Mark Caltagirone c’est moi

Brunetta

Utente di lunga data
Mark Caltagirone c’est moi

Credo che, anche molto impegno, nessuno sia scampato del venire a conoscenza della vicenda del futuro marito inesistente di Pamela Prati.
Nonostante la possibile irrilevanza per ognuno di noi della suddetta, il fatto che un matrimonio annunciato e poi annullato per la mancanza dello sposo ci abbia sorpreso per lo spazio mediatico che ha avuto.
Credo che sia avvenuto per ognuno di noi o è inesistente per qualcuno o teme di relazionarsi con qualcuno inesistente, per la diffusione dei rapporti virtuali.
Avete avuto o avete conosciuto persone che hanno avuto rapporti virtuali con millantatori?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Credo che, anche molto impegno, nessuno sia scampato del venire a conoscenza della vicenda del futuro marito inesistente di Pamela Prati.
Nonostante la possibile irrilevanza per ognuno di noi della suddetta, il fatto che un matrimonio annunciato e poi annullato per la mancanza dello sposo ci abbia sorpreso per lo spazio mediatico che ha avuto.
Credo che sia avvenuto per ognuno di noi o è inesistente per qualcuno o teme di relazionarsi con qualcuno inesistente, per la diffusione dei rapporti virtuali.
Avete avuto o avete conosciuto persone che hanno avuto rapporti virtuali con millantatori?
No sono stata fortunata. Quello che non è credibile è che sia durata mesi. Ci sono mille modi per accorgersi della truffa

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
no, di solito certi tipi di millantatori pero' tendono a spillare soldi.

Brunetta

Utente di lunga data
So che stasera a Chi l’ha visto? parleranno degli ufficiali americani vedovi o simili che chiedono l’amicizia su fb.
Mi domando quanto ci sia bisogno di amore per crederci.
Siamo in tante Cabiria?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Le_notti_di_Cabiria

Brunetta

Utente di lunga data
no, di solito certi tipi di millantatori pero' tendono a spillare soldi.
Invece qui chi ha guadagnato dalle ospitate è stata lei.
Certamente non ne ha ricavato buona fama.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche qui siamo “figurine” e potremmo millantare un sesso diverso o una situazione personale fantasiosa.
In effetti ci sono stati qui diversi utenti che hanno interpretato più ruoli.
E hanno suscitato “un certo disappunto” :rotfl:

Jacaranda

Utente di lunga data
Studiata a tavolino
Tutta

Brunetta

Utente di lunga data
https://www.rivistastudio.com/pamela-prati/?utm_medium=picks.it.20190529&utm_source=email&utm_content=article&utm_campaign=picks

[FONT=&quot]Il «Mi sono sentita sposata» di Michelazzo vale nella misura in cui chiunque di noi «si è sentito» un formidabile opinionista per il suo brillante status capace di raccogliere ben trenta like; o per un gattò di patate messo su Instagram e commentato con immediate emoji di acquolina in bocca; o per una foto da invitati sorridenti alle nozze del collega dentro la cornice a mo’ di vecchia Polaroid. Poco importa se la battuta di quello status era copiata da un post che girava sulla bacheca di un amico; se quel gattò era stopposo oltre ogni dire; se quel matrimonio era noiosissimo, tirava vento anche se era metà giugno e ci è inutilmente costato cento euro bonificati sul conto corrente dell’inutile conoscente che ci aveva voluti giusto per fare numero e battere cassa. L’importante è l’«essersi sentiti»: fini elzeviristi, ottimi chef, divertitissimi amici, non fa differenza.” [/FONT]

al di là dell'affaire prati chi l'ha visto ha evidenziato decine e decine di casi in italia e all'estero di truffe "sentimentali" attraverso i social.
ed è incredibile quanto uomini e donne soli abbiano questa voglia di credere anche a delle evidenti prese in giro.e non dobbiamo credere che si tratti di persone ignoranti e sprovvedute. è chiaro poi che a fronte di casi dichiarati molti altri si vergognano per essere stati così incredibilmente ingenui.
con questo vuoto affettivo c'è gente senza scrupoli che sta facendo soldi

Brunetta

Utente di lunga data
al di là dell'affaire prati chi l'ha visto ha evidenziato decine e decine di casi in italia e all'estero di truffe "sentimentali" attraverso i social.
ed è incredibile quanto uomini e donne soli abbiano questa voglia di credere anche a delle evidenti prese in giro.e non dobbiamo credere che si tratti di persone ignoranti e sprovvedute. è chiaro poi che a fronte di casi dichiarati molti altri si vergognano per essere stati così incredibilmente ingenui.
con questo vuoto affettivo c'è gente senza scrupoli che sta facendo soldi
Ho messo il link a Le notti di Cabiria. Lì è una prostituta che gli uomini dovrebbe conoscerli a che invece ha messo in primo piano il proprio bisogno di amore alla assurdità della possibilità che un uomo benestante potesse innamorarsi di una prostituta baraccata.

come si fa ad innamorarsi di una persona senza vederla o sentirla?
eppure sono davvero tanti quelli che ci sono cascati .
e addirittura arrivare al punto di fare dei prestiti per inviare soldi senza sospettare che si stava trattando di una truffa .
quanta disperata solitudine c'è dietro ?

ps...ho detto decine? qui si parla di 2000
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiZm--dzMPiAhUIsaQKHYY5BmkQFjAAegQIAxAB&url=https://www.donnamoderna.com/news/societa/truffe-sentimentali-finto-corteggiatore-facebook&usg=AOvVaw1wtE52qs_BcEEgpR7gBUfY

Ultima modifica:

Vera

Moderator
Staff Forum
Io faccio già fatica a fidarmi di chi conosco, figuriamoci di qualcuno che non ho mai visto... Questo è il primo forum che frequento, non ho interazioni su altre piattaforme. Ho fb ma lo uso poco. Proprio su quest'ultimo, qualche anno fa, contatta un tipo, con un messaggio privato. Mi dice che era caduto l'occhio sul mio profilo perché consigliata come "amica", che avevamo avuto modo di conoscerci in passato, per via del lavoro e di amici comuni. Io rimanevo sulle mie, poi con il tempo, effettivamente vengono fuori particolari che mi fanno pensare mi conoscesse davvero.
Per farla breve... La cosa dura qualche mese, lui inizia a mandarmi messaggi sul cellulare (non avevo dato il mio numero),a ricevere rose a casa, messaggi sulla macchina sempre più particolari. Ormai era diventato un incubo.
Con la complicità di due amici sono riuscita a beccarlo. Anzi, a beccarla. Era una persona che conoscevo molto bene e aveva architettato tutto unicamente per rompermi i coglioni e vedere dove potevo arrivare.
La gente non sta bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Io faccio già fatica a fidarmi di chi conosco, figuriamoci di qualcuno che non ho mai visto... Questo è il primo forum che frequento, non ho interazioni su altre piattaforme. Ho fb ma lo uso poco. Proprio su quest'ultimo, qualche anno fa, contatta un tipo, con un messaggio privato. Mi dice che era caduto l'occhio sul mio profilo perché consigliata come "amica", che avevamo avuto modo di conoscerci in passato, per via del lavoro e di amici comuni. Io rimanevo sulle mie, poi con il tempo, effettivamente vengono fuori particolari che mi fanno pensare mi conoscesse davvero.
Per farla breve... La cosa dura qualche mese, lui inizia a mandarmi messaggi sul cellulare (non avevo dato il mio numero),a ricevere rose a casa, messaggi sulla macchina sempre più particolari. Ormai era diventato un incubo.
Con la complicità di due amici sono riuscita a beccarlo. Anzi, a beccarla. Era una persona che conoscevo molto bene e aveva architettato tutto unicamente per rompermi i coglioni e vedere dove potevo arrivare.
La gente non sta bene.
:eek: