Mi date un consiglio tecnico?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confù

Guest
Come regalo i miei amici mi faranno una fotocamera...

me ne sapreste consigliare qualcuna che sia piccola, carina, che faccia belle foto...ma non costi cifre esorbitanti...diciamo sui 200€?!?

O

Old alesera

Guest

me ne sapreste consigliare qualcuna che sia piccola, carina, che faccia belle foto...ma non costi cifre esorbitanti...diciamo sui 200€?!?

bè fai scegliere a loro no?
sanno loro quanto possono mettere.....una vale l'altra ormai

O

Old cornofrancese

Guest
200 sono pochini, se fossero un po' di più andrei sulle reflex... nn sono piccole ma sulla qualità delle foto nn si discute.

O

Old Confù

Guest
bè fai scegliere a loro no?
sanno loro quanto possono mettere.....una vale l'altra ormai
Ale, se avessero voluto scegliere loro, l'avrebberò già fatto...da noi vige la regola, scegli tu il regalo....così nn c'è bisogno che lo cambi e noi siamo sicuri che ti piaccia... etc...

200 sono pochini, se fossero un po' di più andrei sulle reflex... nn sono piccole ma sulla qualità delle foto nn si discute.
le reflex se nn sbaglio vanno sulle 400€...avevano pensato anche a quello i miei amici, ma io ho fatto ridimensionare il budget...e poi reflex mi sembra troppo al di sopra dell'uso che ne farei e sarebbe sprecata!!!!

O

Old Confù

Guest
Brugoletta e Irresponsabile grazie per i consigli....se potete linkate o ditemi il nome della fotocamera, così ne faccio tenere conto!!!!

O

Old alesera

Guest
Ale, se avessero voluto scegliere loro, l'avrebberò già fatto...da noi vige la regola, scegli tu il regalo....così nn c'è bisogno che lo cambi e noi siamo sicuri che ti piaccia... etc...

le reflex se nn sbaglio vanno sulle 400€...avevano pensato anche a quello i miei amici, ma io ho fatto ridimensionare il budget...e poi reflex mi sembra troppo al di sopra dell'uso che ne farei e sarebbe sprecata!!!!

ah ok!

Grande82

Utente di lunga data
ti conviene andare per negozi, trovarne due o tre su quelle cifre (te le consiglio mini, così le porti sempre con te! e con batteria ricaricabile indipendente, non a pile!! Basta collegarla ed è fatta) e cerchi sulla rete.
Siti come 'ciao' pubblicano le opinioni degli utenti e ti difendi dalle sole!

O

Old Vulvia

Guest
io ho una casio ma facendo svariati confronti con altre fotocamere digitali devo dire che, secondo me, canon e nikon sono imbattibili per qualità dei sensori e degli obiettivi nelle compatte quindi le foto risultano nettamente più nitide, avvicinandosi come risultato alle macchine fotografiche analogiche tradizionali.

Oltre alla quantità di megapixel dichiarati (puoi stare anche intorno a 5-6 Mpixel, 8 se vuoi stampare foto formato poster..), devi guardare la capacità dello zoom ottico (almeno 3x ma meglio se superiore). Lo zoom digitale invece fai conto di non usarlo mai perchè funziona per interpolazione dei pixel ed il risultato normalmente è pietoso.

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old latriglia

Guest
io ho preso questa ad agosto a 190 €

http://www.canon.it/For_Home/Produc..._Camera/PowerShot/PowerShot_A720_IS/index.asp

• 8,0 megapixel
  • Zoom ottico 6x con Stabilizzatore ottico d’immagine
  • DIGIC III e Face Detection AF/AE/FE
  • Sistema AiAF a 9 punti e controllo FlexiZone AF/AE
  • 19 modalità di scatto
  • Ampio schermo LCD da 2,5"
  • Teleconvertitore digitale e Safety Zoom
  • ISO 1600
  • Filmati VGA uniformi
  • Ampia gamma di accessori opzionali
semplice, veloce, fa foto in seppia, bianco e nero e regoli tutto velocemente

LDS

Utente di lunga data

ci sono quelle della sony carine.

A prescindere niente canon, nè, tantomeno, sottomarche.

O

Old giobbe

Guest
A parte l'elettronica credo sia molto importante anche la qualità ottica delle lenti.
Le Sony usano buone lenti fatte dalla Zeiss.
Anche Nikon e Canon usano buone lenti.

O

Old Confù

Guest
Grazie a tutti...anche altre persone oggi mi hanno consigliato NIKON COOLPIX proprio evidenziando che hanno degli ottimi sensori....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.