l'ho lasciata, ho fatto bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

PippoPelo

Guest
Amici , ho bisogno di sfogarmi con qualcuno, mi aiutate?
Gia da qualche mese ho visto dei cambiamenti nella mia ragazza, telefonino impostato a silenzioso, cambiamenti di umore repentini , voler uscire da sola ecc.
Quando ho scoperto che si sentiva con un amico (a detta sua) ha incominciato a dire "tu non hai fiducia in me"...beh direi, sms quotidiani, telefonate notturne , e negazione delle stesse.
Poi quando la baccavo al telefono, appena arrivavo io, chiudeva: "ci sentiamo dopo"....
Nonostante le abbia detto, mi da fastidio questo atteggiamento lei ha continuato ed allora ho preso il suo cellulae ed ho letto i sms (e si, la fessa non ha cancellato i sms), beh, erano molto affetttuosi...quindi ...basta.
Anche se la amo, non posso continuare a fare lo zerbino...
Che ne dite?

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
hai fatto benissimo.
preparati mentalmente, perchè tra un paio di settimane te la ritrovi che ti fa la classica telefonata per sondare le acque.

se tu ti fai vedere conciliante e disposto a tornare con lei, lei ti darà un calcio in culo definitivo.

se ti mostri con le palle e che non te ne frega niente di lei e di quello che ha fatto, otterrai la sua sottomissine totale.

(esperienza vissuta sulla mia pelle e su quella di almeno altri 20 utenti del forum)

Bruja

Utente di lunga data
PippoPelo

Quello che mi avrebbe convinto a lasciarla, esattamente come hai fatto, non è quello che ha combinato ma la sua frase "non hai fiducia in me"...... quella è una vera mancanza di rispetto per la tua intelligenza....!!!
Cassata senza appello!
Bruja

sì, sostanzialmente sono d'accordo, ma mi interesserebbe anche sapere come erano questi sms... erano inequivocabili?
non avrai corso un po' troppo?

comunque il suo comportamento sembra molto sospetto.

P

PippoPelo

Guest
Gli sms !? es. "buongiorno stellina mi dai la forza di andare avanti ...TVA"

O

Old Compos mentis

Guest
Mi chiedo per cosa stia quel TVA...
Odio questi messaggini in codice. Cosa sarà mai? Mi vien da pensare ad un -ti voglio amare- oppure un -ti vorrei avere-.
Ad ogni modo, mi sembra MOLTO evidente che alla tua lei piacciano molto le attenzioni del donzello in questione, motivo per cui ti invito caldamente a uscire dalla prima porta che incontri, uscire e CHIUDERE A CHIAVE, sia per evitare di riscascarci, sia per evitare che lei ti riprenda per i suoi capriccetti.

Mi chiedo per cosa stia quel TVA...
Odio questi messaggini in codice. Cosa sarà mai? Mi vien da pensare ad un -ti voglio amare- oppure un -ti vorrei avere-.
Ad ogni modo, mi sembra MOLTO evidente che alla tua lei piacciano molto le attenzioni del donzello in questione, motivo per cui ti invito caldamente a uscire dalla prima porta che incontri, uscire e CHIUDERE A CHIAVE, sia per evitare di riscascarci, sia per evitare che lei ti riprenda per i suoi capriccetti.
concordo assolutamente.

o se non altro, stalle lontano per più tempo possibile perchè lei capisca cosa perda e si senta mancare il terreno sotto i piedi.
mi sembra che voglia la botte piena e la moglie ubriaca: fatti da parte e secondo me in breve tempo capirà di aver esagerato, e magari si darà una regolata.

ma tu non rincorrerla in nessun modo, anzi sii duro e chiaro!

Bruja

Utente di lunga data
Mah....

Io sono la solita brutta e cattiva e la vorrei vedere questa forza se non ci fosse il supporto quotidiano.
Mi spiace rompere la fase idilliaca ma quante di queste spolveratine sentimentali reggerebbero se si fosse "senza il monotono e doveroso quotidiano", facciamo un 5 per cento?..... Perchè vedete, è brutto dirlo, ma queste storielle esistono perchè esiste quello. Se non ci fosse, il 95% delle vostre scelte sarebbe sganciato da vincoli e non è per nulla detto che quello che ci dà "forza" nella contingenza ci soddisfi nell' indipendenza.
Lo sò da me, sono pesante come una lapide...
Bruja affranta pose!

P

PippoPelo

Guest
Pensare che stavamo facendo progetti di matrimonio...imminente!! mamma mia che botta che ho preso :-(

Bruja

Utente di lunga data
????

Avrei voglia di spaccare la faccia al tipo...

E perchè, lui sarà anche un uomo reprensibile, ma è lei che c'è stata..... è lei che ti doveva rispetto e lealtà!
Bruja

P

PippoPelo

Guest
E perchè, lui sarà anche un uomo reprensibile, ma è lei che c'è stata..... è lei che ti doveva rispetto e lealtà!
Bruja
si ma se lui non l'avesse corteggiata ?! Che idiota che sono stato, fidarmi ciecamente con i salami agli occhi. Ho rinunciato a carriera e amicizie per lei ed adesso mi ritrovo a combattere con i rimorsi. Spero passi presto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come ti senti

Amici , ho bisogno di sfogarmi con qualcuno, mi aiutate?
Gia da qualche mese ho visto dei cambiamenti nella mia ragazza, telefonino impostato a silenzioso, cambiamenti di umore repentini , voler uscire da sola ecc.
Quando ho scoperto che si sentiva con un amico (a detta sua) ha incominciato a dire "tu non hai fiducia in me"...beh direi, sms quotidiani, telefonate notturne , e negazione delle stesse.
Poi quando la baccavo al telefono, appena arrivavo io, chiudeva: "ci sentiamo dopo"....
Nonostante le abbia detto, mi da fastidio questo atteggiamento lei ha continuato ed allora ho preso il suo cellulae ed ho letto i sms (e si, la fessa non ha cancellato i sms), beh, erano molto affetttuosi...quindi ...basta.
Anche se la amo, non posso continuare a fare lo zerbino...
Che ne dite?
Se la ami, davvero, chiudere senza chiarire mi sembra negativo.
Se pensavi al matrimonio dovevate avere un rapporto importante. Sei sicuro di non pentirti di un'alzata di orgoglio?
Potrebbe trattarsi di un gioco che le stava prendendo la mano... Ma tu sei stato affettuoso anche quando non eravate insieme?

P

pippopelo

Guest
Potrebbe trattarsi di un gioco che le stava prendendo la mano... Ma tu sei stato affettuoso anche quando non eravate insieme?
Certo. A detta di tutti la trattavo come una dea ! E forse ho sbagliato...
Le dicevo , "io voglio che tu abbia amici, ma mi sembra che stai esagerando...."
e poi una volta lo abbiamo incontrato in un locale e Lei ha fatto finta di non conoscerlo!!! che cavolo un amico lo chiami, o no?
E' dura da accettare ma credo che mi abbia mancato di rispetto e perso la mia fiducia!

Bruja

Utente di lunga data
Pippo

si ma se lui non l'avesse corteggiata ?! Che idiota che sono stato, fidarmi ciecamente con i salami agli occhi. Ho rinunciato a carriera e amicizie per lei ed adesso mi ritrovo a combattere con i rimorsi. Spero passi presto
Ho detto chiaro che lui è reprensibile, ma se ogni volta che un uomo ci prova una donna cede, che senso ha avere un rapporto di coppia basato sull'amore, il rispetto e la fiducia.
Mi domando anch'io come mai, quasi davanti ad un matrimonio sia incappata in questo scivolone.
Forse un chiarimento sarebbe d'obbligo, non si tratta do orgoglio ma solo di capire perchè e su che basi ha creduto di poter tradire quando c'era l'idea di formare una famiglia.
Mi spiace essere restrittiva ma credo che un sms o un incontro casuale siano altro che delle telefionate notturne che per loro definizione vengono fatte perchè si vuole essere isolati e tranquilli di potersi parlare liberamente. Per farti tornare eventualmente sui tuoi passi deve parlare chiaro ed a lungo.....
Se fosse solo qualcosa che le stava prendendo la mano.......... credo avrebbe trovato il modo di parlarne e chiarirsi, in fondo una sua apertura sincera e trasparente era quello che cercavi.... non per nulla pensi che sia lui che l'abbia traviata.
Bruja

P

PippoPelo

Guest
Le telefonate, anche quando avvenivano di giorno appena mi vedeva oppure arrivavo a sorpresa, chiudeva e diceva "ci sentiamo dopo" Immediatamente!!!
beh, puo' darsi anche che si siano innamorati, chi sa.
Ad ogni modo ho cercato sempre di parare , le ho chiesto, perche' negasse, perche' se e' un amico appena mi vedi chiudi, ecc. Alla domanda, tieni di piu' al nostro rapporto oppure alla sua "amicizia" mi ha risposto: ad entrambi in egual modo. Che risposta del cxxx. Paragonarmi a lui

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che onore!

Le telefonate, anche quando avvenivano di giorno appena mi vedeva oppure arrivavo a sorpresa, chiudeva e diceva "ci sentiamo dopo" Immediatamente!!!
beh, puo' darsi anche che si siano innamorati, chi sa.
Ad ogni modo ho cercato sempre di parare , le ho chiesto, perche' negasse, perche' se e' un amico appena mi vedi chiudi, ecc. Alla domanda, tieni di piu' al nostro rapporto oppure alla sua "amicizia" mi ha risposto: ad entrambi in egual modo. Che risposta del cxxx. Paragonarmi a lui
Questo è un chiarimento sufficiente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.