MENOPAUSA

Lara3

Utente di lunga data
Non ci sono ancora arrivata , ma credo che non manchi tanto.
Quali sono i cambiamenti più importanti della menopausa che avete notato nella sfera intima?
Chiedo a donne ed uomini ( cosa hanno notato gli uomini in una donna entrata in menopausa).

Brunetta

Utente di lunga data
Sono diventata dolcissima

Martes

Utente di lunga data
Io non lo so ancora, so solo che non vedo l'ora, nella speranza che mi spariscano le emicranie com'è successo a mia nonna

Lara3

Utente di lunga data
Il fatto che non sia in menopausa non significa che sia giovanissima 🤣🤣
Oooh siiii !
Lo capirai appunto quando sarai in menopausa 🤣🤣🤣
Dicono che si aumenta di peso, che la pelle cade da tutte le parti e che l’intimità non sia più la stessa. Ecco ... ma cosa ?
🙄😨😱 oppure si smette di fare sesso ?
Se nessuno risponde allora è vero ... si smette di fare sesso e Brunetta per addolcire il tutto dice che è diventata dolcissima.
E non mi dite che si risparmia sugli assorbenti; questo lo so già.
Ops ... poi bisogna comprare gli altri 😱😰

Ultima modifica:

Martes

Utente di lunga data
Oooh siiii !
Lo capirai appunto quando sarai in menopausa 🤣🤣🤣
Dicono che si aumenta di peso, che la pelle cade da tutte le parti e che l’intimità non sia più la stessa. Ecco ... ma cosa ?
🙄😨😱 oppure si smette di fare sesso ?
Dicono, dicono... non farti condizionare, le reazioni sono molto individuali e come al solito le notizie che circolano sono sempre quelle che fanno più audience

Pincopallino

Utente di lunga data
Mia moglie è in menopausa, o meglio ha iniziato ad andarci tre anni fa ed ora il ciclo le viene ancora, diciamo ogni sei mesi, come al mio cane.
Sessualmente per ora è cambiato nulla a parte l’aver notato entrambi una maggiore secchezza vaginale all’inizio, ma poi una volta partiti a me sembra tutto come prima.
Fisicamente è tonica, ma penso sia più una questione di costituzione.
Quello che mi fa altamente girare i coglioni è che la mattina ha sempre caldo, quindi quando io vado in cucina a far colazione, dopo di lei perché abbiamo orari diversi, trovo la brina sulla tovaglia.
So che prende degli integratori per prevenire l’osteoporosi che la prescritto il suo amico Gin.

Marjanna

Utente di lunga data
Tutte o dolcissime o giovanissime...
Nient’altro ?
Nessun’altro cambiamento ?
Io non ci sono ancora. Mi sembra che ci sia ancora un tabù piuttosto forte nel parlarne.
I cambiamenti sono comunque documentati in letteratura scientifica.

A me verrebbe un'altra domanda, se in chi ha notato in se cambiamenti, li ha visti, li ha notati, o se sono stati graduali, da non farci caso.
Quelli che a me spaventano di più sono legati alla perdita ossea e a cambiamenti metabolici.

Lara3

Utente di lunga data
Mia moglie è in menopausa, o meglio ha iniziato ad andarci tre anni fa ed ora il ciclo le viene ancora, diciamo ogni sei mesi, come al mio cane.
Sessualmente per ora è cambiato nulla a parte l’aver notato entrambi una maggiore secchezza vaginale all’inizio, ma poi una volta partiti a me sembra tutto come prima.
Quello che mi fa altamente girare i coglioni è che la mattina ha sempre caldo, quindi quando io vado in cucina a far colazione, dopo di lei perché abbiamo orari diversi, trovo la brina sulla tovaglia.
So che prende degli integratori per prevenire l’osteoporosi che la prescritto il suo amico Gin.
Quindi la secchezza è sparita o avete trovato delle soluzioni?
Perché immagino che deve essere fastidiosa per entrambi.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Non ci sono ancora arrivata , ma credo che non manchi tanto.
Quali sono i cambiamenti più importanti della menopausa che avete notato nella sfera intima?
Chiedo a donne ed uomini ( cosa hanno notato gli uomini in una donna entrata in menopausa).
Dipende i primi 3 anni puoi dormire sul balcone con -10
L'estate diventa invivibile.
Poi passa.
Sessualmente non cambia niente.
Se non che con la testa certe situazioni di smontano, ma quella è l'esperienza 🤣🤣

Lara3

Utente di lunga data
Dipende i primi 3 anni puoi dormire sul balcone con -10
L'estate diventa invivibile.
Poi passa.
Sessualmente non cambia niente.
Se non che con la testa certe situazioni di smontano, ma quella è l'esperienza 🤣🤣
Niente perdita di capelli oppure peli pubici?
Perché la calvizia sia su che giù non è il massimo.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Io non ci sono ancora. Mi sembra che ci sia ancora un tabù piuttosto forte nel parlarne.
I cambiamenti sono comunque documentati in letteratura scientifica.

A me verrebbe un'altra domanda, se in chi ha notato in se cambiamenti, li ha visti, li ha notati, o se sono stati graduali, da non farci caso.
Quelli che a me spaventano di più sono legati alla perdita ossea e a cambiamenti metabolici.
Ossea no, il metabolismo cambia meglio fare una costante attività fisica,

Lara3

Utente di lunga data
Quanti anni ha tua moglie?