Magone

Carola

Utente di lunga data
La mia ragazza più grande .. parte a breve andrà a studiare via e io che tanto ho fatto perche crescesse indipendente sto a pezzi
Un a pezzi gestibile sono felice x lei però che magone 😩 mi mancherà e tanto

si chiude un'epoca anche

Io le auguro tanta felicità è sono davvero contenta per lei e di darle questa possibilità mah ... una parte di me sanguina un po'

Brunetta

Utente di lunga data
Ti capisco. Essere genitori è accettare e favorire l’autonomia, senza manifestare il dolore del distacco.
Pensa quando se ne andrà il più piccolo! 😱

Foglia

utente viva e vegeta

Capisco, te figurati che prima del covid all'asilo di mio figlio (festa di fine anno) cantarono questa. Magone totale :)

Carola

Utente di lunga data
Ti capisco. Essere genitori è accettare e favorire l’autonomia, senza manifestare il dolore del distacco.
Pensa quando se ne andrà il più piccolo! 😱
Altro gg pensavamo io e mio compagno qnd tutti saranno fuori casa di prendere una casetta x noi e io ...con camera x ospiti x qnd ci verranno a trovare eh !!!

🤪

bravagiulia75

Utente di lunga data

Capisco, te figurati che prima del covid all'asilo di mio figlio (festa di fine anno) cantarono questa. Magone totale :)
Noooo non la voglio ascoltare...
Piango solo a leggere il titolo...
L hanno messa per i miei figli alle elementari al termine dei 5 anni....
😭😭😭😭😭
Consolati che hai ancora le elementari...

Foglia

utente viva e vegeta
ahhhh lacrime
Ricordo anche una specie di "recita all'asilo nido (ancora più piccolo). Fecero cose talmente da "grandi :) che mi trovai in lacrime come una scema. Mi sentii un po' meno sola nella mia commozione quando le stesse lacrime le vidi sulla faccia di un'educatrice (caso strano mia amica, eh 😂), al termine :)
Ci sono momenti in cui ti viene solo presentato in faccia il tempo che passa, e all'orgoglio si aggiunge uno tsunami di emozioni. Accettale come un sono, e pensa se anziché provare quelle fossi indifferente, o arrabbiata.... :) E dillo, a tua figlia, che sei fiera di lei ;)
Oh.... hai fatto venire il magone pure a me, mannaggia 😂

Foglia

utente viva e vegeta
Noooo non la voglio ascoltare...
Piango solo a leggere il titolo...
L hanno messa per i miei figli alle elementari al termine dei 5 anni....
😭😭😭😭😭
Consolati che hai ancora le elementari...
Ha già esordito, prima ancora di iniziare, dicendo "che palle non voglio andare a scuola". Questo per dirti quanto è dolce la mia creatura 🤣. É intelligentissimo (non lo dico io ma la psicologa di cui vi ho parlato è che lo ha seguito), e per sua fortuna (e mia sfortuna 😂) ha un carattere che dà parecchio filo da torcere ;) Per la scuola ho semplicemente paura 🤞, speriamo di non essere tra le schiere dei genitori disperati, per il resto mi auguro con tutto il cuore che sia molto diverso da me :), e che sappia da subito andare per la vita.... a modo suo :)

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ha già esordito, prima ancora di iniziare, dicendo "che palle non voglio andare a scuola". Questo per dirti quanto è dolce la mia creatura 🤣. É intelligentissimo (non lo dico io ma la psicologa di cui vi ho parlato è che lo ha seguito), e per sua fortuna (e mia sfortuna 😂) ha un carattere che dà parecchio filo da torcere ;) Per la scuola ho semplicemente paura 🤞, speriamo di non essere tra le schiere dei genitori disperati, per il resto mi auguro con tutto il cuore che sia molto diverso da me :), e che sappia da subito andare per la vita.... a modo suo :)
Vai tranquilla!!!
Sarà un angioletto!!!se trova delle maestre in grado di fare il loro lavoro....
Io ho avuto delle ottime insegnanti sia alla materna che alle elementari per il piccolo ..
Per la grande...
Calerei uno strato di cemento sulle sue maestre delle elementari...2 pettegole di prima categoria...ma alla fine i ragazzi erano cmq preparati...

Foglia

utente viva e vegeta
Vai tranquilla!!!
Sarà un angioletto!!!se trova delle maestre in grado di fare il loro lavoro....
Io ho avuto delle ottime insegnanti sia alla materna che alle elementari per il piccolo ..
Per la grande...
Calerei uno strato di cemento sulle sue maestre delle elementari...2 pettegole di prima categoria...ma alla fine i ragazzi erano cmq preparati...
Non mi preoccupo tanto delle maestre quanto di lui 😂😂😂
Speriamo bene! 😊

Brunetta

Utente di lunga data
Io ero stravolta alla “cerimonia “ di addio alla materna.
🤷🏻‍♀️

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La mia ragazza più grande .. parte a breve andrà a studiare via e io che tanto ho fatto perche crescesse indipendente sto a pezzi

si chiude un'epoca anche

Io le auguro tanta felicità è sono davvero contenta per lei e di darle questa possibilità mah ... una parte di me sanguina un po'
Credo che il magone sia più che naturale.
Sono anche convinta che per lei sarà una bellissima esperienza
Mi sarebbe piaciuto che i miei figli avessero fatto la stessa scelta
Il piccolo è via per lavoro da un mese. Mi manca ma sono contenta per l’esperienza è per quanto impara nonostante lo sfruttamento davvero a livelli pazzeschi

Carola

Utente di lunga data
Credo che il magone sia più che naturale.
Sono anche convinta che per lei sarà una bellissima esperienza
Mi sarebbe piaciuto che i miei figli avessero fatto la stessa scelta
Il piccolo è via per lavoro da un mese. Mi manca ma sono contenta per l’esperienza è per quanto impara nonostante lo sfruttamento davvero a livelli pazzeschi
Che cosa fa ?
Tanti giovani ahimè sono sfruttati sento situazioni davvero al limite per un paese che dovrebbe valorizzarli e invece ..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che cosa fa ?
Tanti giovani ahimè sono sfruttati sento situazioni davvero al limite per un paese che dovrebbe valorizzarli e invece ..
Cameriere in un resort 5 stelle
Ti dico solo che non è ancora riuscito ad andare in spiaggia

Carola

Utente di lunga data
Cameriere in un resort 5 stelle
Ti dico solo che non è ancora riuscito ad andare in spiaggia
Pazzesco avrebbero diritto a turni
Al mare c erano camerieri giovani simpatici competenti che mettevano davvero di buon umore anche loro a fare stagioni parlano due lingue sono professionali estroversi capaci ma ci dicevano essere sfruttati !!!

bravagiulia75

Utente di lunga data

si chiude un'epoca anche

In bocca al lupo a tua figlia!!!
Ormai spiccherà il volo. ..
Se va a studiare lontano da casa farà un super cambiamento...
In un attimo sarà non più una ragazza ma una giovane donna quasi indipendente!

francoff

Utente di lunga data
Non ti preoccupare , passato qualche giorno , sarà bello vedere che cresce che è sempre più indipendente che è e sarà cittadina del mondo. I miei hanno iniziato molto giovani ad andare in Inghilterra da soli per un mese . Prima presso famiglie poi in ostelli ...Al loro ritorno li ho sempre visti più maturati e i ragionamenti erano da mente più aperta.... siane orgogliosa .....poi la mamma è sempre la mamma

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ti preoccupare , passato qualche giorno , sarà bello vedere che cresce che è sempre più indipendente che è e sarà cittadina del mondo. I miei hanno iniziato molto giovani ad andare in Inghilterra da soli per un mese . Prima presso famiglie poi in ostelli ...Al loro ritorno li ho sempre visti più maturati e i ragionamenti erano da mente più aperta.... siane orgogliosa .....poi la mamma è sempre la mamma
La mente aperta la puoi avere anche stando in Italia