Lei mi ha tradito, ci siamo lasciati, e adesso???

• Autore Discussione Old ancorainnamorato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ancorainnamorato

Guest
Ciao

Ho vissuto una storia d'amore lunga 6 anni e molto intensa...

Negli ultimi 8 mesi si era creata un pò di tensione tra noi per questioni economiche da parte mia (il lavoro non và molto bene). Io non avevo molte finanze per poterla portare fuori al cinema, cena etc etc...
Premetto che il suo lavoro e il mio coincidono molto (siamo musicisti e l'aiutavo moltissimo nel suo lavoro), solo che il suo ha funzionato, il mio non riesce a partire....
Lei è sempre in giro nei weekend per lavoro.
Sono certo che in 6 anni non mi abbia mai tradito, perchè è una persona che se fa sesso con una persona, ci deve mettere il cuore... FIDATEVI DI QUELLO CHE DICO...

Lei (27 anni) è un pò uno spirito libero, più volte è andata in ferie da sola per staccare dal lavoro, ma questa volta....

Un mese fa mi dice che andrà in ferie in Grecia (c'è già stata 4 volte), io mi fido e la lascio andare, d'altronde io non avevo le finanze per permettermele...

Lei parte... Subito dopo 1 giorno la sento fredda al telefono e sms...
Quando torna carica delle foto su facebook e vedo che compare spesso una persona accanto a lei... La sera viene da me e non mi guarda negli occhi... Andiamo a cena e mi racconta tutta la vacanza omettendo la persona che compare nelle foto...

Quella persona è un animatore del villaggio turistico di 22 anni che già conosceva telefonicamente e che ha incontrato al volo con degli amici qualche mese fa e che abita a 500 km da casa sua....

AVEVO GIà CAPITO TUTTO... ok... sangue freddo...

La sera lei si addormenta e io prendo il suo cell, metto la mia sim e gli leggo i messaggi... MI CADE IL MONDO ADDOSSO... Gli scriveva parole che non mi sentivo dire da molto tempo...

Il giorno dopo gli dico che ci dobbiamo trovare... Volevo che mi raccontasse tutto, ma lei non lo fà, e dopo mezz'ora gli sbatto in faccia un foglio con gli sms che si spedivano là nel villaggio...

Lei non sà più che dire... Mi insulta perchè ho violato la sua privacy etc etc... Fatto sta che a quel punto si era rotto tutto...

Mi dice che da tempo era infelice perchè non facevamo + le cose di una volta e mi vedeva stressato per il mio lavoro ma non aveva il coraggio di dirmi che voleva staccarsi un pò da me...

Dopo qualche giorno chiamo l'animatore e gli chiedo che intenzioni ha con lei... Lui mi dice che sta benissimo con lei e che a settembre (quando finirà il villaggio) vuole venire al nord a lavorare e stare vicino a lei...

Lei in queste 2 settimane mi chiama, vuole sapere come stò, continua ad aiutarmi nel lavoro, ma mi dice che non mi ama più e che mi vuole solo tanto bene....

CONCLUSIONE:

Io sto malissimo... Piango tutti i giorni per lei.... A volte non mi faccio sentire per 2 giorni, poi cado e la riempio di sms e telefonate con sbalzi di umore impressionanti...

Ho provato subito a farla ingelosire con un'altra persona, e lei c'è rimasta male...

DONNE AIUTATEMI....

L'ho già perdonata... Le sbandate possono accadere a tutti... Abbiamo un lavoro in comune e siamo creesciuti assieme... Loro hanno 5 anni di differenza (lui è ancora 22enne)... Non vedono l'ora che arrivi metà settembre per rivedersi e stare insieme...

POSSO ANCORA RICONQUISTARLA?
POTREBBE TORNARE ANCORA DA ME?
DEVO LASCIAR PERDERE?
DEVO FARLA INGELOSIRE ANCORA?
IO HO CAPITO DOVE HO SBAGLIATO... E SONO PRONTO A TORNARE COME UNA VOLTA...

Attendo vostre risposte....

Grazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci sono cose, in generale, che non capisco.
Intanto io non capisco coppie che non fanno le vacanze assieme. Non ho ancora sentito una ragione che mi abbia convinto. Per me si sta insieme (soprattutto da giovani e senza obblighi) se c'è l'entusiasmo di stare insieme, se si soffre a stare lontani, se l'idea di non aver accanto l'altro/a ci si sente monchi.
Questo non vuol dire fare tutto insieme o non uscire separatamente di tanto in tanto, ma le vacanze separate, a meno che non ci sia "l'obbligo" di farne parte con i genitori, mi sembrano un brutto segno.

Non capisco il gusto e il senso per il tradito di parlare con il rivale. Che cosa si pensa di poterne ricavare? Davvero non credo nulla a parte disgusto e fastidio.

Non capisco perché una persona dica i fatti con chiarezza e onestà (entro un mese dal tradimento non è quasi tradimento) e spieghi che si è resa conto che la storia è finita e ..non debba essere creduta.
Per quale ragione si debba cercare di fare finire una storia nel disprezzo se si può finirla con dignità.

Le storie finiscono.
Non capisco perché vivere questa realtà come una sconfitta.

Il dolore lo capisco.
Un abbraccio.

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao

...............

Mi dice che da tempo era infelice perchè non facevamo + le cose di una volta e mi vedeva stressato per il mio lavoro ma non aveva il coraggio di dirmi che voleva staccarsi un pò da me...

.................

DEVO LASCIAR PERDERE?

Grazie

ma cosa siamo?

persone con pregi, difetti, momenti tristi e allegri, spendori e difficoltà
o CD che devono suonare bene e se stonano si buttano e sostituiscono?

POSSO ANCORA RICONQUISTARLA? ne vale la pena?
POTREBBE TORNARE ANCORA DA ME? spero di no
DEVO LASCIAR PERDERE? spero che tu lo faccia
DEVO FARLA INGELOSIRE ANCORA? no devi trovarti una persona diversa, che ti ami anche se passi un momentaccio

hai sbagliato a credere in lei

O

Old tenebroso67

Guest
.............Mi dice che da tempo era infelice perchè non facevamo + le cose di una volta e mi vedeva stressato per il mio lavoro ma non aveva il coraggio di dirmi che voleva staccarsi un pò da me...

Dopo qualche giorno chiamo l'animatore e gli chiedo che intenzioni ha con lei... Lui mi dice che sta benissimo con lei e che a settembre (quando finirà il villaggio) vuole venire al nord a lavorare e stare vicino a lei...

Lei in queste 2 settimane mi chiama, vuole sapere come stò, continua ad aiutarmi nel lavoro, ma mi dice che non mi ama più e che mi vuole solo tanto bene....
..................

L'ho già perdonata... Le sbandate possono accadere a tutti... Abbiamo un lavoro in comune e siamo creesciuti assieme... Loro hanno 5 anni di differenza (lui è ancora 22enne)... Non vedono l'ora che arrivi metà settembre per rivedersi e stare insieme...

DEVO LASCIAR PERDERE?

Grazie

L' animatore e' solo colui che e' servito per iniziare un nuovo percorso di vita senza la tua presenza.
E' l'animatore ventiduenne ma poteva essere qualsiasi altro.

Cerca di reagire anche se e' difficile.
Se lei ti vede forte forse tornera', capendo di avere sbagliato....forse....
( e dira' : ma come ? puo' fare ameno di me ? )

O

Old Alexantro

Guest
se una donna fa vacanze frequenti senza il consorte qualche dubbio dovrebbe venire....figuriamoci poi se va nei villaggi vacanze....li cornificano anche col marito o fidanzato dietro figuriamoci senza

O

Old giobbe

Guest
Benvenuto Ancorainnamorato.
Devi lasciar perdere e dimenticarla. Non sarà facile ma non è nemmeno impossibile.
Forza e coraggio.

O

Old Becco

Guest
Mettigli una pietra sopra..... Al tuo amore intendo.
Gli amori finiscono. L'ex della donna con cui da alcuni mesi sto insieme, continua ad importunarla con appostamenti, minacce, scene patetiche..... ma sono cose che fanno di un uomo un burattino ridicolo.
la tua ex non ritornerà mai da te e e se anche lo facesse sarebbe per pietà.
da una donna vuoi amore o compassione?
Becco

O

Old Loscma1

Guest
Ciao

Ho vissuto una storia d'amore lunga 6 anni e molto intensa...

Negli ultimi 8 mesi si era creata un pò di tensione tra noi per questioni economiche da parte mia (il lavoro non và molto bene). Io non avevo molte finanze per poterla portare fuori al cinema, cena etc etc...
Premetto che il suo lavoro e il mio coincidono molto (siamo musicisti e l'aiutavo moltissimo nel suo lavoro), solo che il suo ha funzionato, il mio non riesce a partire....
Lei è sempre in giro nei weekend per lavoro.
Sono certo che in 6 anni non mi abbia mai tradito, perchè è una persona che se fa sesso con una persona, ci deve mettere il cuore... FIDATEVI DI QUELLO CHE DICO...

Lei (27 anni) è un pò uno spirito libero, più volte è andata in ferie da sola per staccare dal lavoro, ma questa volta....

Un mese fa mi dice che andrà in ferie in Grecia (c'è già stata 4 volte), io mi fido e la lascio andare, d'altronde io non avevo le finanze per permettermele...

Lei parte... Subito dopo 1 giorno la sento fredda al telefono e sms...
Quando torna carica delle foto su facebook e vedo che compare spesso una persona accanto a lei... La sera viene da me e non mi guarda negli occhi... Andiamo a cena e mi racconta tutta la vacanza omettendo la persona che compare nelle foto...

Quella persona è un animatore del villaggio turistico di 22 anni che già conosceva telefonicamente e che ha incontrato al volo con degli amici qualche mese fa e che abita a 500 km da casa sua....

AVEVO GIà CAPITO TUTTO... ok... sangue freddo...

La sera lei si addormenta e io prendo il suo cell, metto la mia sim e gli leggo i messaggi... MI CADE IL MONDO ADDOSSO... Gli scriveva parole che non mi sentivo dire da molto tempo...

Il giorno dopo gli dico che ci dobbiamo trovare... Volevo che mi raccontasse tutto, ma lei non lo fà, e dopo mezz'ora gli sbatto in faccia un foglio con gli sms che si spedivano là nel villaggio...

Lei non sà più che dire... Mi insulta perchè ho violato la sua privacy etc etc... Fatto sta che a quel punto si era rotto tutto...

CONCLUSIONE:

Io sto malissimo... Piango tutti i giorni per lei.... A volte non mi faccio sentire per 2 giorni, poi cado e la riempio di sms e telefonate con sbalzi di umore impressionanti...

Ho provato subito a farla ingelosire con un'altra persona, e lei c'è rimasta male...

DONNE AIUTATEMI....

DEVO LASCIAR PERDERE?

Grazie

Ciao;

ho letto la tua storia, cercherò di essere il meno cinico possibile...

la tua lei ha deciso di troncare con te..... il bagnino... come ha detto il Tenebroso è solo il vascello di questa traversata....

da quello che scrivi, è evidente che non ti interessa se la tua (ora mai) ex ragazza ti ha tradito... però pensa a lei mentre si fa i suoi porci comodi in spiaggia con il 22 enne... pensa a lei mentre paralva con te al telefono e ti mentiva su come passava le sue giornate...

pensa al fatto che fondamentalmente... è andata a scopare con un altro...

adesso... vuoi riconquistare una così?? una che ti abbandona perchè hai fallito nel lavoro... perchè se diventavi giovanni allevi, nn ti lasciava di certo.... perchè se fossi stato il mozart del III millannio... col piffero che si andava a svagare in grecia con quel caso umano....

bene.... siccome ho capito che di questo nn ti importa... usa la vecchia tattica del morto sulla riva del fiume...

non cercarla e non farti trovare.... aspetta che molli il bagnino e vedi che succede... nel mentre... rifletti sull'inutiulità di tutto questo e rifatti una vita....

ciao

O

Old Loscma1

Guest
Mettigli una pietra sopra..... Al tuo amore intendo.
Gli amori finiscono. L'ex della donna con cui da alcuni mesi sto insieme, continua ad importunarla con appostamenti, minacce, scene patetiche..... ma sono cose che fanno di un uomo un burattino ridicolo.
la tua ex non ritornerà mai da te e e se anche lo facesse sarebbe per pietà.
da una donna vuoi amore o compassione?
Becco
ot:

Becco... ma la tua fidanzata.... stava insieme al suo ex mentre iniziava il vostro rapporto??

Grande82

Utente di lunga data
Posso fare un apputno? Mi infastidisce che si classifichi questa ragazza come un'opportunista.
Io credo non sia facile stare vicini a qualcuno che passa un lungoooooo brutto momento, ma sopratuttto che spessissimo in queste situazioni viene fuori il carattere di quella persona e capiamo anche cose che prima non capivamo o a cui non pensavamo da 'ragazzi' e che invece sono importanti da adulti.
Io ho fatto un percorso così simile a quello descritto da ancorainnamorato che mi pareva parlasse il mio ex!! (se non fosse che il tradimento è stato tutt'altra cosa).
Quando inizi una storia a 20 anni sei un giovane uomo/donna che non è ancora formato nel carattere nè nelle ambizioni. A 26-27 sei adulto e vuoi costruirti un futuro.
Ti giri e ti rendi conto che chi hai accanto... non è la persona con cui vuoi costruirti un futuro. E non perchè non abbia i soldi per andare in Grecia, ma perchè magari davanti alle difficoltà si abbatte e non reagisce o perchè si chiude in sè e non condivide o magari invece si appoggia troppo e sfoga su di te le sue frustrazioni. E rendersi conto che quell'uomo/donna non è quello giusto è uno scontro a 300 all'ora sull'autostrada, una botta terribile, perchè ci credevi sul serio.
E' per questo che tante storie finiscono in questa età e momento di passaggio.
Io ti auguro un futuro felice ancorainnamorato, ma dovrai percorrerlo da solo, perchè la donna che ti amava non ti ama più.

O

Old Loscma1

Guest
Posso fare un apputno? Mi infastidisce che si classifichi questa ragazza come un'opportunista.
Io credo non sia facile stare vicini a qualcuno che passa un lungoooooo brutto momento, ma sopratuttto che spessissimo in queste situazioni viene fuori il carattere di quella persona e capiamo anche cose che prima non capivamo o a cui non pensavamo da 'ragazzi' e che invece sono importanti da adulti.
Io ho fatto un percorso così simile a quello descritto da ancorainnamorato che mi pareva parlasse il mio ex!! (se non fosse che il tradimento è stato tutt'altra cosa).
Quando inizi una storia a 20 anni sei un giovane uomo/donna che non è ancora formato nel carattere nè nelle ambizioni. A 26-27 sei adulto e vuoi costruirti un futuro.
Ti giri e ti rendi conto che chi hai accanto... non è la persona con cui vuoi costruirti un futuro. E non perchè non abbia i soldi per andare in Grecia, ma perchè magari davanti alle difficoltà si abbatte e non reagisce o perchè si chiude in sè e non condivide o magari invece si appoggia troppo e sfoga su di te le sue frustrazioni. E rendersi conto che quell'uomo/donna non è quello giusto è uno scontro a 300 all'ora sull'autostrada, una botta terribile, perchè ci credevi sul serio.
E' per questo che tante storie finiscono in questa età e momento di passaggio.
Io ti auguro un futuro felice ancorainnamorato, ma dovrai percorrerlo da solo, perchè la donna che ti amava non ti ama più.

sono d'accordo con te....

il fatto che a 20 anni contano delle cose, a 30 altre... già vedo la scena di loro ventenni che parlano di futuro di sogni... di lei che in lui vede l'artista.... vede la diversità rispetto ai suoi coetanei....

e poi la realtà...

pochi soldi, pochi sogni realizzati...

ti dico la mia esperienza...

8 anni fa ero pieno di sogni e di ambizioni (come del resto oggi).... per due anni, dai 20 ai 22... ho faticato molto nel lavoro... interinale... lavori del cavolo.... stavo insieme ad una ragazza, da quando avevo 18 anni....

mi disse testualmente.... "mi innamorai di te perchè eri speciale, avevi amibizioni e voglia.... adesso ti guardo e non vedo più la persona di cui mi ero innamorata...." "quella persona era sicura di se, del suo futuro di quello che voleva nella vita.... "

mi lasciò per un altro...

a distanza di anni.... (nemmeno troppi) da interinale sfigato... a quadro in una bella società ottimo stipendio ed ancora sotto i 30... dirigenza in vista... ci siamo ri incontrati....

mi ha detto che ero diventato quello che volevo... tanti complimenti...

giorni dopo si fa sentire un amica comune che raccolse la sua confidenza... de di quanto si fosse maledetta di non aver avuto pazienza e fiducia nelle mie possibilità...

sai. ho passato 2 anni difficili... è un periodo sufficentemente lungo??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

il fatto che a 20 anni contano delle cose, a 30 altre... già vedo la scena di loro ventenni che parlano di futuro di sogni... di lei che in lui vede l'artista.... vede la diversità rispetto ai suoi coetanei....

e poi la realtà...

8 anni fa ero pieno di sogni e di ambizioni (come del resto oggi).... per due anni, dai 20 ai 22... ho faticato molto nel lavoro... interinale... lavori del cavolo.... stavo insieme ad una ragazza, da quando avevo 18 anni....

mi disse testualmente.... "mi innamorai di te perchè eri speciale, avevi amibizioni e voglia.... adesso ti guardo e non vedo più la persona di cui mi ero innamorata...." "quella persona era sicura di se, del suo futuro di quello che voleva nella vita.... "

a distanza di anni.... (nemmeno troppi) da interinale sfigato... a quadro in una bella società ottimo stipendio ed ancora sotto i 30... dirigenza in vista... ci siamo ri incontrati....

giorni dopo si fa sentire un amica comune che raccolse la sua confidenza... de di quanto si fosse maledetta di non aver avuto pazienza e fiducia nelle mie possibilità...

I nick sono solo nick e dietro potrebbe esserci chiunque.
Ma non ho dubbi che tu sia un uomo.
Solo un uomo può interpretare in termini di successo professionali e soldi la causa della fine di una storia.

Grande82

Utente di lunga data

e poi la realtà...

il mio ex passava da oltre un anno, quasi due, un momento difficile.
io so bene, poichè ne conosco le potenzialità, che lo supererà.
E' in gamba e alla fine sarà un imprenditore di successo come vuole essere.
Sarà, giovanissimo, ricco e affermato, di certo.
E so che non mi pentirò di aver chiuso quella relazione (ciò che uno SA dentro di sè vale più di quello che viene riferito agli amici...) perchè nel momento della difficoltà ho visto la persona che era in quei frangenti e non l'ho accettata. Ho smesso di amarlo.
Lo amavo perchè serio e ambizioso. Non ho sopportato l'uomo incapace di ritagliarsi il tempo per due chiacchiere o un viaggetto rilassante, l'uomo concentrato solo sul proprio risultato.
Ho immaginato una situazione di difficoltà futura e ho visto che sarei stata sola. Ho deciso che era meglio stare sola.
E' la mia storia. Ognuna è diversa.
Non penso che la tua ex ti abbia lasciato perchè spiantato. Ha visto che avevi abbandonato le ambizioni, forse, per cedere al compiangersi (è solo un esempio, non so come è andata) e questo non l'ha amato più.
Si sarà pure maledetta ma non mi pare abbia detto che ti ama ancora, all'amico comune, vero?

Verena67

Utente di lunga data
Ue', allora non solo io mi sono innamorata di spiantati!!!

Dai maschietti che il cuore delle donne non guarda le palanche!!!
Anche perché siamo diventate indipendenti, e abbiamo i nostri sogni da realizzare!!!

O

Old Becco

Guest
ot:

Becco... ma la tua fidanzata.... stava insieme al suo ex mentre iniziava il vostro rapporto??
----------------------------------------

Non mi sono interessato a questo dettaglio. Io mi occupo solo di noi due, e cerco di essere un buon compagno per lei. Ma credo proprio di no, anche perchè il nostro corteggiamento è durato più di un anno e il tipo è riemerso solo quando abbiamo reso pubblica la nostra relazione.
Credo che si siano lasciati tre anni fa se ho colto giusto fra un racconto e l'altro.... ma che c'entra con questo post?
Becco

O

Old fabrizio56

Guest
Mah, io sta storia di scaricare sul tradito/a le colpe del tradimento e dell'abbandono proprio non la mando giù
( non ti sei realizzato/a), (sono deluso/a da te) e così via...

Dire semplicemente "mi sono innamorato/a di un altro/a" è troppo difficile ?

Prendersi un minimo delle proprie responsabilità no eh ....

Grande82

Utente di lunga data
Mah, io sta storia di scaricare sul tradito/a le colpe del tradimento e dell'abbandono proprio non la mando giù
( non ti sei realizzato/a), (sono deluso/a da te) e così via...

Dire semplicemente "mi sono innamorato/a di un altro/a" è troppo difficile ?

Prendersi un minimo delle proprie responsabilità no eh ....
credo che prima del 'mi sono innamorato di un altro' ci sia 'non ti amo più'
Ed è difficile, te lo assicuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.