Lei e i Social,lungo a puntate

Marinaio

Utente
Buonasera a tutti,sono un’affermato ufficiale della Marina Mercantile,lavoro per una nota società di navigazione,ho due splendidi bambini di 5 e 3 anni e almeno fino a 10 giorni fa,una splendida moglie..Appena di ritorno dal lavoro,dopo un’imbarco di 5 mesi,all’apparenza tutto bene,corre ad abbracciarmi come sempre e insieme a lei corro a salutare i bambini,la stessa sera usciamo insieme e dopo aver messo a letto i bambini,adempiamo insieme ai doveri coniugali..Dopo qualche giorno noto che lei ha sempre il telefono con se è rigorosamente con il silenzioso, non do peso alla cosa,perché visto che lavora in un’ospedale e la sanità qui da noi è un po’ disastrata ho pensato alle innumerevoli riunioni sindacali a cui mio malgrado ho dovuto partecipare anche io,anche se non appartengo al settore.Un bel pomeriggio,mentre esce per andare alle poste,lei dimentica il cellulare a casa,io non me ne accorsi nemmeno perché ero al computer,mi ritrovo mio figlio che dice papà si è illuminato il telefono di mamma…da lì in poi scopro che mia moglie chattava spesso con un ragazzo.Li per li pensai vabbè ma sono cavolate,scorrendo nella conversazione trovo una frase di mia moglie che diceva pressappoco così “mando a quel paese tante persone qui sopra,ma tu mi stai stregando,non riesco a tenere il tuo contatto bloccato e tantomeno non riesco a smettere di pensarti” e in un vocale sento che questo ragazzo gli chiede di uscire,mia moglie risponde dicendo che non era il caso perché comunque era una donna sposata e con figli tra l’altro è che al momento del messaggio (agosto 2021) non era il caso.Scorro nei messaggi precedenti e vedo che a qualsiasi ora del giorno erano sempre lì a scriversi,mentre quando telefonavo io a stento rispondeva liquidandomi con un laconico “amore fai presto perché sono a lavorare” e quando era a casa con altre scuse..nel frattempo sento chiudere il portoncino e ovviamente poso il telefono.Già per carattere e purtroppo ahimè per lavoro,riesco a nascondere molto molto bene le emozioni,faccio finta di niente vado a salutarla e gli dico che ha dimenticato il cellulare a casa e che ha ricevuto dei messaggi,lei sbianca in volto ovviamente e io tranquillamente rispondo guarda è lì dove lo hai lasciato.Tempo dopo,la porto a cena fuori,da soli è noto che è abbastanza irrequieta,mi allontano con la scusa di andare a fumare e noto che appena sono fuori al locale prende subito il cellulare,con calma finisco di fumare la pipa e torno da lei,ovviamente posa il cellulare,finisce la serata.Sarà stato qualche giorno dopo,noto un messaggio whatsapp dove lei ha scritto ti ho detto che c’è mio marito,non mi devi più scrivere,perché se ci scopre sono guai seri per entrambi…a cui seguiva la risposta sua,non sto manco a ricordarla né tantomeno a scrivere perché mi verrebbe da ridere..io con una buona dose di menefreghismo visto che lei ha fatto un turno di notte,la sveglio e chiedo spiegazioni…dopo che continua a negare,la metto al corrente che so già tutto e non c’è bisogno che continui a dire bugie,lei ammette il suo sbaglio e mi confessa che voleva anche vederlo e che gli ha mandato anche una foto diciamo”sensuale”,mostrata anche a me,in realtà comune foto sul posto di lavoro,ma che è ritornata sui suoi passi,capendo che è stata solo una sbandata.Ovviamente io non la credo e non l’ho creduta,perché è facile cancellare messaggi dai social,Io giustamente,ho perso la fiducia e al momento,a parte qualche litigio,parliamo solo per comunicazioni di servizio e davanti ai bambini fingiamo che sia tutto come sempre…morale mio a pezzi,sono deluso,amareggiato e nervoso,perché non è mai mancato nulla,se si potrebbe anche la luna possederemo grazie a quei sacrifici che tutti facciamo,ma evidentemente non è stato mai capito.Grazie anticipatamente,scusatemi per lo sfogo e per la lunghezza eccessiva

Ultima modifica:

Vera

Moderator
Staff Forum
Benvenuto, Marinaio.
Da quello che hai detto di aver letto nel cellulare di tua moglie, sembra che lei frequentasse "quel posto" da tempo. Un forum? Una app di incontri?
Magari, durante la tua assenza, aveva bisogno di compagnia, senza necessariamente cercare altro. Poi, una chiacchiera tira l'altra, si è lasciata trasportare più del dovuto. Facile.

Marinaio

Utente
Buongiorno a tutti,grazie del benvenuto.Io l’ho conosciuta mentre ero al lavoro,stiamo insieme da 12 anni,no non è un’app per incontri erano i soliti social di messaggistica istantanea.Sì è una cosa che ho pensato anche io,perché il mio è un lavoro particolare,mio figlio stava per nascere e io ero imbarcato,ho dovuto prendere un’aereo per ritornare,basta pensare a questo.Distacco mio a parte,lei vuole rimediare e me lo dimostra in tutti i modi, sono io che volendo sapere di più,non riesco ad avvicinarmi,un po’ sapendo di quel fatto e lo ammetto,sapendo anche che per me si avvicina un’altro imbarco.Credo anche che ci sia stato dell’altro perché ho trovato molti messaggi cancellati e una serie di chiamate fatte a quel numero,tra cui alcune telefonate molto lunghe in diversi turni di lavoro.La cosa che però mi stupisce è che avendo un conto corrente bancario cointestato è che non ci sono pagamenti sospetti al di fuori di quelli di routine come la solita spesa al supermercato o dal parrucchiere, ma solo 3 prelievi nel giro di 8 giorni,di cifre abbastanza alte,fatte allo sportello bancario e sinceramente questo è quello che mi preoccupa e sta facendo accendere uno strano pensiero in me.Io ci tengo a sottolineare che sia dal lato sentimentale che dal lato materiale non è mancato mai niente,sia con lei che verso i miei figli, ma evidentemente visto il lavoro che faccio sarà stata la mia mancanza fisica…che ne pensate?

Ulisse

Utente di lunga data
benvenuto

mi dispiace per quello che ti sta capitando
ogni storia è diversa dalla altre quindi impossibile dare consigli di carattere generale

L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è di evitare di ridurre le comunicazioni a quelle di servizio.
Cercate di chiarirvi il più possibile perchè il tuo lavoro ti porterà a partire di nuovo per diversi mesi e lasciare cose non dette o non chiarite può minare ulteriormente il rapporto a causa della forzata lontananza.

in bocca al lupo

patroclo

Utente di lunga data
................
........,perché non è mai mancato nulla,se si potrebbe anche la luna possederemo grazie a quei sacrifici che tutti facciamo,ma evidentemente non è stato mai capito

......
Ciao, mi spiace per la situazione. Credo sia difficilissimo mantenere una relazione in questi termini e forse non valeva la pena fare tutti questi sacrifici a scapito di un'inevitabile sfilacciamento. Sia chiaro che non ti sto dando la colpa, se certe cose si decido insieme e per il "bene comune", altre sono scelte fatte alle nostre spalle....

Lostris

Utente Ludica
Ciao, mi spiace per la situazione. Credo sia difficilissimo mantenere una relazione in questi termini e forse non valeva la pena fare tutti questi sacrifici a scapito di un'inevitabile sfilacciamento. Sia chiaro che non ti sto dando la colpa, se certe cose si decido insieme e per il "bene comune", altre sono scelte fatte alle nostre spalle....
Perché inevitabile?

Lostris

Utente Ludica
Forse è più corretto "altamente probabile"
Io direi possibile.
Consapevoli che ci sono “puntate” più rischiose di altre, a seconda dell’indole di ognuno.
Quello che per te è desiderabile/promettente non necessariamente lo è per altri.

In ogni caso non ti sembra un discorso inutile o peggio, dannoso?
È un po’ il solito “senno di poi”, ma dubito ora possa servirgli.

patroclo

Utente di lunga data
Io direi possibile.
Consapevoli che ci sono “puntate” più rischiose di altre, a seconda dell’indole di ognuno.
Quello che per te è desiderabile/promettente non necessariamente lo è per altri.

In ogni caso non ti sembra un discorso inutile o peggio, dannoso?
È un po’ il solito “senno di poi”, ma dubito ora possa servirgli.
Ni.... nel senso che se vogliono ripartire devono mettere in discussione tante cose e credo che questa sia una.

E poi mi danno molto fastidio i discorsi che partono "con tutti i sacrifici che ho fatto...."

perplesso

Administrator
Staff Forum
Buongiorno a tutti,grazie del benvenuto.Io l’ho conosciuta mentre ero al lavoro,stiamo insieme da 12 anni,no non è un’app per incontri erano i soliti social di messaggistica istantanea.Sì è una cosa che ho pensato anche io,perché il mio è un lavoro particolare,mio figlio stava per nascere e io ero imbarcato,ho dovuto prendere un’aereo per ritornare,basta pensare a questo.Distacco mio a parte,lei vuole rimediare e me lo dimostra in tutti i modi, sono io che volendo sapere di più,non riesco ad avvicinarmi,un po’ sapendo di quel fatto e lo ammetto,sapendo anche che per me si avvicina un’altro imbarco.Credo anche che ci sia stato dell’altro perché ho trovato molti messaggi cancellati e una serie di chiamate fatte a quel numero,tra cui alcune telefonate molto lunghe in diversi turni di lavoro.La cosa che però mi stupisce è che avendo un conto corrente bancario cointestato è che non ci sono pagamenti sospetti al di fuori di quelli di routine come la solita spesa al supermercato o dal parrucchiere, ma solo 3 prelievi nel giro di 8 giorni,di cifre abbastanza alte,fatte allo sportello bancario e sinceramente questo è quello che mi preoccupa e sta facendo accendere uno strano pensiero in me.Io ci tengo a sottolineare che sia dal lato sentimentale che dal lato materiale non è mancato mai niente,sia con lei che verso i miei figli, ma evidentemente visto il lavoro che faccio sarà stata la mia mancanza fisica…che ne pensate?
definisci cifre alte

Lostris

Utente Ludica
Ma nessuno dice che è facile restare uniti quando il lavoro ti allontana per parecchio tempo.

come ti è già stato detto, capita.
Lei può aver capito che la sua debolezza dipende da questo e che comunque vuole te, la vostra coppia e la vostra famiglia.

È normale che tu voglia sapere.
Fai luce sui prelievi..

Non è il momento ideale per ripartire, non puoi in alcun modo rimandare/tardare?

Skorpio

Utente di lunga data
Benvenuto @Marinaio ..

Insomma .. io non farei drammi, alla fine che ha fatto in concreto se non provare a staccare un po..?
Stai personalizzando molto , ed è comprensibile, ma .. svagarsi con qualche contatto nuovo , avendo un mare di tempo a disposizione, non mi sembra che la più naturale delle azioni

Non pensi??

Marinaio

Utente
Grazie per le risposte.Posso rimandare al massimo per una settimana,dieci giorni al massimo,ma non di più,perché i giorni di riposo che ho stanno per finire.Per cifre abbastanza alte mi riferisco intorno ai diecimila..No per carità,ognuno ha bisogno di staccare la spina ogni tanto,non c’è dubbio, ma almeno per come la penso io bisogna avere anche la costanza di fermarsi ad un certo punto.Per la questione di fare sacrifici,abbiamo punti di vista differenti.Al momento,so che hanno soltanto parlato, ma sono anche io che giustamente non riesco a parlargli e questo è un grave errore,lo ammetto.Sicuramente servirà del tempo,anche con i miei sottoposti sono così,non parlo subito,perché a lavoro siamo soltanto io,il mare,il ponte di comando e le strumentazioni…Anche se dopo proverò a chiedergli un confronto,magari riuscirò a scalfire qualche altro particolare.Vi terrò aggiornati…grazie ancora,mi siete di grande aiuto perché ognuno di voi mi sta aprendo la mente è da questo trarrò consigli.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Diecimila sono veramente tanti, hai chiesto spiegazioni?
Per alcune cose credo sia fondamentale chiedere chiarimenti, perché se questo tizio le sì è aggrappato addosso e
Si sta facendo mantenere da voi non va proprio bene.
In questo caso prima di partire sarebbe meglio separare i conti

Brunetta

Utente di lunga data
10.000 😳