mentire

• Autore Discussione Old stupida intergalattica
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old stupida intergalattica

Guest
la mia storia la sapete riassumo 30 anni di matrimonio e dopo il tradimento feroce cattivo devastante, scoperto, lui continua a vederla tra mille sotterfgi credendosi molto furbo
adesso siamo in una nuova fase che non riesco assolutamente a capire ne a prevedere ulteriori sviluppi

lui mente mente a se stesso mente a me sua moglie mente a suo figlio, mente a suoi parenti, mente ai suoi amici mente all'altra mentea chiunque

in che fase è? cosa devo aspettarmi? qualcuno ha qaulche esperienza in merito?
è procinto di andarsene , oppure è un'evoluzione del tutto normale?

Verena67

Utente di lunga data
la mia storia la sapete riassumo 30 anni di matrimonio e dopo il tradimento feroce cattivo devastante, scoperto, lui continua a vederla tra mille sotterfgi credendosi molto furbo
adesso siamo in una nuova fase che non riesco assolutamente a capire ne a prevedere ulteriori sviluppi

lui mente mente a se stesso mente a me sua moglie mente a suo figlio, mente a suoi parenti, mente ai suoi amici mente all'altra mentea chiunque

Forse non è la risposta che ti aspetti, ma...le sue "Menzogne" impattano sulla vostra vita?

Lui si muove come uno che sta per spostare la sua esistenza dal matrimonio ad un altra unione, o si limita a messaggiarla/telefonarle/vederla a tempo perso?

Sono due circostanze ben diverse.

Nella prima, direi che è il caso di parlargli, di chiedergli cosa intende fare, e quando.

Nel secondo caso, dopo 30 anni di matrimonio, non vedo che due possibili soluzioni: far finta di niente, e andare avanti con le vostre vite (si stancheranno) o andare, tu, sola per la tua strada dignitosamente.

Ma non certo fare di questo "Passatempo" di tuo marito motivo di continua ansia & angoscia. Non ne vale proprio la pena.

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data

Forse solo mettendolo davanti alla sua menzogna ovvero lasciandogli le valige davanti alla porta, potrà trovare la motivazione per guardare in faccia la realtà!

C

cat

Guest
Forse solo mettendolo davanti alla sua menzogna ovvero lasciandogli le valige davanti alla porta, potrà trovare la motivazione per guardare in faccia la realtà!

io gli butterei tutto dalla finestra e amen!
nemmeno la fatica di fargli le valigie.

o mando tutto in discarica ecologica come ho fatto quando ho sbattuto fuori di casa mio marito.
meglio ancora, cambia look.

Mari'

Utente di lunga data
Ma il perche' si mente nessuno se lo chiede?!

Mari'

Utente di lunga data

Iago quando un individuo si comporta cosi non e': " il gusto del proibito " ... c'e' qualcosa di piu' grave sotto.

Iago

Utente di lunga data
stato mentale

...volevo dire che certe persone, o meglio certi caratteri, predisposti alla menzogna...possono entrare in uno sttao mentale che non produce altro che menzogne con tutti...

ho frequentato una persona del genere...sulla stessa bugia era capace di dare versioni differenti insinuando in ognuna piccolissimi particolari che se solo due di queste persone si fossero parlate, sicuramente avrebbero scoperto sia la bugia, sia con chi era stata...e io sapevo sempre tutto e mi spaccavo la testa, e ci stavo in mezzo....

Fedifrago

Utente di lunga data
Certo, c'è la non accettazione di se e quindi di ciò che si ha attorno, il costruirsi una propria vita "altra" in cui raccontarsi e vedersi come in realtà non si è.

Vi è un profondo egoismo, penso dovuto al cercar sicurezze che non si hanno, non potendo quindi farsi carico di ciò che gli altri vedono o pensano di noi.

O

Old TurnBackTime

Guest
ma se...

Ma se te ne vai tu da questo attore psicosomatico?La vedo la soluzione piu' razionale verso una persona che di razionalita' non ne ha per nulla...quanti anni ha questo 10?

O

Old Airforever

Guest
stupida intergalattica

Credo che lui sia davvero "molto furbo", anche se lo metto tra virgolette per non essere frainteso.
Mente a tutti, forse in molti sapete...e lui continua tranquillamente a fare i propri porci comdodi. Siete uno contro 10 (tiro un numero a caso) ed è lui ad avere il coltello dalla parte del manico, perchè tutti voi insieme (tranne lui, ovviamente) siete in un certo senso dai lui sottomessi.
E' ora che tiriate fuori le palline...o no?!?
Airforever

O

Old stupida intergalattica

Guest
Certo, c'è la non accettazione di se e quindi di ciò che si ha attorno, il costruirsi una propria vita "altra" in cui raccontarsi e vedersi come in realtà non si è.

Vi è un profondo egoismo, penso dovuto al cercar sicurezze che non si hanno, non potendo quindi farsi carico di ciò che gli altri vedono o pensano di noi.
ok potrebbe essere l'analisi giusta ma poi che si fa? come si evolve? forse non c'è niente da fare
se va via ho risolto il mio problema, ma non va e trent'anni sono tanti, sono una vita ,esistono troppi nodi da sciogliere troppa roba in ballo e l'età si fa sentire nn si ha più la sicurezza di prima
ragazzi grazie delle vs risposte

Grande82

Utente di lunga data
ok potrebbe essere l'analisi giusta ma poi che si fa? come si evolve? forse non c'è niente da fare
se va via ho risolto il mio problema, ma non va e trent'anni sono tanti, sono una vita ,esistono troppi nodi da sciogliere troppa roba in ballo e l'età si fa sentire nn si ha più la sicurezza di prima
ragazzi grazie delle vs risposte
tu cosa vorresti?
VOrresti che restasse con te?
Ceh fosse migliore di ciò che non è?
Vorresti che ti lascisse per non dover scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.