Mi raccomando ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
... lancette un'ora indietro nella notte fra sabato 27 e domenica 28 ottobre.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Airforever

Guest
Che dù balleeeee

Buondì a tutti! Non capisco perchè non decidono di lasciare definitivamente l'ora legale. E' vero si che d'inverno, un'ora recuperata è di poco conto, ma almeno il corpo non deve subire questi "fusi" due volte l'anno.
Airforever

O

Old fabrizio56

Guest
Buondì a tutti! Non capisco perchè non decidono di lasciare definitivamente l'ora legale. E' vero si che d'inverno, un'ora recuperata è di poco conto, ma almeno il corpo non deve subire questi "fusi" due volte l'anno.
Airforever
Concordo, in Inghilterra credo sia così.

Air, Micio buon giorno

Buon giorno a tutti.......con l'augurio che sia una giornata più tranquilla.

Fedifrago

Utente di lunga data
Airforever
Detto da uno che ha i fusi ormai nel dna...fa pensare!!

Buongiorno a todo el mundo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
uff...

fatemi andare a vedere se posso portarmi avanti col lavoro del giro di lancette.
Ma quanti accidenti di orologi ci sono in una casa normale????!!!

Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Il problema dell'ora legale serve a risparmiare energia elettrica che comunque, oltre ad avere un impatto economico, è anche ecologico

Il fatto che d'inverno si riporti avanti l'ora è dovuto al fatto che cambiando l'emisfero della terra rivolto al sole, se mantenessimo la stessa ora legale, perderemmo il "vantaggio" recuperato durante l'estate.

Infatti durante l'estate il sole si alza prima rispetto l'inverno, indipendentemente che le giornate siano più lunghe o brevi proprio per lo spostamento dell'asse terrestre rispetto al piano del sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.