Indignata!
Margy ha detto:
il mal di testa non è passato, ma gli occhi sono vistosamente migliorati
merito anche di una super amica...ne ho parlato con lei, almeno mi sono sfogata...
mi sento stremata fisicamente...anche se con il pianto non credo si brucino calorie
...almeno quello, mi troverei con il fisico di una modella
vediamo come va domani...
buonanotte a tutti
Mi spiace per il mal di testa (ne soffro anch'io, e mai come in quest'anno disgraziato
) e sono contenta che almeno non sei sola, hai qualcuno vicino.
Tesoro, io sono indignata
con chi?
Beh, innanzitutto con me stessa.
E poi con tutte le donne e gli uomini che hanno subito e subiscono il dolore arrecato da persone ambivalenti, ambigue, vili, egoiste e narcise, permettendo loro di ROVINARE la qualità della nostra vita.
Ha ragione Insonne. Le persone valide NON TRADISCONO.
E chi non è da buttare, se casca in questo errore, ci trova solo sofferenza e rabbia. Come me e te.
Il 22 agosto scorso ho detto al mio ex amante (ex già da un po') "Non voglio piu' nemmeno sentirti. Voglio vivere in pace la mia vita con mio marito e i miei figli. Ti prego, chiudiamo qui ogni tipo di contatto"
Non scherzavo. Ero serissima. E lui lo sapeva.
Il suo silenzio (io non lo cerco da APRILE!) è durato esattamente SEI GIORNI.
Sei miserabili giorni.
Dopo di ché torna, tutto dolente via webcam, dicendomi "Ah, no, senza di te non posso vivere. Aiutami a gestire questa sofferenza che mi crea una GRAVE depressione, questo periodo di transizione"
Gli ho spiegato per l'ennesima volta che non era un periodo di transizione, era la fine - fine, e da mo'. Pensavo di essere stata CHIARA, anzi, CHIARISSIMA.
Certo, direte voi.
Come no!
Comunque, forte del detto "Il vero vincitore è chi si assume la responsabilità di portare la pace a chi soffre", gli ho detto, ok, sono qui, se hai bisogno di me. Nei limiti dettati dalle circostanze (e cioé, due chiacchiere, un saluto, estemporanei e limitati nel tempo e non finalizzati a NIENTE).
Ok, ok, grazie, sei migliore di me, superiore moralmente, ammiro la tua forza, io sono un cetaceo arenato nella mia viltà (le mie amiche lo chiamano la "balena spiaggiata"chissà perchè!), etc., etc., ma hai ragione, dobbiamo "costruire" (cosa? La Cappella Sistina? Con uno così non costruirei nemmeno un castelluccio di sabbia al mare...)
E io non dico mi fossi fatta illusioni (sono 10 mesi che mi manda messaggi ambivalenti) ma almeno ho PRESUNTO che se ne stesse serenamente facendo una ragione, che era finita.
Ieri mi ricontatta.
E mi fa "come stai, come ti senti" e io "Bene, te l'ho detto, mi sono rassegnata che questa storia non può avere un futuro, me ne sono fatta una ragione", e lui "Ehy, ma dai, non facciamo discorsi pesanti, stasera! Sai che ti dico? Vengo da te e ci vediamo, stiamo un po' insieme da soli, vuoi?"
COSA!?!??!?!
COOOSAAAA!!!!?!?
Ti sto dicendo da mesi e settimane che NON VOGLIO PIU' AVERE RAPPORTI CON TE, tu passi due settimane a lamentarti per la nostra rottura e poi mi dici "Ah, sai, magari vengo a trovarti" (così se ci va trombiamo, no?! Già che ci siamo....)
Ma allora...quello che ti ho detto...che mi hai detto....non ha nessun valore...nessun rispetto della mia ESPLICITISSIMA VOLONTA' DI NON RIALLACCIARE UN LEGAME CON TE!!!!
E allora di cosa abbiamo parlato per ore e ore?!?!?!?
A che scopo rievocare sentimenti di amore, dolore, la tua viltà, la mia concretezza, gli ostacoli veri e presunti per cui "non possiamo stare insieme" (tutte balle, non si può perché non si vuole!)?!
Gli ho detto che sono stufa delle sue chiacchiere inconcludenti e che il suo atteggiamento ambivalente mi fa incazzare a morte.
E lui...tutto offeso....allora pensi che io sia un Coglione?
E io: SI!
E CHE CAVOLO!!!
Ha avuto anche il coraggio di offendersi. Tzé. Ma sparisca nel buio intergalattico, per favore! E' uno spreco d'aria e di spazio
Ma la colpa è sola mia. Ho creduto all'amicizia. Ho voluto essere d'aiuto.
Nessuna buona azione resta impunita. Peggio per me!
Ci rendiamo conto?!
Se non altro, l'indignazione seppellisce il dolore, resta solo una vaga rabbia per aver perso tanto, tanto tempo!
Spero, Margy, che tu e tutte le altre (Raffaella, etc.) possiate arrivarci presto.
Un bacio!