L'amore puro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
mi è sempre così difficile parlare, aprirmi e dire quello che provo alle persone che più amo.
quando ci provo, faccio danni.

cercare di fare capire a qualcuno che ami che sta sbagliando, che può, deve prendere in considerazione l'ipotesi, il pensiero che la sua verità, il suo punto di vista possa essere sbagliato mi viene sempre male. Sono una frana..
La discussione degenera e finisce a tirarsi addosso piatti e offese e rancori che stavano chiusi in un cassetto . E ci sto male, malissimo.
l'amore non basta cazzo, non basta per niente.
son tutte palle quelle che dicono il contrario
A me non è mai bastato.
e mi chiedo che amore sia quello che non supera il muro della critica, del sano confrontarsi senza trascendere in accuse e rinvangamenti del passato.
io amo ma mi rendo conto che il mio amore è accettato e apprezzato solo se è gratuito, scevro di pensiero e di normale critica.Dev'essere puro e indipendente da ogni azione, pensiero che non corrisponda all'oggetto amato
se è autonomo e libero non va bene
devo amare indipendentemente da tutto
io non ci riesco.
Fai danni...in che senso scusa? Perchè l'altro non accetta la critica?

Più che amore mi apre che l'altro cerchi "servilismo"...approvazione indiscussa...accettazione incondizionata...

Fai danni perchè critichi? Perchè sottolinei quelli che magari per te son suoi difetti>? Perchè magari consigli in base al tuo sentire che può acnhe non esser condiviso?

Continua pure ad amare così...e fottitene se non viene accettato per come glielo offri! Il problema, se mai, è dell'altro/a...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.