Londra ... strage di ciclisti ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandra

πιθηκάκι
Un mese fa ero a cena con la stessa ragazza che da ieri e' sulle pagine dei giornali locali...
e' morta l'altra mattina, un camion l'ha travolta mentre guidava la sua bici.

Ho riconosciuto la sua foto e sono rimasta sconvolta.
Una ragazza in gamba, di 24 anni, carina, simpatica e a modo.

l'ho conosciuta a quella cena, un mese fa, ospite di una mia amica russa.
Anche se l'ho vista una sola volta, me la ricordo bene e questa cosa continua a farmi pensare...

Ci hanno messo un giorno per identificare il corpo della vittima.
Forse non aveva i documenti dietro...chissa'...

penso sia l'incubo di ogni immigrato...morire da solo, in un Paese straniero e magari anche senza identificazione...

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2013/11/14/AQLTxEy-londra_strage_ciclisti.shtml

ho tanti pensieri per la testa...volevo condividerne una parte qui...magari mi aiuta a far uscire un po'...
ho dentro tanta amarezza...

mic

Utente di lunga data
Bene

Un mese fa ero a cena con la stessa ragazza che da ieri e' sulle pagine dei giornali locali...

Anche se l'ho vista una sola volta, me la ricordo bene e questa cosa continua a farmi pensare...

penso sia l'incubo di ogni immigrato...morire da solo, in un Paese straniero e magari anche senza identificazione...

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2013/11/14/AQLTxEy-londra_strage_ciclisti.shtml

ho tanti pensieri per la testa...volevo condividerne una parte qui...magari mi aiuta a far uscire un po'...
...cosa ti gira in testa?

sienne

lucida-confusa
Ciao

quel maledetto vincolo nero! ...
(quel vincolo, che un camionista non vede) ...

mi dispiace tanto ...

questo incubo non ce l'ho, a dire il vero ...
anzi, il mio incubo sarebbe se mai il contrario.
ho legami troppo stretti, profondi e forti ...
anche se c'è la lontananza di spazio ...

più che altro, sento a volte, la mancanza di casa,
e di stare tra gente, che ti puoi permettere
anche di essere "spettinata" in vari sensi ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

non ci si capacita mai delle morti repentine, soprattutto se si parla di giovani che avrebbero ancora una vita da percorrere e riempire con tanti progetti, se si tratta di una persona che anche per caso ha incrociato la nostra vita, se la morte è causata da un comportamento stupido, insensato o semplicemente criminale di qualcun altro ... Si resta sgomenti Ale ...la caducità della vita fa paura a tutti

Brunetta

Utente di lunga data
La morte non ci piace e quella delle persone che conosciamo e giovani ci fa sentire che non abbiamo alcun controllo su quando capiterà a noi e a chi amiamo.
Non c'è consolazione.
Mi dispiace per quella povera giovane ragazza.

feather

Utente tardo
La morte non ci piace e quella delle persone che conosciamo e giovani ci fa sentire che non abbiamo alcun controllo su quando capiterà a noi
Lo so che non ti stupirà. Io ci penso spesso. Faccio tanti progetti e tra due ore potrei essere morto. Davvero non abbiamo nessun controllo. Ma il fatto che alla maggioranza delle persone vada bene ci illude che sia così per tutti.
Poi la realtà ogni tanto ci fa memoria..

Ultimo

Escluso

Mi dispiace...

Ogni volta che muore un conoscente o.......evito sempre qualsiasi tipo di riflessione prolungata, ho troppa paura di darmi qualsiasi risposta assolutamente insensata.

Nausicaa

sfdcef

Morire per chissà quale accidente, e sapere che nessuno intorno a te saprebbe chi chiamare, chi avvisare.
Tutte le tue persone care lontane, ignare.
Morire sola.
E ti viene in mente che SEI sola in un paese straniero.

Ups, lo so.

devastata

Utente di lunga data
Lo so che non ti stupirà. Io ci penso spesso. Faccio tanti progetti e tra due ore potrei essere morto. Davvero non abbiamo nessun controllo. Ma il fatto che alla maggioranza delle persone vada bene ci illude che sia così per tutti.
Poi la realtà ogni tanto ci fa memoria..

Potrebbe aiutarti pensarci spesso, per non sprecare anni preziosi. Io lo faccio da sempre e mi fa vedere le cose con meno ansia e preoccupazione, anche quelle pesanti. Mi pento di non averci pensato abbastanza un anno fa. Non succederà più.

Spiace sempre quando qualcuno muore per incidente, ancora di più se sono giovani le vittime.

Brunetta

Utente di lunga data
Potrebbe aiutarti pensarci spesso, per non sprecare anni preziosi. Io lo faccio da sempre e mi fa vedere le cose con meno ansia e preoccupazione, anche quelle pesanti. Mi pento di non averci pensato abbastanza un anno fa. Non succederà più.

Spiace sempre quando qualcuno muore per incidente, ancora di più se sono giovani le vittime.
:up:

Tubarao

Escluso
A Roma, qualcuno ha cominciato ad attaccare ai pali o agli alberi biciclette bianche, senza ruote, in luoghi dove qualche ciclista ha perso la vita. Stanno diventando sempre di più.

Alessandra

πιθηκάκι
Rieccomi! Questo weekend avevo un gran bisogno di distrarmi...grazie per i vostri commenti...a volte scrivere aiuta a rendere un po' piu' leggeri certi pensieri...
Nausicaa ha perfettamente espresso quello a cui penso spesso da quando vivo all'estero e quello a cui ho pensato nell'apprendere di questa notizia...oltre al dispiacere di sapere che una ragazza giovane, vitale e intraprendente, non c'e' piu'...

Ciao

quel maledetto vincolo nero! ...
(quel vincolo, che un camionista non vede) ...

mi dispiace tanto ...

questo incubo non ce l'ho, a dire il vero ...
anzi, il mio incubo sarebbe se mai il contrario.

ho legami troppo stretti, profondi e forti ...
anche se c'è la lontananza di spazio ...

più che altro, sento a volte, la mancanza di casa,
e di stare tra gente, che ti puoi permettere
anche di essere "spettinata" in vari sensi ...

sienne
Ciao Sienne
interessante quello che hai scritto...mi hai fatto pensare che
forse e' proprio questa la natura di certi pensieri...il fatto di avere o meno dei legami forti nel posto dove si vive...

non ci si capacita mai delle morti repentine, soprattutto se si parla di giovani che avrebbero ancora una vita da percorrere e riempire con tanti progetti, se si tratta di una persona che anche per caso ha incrociato la nostra vita, se la morte è causata da un comportamento stupido, insensato o semplicemente criminale di qualcun altro ... Si resta sgomenti Ale ...la caducità della vita fa paura a tutti

Assolutamente si', Fiammetta...lascia sempre di stucco...
...la caducita' della vita...

Morire per chissà quale accidente, e sapere che nessuno intorno a te saprebbe chi chiamare, chi avvisare.
Tutte le tue persone care lontane, ignare.
Morire sola.
E ti viene in mente che SEI sola in un paese straniero.

Ups, lo so.
Nausicaa...
hai espresso esattamente quello che non riuscivo a esprimere e che rimaneva li'...bloccato nella mia testa...nel mio cuore...questo e' il mio incubo peggiore da quando sono qui...
in effetti qui nessuno saprebbe chi avvisare, chi chiamare.
e ti fa pensare che sei sola in un Paese straniero.

:up: verissimo

Alessandra

πιθηκάκι
A Roma, qualcuno ha cominciato ad attaccare ai pali o agli alberi biciclette bianche, senza ruote, in luoghi dove qualche ciclista ha perso la vita. Stanno diventando sempre di più.

si'...le chiamano le Ghost Bike...east London ne e' piena...purtroppo...

A Milano non le ho mai viste...per ora...anche se e' pieno di incidenti di ciclisti...purtroppo....

Ultimo

Escluso

Mizzica..!

Se una cosa del genere la fanno a Palermo il ferri-vecchi ne sarebbe contento..!

Il ferri-vecchi qua è una persona che gira anche tra la spazzatura per trovare ferro e simili e rivenderli.

sienne

lucida-confusa
Ciao

qui, ma non so più dire da quanto tempo ...
ma si tratta di anni, ca. 10 anni ...

avevano iniziato a mettere fiori ...
poi si ha preso sotto lupa questo aspetto
dell'angolo nero dei camionisti, perché c'è e non vedono.

hanno cambiato i modi.
alle fermate dei semafori vi sono due linee,
una per i camionisti / macchine e una per le biciclette.
le bici si fermano ca. 3 m più in avanti che i camionisti,
così vengono visti ... e devono dare la precedenza alle bici ...
ma qui, c'è anche la precedenza dei pedoni ...
le macchine si devono fermare e dare la precedenza ...
le multe sono altissime, se non ti fermi e vieni visto o quant'altro ...

sienne

lothar57

Utente di lunga data
Mizzica..!

Se una cosa del genere la fanno a Palermo il ferri-vecchi ne sarebbe contento..!

Il ferri-vecchi qua è una persona che gira anche tra la spazzatura per trovare ferro e simili e rivenderli.
Ciao caro,2 anni fa'di estate,stavo tornando a casa,per la lungo fiume che anche ieri ho fatto,in bici.In senso opposto arriva una multipla nera,fa la curva alla sua sinistra,poi non so il perche'impazzisce,andando contromano e puntandomi.Quando ormai mi vedo all'inferno,perche'e'a a 10 metri,mi schiva...per sua fortuna non si ferma-

Nausicaa

sfdcef
Alessandra, dai i numeri dei tuoi cari ai tuoi amici, e viceversa. Sei una persona solare e con tanti contatti, qualcuno di cui ti "fidi" ti verrà in mente.
sei all'estero, ma se fossi che so a milano con tutta la tua famiglia a napoli non sarebbe diverso. È una differenza molto mentale, dovuta all'estraneità che senti parlando sempre un'altra lingua, sentendo odori diversi, vedendo architetture diverse atmosfere diverse.
io ci sono rimasta malissimo quando al mio posto di lavoro mi hanno chiesto di compilare una scheda con i contatti di persone da chiamare in caso di emergenza. L'unica che avrei voluto, era dall'altra parte del mondo. La più ovvia invece non sapeva l'inglese. Tristezza.

vinci questi pensieri facendo "incontrare" le tue reti, quella dove vivi e quella a casa. Io non avevo nessuna rete là, ma tu sí. Coraggio :)

sienne

lucida-confusa
Alessandra, dai i numeri dei tuoi cari ai tuoi amici, e viceversa. Sei una persona solare e con tanti contatti, qualcuno di cui ti "fidi" ti verrà in mente.
sei all'estero, ma se fossi che so a milano con tutta la tua famiglia a napoli non sarebbe diverso. È una differenza molto mentale, dovuta all'estraneità che senti parlando sempre un'altra lingua, sentendo odori diversi, vedendo architetture diverse atmosfere diverse.
io ci sono rimasta malissimo quando al mio posto di lavoro mi hanno chiesto di compilare una scheda con i contatti di persone da chiamare in caso di emergenza. L'unica che avrei voluto, era dall'altra parte del mondo. La più ovvia invece non sapeva l'inglese. Tristezza.

vinci questi pensieri facendo "incontrare" le tue reti, quella dove vivi e quella a casa. Io non avevo nessuna rete là, ma tu sí. Coraggio :)

Ciao Nausicaa

Quotone! :up:

Assolutamente! Ci sono vari modi.
Io ho sempre il passaporto con me, e dentro c'è un post-it,
con vari nomi e numeri da poter contattare ... anche se vivono lontani.
ecc. ecc. ecc.

sienne

feather

Utente tardo
L'unica che avrei voluto, era dall'altra parte del mondo. La più ovvia invece non sapeva l'inglese. Tristezza.
Io quando devo compilare quei form metto mio padre.. È dall'altra parte del mondo ma parla inglese e mi fido di lui..
Dovrebbe essere mia moglie. Ma alcune volte.. Se ci sono problemi gravi.. mio padre..

mic

Utente di lunga data
Ciao

qui, ma non so più dire da quanto tempo ...
ma si tratta di anni, ca. 10 anni ...

avevano iniziato a mettere fiori ...
poi si ha preso sotto lupa questo aspetto
dell'angolo nero dei camionisti, perché c'è e non vedono.

hanno cambiato i modi.
alle fermate dei semafori vi sono due linee,
una per i camionisti / macchine e una per le biciclette.
le bici si fermano ca. 3 m più in avanti che i camionisti,
così vengono visti ... e devono dare la precedenza alle bici ...
ma qui, c'è anche la precedenza dei pedoni ...
le macchine si devono fermare e dare la precedenza ...
le multe sono altissime, se non ti fermi e vieni visto o quant'altro ...

sienne
Un minimo di certezza...cavolo.:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.