Le vacanze

LDS

Utente di lunga data
me le sogno per quello, con tutto quello che c'è da lavorare in questo periodo.

voi dove andate?

qual è il luogo che preferite per passare le vacanze?

mare?
montagna?

io di vacanze non ne ho fino ad ottobre.

almeno vivo al mare e lavorando solo la sera posso andare in spiaggia quando ho voglia di alzarmi dal letto.

Nobody

Utente di lunga data
vivendo al mare tutto l'anno, per le ferie decisamente la montagna... passeggiate, brezza alpina, verde, torrenti, fragole con panna fresca, notti con le coperte :singleeye:

banshee

The Queen
vivendo al mare tutto l'anno, per le ferie decisamente la montagna... passeggiate, brezza alpina, verde, torrenti, fragole con panna fresca, notti con le coperte :singleeye:
capisco :rolleyes: anche io ho la stessa esigenza anche se per motivi diversi... vivendo a Roma centro tutto l'anno, per le vacanze (ove possibile) scelgo mete lontane e possibilmente "selvagge", per depurarmi il più possibile dallo stress cittadino.

lo scorso anno sono finita in Malesia su un isola senza strade dove non occorrono le scarpe :D

quest'anno vediamo che succede....:carneval:

comunque, no agenzie, no resort, no all inclusive. finchè possiamo - ovvero finchè non ci sono eredi al trono con noi - organizziamo tutto noi in b&b per poter il più possibile vivere le atmosfere locali..

Tessa

Escluso
Le vacanze estive le vivo da anni come una condanna. In Italia e' ovunque troppo affollato. Si sgomita per un posto al sole, alla coda dei supermercati, per il parcheggio. Fa terribilmente caldo.
Se potessi fare un salto temporale del mese di agosto lo farei....
E non mi dite che la montagna e' bellissima, fresca e tranquilla o che ci sono favolose capitali nordeuropee da visitare.
Lo so. Ma ho una figlia piccola e deve fare un po' di mare.

Nobody

Utente di lunga data
capisco :rolleyes: anche io ho la stessa esigenza anche se per motivi diversi... vivendo a Roma centro tutto l'anno, per le vacanze (ove possibile) scelgo mete lontane e possibilmente "selvagge", per depurarmi il più possibile dallo stress cittadino.

lo scorso anno sono finita in Malesia su un isola senza strade dove non occorrono le scarpe :D

quest'anno vediamo che succede....:carneval:

comunque, no agenzie, no resort, no all inclusive. finchè possiamo - ovvero finchè non ci sono eredi al trono con noi - organizziamo tutto noi in b&b per poter il più possibile vivere le atmosfere locali..
Fico!

Fate benissimo:up: è il modo migliore per viaggiare senza continuare a sentirsi sempre a casa... se vuoi staccare davvero col quotidiano e conoscere la gente di lì, è l'unico modo.

banshee

The Queen
Le vacanze estive le vivo da anni come una condanna. In Italia e' ovunque troppo affollato. Si sgomita per un posto al sole, alla coda dei supermercati, per il parcheggio. Fa terribilmente caldo.
E non mi dite che la montagna e' bellissima, fresca e tranquilla o che ci sono favolose capitali nordeuropee da visitare.
concordo su tutto. e infatti fino a che non ho creature con me, me ne scappo il più lontano possibile... dove la vita costa poco e possibilmente non ci sono macchine e traffico...

che poi se non sbaglio nel 3d mio vecchio dei viaggi tu mi dicesti che prima di avere figli con tuo marito viaggiavate zaino in spalla...o ricordo male? :)

banshee

The Queen
Fico!

Fate benissimo:up: è il modo migliore per viaggiare senza continuare a sentirsi sempre a casa... se vuoi staccare davvero col quotidiano e conoscere la gente di lì, è l'unico modo.
assolutamente.

l'unico problema è quando torni :unhappy: che ti ritrovi sul raccordo dopo esser sbarcato a FCO....:(

Nobody

Utente di lunga data
assolutamente.

l'unico problema è quando torni :unhappy: che ti ritrovi sul raccordo dopo esser sbarcato a FCO....:(
:rotfl::rotfl::rotfl: ti capisco... è il vero dramma di ogni viaggio dall'altra parte del mondo :unhappy:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

voi dove andate?
Il

mare?
montagna?

almeno vivo al mare e lavorando solo la sera posso andare in spiaggia quando ho voglia di alzarmi dal letto.
Prediligo il mare, però amo anche la montagna.. Quindi l'ottimo sarebbe un luogo che mi permette di spostarmi tra mare e cime

Stark72

Utente Bestemmiante
Io preferisco la montagna perché mi piace camminare e al mare mi rompo le palle, per non parlare del fatto che soffro il caldo a livelli estremi.

Purtroppo una vera vacanza, nel senso di riposarmi IO, non la farò.
Tre quarti delle ferie li trascorrerò con i miei figli e per portare loro da qualche parte non potrò permettermi anche una vacanza per me. Spese eccessive.

Di questo ringraziamo anche la lungimiranza degli operatori turistici che se ne sbattono altamente dei genitori single con bambini.

E' pieno di ottime offerte per famiglie, ma si applicano solo se ci sono mamma e papà.
Sostanzialmente una coppia con un bambino paga meno di quanto dovrei pagare io da solo con due bambini.

BAH!!!

brenin

Utente
Staff Forum
Idem anche per me ( figlio ), una settimana a giugno ( tempo disastroso ) ed una a settembre. Due di fila non le reggiamo....

Ecate

Utente di lunga data
Noooo :(
pensa che quest'anno mi sento frustratissima perché non ho ancora portato i miei bimbi ai parchi acquatici
Noi facciamo sempre vacanze miste (mare-avventura).
Per i bimbi un minimo sindacale di due notti in tenda in compagnia.

danny

Utente di lunga data
Io preferisco la montagna perché mi piace camminare e al mare mi rompo le palle, per non parlare del fatto che soffro il caldo a livelli estremi.

Purtroppo una vera vacanza, nel senso di riposarmi IO, non la farò.
Tre quarti delle ferie li trascorrerò con i miei figli e per portare loro da qualche parte non potrò permettermi anche una vacanza per me. Spese eccessive.

Di questo ringraziamo anche la lungimiranza degli operatori turistici che se ne sbattono altamente dei genitori single con bambini.

E' pieno di ottime offerte per famiglie, ma si applicano solo se ci sono mamma e papà.
Sostanzialmente una coppia con un bambino paga meno di quanto dovrei pagare io da solo con due bambini.

BAH!!!
Campeggio o fai da te?

Biri

cavalla indomabile

voi dove andate?

mare?
montagna?

quest'anno io le vacanze me le sono giocate

Ecate

Utente di lunga data
Noi partiamo tra un po'.
Stiamo via poco più di un mese in Corsica.
Che bello! fate una puntata deserto di des agriates? I miei bambini adorano per dormire con le tende nel deserto... [MENTION=5994]Tessa[/MENTION] lì non c'è neppure ressa

Stark72

Utente Bestemmiante
Campeggio o fai da te?
Alberghi.
Volevo provare a riposarmi anche io.
L'anno scorso ho affittato un appartamento, siamo stati benissimo, ma mi sono fatto un culo che era meglio se rimanevo a lavorare.

brenin

Utente
Staff Forum
Che bello! fate una puntata deserto di des agriates? I miei bambini adorano per dormire con le tende nel deserto... @Tessa lì non c'è neppure ressa
La Corsica è stupenda, e costa molto meno della Sardegna... itinerari mare e monti,deserto,torrenti tra i boschi....

Ecate

Utente di lunga data
La Corsica è stupenda, e costa molto meno della Sardegna... itinerari mare e monti,deserto,torrenti tra i boschi....
Vero!!! Anche le zone boschive... Per chi ama spostarsi e alternare alberghi e tenda è l'ideale :) anche con i bambini secondo me