrice...e non piu' come passatempo erotico durante la giornata di lavoro....o lei cambia lavoro...o sta alle sue pretese...se porta la cosa davanti a qualsiasi aula di tribunale....dovra' testimoniare il falso.....cioe' che lei non ha mai avuto rapporti consensuali con lui...perche' se dice che prima le stava bene....non ci sara' nessuno che credera' al fatto che ora lei non vogli piu' farlo....

Per me dovrebbe cambiare lavoro...non per darla vinta a lui...semplicemente perche' quello visto che e' il capo ne puo' trovare mille di modi per farla impazzire...e visto che lei non vuole piu' dargliela...l unica via e' quella di andare a lavorare altrove...perde un lavoro che gli da un buon stipendio?Mi domando...ma lei...a questo stipendio cosi' alto....c'e' arrivata prima o DOPO che e' andata a letto col capo?

Verena67

Utente di lunga data
...se porta la cosa davanti a qualsiasi aula di tribunale....dovra' testimoniare il falso.....cioe' che lei non ha mai avuto rapporti consensuali con lui...perche' se dice che prima le stava bene....non ci sara' nessuno che credera' al fatto che ora lei non vogli piu' farlo....

scusa e....che c'entra?
Che c'entra con l'eventuale mobbing il fatto che fossero amanti (in passato)? E da quando mai una persona non puo' ritirare il suo CONSENSO al sesso?
Se l'accusa di lei è circostanziata e motivata, documentata e relativa a SOLI motivi di lavoro, verrà valutata come una qualsiasi richiesta di risarcimento danni per mobbing.

Bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Raffaella

Ho solo una domanda da farti, ma come t'e' calato in mente di iniziare una relazione col tuo capo?

Perche' vedi il mio capo e' superattizzante
... eppure ci penserei 60 volte il mio stipendio annuale prima di iniziare una relazione con lui

E aggiungo governo ladro

Bruja

Utente di lunga data
Raffaella

Se il tuo lavoro ti piace e sei in gamba perchè non darsi subito da fare per trovare un lavoro equivalente? Perfino nella concorrenza?
Cpon quello non caverai un ragno dal buco, meglio levarti di torno, lui ha il potere e da coglione quale è lo esercita. Perchè è bene che tu lo sappia, ti sei sciroppata per anni un coglione!
Comunque vattene per il tuo bene e la tua serenità... se poi una volta certa di un altro lavoro tui vuoi levare qualche sassolino nella scarpa... dipende solo da quanto, da qui ad allora, ti avrà creato problemi. Certe reazioni non sono neppure vendette, solo soluzioni in via equitativa!
Bruja

O

Old silviuzzobbello1

Guest
certo che ti sei cacciata pure tu in un bel pasticcio...perchè stiamo così male per queste cose???mi dispiace per te ma anche secondo me l'unica è voltare definitivamente pagina.....e magari cambiare prorio libro...

O

Old Angel

Guest
Scusa ma tu non sei quella che è finita in una clinica per quello s....zo? e stai a preoccuparti del lavoro?
metti 50km tra te e quel tipo senza pensarci due volte

O

Old silviuzzobbello1

Guest
Scusa ma tu non sei quella che è finita in una clinica per quello s....zo? e stai a preoccuparti del lavoro?
metti 50km tra te e quel tipo senza pensarci due volte
e sti cazzi...stellina devi volere piu bene a te stessa...ricordati che la persona che devi amare di più è sempre la tua!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ci ho pensato un po'

Ho riflettutto, ma io cambierei lavoro.
Al di là di come ti tratta, proprio smettere di vederlo mi sembra la soluzione migliore...e che cada dal traghetto mentre va in vacanza!

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
cara Raffaella, sei semplicemente ridicola e ignobile.

Prima ti scopi il capo sposato e poi ti lamenti se la storia finisce e gli vuoi fare pure causa per mobbing? o, peggio, ricattarlo dicendo tutto alla moglie? La parola estorsione dice niente? Fabrizio Corona si è fatto 60 gg di carcere per molto meno!

Se invece la storia andava avanti e quello ti promuoveva (cosa che evidentemente ti aspettavi) e ti dava un aumento di stipendio? tutti contenti? anche i tuoi colleghi?

comunque in una cosa hai ragione. Sei proprio brava nel tuo "Lavoro". Anche il tuo capo, vantandosi in sala mensa, avrà detto che fai dei fantastici lavoretti.

Sei la vergogna del genere femminile.

mi auguro di non conoscere mai una come te in vita mia.

Con tutto lo sdegno possibile,

Insonne di Seattle.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
e a tutti quelli che adesso mi lapideranno rispondo in anticipo:

poi non lamentatevi che in Italia sempre più donne che non valgono una cicca fanno carriera perche si trombano il capo, mentre voi perdete tempo e diottrie sui libri e sul lavoro e vi fate in quattro per essere professionali ed affidabili.
Le zoccole aziendali vi faranno sempre ciao ciao con la manina dallo yacht del megapresidente.

Verena67

Utente di lunga data
e a tutti quelli che adesso mi lapideranno rispondo in anticipo:

poi non lamentatevi che in Italia sempre più donne che non valgono una cicca fanno carriera perche si trombano il capo, mentre voi perdete tempo e diottrie sui libri e sul lavoro e vi fate in quattro per essere professionali ed affidabili.
Le zoccole aziendali vi faranno sempre ciao ciao con la manina dallo yacht del megapresidente.

..Insonne, non è che stai un po' generalizzando? Raffaella credo abbia molto da pentirsi, specie nei confronti di se stessa, di aver investito troppo di tutto nella relazione sbagliata, ma non ci sta dando l'impressione di essere un astuta manipolatrice, anzi!

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
In effetti

..Insonne, non è che stai un po' generalizzando? Raffaella credo abbia molto da pentirsi, specie nei confronti di se stessa, di aver investito troppo di tutto nella relazione sbagliata, ma non ci sta dando l'impressione di essere un astuta manipolatrice, anzi!

Bacio!
E' raro che le astute manipolatrici restino con le chiappe per terra...... di solito si sono cautelate prima e hanno delle interessanti "assicurazioni". Se Raffaella non lo ha fatto per anni significa che, alla fine, la sfruttata è lei..... magari connivente e pressapochista, ma certamente non astuta. Se lo fosse stata il racattabile sarebbe stato il caro capoccione!!!
Bruja

p.s. A volte, e lo dico senza alcuna malizia, ma tanto per parlare, mi domando perchè certe persone non capitano sotto le gringie di soggettoi come noi, e iontendo Persa, Verena, Letty, Lupa, Micio etc..... intendiamoci non che noi si sia esenti da fregature, ma almeno fino ad un certo grado di "cialtronitudine", inteso come attitudine cialtrona, riusciamo a contenerli!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.