Smettere di amare è più semplice da sopportare....Non puoi reprimere l'amore, ma puoi controllarlo.....
L'amore è un sentimento irrazionale, ma con la razionalità puoi decidere se dare sfogo al sentimento o se racchiuderlo in te.
Non è facile, ma si può fare.
Puoi comunque smettere di amare perdendo la stima nella persona che ami
Una sorta di difesa?...In casi limite, dove l'amore per se stessi va oltre al sentimento provato x l'altra persona!!!
Non puoi reprimere l'amore, ma puoi controllarlo.....
L'amore è un sentimento irrazionale, ma con la razionalità puoi decidere se dare sfogo al sentimento o se racchiuderlo in te.
Non è facile, ma si può fare.
Puoi comunque smettere di amare perdendo la stima nella persona che ami
...In casi limite, dove l'amore per se stessi va oltre al sentimento provato x l'altra persona!!!
Per me è possibile reprimere, non è possibile smettere di amare ...volontariamente (involontariamente per esaurimento del sentimento ...non rientra tra le mie esperienze)
l'amore si può reprimere sempre e comunque sempre che si voglia.
per vari motivi, contingenti , soggettivi ed oggettivi.
a volte reprimere l'amore è il più grande gesto d'amore verso quella persona.
Reprimere l'amore? si,si..è possibile..Solo che poi quello che non riusciamo a sfogare implode dentro di noi. E sai che succede? Beh..per le donne succede come per il latte che diventa yoghurt..inacidisconoSecondo voi, è possibile reprimere l'amore? E se si, in quali circostanze e per quali motivi?
Ci si può anche impegnare a vederlo immeritevole per favorire questo processo...io penso che l'amore per un soggetto immeritevole muoia di inedia, e mancanza d'aria come il famoso gatto nella bottiglia...
Bacio!
Ma può anche essere egoismo o un alibi...
quoto. imparato a mie spese.....difficile però fidarsi di nuovo soprattutto per mettere di nuovo alla prova ciò che si è imparato........ma questo è un'altro argomento.......se si è SANI, mentalmente, l'amore per Se' dovrebbe sempre, in qualche misura, venire prima! (fatta eccezione per i figli, ma anche qui, l'amore per i figli non puo' portare all'abbruttimento nostro e loro...)
Bacio!
Anch'io credo che l'amore debba sempre venire prima di ogni cosa. L'unico limite a mio parere deve essere il rispetto....[/quote]
già...degli altri e di sè stessi..non è un limite da poco..
Reprimere l'amore? si,si..è possibile..Solo che poi quello che non riusciamo a sfogare implode dentro di noi. E sai che succede? Beh..per le donne succede come per il latte che diventa yoghurt..inacidiscono![]()
![]()
E' molto meglio dare sfogo alle emozioni..soprattutto quando sono così forti come l'amore..
Buscopann
SPEREM!!!!io penso che l'amore per un soggetto immeritevole muoia di inedia, e mancanza d'aria come il famoso gatto nella bottiglia...
Bacio!