Ma ciaooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ciao bei pampini!!!
Ops Micio...mi stai contagiando...

Sono Tornata da quel dell'Olanda!!!!

Allora...Amsterdam..davvero carina coi suoi canali....ma che confusioneeeeee...era piena di turisti...un continuo fluire di persone...si perde tutta l'atmosfera che uno vorrebbe godersi.....
Le caratteristiche di Amsterdam che per alcuni sono simbolo di apertura 'mentale' per me sono invece di una tristezza ESTREMA.Queste giovani ( e non solo giovani) donne in vetrina che aspettano il prossimo che bussi alla porta ....sono davvero un punto di domanda enorme...ti viene da chiederti come sia possibile che non riescano a trovare alternative a questo tipo di vita ( sia chiaro...non è molto diverso dallo spettacolo che si ha certe notti su alcune strade statali italiane...con le auto che si fermano ogni 100 metri per avvicinarso alle ragazze...( alcuni politici di oggi direbbero..per chiedere informazioni....)
Alcuni ragazzini escono da quelle porte baldanzosi.....si guardano intorno on aria soddisfatta come dire...ce l'ho fatta....ahhh...come sono figo...Alcuni più anziani invece hanno l'espressione di chi ha soddisfatto una necessità naturale....quasi ....come visitare gli innumerevoli orinatori a cielo aperto che si incontrano per la città...nè più nè meno....stesso tipo di concetto..........
Altrettanto triste è vedere alcuni giovani storditi uscire dai numerosi coffee shops ....mah...lo stordimento per uscire dalla normalità?...per fare qualcosa di proibito? ...per provarle tutte ad ogni costo?MAH
E le biciclette????Sono numerosissime e hanno la precedenza SU TUTTO!Se per errore cammini su una pista ciclabile sei morto.......ti insultano..ti spingono....ti fanno diventare sordo a forza di scampanellate!!!!!!SONO OVUNQUE!!Come la gramigna...
Per le strade c'è un rumore ...una confusione...i semafori sono super moderni..con tanto di cicalecchio acustico per i non vedenti...il problema è che gli incroci soni solo un insieme di cicalecchi che scattano alternativamente...mi domando come facciano i non vedenti ( nonostanto il loro udito sia più sviluppato..) a capire quale semaforo è ora diventato verde tra i diversi che suonano...c'è solo rumore di fondo!!!

Di emozione estrema la visita alla casa di Anna Frank....mi è rimasta impressa una sua frase che viene riportata in prima pagina su uno dei libri che ho acquistato in ricordo...dice: non saremo mai solo olandesi..o tedeschi....saremo sempre anche ebrei, PERCHE' VOGLIAMO ESSERLO....
Mi fà venire i brividi...l'orgoglio della propria identità...nonostante le persecuzioni...le torture....la discriminazione.....
Vedere questa libreria che blocca l'ìingresso al nascondiglio di queste 8 persone ( tra cui Anne) che fanno di tutto per scampare al massacro....camminano in punta di pedi per non farsi sentire...non sanno più cosa sia l'aria aperta...spiano i passanti dalle tende scure ma solo di notte..per non essere visti...................................e questo diario...che è l'unico modo per questa bimba di dare sfogo alle proprie emozioni...questa riflessione sul proprio mondo interiore...visto che quello esterno è inarrivabile....
Infine..il museo di Van Gogh...una delusione...è stata molto molto motlo più bella la mostra allestita in Italia..( quella recente su Van Gogh e Gauguin )...molto più istruttiva e ricca di quadri significativi...

Decisamente piacevoli le gite a Delft ( cittadina davvero caratteristica dove vengono prodotte le famosissime ceramiche bianche e blu)e a Zaanse Schans ( dove numerosi mulini vento sono stati ristrutturati e rimessi in funzione!).
Meno soddisfatta invece del giro a Rotterdam....non mi ha regalato nessuna emozione particolare...a parte i campi di tulipani visti dal treno nel viaggio per raggiungere Rotterdam

MariLea

Utente di lunga data
bentornata dere,
bello viaggiare, conoscere, stupirsi... e principalmente non stare a pensare sempre alle solite cose...
senti ma... tra le scampanellate delle bici, ne hai vista una gialla con su tre belle femmine (donna-bambina-cane) ??????

dererumnatura

Utente di lunga data
bentornata dere,
bello viaggiare, conoscere, stupirsi... e principalmente non stare a pensare sempre alle solite cose...
senti ma... tra le scampanellate delle bici, ne hai vista una gialla con su tre belle femmine (donna-bambina-cane) ??????

Guarda...ho cercato in tutte le direzioni...ma niente da fare assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lettri!!dove eri??

Lettrice

Utente di lunga data
Cara Dererum,

Io non le chiamerei povere regazze... prima di tutto molte sono studentesse che poi una volta laureate non hanno la minima intenzione di trovarsi un altro lavoro visto che dovrebbero rinunciare a tanti soldi!!!

Infatti le care signorine in vetrina si svoltano dai 4000 ai 10'000 euro netti alla settimana!!!! Vivono in case che io non posso manco sognarmi, una volta ritirate hanno una pensione da bava alla bocca

A me non fanno proprio pena...

Non hai visto NEMO del nostro caro architetto Renzo Piano?

Rotterdam e' bella se ti interessa l'architettura

Lettrice

Utente di lunga data
Letti era Londra

dererumnatura

Utente di lunga data
Cara Dererum,

Io non le chiamerei povere regazze... prima di tutto molte sono studentesse che poi una volta laureate non hanno la minima intenzione di trovarsi un altro lavoro visto che dovrebbero rinunciare a tanti soldi!!!

Infatti le care signorine in vetrina si svoltano dai 4000 ai 10'000 euro netti alla settimana!!!! Vivono in case che io non posso manco sognarmi, una volta ritirate hanno una pensione da bava alla bocca

A me non fanno proprio pena...

Non hai visto NEMO del nostro caro architetto Renzo Piano?

Rotterdam e' bella se ti interessa l'architettura
a me fanno pena lo stesso...perchè per avere una vita più comoda e facile non capiscono o non vogliono capire....cosa perdono....in termini di rispetto verso sè stesse.

Sì che ho visto NEMO!!!ma non dall'interno...non c'era tempo...la struttura è comunque impressionante

Su Rotterdam...non so....sarà anche la città dell'architettura del 2007...ma....non mi ha colpito....
Ho visto la famosa biblioteca a forma di matita...e le case a forma di cubo....il ponte ....singolarmente sono edifici interessanti...ma messi insieme in qualche modo....in zone che per il resto non hanno nulla di special..anzi per alcuni versi...desolanti....

Mah...sarò troppo ignorante per capire.......................

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
interessante

Diario di viaggio sintetico che rende un'atmosfera...

Miciolidia

Utente di lunga data
lettrice

all'anima ! hai capito le signore...

Bruja

Utente di lunga data
Dunque

all'anima ! hai capito le signore...
Stavo valutanto........... non è che siete interessate a fondare un "movimento per la liberazione della donna dalla famiglia" ed al riconoscimento dell'utilità sociale del mestriere più vecchio del mondo......... sia chiaro è solo una proposta politica e sociale......... la parte economica non riveste alcune interesse !!

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Stavo valutanto........... non è che siete interessate a fondare un "movimento per la liberazione della donna dalla famiglia" ed al riconoscimento dell'utilità sociale del mestriere più vecchio del mondo......... sia chiaro è solo una proposta politica e sociale......... la parte economica non riveste alcune interesse !!

Bruja

a patto che la parte economica rivesta l'unico interesse .

voglio partiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii'

Lettrice

Utente di lunga data
Scherza...mica sceme... tra l'altro quelle nei night club... che guadagnano tanto di piu' spesso riescono anche a farsi sposare da qualche contadino carico di soldi

Ebbene si... i contadini son carichi di soldi... ho un amico che lavora per una private banking per gente ricca e' spesso mi racconta di questi contadini... con tanto di zoccoli in legno... che arrivano in Ferrari, Lamborghini etc... chiedono qualche milionata in contanti e partono...

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Scherza...mica sceme... tra l'altro quelle nei night club... che guadagnano tanto di piu' spesso riescono anche a farsi sposare da qualche contadino carico di soldi

Ebbene si... i contadini son carichi di soldi... ho un amico che lavora per una private banking per gente ricca e' spesso mi racconta di questi contadini... con tanto di zoccoli in legno... che arrivano in Ferrari, Lamborghini etc... chiedono qualche milionata in contanti e partono...
Non voglio sapere dove vanno con quelle milionate, non voglio sapere con chi le spendono................non me lo dire.........abbi cuore........ ho una certa età e non reggo certi colpi!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Non voglio sapere dove vanno con quelle milionate, non voglio sapere con chi le spendono................non me lo dire.........abbi cuore........ ho una certa età e non reggo certi colpi!!!

Bruja
con qualche Vacca Carolina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.