valentina.65
Utente di lunga data
ciao a tutti, sono Valentina , ho 55 anni, divorziata.
Ma pensa un po'!! Proprio stronzo, tuo marito, eh?Ho tradito e , una volta scoperta, mio marito ha voluto il divorzio.
Guarda che non mi giustifico e neppure accuso anzi....ho solo descritto quello che successe. Certe interpretazioni personali fatte sulla base del tuo vissuto sono tue non mie.Ma pensa un po'!! Proprio stronzo, tuo marito, eh?
Ma oltre al tuo tradimento ...avevate altri problemi?la tua è stata proprio una storia extra?Ho tradito e , una volta scoperta, mio marito ha voluto il divorzio. Per me è stato veramente un trauma , non volevo divorziare ma lui , persa la fiducia è stato irremovibile. Ho passato qualche anno psicologicamente molto provata a causa del divorzio. Il tempo passa e lenisce il dolore. Ad oggi ho un buon rapporto con lui e per quanto sia possibile, siamo complici visto che abbiamo 2 figli assieme. Lui si è rifatto una famiglia e ha una bambina. Ho iniziato a leggere questo forum dopo essere stata alla festa di laurea del mio figlio maggiore . Io e il mio exmarito siamo stati molto vicini e mi sono vista a pensare a come sarebbe stato senza il tradimento. Lo vedevo con la sua nuova compagna e la bambina e pensavo che ci sarei stata io lì con lui e che la bambina sarebbe stata la nostra bambina. Comunque sono serena perchè alla fine sono tutti contenti , tutti ad eccezione di me che a volte , non sempre, mi assale un po' di nostalgia. Nostalgia come oggi e allora vi ho scritto per un po' di compagnia.
Immagino sia divorziata da un pó..Ho tradito e , una volta scoperta, mio marito ha voluto il divorzio. Per me è stato veramente un trauma , non volevo divorziare ma lui , persa la fiducia è stato irremovibile. Ho passato qualche anno psicologicamente molto provata a causa del divorzio. Il tempo passa e lenisce il dolore. Ad oggi ho un buon rapporto con lui e per quanto sia possibile, siamo complici visto che abbiamo 2 figli assieme. Lui si è rifatto una famiglia e ha una bambina. Ho iniziato a leggere questo forum dopo essere stata alla festa di laurea del mio figlio maggiore . Io e il mio exmarito siamo stati molto vicini e mi sono vista a pensare a come sarebbe stato senza il tradimento. Lo vedevo con la sua nuova compagna e la bambina e pensavo che ci sarei stata io lì con lui e che la bambina sarebbe stata la nostra bambina. Comunque sono serena perchè alla fine sono tutti contenti , tutti ad eccezione di me che a volte , non sempre, mi assale un po' di nostalgia. Nostalgia come oggi e allora vi ho scritto per un po' di compagnia.
Ma lo sapevo ancora prima di arrivare qui: non ho mica vissuto sulla luna, finora!non tutti appena scoperto il tradimento chiedono il divorzio, dovresti averlo capito dopo tanti mesi qui
Probabilmente stai soffrendo ancora tantissimo e non sei lucido. Ti senti in competizione con il nuovo lui di tua moglie ?Ma lo sapevo ancora prima di arrivare qui: non ho mica vissuto sulla luna, finora!
È che mi fa (sor)ridere il ribaltamento di prospettiva: la fedifraga che si sorprende e si sente traumatizzata (lei!) quando, una volta scoperta, riceve il foglio di via.
Cosa pensava? Che il marito avrebbe brindato e le avrebbe proposto di partecipare agli amplessi in un afflato di youpornico cuckoldismo?
PS: ovviamente nessuna questione di genere: avrei fatto lo stesso commento a ruoli invertiti.
In linea teorica hai ragione, nella pratica se si arriva al divorzio, sopratutto con due figli in ballo, si arriva dopo anni. Dal suo racconto sembra sia stato immediato e consequenziale, ma è una mia interpretazione.Ma lo sapevo ancora prima di arrivare qui: non ho mica vissuto sulla luna, finora!
È che mi fa (sor)ridere il ribaltamento di prospettiva: la fedifraga che si sorprende e si sente traumatizzata (lei!) quando, una volta scoperta, riceve il foglio di via.
Cosa pensava? Che il marito avrebbe brindato e le avrebbe proposto di partecipare agli amplessi in un afflato di youpornico cuckoldismo?
PS: ovviamente nessuna questione di genere: avrei fatto lo stesso commento a ruoli invertiti.
Io ho riassunto. All' epoca il divorzio arrivava dopo anni . in questi anni abbiamo parlato, siamo stati in terapia, abbiamo anche provato dopo 4 anni e lui fuori di casa ad avere degli appuntamenti ma alla fine era cambiato tutto . Poi ha conosciuto questa donna, anzi ha incontrato questa donna perchè la conosceva già è la nipote di una mia amica .In linea teorica hai ragione, nella pratica se si arriva al divorzio, sopratutto con due figli in ballo, si arriva dopo anni. Dal suo racconto sembra sia stato immediato e consequenziale, ma è una mia interpretazione.
O lui è stato uno dei pochi oppure ha preso la palla al balzo.