L'ho fatto di nuovo, sono una cretina!

Saralol

Utente di lunga data
Ciao Amici, vi prego di non trattarmi troppo duramente perché mi sono danneggiata con le mie stesse mani. Non so cosa mi sisa preso è stato più forte di me e l'ho rifatto. L'ultima volta che ho scritto qui è stato perché avevo fatto la spia con la convivente del mio amante o pseudo tale che non aveva più voluto sapere nulla di me e dopo che non mi aveva detto di essere impegnato. ora ci risiamo. ho assolutamente bisogno di un consiglio e vorrei sapere se sia possibile recuperare questa situazione. 2 mesi fa ho conosciuto un uomo di 39 anni che inizialmente mi aveva detto che si era appena lasciato con la sua ex con la quale non aveva nessuna foto sui social. Io però ho indagato e ho visto che era ancora fidanzato o meglio convivente da quasi 3 anni e gli ho chiesto spiegazioni. Lui mi ha detto che era disposto ad approfondire qualsiasi discorso con me dopo la quarantena perché non sapeva ancora come sarebbe stato il nostro rapporto. Nel senso che noi siamo usciti solo una volta e si è stato solo un bacio e dopodiché è iniziata la quarantena. Abbiamo però continuato a sentirci su WhatsApp e sui social. già due mesi fa ho capito che lui non si era lasciato con quella ragazza ma stavano ancora insieme e gli ho chiesto spiegazioni. Mi ha detto che si trattava di una ragazza dolcissima che gli aveva dato tanto e che non voleva farla soffrire. Mi ha detto però che si trattava di una fase di passaggio e che l'avrebbe lasciata e soprattutto che quando lui si lega a qualcuno fa fatica a staccarsi.ha detto che quando ci saremmo rivisti se le cose fossero andate bene tra noi mi avrebbe dato il rapporto che volevo e cioè l'avrebbe lasciata e ci saremo messi insieme perché io comunque gli avevo detto che non ero disposta a iniziare nessun tipo di rapporto finché sarebbe stato con lei. mi ha detto che ora non poteva sapere come si sarebbero evolute le cose. Nel frattempo gli ho fatto anche alcune scenate di gelosia perché lui metteva I like a delle ragazze su Instagram e Io temevo che potesse intrattenere dei dialoghi privati anche con loro. Piu volte abbiamo ripreso il discorso della sua fidanzata e lui mi ha sempre bene o male ripetuto le stesse cose e cioè che non si sentiva così unito a lei come credevo io e che ne avremmo parlato successivamente vedendoci di persona. Se non che ad un certo punto ha iniziato a scrivermi di meno e anche in seguito alle varie alle varie sceneggiate che gli ho fatto. ci tengo a precisare che non erano dei veri e propri litigi pesanti più che altro si trattava di messaggi dove ero infastidita e dove lui mi rassicurava oppure Insomma cambiava discorso non erano dei veri è propri litigi rispetto a queste ragazze. Oltretutto non essendo io la sua fidanzata non ho insistito più di tanto anche perché non avevo nessuna prova che lui con queste persone oltre i like facesse qualche cosa di male anzi il fatto che fosse in quarantena era proprio la certezza che lui queste neanche le vedesse. Settimana scorsa dopo diversi giorni che non lo sentivo ho visto che la fidanzata aveva messo sul suo profilo una nuova foto di se stessa e lui l'aveva commentata sotto scrivendo la donna più bella del mondo e mettendo un cuore. Io ci sono rimasta molto male pensando ad un loro riavvicinamento e ho avuto la brillante idea di fare la spia con lei dicendole che lui si sentiva con me e che la voleva lasciare che mi aveva detto che non l'amava e non l'avrebbe mai amata e che invece era un falso. Lui mi ha immediatamente contattata molto arrabbiato dicendomi che aveva sbagliato a fidarsi di me si è rimangiato completamente le promesse che mi aveva fatto e ha definito tutto quanto quello che mi aveva detto semplicemente come una debolezza e soprattutto mi ha detto che non voleva più che io facessi parte della sua vita. oltre questo mi ha bloccata su tutti i social è su WhatsApp. Lei lo ha immediatamente perdonato e mi ha bloccata a sua volta. Io ovviamente ho smesso di fare qualsiasi cosa ma vi chiedo se secondo voi è possibile in qualche modo recuperare questa relazione iniziale o se invece è persa per sempre.

Saralol

Utente di lunga data
Se non vuoi una denuncia per stalking direi di non contattarlo più

ma dimmi perchè un uomo "normale" dobrebbe intrecciare una relazione con una persona che ancora prima succeda qualsiasi cosa ti trita i maroni come fai te?
Ma evidentemente non erano solo rotture come le chiami tu. Evidentemente qualcosa di piacevole lo trovava.

ermik

Utente di lunga data
Ma evidentemente non erano solo rotture come le chiami tu. Evidentemente qualcosa di piacevole lo trovava.
sicuramente gli solleticavi l'ego, e probabilmente anche altro.
Ne deve valere la pena, un minuto di piacevolezza non vale 10 anni di 41bis
Approfondendo la conoscenza avranno fatto un bilancio costi/benefici

Saralol

Utente di lunga data
Forse sta sperando che prolunghino la quarantena😂
Mi chiedo perché godiate e ridiate persino delle sofferenze altrui. Sono qui per chiedete consigli seri e un aiuto concreto, chi non vuole non parli proprio invece di fare battutine da scuole elementari.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Quello che scrivi non si può sentire.
Sei pesante e soffocante, il gioco con te non vale la candela come si suol dire.
Anche se all'inizio puoi apparire piacevole riesci in breve tempo a far scappare le persone da come ti comporti

Saralol

Utente di lunga data
sicuramente gli solleticavi l'ego, e probabilmente anche altro.
Ne deve valere la pena, un minuto di piacevolezza non vale 10 anni di 41bis
Approfondendo la conoscenza avranno fatto un bilancio costi/benefici
Lui già conviveva con.lei quando mi.scriveva che voleva lasciarla. Il 41 bis sarebbe un fidanzamento con me o quello che già ha con lei?

Saralol

Utente di lunga data
Quello che scrivi non si può sentire.
Sei pesante e soffocante, il gioco con te non vale la candela come si suol dire.
Anche se all'inizio puoi apparire piacevole riesci in breve tempo a far scappare le persone da come ti comporti
Guarda so di avere sbagliato e ne sono pentita perché lui mi.piace davvero. Come posso recuperarlo? Secondo te tra un po di settimane mi.sblocca o l ho perso per sempre?

stany

Utente di lunga data
Mi chiedo perché godiate e ridiate persino delle sofferenze altrui. Sono qui per chiedete consigli seri e un aiuto concreto, chi non vuole non parli proprio invece di fare battutine da scuole elementari.
Traduco: evidentemente gli hai messo paura, siccome non è libero e chissà se lo sarà mai, a questo punto prende tempo per cercare una strategia per gestirti.
Se continui ad incappare ,come riconosci, in situazioni improbabili non ti chiedere poi perché le dinamiche siano sempre le stesse.
Cioè già da adesso ti dà fastidio che lui metta dei like a delle altre.... È chiaro che lui tragga le conclusioni. È stato sul vago non ha promesso nulla, Anche perché se vi siete visti due o tre volte.... Comunque un'idea se l'è fatta. Ti conviene affidarti unicamente alle decisioni che prenderà il tipo, che sicuramente saranno quelle di chiudere qualunque possibilità di evoluzione. E andranno anche bene per te dammi retta.
la controprova potrebbe essere quella che lui esca assolutamente equilibrato da una 40ena forzata con la compagna con cui convive. Questo dovrebbe già darti la misura delle possibilità che possa evolvere una storia col tipo. Se quello veramente vivesse un inferno nella forzata convivenza quotidiana, sicuramente saresti la prima con cui si confida e alla quale auspicherebbe un futuro diverso da quello che sta vivendo.
Invece mi pare che tutto sommato se la passi bene e che questo periodo abbia semplicemente interrotto una vicenda che avrebbe potuto gestire con la valutazione dei costi e benefici nel mettersi con una come te ,(o anche solo illudendoti di farlo) che già lo sta stressando dopo un bacetto e una volta che vi siete visti....

Ultima modifica:

ermik

Utente di lunga data
Lui già conviveva con.lei quando mi.scriveva che voleva lasciarla. Il 41 bis sarebbe un fidanzamento con me o quello che già ha con lei?
con te, da come ti descrivi sei assillante e pesantuccia.
Molte persone prima di lasciare il partner ufficiale hanno bisogno di avere già il sostituto pronto, oppure voleva farsi solo un giro di giostra

Anna @GATTO

Utente di lunga data
Guarda so di avere sbagliato e ne sono pentita perché lui mi.piace davvero. Come posso recuperarlo? Secondo te tra un po di settimane mi.sblocca o l ho perso per sempre?
Non so chi dei due ha sbagliato di più , ti sei buttata troppo velocemente in una situazione pericolosa , scappa altrove ci sono tanti uomini soli che cercano una donna ...... quello che hai combinato al tizio non è bello anche se neanche lui si é comportato correttamente, ripeto anziché raccogliere le briciole di tempo di un uomo ,cercane uno libero tutto per te e che ti renda felice in tutti i sensi

Saralol

Utente di lunga data
Traduco: evidentemente gli hai messo paura, siccome non è libero e chissà se lo sarà mai, a questo punto prende tempo per cercare una strategia per gestirti.
Se continui ad incappare ,come riconosci, in situazioni improbabili non ti chiedere poi perché le dinamiche siano sempre le stesse.
Cioè già da adesso ti dà fastidio che lui metta dei like a delle altre.... È chiaro che lui tragga le conclusioni. È stato sul vago non ha promesso nulla, Anche perché se vi siete visti due o tre volte.... Comunque un'idea se l'è fatta. Ti conviene affidarti unicamente alle decisioni che prenderà il tipo, che sicuramente saranno quelle di chiudere qualunque possibilità di evoluzione. E andranno anche bene per te dammi retta.
la controprova potrebbe essere quella che lui esca assolutamente equilibrato da una 40ena forzata con la compagna con cui convive. Questo dovrebbe già darti la misura delle possibilità che possa evolvere una storia col tipo. Se quello veramente vivesse un inferno nella forzata convivenza quotidiana, sicuramente saresti la prima con cui si confida e alla quale auspicherebbe un futuro diverso da quello che sta vivendo.
Invece mi pare che tutto sommato se la passi bene e che questo periodo abbia semplicemente interrotto una vicenda che avrebbe potuto gestire con la valutazione dei costi e benefici nel mettersi con una come te ,(o anche solo illudendoti di farlo) che già lo sta stressando dopo un bacetto e una volta che vi siete visti....
Certo tutto verissimo. Lui non ha mai nascosto di stare fin troppo bene con lei. È una bella ragazza e a suo dire molto dolce e a quanto pare finge anche di non vedere le sue scappatelle...non posso credere una non si accorga di un fidanzato distratto...lui mi.ha detto però chiaramente che nonostante lei sia praticamente perfetta non la ama e non la amerà mai. Così come ha ammesso che una volta che si lega,a,qualcuno fatica a,staccarsi.e credo sia normale. Mi ha detto più volte che secondo lui saremmo perfetti insieme ma che non può saperlo prima di frequentarni e uscire da uno stato teorico a uno pratico.

Saralol

Utente di lunga data
con te, da come ti descrivi sei assillante e pesantuccia.
Molte persone prima di lasciare il partner ufficiale hanno bisogno di avere già il sostituto pronto, oppure voleva farsi solo un giro di giostra
Esatto sono stata pesante e ho giocato male con lui facendogli.pure rivalutare l'altra. Per favore aiutatemi a recuperare la situazione! Devo sparire e aspettare che al limite torni lui? Sinceramente quante probabilità ci sono che lui torni?

Lostris

Utente Ludica
Sai di aver sbagliato ma alla fine ti comporti sempre allo stesso modo.

Da maniaca ossessiva.

Ora, considerata la conoscenza limitata tra voi, potrebbe passarci sopra se sei una figa spaziale secondo i suoi canoni e se non ha intuito nè istinto di conservazione.
Allora magari ti sbloccherà.

Ma se ha un minimo di cervello adiós.

Comunque gioia se vuoi quagliare devi cambiare testa.
E modi.

Saralol

Utente di lunga data
Non so chi dei due ha sbagliato di più , ti sei buttata troppo velocemente in una situazione pericolosa , scappa altrove ci sono tanti uomini soli che cercano una donna ...... quello che hai combinato al tizio non è bello anche se neanche lui si é comportato correttamente, ripeto anziché raccogliere le briciole di tempo di un uomo ,cercane uno libero tutto per te e che ti renda felice in tutti i sensi
Mi fabbo ridere queste risposte. Gli.uomini non sono mica intercambiabili. Non è che uno vada bene in quanto libero e uno sia sbagliato in quanto impegnato....

Saralol

Utente di lunga data
Sai di aver sbagliato ma alla fine ti comporti sempre allo stesso modo.

Da maniaca ossessiva.

Ora, considerata la conoscenza limitata tra voi, potrebbe passarci sopra se sei una figa spaziale secondo i suoi canoni e se non ha intuito nè istinto di conservazione.
Allora magari ti sbloccherà.

Ma se ha un minimo di cervello adiós.

Comunque gioia se vuoi quagliare devi cambiare testa.
E modi.
Lo so.
Ad esempio come capire senza,soffrirci troppo se un uomo ti racconta storielle solo per portarti a letto come amante o se quando dice che la lascerà poi.la fa davvero? La mia,strategia era di non iniziare alcuna storia finché c era lei.

ermik

Utente di lunga data
Esatto sono stata pesante e ho giocato male con lui facendogli.pure rivalutare l'altra. Per favore aiutatemi a recuperare la situazione! Devo sparire e aspettare che al limite torni lui? Sinceramente quante probabilità ci sono che lui torni?
Non sono lui, se lo fossi non mi farei più vedere e se tu provassi a contattarmi ancora minaccerei di denunciarti.

ma appunto è la mia opinione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se non vuoi una denuncia per stalking direi di non contattarlo più

ma dimmi perchè un uomo "normale" dobrebbe intrecciare una relazione con una persona che ancora prima succeda qualsiasi cosa ti trita i maroni come fai te?
Quoto