O
Old ladamadelcastello
Guest
Lunedì sera ho scoperto che da 15 giorni il mio compagno ha un'amante. Figuriamoci, sapendo tutte le sue password ho prove e controprove. ho trovato foto di lei, e-mail affettuose, sms spinti, insomma, una storia coi fiocchi con una subordinata conosciuta per motivi di lavoro. Siamo assieme da 8 anni, io ne ho 33, da meno di 2 conviviamo. lui è la classica persona da cui nessuno sel lo sarebbe MAI aspettato. Vi assicuro che abbiamo passato una notte terribile, io ho iniziato pure a picchiarlo e a lanciargli contro quello che mi capitava sottomano. Una rabbia indescrivibile. Adesso lui piange nel vero senso della parola lacrime amare, ha ammesso subito che era vero (come avrebbe potuto negare l'evidenza?). E' pentitissimo, dice di aver fatto l'errore più grande della sua vita e che prima o poi vuole ritornare con me. ora dorme dai suoi (non potrei tollerare di dormire sotto lo stesso tetto). Premetto che mi sono trasferita da lui a più di 200 km da casa, che ho qui tutte le mie cose oltre che il lavoro e che non intendo tornare dalla mia famiglia. Sono sicura che il movente è stato il sesso e che questa troia (ma non dò solo la colpa a lei, tranquillizzatevi donne) l'ha fatto anche per carriera. Lui è in apparenza un tranquillone, sempre stato un amante molto affettuoso ma non passionale. Io alla fine l'ho accettato perchè per il resto era il compagno ideale con cui pensavo di dividere la vita.
Ma come si fa a tradire come ha fatto lui dopo che ho affrontato mille sacrifici per trasferirmi e proprio ora che stiamo finendo di arredare la casa? Che bastardata... che idiota... io ammetto di non essere stata una santa in passato, ho avuto i miei dubbi come tutti, ma non mi sarei mai permessa una scivolata proprio ora. in fin dei conti anche se nno si è sposati c'è un impegno morale con il compagno. pensavo che sarebbe potuto succedere tra un po' di anni, con lo stress della famiglia, figli, sempre la solita tiritera, ma noi non siamo sposati nè abbiamo figli...
sono rabbiosa e senza parole. lui mi assicura che è la prima volta e che nella vita si può sbagliare, potrebbe anche essere vero, ma è come se mi avesse marchiato a fuoco, non posso più fidarmi di lui al 100%.
un consiglio che avrete sentito innumerevoli volte: non confessate mai un tradimento, non fatevi scoprire, perchè rovinereste irrimediabilmente delle storie stabili per dei surrogati che al 99%dei casi sono comunque destinati a spegnersi.
tra l'altro: viviamo nella repubblica delle banane, ancora niente pacs...
Ma come si fa a tradire come ha fatto lui dopo che ho affrontato mille sacrifici per trasferirmi e proprio ora che stiamo finendo di arredare la casa? Che bastardata... che idiota... io ammetto di non essere stata una santa in passato, ho avuto i miei dubbi come tutti, ma non mi sarei mai permessa una scivolata proprio ora. in fin dei conti anche se nno si è sposati c'è un impegno morale con il compagno. pensavo che sarebbe potuto succedere tra un po' di anni, con lo stress della famiglia, figli, sempre la solita tiritera, ma noi non siamo sposati nè abbiamo figli...
sono rabbiosa e senza parole. lui mi assicura che è la prima volta e che nella vita si può sbagliare, potrebbe anche essere vero, ma è come se mi avesse marchiato a fuoco, non posso più fidarmi di lui al 100%.
un consiglio che avrete sentito innumerevoli volte: non confessate mai un tradimento, non fatevi scoprire, perchè rovinereste irrimediabilmente delle storie stabili per dei surrogati che al 99%dei casi sono comunque destinati a spegnersi.
tra l'altro: viviamo nella repubblica delle banane, ancora niente pacs...