lasciamo perdere l'amore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma per voi quali sono i sintomi dell'innamoramento...

P.S. Si astenga Alberoni...

Old lancillotto

Utente di lunga data
sono tanti:

- disagio quando devi salutare una persona e inizi a contare il tempo che ti manca per rivederla
- quando vedendo il suo numero sul cellulare hai gli occhi che sprizzano stelle tutto intorno
- quando ti deprimi se ti comunica un contrattempo
- quando è il primo pensiero appena sveglio e l'ultimo quando ti addormenti
- quando non ti importa come, dove, quando, perchè, l'importante è che ci sia......

Ci sono penso tante altre ragioni che te lo fanno capire come l'espressione da ebete mentre guardi la persona che ami, ma alcune di queste le notano gli altri, tu diventi ridicolo e non te ne accorgi....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
aggiunta

...e quali sono i comportamenti esterni che notano anche gli altri

Old lancillotto

Utente di lunga data
...e quali sono i comportamenti esterni che notano anche gli altri
Gli altri appunto notano che:
- hai espressioni da ebete quando vedi la persona che ami o la senti al telefono
- notano i tuoi fremiti appena ricevi visita o comunicazione da .....
- se non riescono a cogliere la tua attenzione mentre fai qualcosa inerente a ......
- se quando riescono a cogliere la tua attenzione mentre fai qualcosa inerente a ..... tu sei scontroso
- se hai cambi di umore non giustificati, tu lo sai perchè, ma gli altri no ovviamente
- se hai impegni improvvisi o cambi di abitudini (vestiti, profumi, tagli capelli, ecc) e orari

Anche in questo caso ce ne sono tanti altri come quelli tecnologici (SMS, Messenger, mail, ecc), ma questi sono di certo i più importanti.

Ovvio che queste cose le noti se poi l'innamorato in questione non fa nulla per mascherarlo

Old lancillotto

Utente di lunga data
mah, dipende...
Non parlo di amore o relazione, ma di quello stato da "rinco" che ti estranea dal mondo. Può andare da un minimo di 15 giorni ad un massimo di un paio di mesi. Per i casi gravi e acuti, la cosa può andare oltre, ma credo improbabile possa durare più di 4 mesi, anche perchè uno poi si rende conto che sta diventando ridicolo. Gli amici prima o poi vedono che sei sulle nuvole e se all'inizio ti guardano divertiti e anche felici, poi cercano di portarti alla realtà. Non si cancella l'amore, ma l'abitudine poi prende il sopravvento.

In una condizione può andare oltre questi limiti, quando non puoi davvero godere l'innamoramento. Mi è successo i primi tempi con mia moglie, quando ci hanno ostacolato e con vari ricatti ci impedivano di incontrarci, passano anche tre settimane senza che ci si potesse vedere o sentire (i telefonini non esistevano ancora), e quando ci incontravamo, spesso non era più di mezz'ora. In quel periodo davvero ero alla follia, ma all'esterno non si vedeva nulla perchè dovevo per forza essere "riservato".

Durante quei giorni ricordo che una sera per riuscire ad evadere dai miei pensieri, sono entrato in un locale con l'intenzione di uscirne ubriaco! Missione compiuta e per fortuna non ho più ripetuto l'esperimento, non che non mi sia mai più ubricato, ma almeno non con l'intenzione di farlo, ero davvero devastato quella volta....

O

Old grace

Guest
penso che questo sia amore, e spero che non passi mai. tutto il resto è noia.
sono tanti:

- disagio quando devi salutare una persona e inizi a contare il tempo che ti manca per rivederla
- quando vedendo il suo numero sul cellulare hai gli occhi che sprizzano stelle tutto intorno
- quando ti deprimi se ti comunica un contrattempo
- quando è il primo pensiero appena sveglio e l'ultimo quando ti addormenti
- quando non ti importa come, dove, quando, perchè, l'importante è che ci sia......

Ci sono penso tante altre ragioni che te lo fanno capire come l'espressione da ebete mentre guardi la persona che ami, ma alcune di queste le notano gli altri, tu diventi ridicolo e non te ne accorgi....

Fedifrago

Utente di lunga data
penso che questo sia amore, e spero che non passi mai. tutto il resto è noia.
Appunto, ma è spesso proprio la noia che muove certi altri meccanismi.

O

Old Fa.

Guest
Ma per voi quali sono i sintomi dell'innamoramento...

P.S. Si astenga Alberoni...
E' facile . Il mio sintomo dell'innamoramento è quando inizio ad infrangere tutte le promesse che mi sono fatto in precedenza.

In altre parole possiamo dire che: ... tutte le miei belle intezioni di non innamorarmi più, ... se ne vanno a farsi un volo con la stessa velocità che ho utilizzato a dirlo.

Old lancillotto

Utente di lunga data
E' facile . Il mio sintomo dell'innamoramento è quando inizio ad infrangere tutte le promesse che mi sono fatto in precedenza.

In altre parole possiamo dire che: ... tutte le miei belle intezioni di non innamorarmi più, ... se ne vanno a farsi un volo con la stessa velocità che ho utilizzato a dirlo.

Fai il furbo tu con queste spiegazioni generiche, dillo che ti rimbabisci come tutti gli altri.....

Bruja

Utente di lunga data
trottolino

Appunto, ma è spesso proprio la noia che muove certi altri meccanismi.

...........è un moto perpetuo a fasi alterne..... poi lo si spaccia periodicamente quale irrinunciabile stato d'estasi!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ovvero...

...........è un moto perpetuo a fasi alterne..... poi lo si spaccia periodicamente quale irrinunciabile stato d'estasi!!

Bruja
Tipo ..ottovolante?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non era una domanda stupida...

...se tanto spesso si scambiano ..lucciole per lanterne ...
e...
amore per un callesse...ma anche ..calessi per amore...
soprattutto negli altri significa che non abbiamo chiaro come si manifesta l'innamoramento ..cosa si sente dentro lo sappiamo (spero) ma come si verifica nei comportamenti...

...a volte neppure si riconosce in noi stessi ...qualcuno e soltanto qualcuno sa a cosa mi riferisco

Verena67

Utente di lunga data
...se tanto spesso si scambiano ..lucciole per lanterne ...
e...
amore per un callesse...ma anche ..calessi per amore...
soprattutto negli altri significa che non abbiamo chiaro come si manifesta l'innamoramento ..cosa si sente dentro lo sappiamo (spero) ma come si verifica nei comportamenti...

...a volte neppure si riconosce in noi stessi ...qualcuno e soltanto qualcuno sa a cosa mi riferisco
è citato in tutti i testi che le relazioni extra, con il loro vivido contorno di Drammi ed Esaltazioni e Depressioni, sviluppano sostanze allucinogene
Che danno anche dipendenza

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Non mi dire....

è citato in tutti i testi che le relazioni extra, con il loro vivido contorno di Drammi ed Esaltazioni e Depressioni, sviluppano sostanze allucinogene
Che danno anche dipendenza

Bacio!

Verena dici che se anzichè sostanze "allucinogene" sviluppassero sostanze "allucivalgogene" avremmo meno necessità dell'amante che del podologo?
Sarebbe una soluzione da prendere in seria considerazione

Bruja

O

Old Albatros

Guest
Aggiungerei...

...che si riconosce, e gli altri lo riconoscono, quando pensi e soprattutto parli con le persone a te più care di una cosa sola. Quando poi smetti di parlarne perché tanto, nessuno, neppure il tuo amico più intimo, capirebbe, allora non hai più speranze e la patologia, l'unica che dona la vita, è conclamata.
Infine aggiungerei che si riconosce quando anche gli ostacoli che la tua razionalità ti urla che sono insormontabili, diventano inezie e li superi a fendenti di follia pura e febbricitante.
Può bastare

Bruja

Utente di lunga data
Albatros

...che si riconosce, e gli altri lo riconoscono, quando pensi e soprattutto parli con le persone a te più care di una cosa sola. Quando poi smetti di parlarne perché tanto, nessuno, neppure il tuo amico più intimo, capirebbe, allora non hai più speranze e la patologia, l'unica che dona la vita, è conclamata.
Infine aggiungerei che si riconosce quando anche gli ostacoli che la tua razionalità ti urla che sono insormontabili, diventano inezie e li superi a fendenti di follia pura e febbricitante.
Può bastare
Si può bastare, hai fatto la diagnosi..................è la prognosi che la si ipotizza sempre ma non si sa mai quanto durerà, come avverrà e se avrà un seguito!!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.