L'amore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
dato per scontato che lo amo ancora...e che non riesco più a nasconderlo nemmeno a me stessa....ci ho parlato ancora.
CI siamo confrontati.e finalmente chiariti su tutto quello che è successo dal mio fatidico atto.Lui si dice diviso...e dice di aver fatto una scelta:quella di non voler fare soffrire più nessuno.ma la cosa che più mi ha sorpresa...è che mi ha detto...che sta andando da uno psicologo.E mi ha detto anche: dovresti stare lontana da me..non ti aiuto parlandoti....e rimanendo in contatto............

Lo amo..mi sembra così contro natura..................ma lui...è DIVISO...

dererumnatura

Utente di lunga data
dato per scontato che lo amo ancora...e che non riesco più a nasconderlo nemmeno a me stessa....ci ho parlato ancora.
CI siamo confrontati.e finalmente chiariti su tutto quello che è successo dal mio fatidico atto.Lui si dice diviso...e dice di aver fatto una scelta:quella di non voler fare soffrire più nessuno.ma la cosa che più mi ha sorpresa...è che mi ha detto...che sta andando da uno psicologo.E mi ha detto anche: dovresti stare lontana da me..non ti aiuto parlandoti....e rimanendo in contatto............

Lo amo..mi sembra così contro natura..................ma lui...è DIVISO...

Ho realizzato solo ora come ho intitolato questo thread.....

Verena67

Utente di lunga data
La divisa...

...e dissociata sei tu, Dererum.

Lascia la copertina di Linus di un uomo che non ti trattiene e non ti lascia, e cercati una storia tutta tua!!!

Un bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Onestamente mi sembra ti abbia rifilato la solita bufala...

Segui il consignio di Verena, che mi sembra molto piu' saggio

O

Old Ritrovata

Guest
addio

Onestamente mi sembra ti abbia rifilato la solita bufala...

Segui il consignio di Verena, che mi sembra molto piu' saggio
Non mi sembra che abbia rifilato granché ..le ha detto: "Stammi lontana"..
E' un addio in cui anche lui ..come tutti...cerca di mettersi una vestina dignitosa e si dichiara un uomo che ha fatto una scelta per il bene degli altri.
In realtà..come tutti..ha fatto una scelta per il bene suo..mica è San Francesco!...e se sente un po' di confusione e sensi di colpa e ha bisogno di un supporto psicologico ..problemi suoi...basta che Dererum non voglia sostituirsi "gratuitamente" alla psicologa ...altrimenti poi davvero di sostegno psicologico ne avrebbe bisogno lei.

Lettrice

Utente di lunga data
Non mi sembra che abbia rifilato granché ..le ha detto: "Stammi lontana"..​
E' un addio in cui anche lui ..come tutti...cerca di mettersi una vestina dignitosa e si dichiara un uomo che ha fatto una scelta per il bene degli altri.​
In realtà..come tutti..ha fatto una scelta per il bene suo..mica è San Francesco!...e se sente un po' di confusione e sensi di colpa e ha bisogno di un supporto psicologico ..problemi suoi...basta che Dererum non voglia sostituirsi "gratuitamente" alla psicologa ...altrimenti poi davvero di sostegno psicologico ne avrebbe bisogno lei.
Persa... ma tu credi alla fesseria dello psicologo? Alla sua divisione interna e bla bla bla?

Hai ragione lui ha fatto la scelta... e le cose che ha detto a Dererum erano solo per lasciarsi senza che lui fosse visto "meno peggio del dovuto"...

Tra l'altro molto divertente il fatto che mio fratello ha detto le stesse cose alla moglie giusto due giorni fa... psicologo... non la puo' amare etc etc... la verita' e' che ha un'altra... ma preferiva esser visto "meno peggio del dovuto"

Ok consideriamola "mezza Bufala" visto il fondo di verita'

O

Old grace

Guest
Persa... ma tu credi alla fesseria dello psicologo? Alla sua divisione interna e bla bla bla?

Hai ragione lui ha fatto la scelta... e le cose che ha detto a Dererum erano solo per lasciarsi senza che lui fosse visto "meno peggio del dovuto"...

Tra l'altro molto divertente il fatto che mio fratello ha detto le stesse cose alla moglie giusto due giorni fa... psicologo... non la puo' amare etc etc... la verita' e' che ha un'altra... ma preferiva esser visto "meno peggio del dovuto"

p.s. sarebbe carino aprire un thread di bufale incassate o propinate per chiudere o non cominciare una storia, una specie di manualetto insomma

Ultima modifica:
O

Old Ritrovata

Guest
Vorrei

Hai ragione lui ha fatto la scelta... e le cose che ha detto a Dererum erano solo per lasciarsi senza che lui fosse visto "meno peggio del dovuto"...​

Tra l'altro molto divertente il fatto che mio fratello ha detto le stesse cose alla moglie giusto due giorni fa... psicologo... non la puo' amare etc etc... la verita' e' che ha un'altra... ma preferiva esser visto "meno peggio del dovuto"​

Vorrei ..voglio crederci (per la fiducia di fondo che ho nella natura umana ..ci credeva anche Anna Frank!)..se uno fa disastri se poi prova un disagio interiore..mi sembra il minimo..​

Questo non mi fa provare la minima pena per lui e non intendo incoraggiare Dererum a coltivare né speranze né sentimento...poi che la storia è finita è chiaro.​

Però dato che è finita per l'iniziativa violenta di lei ..lui ha voluto riacquistare la posizione di quello che è lui che ha scelto e se non era sembrato prima era solo perché era "diviso"...​

Basta che le sue dichiarazioni non suscitino false speranze in Dererum...poi che lei rivedendolo abbia riprovato emozioni e sentimenti..mi sembra normale ..che poi lui sia un verme mi sembra evidente e assodato (ricordiamo che elemento è!) e se lo ha capito almeno un po' ha tutti i motivi per aver bisogno di sostegno psicologico.​

Lettrice

Utente di lunga data
Vorrei ..voglio crederci (per la fiducia di fondo che ho nella natura umana ..ci credeva anche Anna Frank!)..se uno fa disastri se poi prova un disagio interiore..mi sembra il minimo..​
Questo non mi fa provare la minima pena per lui e non intendo incoraggiare Dererum a coltivare né speranze né sentimento...poi che la storia è finita è chiaro.​
Però dato che è finita per l'iniziativa violenta di lei ..lui ha voluto riacquistare la posizione di quello che è lui che ha scelto e se non era sembrato prima era solo perché era "diviso"...​
Basta che le sue dichiarazioni non suscitino false speranze in Dererum...poi che lei rivedendolo abbia riprovato emozioni e sentimenti..mi sembra normale ..che poi lui sia un verme mi sembra evidente e assodato (ricordiamo che elemento è!) e se lo ha capito almeno un po' ha tutti i motivi per aver bisogno di sostegno psicologico.​
Che carina Persa
... non dimenticare pero' che Anna Frank e' morta in un campo di concentramento...

O

Old Ritrovata

Guest
ma io sono così

Che carina Persa
... non dimenticare pero' che Anna Frank e' morta in un campo di concentramento...
Ho sempre pensato di preferire essere vittima (e con un briciolo di speranza e fiducia ) che carnefice...
Quel tipo è depennare..se poi racconta e si racconta che è in fondo è buono, fatti suoi.

dererumnatura

Utente di lunga data

E' un addio in cui anche lui ..come tutti...cerca di mettersi una vestina dignitosa e si dichiara un uomo che ha fatto una scelta per il bene degli altri.​

Ma ritrovata...Sei Persa/Ritrovata?O qualcun altro?Mi sono persa qualcosa?
Non so che dirvi..comprendo i vostri commenti...ma ...sappaimo tutti quanto certe situazioni siano difficili...e quanto certe scelte siano difficili da prendere...possibile che non si possano ammettere debolezze?

O

Old Clessidra1

Guest

Ma ritrovata...Sei Persa/Ritrovata?O qualcun altro?Mi sono persa qualcosa?​
Non so che dirvi..comprendo i vostri commenti...ma ...sappaimo tutti quanto certe situazioni siano difficili...e quanto certe scelte siano difficili da prendere...possibile che non si possano ammettere debolezze?​
altrochè...ti capisco...ti capisco...ma chi è dall'altra parte non può fare a meno di tirarti le orecchie...poi io sono quella qui dentro che di mazzate dal forum ne ha ricevute più di tutti...ma a te non posso dire altro che: lascia perdere...vivi la tua vita...perchè è sempre così facile parlare per gli altri e non per se stessi??

un abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
dererum

Non è che sapendo cosa gli frulla in testa a te cambia la suonata............. lui non intende avere promiscuità, e se anche si inventasse qualcosa (leggi psicologo) per confortare questa linea, a te cosa cambia ormai?
Dal momento che la sua "volontà" è che tu stia lontana e vada altrove, che altro serve? Lui è quello che è e dà quello che può........... ci sono momenti in cui le domande, le elucubrazioni, il ragionare non ha senso e non fa testo.
Il capitolo è chiuso, ne inizia un'altro, vdi andarti ogni tanto a rileggere il passato, perchè è passato e quello che poteva fare lo ha già dato e ne hai visto le conseguenze.
Io credo che tu ti voglia abbastanza bene da volere cominciare un nuovo e bel capitolo del libro della tua vita!
Bruja

O

Old Vulvia

Guest

In realtà..come tutti..ha fatto una scelta per il bene suo..mica è San Francesco​
Questi soggetti sono dei miti: riescono a farsi passare da vittime in ogni circostanza.

Dererum, non pensare che sia "diviso", sa bene come e cosa fare, solo gli è mancato il coraggio di essere chiaro e definitivo o forse non vuole avere nemmeno il peso di gestirsi la tua rabbia ed il tuo odio.

Iris

Utente di lunga data
dererum

Sono d'accordo con Vulvia.
Sei troppo intelligente per credere alle favolette ! E' diviso, porello, lo psicologo gli serve.
Comunque ti capisco, sono più vecchia di te, e alle frottole ci ho creduto pure io...capita.

Bruja

Utente di lunga data
Quoto........

Questi soggetti sono dei miti: riescono a farsi passare da vittime in ogni circostanza.

Dererum, non pensare che sia "diviso", sa bene come e cosa fare, solo gli è mancato il coraggio di essere chiaro e definitivo o forse non vuole avere nemmeno il peso di gestirsi la tua rabbia ed il tuo odio.
Se va bene quello di diviso non ha neppure il conto corrente............... doveva mostrare a sè stesso che era capace di prendere decisioni, specie se erano quelle che lo liberavano da ulteriori impicci. Leale come una faina e corretto come uno sciacallo!
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Se va bene quello di diviso non ha neppure il conto corrente............... doveva mostrare a sè stesso che era capace di prendere decisioni, specie se erano quelle che lo liberavano da ulteriori impicci. Leale come una faina e corretto come uno sciacallo!
Bruja
Ecco qua... la mente superiore che in questo forum prende il nome di Bruja
... ha individuato la divisione: 1/2 sciacallo e 1/2 faina

La Lupa

Utente di lunga data
Vedi... io avevo pensato mezzo stronzo e mezzo merda... ma del resto, la mente superiore non sono io, quindi posso permettermelo.

O

Old Vulvia

Guest
Lupa

devi smetterla di pensare a Chen, capito? Altro che la n. 66.. comportati come si deve.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.