Lei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
[video=youtube;RJY396BFzQ4]https://www.youtube.com/watch?v=RJY396BFzQ4[/video]

spleen

utente ?
Visto di recente,
film piuttosto interessante.
Nella versione in lingua originale Samantha ha la voce di Scarlett Johansson. :singleeye:
In quella italiana di Micaela Ramazzotti :singleeye:

Anch' io voglio un S.O. così per il mio pc. :mad:................:D

Ultima modifica:

Traccia

Utente di lunga data
[video=youtube;RJY396BFzQ4]https://www.youtube.com/watch?v=RJY396BFzQ4[/video]
lho visto all'epoca quando uscì al cinema...
particolare...
rimasi un po' interdetta...perchè il concetto è portato all'estremo, troppo...
ma chissà se davvero si arriverà a questi eccessi paradossali?
il picnic in quattro mi sconvolse.
E la fine, mi fece sorridere (...). Persino in quel contesto... è inevitabile, a quanto pare, a tutti i livelli

Mi auguro di fermarci molto prima. :eek:

Nobody

Utente di lunga data
lho visto all'epoca quando uscì al cinema...
particolare...
rimasi un po' interdetta...perchè il concetto è portato all'estremo, troppo...
ma chissà se davvero si arriverà a questi eccessi paradossali?

il picnic in quattro mi sconvolse.
E la fine, mi fece sorridere (...). Persino in quel contesto... è inevitabile, a quanto pare, a tutti i livelli

Mi auguro di fermarci molto prima. :eek:
Chissà... bisognerebbe prima capire realmente cosa sia davvero la coscienza. Credo però che in futuro non troppo lontano ci si possa arrivare (se non ci autodistruggeremo prima).

Nobody

Utente di lunga data
Visto di recente,
film piuttosto interessante.
Nella versione in lingua originale Samantha ha la voce di Scarlett Johansson. :singleeye:
In quella italiana di Micaela Ramazzotti :singleeye:

Anch' io voglio un S.O. così per il mio pc. :mad:................:D
infatti è da vedere in originale, sottotitolato :D

Nicka

Capra Espiatrice
Posso dire che mi inquieta un po'!?

Nobody

Utente di lunga data
Posso dire che mi inquieta un po'!?
Eccome, e pure tanto. Anche perchè poi a me viene spontaneo un dubbio: è lei che si innalza ad essere umano cosciente, o siamo noi smascherati? Non è che ci vediamo più grandi ed importanti di quel che siamo...nient'altro che un avanzato computer biologico?

spleen

utente ?
Eccome, e pure tanto. Anche perchè poi a me viene spontaneo un dubbio: è lei che si innalza ad essere umano cosciente, o siamo noi smascherati? Non è che ci vediamo più grandi ed importanti di quel che siamo...nient'altro che un avanzato computer biologico?
E' questa in effetti la domanda...... :eek:

Nicka

Capra Espiatrice
Succede che nell'altro vediamo noi stessi.
Il film non l'ho visto, ma dal trailer quello che ho capito è che questa intelligenza artificiale si interfaccia con l'essere umano e pian piano si "umanizza".
E' lui che spiega a lei come funziona vivere, è lui che le insegna, lei apprende quello che è lui.
Lui fondamentalmente si innamora di se stesso, si innamora dell'idea di amore che ha già dentro.
Non so come finisca, quindi non commento oltre...:D

Poi se mi parli di computer biologico a me viene in mente Putnam e la teoria dei cervelli in vasca...

Spot

utente in roaming.
Bella domanda. Ne trovi di letteratura a buttare a riguardo.
Comunque sembra che per ora siamo ancora troppo complessi per qualsiasi A.I.

In ogni caso grande suggerimento, grazie. Ho un film per il dopo pranzo.

Nobody

Utente di lunga data
Succede che nell'altro vediamo noi stessi.
Il film non l'ho visto, ma dal trailer quello che ho capito è che questa intelligenza artificiale si interfaccia con l'essere umano e pian piano si "umanizza".
E' lui che spiega a lei come funziona vivere, è lui che le insegna, lei apprende quello che è lui.
Lui fondamentalmente si innamora di se stesso, si innamora dell'idea di amore che ha già dentro.
Non so come finisca, quindi non commento oltre...:D

Poi se mi parli di computer biologico a me viene in mente Putnam e la teoria dei cervelli in vasca...
Si, come tanti innamoramenti fatui... ci si innamora dell'idea dell'amore. Della voglia di innamorarsi. Però se ti capita vedilo, il film merita!

:confused: Vado subito a cercare... :singleeye:

Nicka

Capra Espiatrice
Si, come tanti innamoramenti fatui... ci si innamora dell'idea dell'amore. Della voglia di innamorarsi. Però se ti capita vedilo, il film merita!

:confused: Vado subito a cercare... :singleeye:
Cerca pure, magari non c'azzecca nulla ma il collegamento mi è stato lampante...;)

Nobody

Utente di lunga data
Bella domanda. Ne trovi di letteratura a buttare a riguardo.
Comunque sembra che per ora siamo ancora troppo complessi per qualsiasi A.I.

In ogni caso grande suggerimento, grazie. Ho un film per il dopo pranzo.
Per il momento, credo proprio di si... prego, mi fa sempre piacere condividere quel che mi piace :)

giorgiocan

Utente prolisso
Ho provato a guardare il film due volte. La prima mi son fermato perchè il protagonista mi è antipatico, a pelle. La seconda perchè mi sembrava davvero poco plausibile quello che vedevo. Sarò arrivato verso la metà, non fornisco dettagli per evitare spoiler a chi ancora debba vederlo. Dubito che finirò di vederlo, comunque.

Da addetto ai lavori posso dire che io NON lo vorrei, un OS così.

Ma il punto cruciale, qui, è che potrei risponderti al neretto. Per esteso.

:eek:

Nobody

Utente di lunga data
Ho provato a guardare il film due volte. La prima mi son fermato perchè il protagonista mi è antipatico, a pelle. La seconda perchè mi sembrava davvero poco plausibile quello che vedevo. Sarò arrivato verso la metà, non fornisco dettagli per evitare spoiler a chi ancora debba vederlo. Dubito che finirò di vederlo, comunque.

Da addetto ai lavori posso dire che io NON lo vorrei, un OS così.

Ma il punto cruciale, qui, è che potrei risponderti al neretto. Per esteso.

:eek:
rispondi dai! Mi interessa. Lascia stare il film, che sia bello o no apre un momento di riflessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.