MA L'AMORE SI PUO' REPRIMERE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Secondo voi, è possibile reprimere l'amore? E se si, in quali circostanze e per quali motivi?

Old lancillotto

Utente di lunga data
Non puoi reprimere l'amore, ma puoi controllarlo.....

L'amore è un sentimento irrazionale, ma con la razionalità puoi decidere se dare sfogo al sentimento o se racchiuderlo in te.

Non è facile, ma si può fare.

Puoi comunque smettere di amare perdendo la stima nella persona che ami

O

Old Confù

Guest
...In casi limite, dove l'amore per se stessi va oltre al sentimento provato x l'altra persona!!!

Old Giusy

Utente di lunga data

L'amore è un sentimento irrazionale, ma con la razionalità puoi decidere se dare sfogo al sentimento o se racchiuderlo in te.

Smettere di amare è più semplice da sopportare....
Ma amare e reprimere un sentimento è doloroso.... Perchè il sentimento ancora c'è ma non puoi o non vuoi esprimerlo....

Verena67

Utente di lunga data

Come dice lui

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
...In casi limite, dove l'amore per se stessi va oltre al sentimento provato x l'altra persona!!!

...se si è SANI, mentalmente, l'amore per Se' dovrebbe sempre, in qualche misura, venire prima! (fatta eccezione per i figli, ma anche qui, l'amore per i figli non puo' portare all'abbruttimento nostro e loro...)

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
invece

Per me è possibile reprimere, non è possibile smettere di amare ...volontariamente (involontariamente per esaurimento del sentimento ...non rientra tra le mie esperienze)

O

Old Addos

Guest
Perchè mai ?

Credo che non ci sia nessun motivo per reprimere l' amore ; anzi , gli si deve dare sfogo , poichè è una merce sempre più rara.

Verena67

Utente di lunga data
Per me è possibile reprimere, non è possibile smettere di amare ...volontariamente (involontariamente per esaurimento del sentimento ...non rientra tra le mie esperienze)

io penso che l'amore per un soggetto immeritevole muoia di inedia, e mancanza d'aria come il famoso gatto nella bottiglia...

Bacio!

C

cat

Guest
l'amore si può reprimere sempre e comunque sempre che si voglia.

per vari motivi, contingenti , soggettivi ed oggettivi.

a volte reprimere l'amore è il più grande gesto d'amore verso quella persona.

Old Giusy

Utente di lunga data
l'amore si può reprimere sempre e comunque sempre che si voglia.

per vari motivi, contingenti , soggettivi ed oggettivi.

a volte reprimere l'amore è il più grande gesto d'amore verso quella persona.

Ma può anche essere egoismo o un alibi...

O

Old Buscopann

Guest
Secondo voi, è possibile reprimere l'amore? E se si, in quali circostanze e per quali motivi?
Reprimere l'amore? si,si..è possibile..Solo che poi quello che non riusciamo a sfogare implode dentro di noi. E sai che succede? Beh..per le donne succede come per il latte che diventa yoghurt..inacidiscono

E' molto meglio dare sfogo alle emozioni..soprattutto quando sono così forti come l'amore..

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

io penso che l'amore per un soggetto immeritevole muoia di inedia, e mancanza d'aria come il famoso gatto nella bottiglia...

Bacio!
Ci si può anche impegnare a vederlo immeritevole per favorire questo processo...

@lex

Escluso
...se si è SANI, mentalmente, l'amore per Se' dovrebbe sempre, in qualche misura, venire prima! (fatta eccezione per i figli, ma anche qui, l'amore per i figli non puo' portare all'abbruttimento nostro e loro...)

Bacio!
quoto. imparato a mie spese.....difficile però fidarsi di nuovo soprattutto per mettere di nuovo alla prova ciò che si è imparato........ma questo è un'altro argomento....

Old Giusy

Utente di lunga data
Anch'io credo che l'amore debba sempre venire prima di ogni cosa. L'unico limite a mio parere deve essere il rispetto....

Fedifrago

Utente di lunga data
Reprimere l'amore? si,si..è possibile..Solo che poi quello che non riusciamo a sfogare implode dentro di noi. E sai che succede? Beh..per le donne succede come per il latte che diventa yoghurt..inacidiscono

E' molto meglio dare sfogo alle emozioni..soprattutto quando sono così forti come l'amore..

Buscopann

Fedifrago

Utente di lunga data

Bacio!
SPEREM!!!!

(intendevo il gatto e felini vari ehhh...!
)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.