traditorialrogo ha detto:
http://www.albanesi.it/mente/tradimento.htm
Ho dovuto beccare un articolo da un altro sito, ma finalmente l'ho trovato qualcuno che sia contrario al tradimento, e cerca di comprendere senza giustificare.
Non c'è una riga di questo articolo che tu non possa trovare negli interventi di chi collabora con te in questo luogo.
Traditori al rogo, perchè non provi a indirizzare la tua frustrazione, come quella di tutti coloro che hanno subito un tradimento( compresa me, che ho dato e ricevuto nel senso piu' ampio del tradimento nella coppia) in un atteggiamento che sia piu' costruttivo, invece di identificare la pena necessaria, individuando il perchè e il per come nell'ambito di quello che sicuramente hai vissuto ti ha fatto cosi male.
Solo cosi potrai staccarti emotivamente dal dolore che hai subito. E' inutile che te la prendi con coloro scelgono di tradire considerandoli un male sociale...scateni solo energie che ti fanno solo male e non risolvi nulla con te stesso.
Coloro che tradiscono anche con tre amanti alla volta sono spesso persone assai piu' insicure di te, hanno bisogno di vedere riconfermato in continuazione il loro potere seduttivo perchè questo le fa stare bene diversamente piomberebbero in una depressione profonda....e tu che pena vuoi infliggere a questi che pagano già di loro?
La colpa sta semmai nel non rendersi conto che è necessario affrontare il problema partendo da sè stessi, dal proprio vissuto che ha originato tanta insicurezza, e agire conseguenzialmente.
Sono persone meno sicure di quanto tu possa immaginare, e non le sto giustificando , ma interessante è comprendere il perchè agiscono in questo modo!
Lo so, ste storie quando si subisce un tradimento non le puoi affrontare, ti senti a pezzi, perdi quasi la tua identità ( leggi qui tra di noi quanti hanno dovuto combattere con casi di anorressia, etc...) e che ti credi , che siano divertiti? Che ti raccontino balle? Che motivo avrebbero?
Nessuno di noi ha voglia di colpevolizzare e nemmeno di elargire consensi verso coloro che da adulti perserverano in questo atteggiamento, ma come me hanno voglia di capire, di condividire esperienze, punti di vista, dinamiche- per quanto differiscano sempre a livello generale- perchè ognuno di noi è diverso dal'altro.
Tradito', tu stai male, e meglio ti farebbe attraverso queste pagine mettere in tasca il dito puntato e tirare fuori - e scusa se mi permetto di invitarti con questi toni cosi vivaci- la tua storia condividendola.
non dico che il male ricevuto ti farebe meno male, ma sicuramente troveresti da questi ascolti cosi attenti elementi su cui riflettere.
Ci proverai?
Notte Tradito'. e basta con sto fuoco