L'ex moglie lo accusa di stalking, lui finisce in carcere da innocente

Pincopallino

Utente di lunga data
Io non sono avvocato, ma quello che mi piacerebbe capire è perché in primo grado uno viene condannato e in secondo grado assolto.
Non sono sempre i magistrati che emettono le sentenze?
Boh.

perplesso

Administrator
Staff Forum
a volte ci si sbaglia,a volte emergono fatti nuovi, a volte non si sono considerati abbastanza fatti vecchi, varie ed eventuali.

le sentenze di primo grado ribaltate in appello sono la normalità in un sistema a garanzie

stany

Utente di lunga data
Vabbè però per un caso del genere ce ne sono 99 su 100 che sono reali e che producono poi anche degli omicidi (femminicidi).
Se ci si affida alla giustizia in qialunquee caso, allora poi bisogna aver fiducia nel suo corso.
I tre gradi di giudizio servono appunto per sviscerare la verità.
Io ho avuto un collega che ha denunciato ai carabinieri una che lo stalkerizzava..... Salvo poi mettersi assieme , per anni....

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè però per un caso del genere ce ne sono 99 su 100 che sono reali e che producono poi anche degli omicidi (femminicidi).
Se ci si affida alla giustizia in qialunquee caso, allora poi bisogna aver fiducia nel suo corso.
I tre gradi di giudizio servono appunto per sviscerare la verità.
Io ho avuto un collega che ha denunciato ai carabinieri una che lo stalkerizzava..... Salvo poi mettersi assieme , per anni....
Gli piaceva essere corteggiato 🤦🏻‍♀️