Madre e Padre ... Onestamente ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Secondo voi, un padre ... ha le stesse capacità di fare da genitore (da solo), .... quanto una madre ?

PS: inteso nell'affidamento ad uno di loro in caso di separazione o divorzio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Onestamente sì ..a parte con bimbi piccolissimi (sotto i 4 anni anni) in cui la maggior parte del rapporto passa attraverso il corpo...
Dipende principalmente dalle persone.
Se andiamo a quantificare è un'altra questione...

MariLea

Utente di lunga data
Mi stupisce che Persa non abbia citato "Kramer contro Kramer" gran bel film del 1979 con Dustin Hoffman e Meryl Streep.
Dipende dal lavoro del genitore, perchè i piccoli vanno seguiti costantemente, accompagnati a scuola e poi qui e là tra palestre ed attività varie... qualcuno che resti a casa quando si ammalano ecc...
Insomma un impiegato statale a mezza giornata ce la può fare benissimo!

Old Lilith

Utente di lunga data
Secondo voi, un padre ... ha le stesse capacità di fare da genitore (da solo), .... quanto una madre ?

decisamente si, la differenza è nel tempo come dice Mailea, che ci si può dedicare, ma pensa ad un uomo vedovo che rimane coi figli...si fa e anche bene

...vuoi metterti a fare il padre single???

lil

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Esplicito

Dipende dalle persone e dalla situazione pratica in cui si trovano più che dal sesso ...

O

Old Fa.

Guest
E' più forte di voi, ... non riuscite a dire di "Si".

Bla bla bla ... ma alla fine, ... ma ... però ... boh, ... forse

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
tesò.. se devi affidarli tutto il giorno ad altri.. quando ci stai assieme la notte quando dormono?
So che per necessità si fa, ma non è l'ideale per loro...
Dici?... io sono con lei max alle 17.15... e il week end chiaramente... come me tante altre donne qua... e ti diro' i figli sono meno serial killer di quelli cresciuti con la mamma alle calcagna tutto il cavolo di giorno....

A me farebbe ammattire stare nel Day Care di mia figlia!!! Ha 7 compagni e hanno tutto pure la piscina d'estate!!!!!

MariLea

Utente di lunga data
hai già premesso che alle 17,15 sei con lei e tutti i we,
molti tornano la sera tardi, specie nella professione libera o nel commercio ecc.. spesso devono viaggiare e rimangono fuori per il fine settimana, ovvio che intendevo questi....
Quella dello statale era una battuta, anche gli statali hanno rientri pomeridiani.

Lettrice

Utente di lunga data
hai già premesso che alle 17,15 sei con lei e tutti i we,
molti tornano la sera tardi, specie nella professione libera o nel commercio ecc.. spesso devono viaggiare e rimangono fuori per il fine settimana, ovvio che intendevo questi....
Quella dello statale era una battuta, anche gli statali hanno rientri pomeridiani.
Ok Cara

Allora ti do ragione perche' c'e' sempre un limite.

Comunque da queste parti e' piuttosto comune lavorare dalle 9 alle 5 e le mamme possono avere un giorno di lavoro a casa.

Iris

Utente di lunga data
Il problema secondo me è mal posto.
Sicuramente la capacità di essere un buon genitore non dipende dal sesso, ma dalla capacità di amare, dalla disponibilità e dal buon senso. Doti queste che può avere un uomo come una donna.
Il problema è se i figli possono vivere con una sola figura genitoriale.
A parte i casi , in cui disgraziatamente uno dei genitori non è più in vita, io penso che il padre non possa sostituirsi alla madre e vicerversa. In caso di divorzio entrambe le figure dovrebbero collaborare in questo senso. E' una ovvietà, ma purtroppo le verità più ovvie vengono dimenticate, procurando ai figli danni irreparabili.

O

Old Fa.

Guest
Inutile che ora aprite il dibattito tra voi su questioni di carriera.

Le risposte le avete già date.

PS: pare che pure i Giudici siano d'accordo con voi, ... peccato che tra loro non ce ne siano molti a trafficare le loro faccende famigliari in questo genere di sedi.

Lettrice

Utente di lunga data
Mi pare qualcuno si a in vena di polemica...

O

Old Fa.

Guest
Tempo scaduto, zitti tutti!
Tranquilla, tanto oltre questo non si va. E' palese ... che considerati gli uomini come dei bambini incapaci di prendersi delle responsabilità, ... ma forse preferite utilizzare il termine immaturi.

Appena mi gira giusto, ... ho anch'io da dire qualcosina sul vostro modo di affrontare la vita.

O

Old Tintagel

Guest

La risposta prova a trovarla qui

Pruett K.D. "Quando papà deve fare da mamma"; Milano, Rizzoli, 1988

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.