L'amore, il corteggiamento ed infine il bastardo.

• Autore Discussione PENSIERO STUPENDO
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

PENSIERO STUPENDO

Guest
Bello quell'uomo che qualche anno fa mi fece cadere ai suoi piedi, che mi fece fare km per seguirlo a destra e a sinistra, arrivai perfino in america per lui, che mi ha sottratto vita e ore di lavoro (e quindi guadagni), che parlava d'amore quando per lui era solo sesso.

finita da un po', mi manca da morire.
finita male. da un giorno all'altro dal "ti amo, sei la donna piu importante della mia vita" a un gelido "non ti amo piu".
ero l'amante.
ma lui mi faceva credere che il matrimonio fosse alla fine e io volevo credergli perchè lo amavo.
è durata piu di due anni e meno di tre.

anche se potrei odiarlo per tante cose, mi manca il mio patatone!
perchè ogni uomo che incontro è assolutamente "inutile e banale" in confronto a lui?

eppure il mare è pieno di pesci... ma forse lui era davvero il mio grande amore.

a questo punto spero solo che ritorni, l'amore da parte mia non è passato.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Bello quell'uomo che qualche anno fa mi fece cadere ai suoi piedi, che mi fece fare km per seguirlo a destra e a sinistra, arrivai perfino in america per lui, che mi ha sottratto vita e ore di lavoro (e quindi guadagni), che parlava d'amore quando per lui era solo sesso.

finita male. da un giorno all'altro dal "ti amo, sei la donna piu importante della mia vita" a un gelido "non ti amo piu".
ero l'amante.
ma lui mi faceva credere che il matrimonio fosse alla fine e io volevo credergli perchè lo amavo.

perchè ogni uomo che incontro è assolutamente "inutile e banale" in confronto a lui?

eppure il mare è pieno di pesci... ma forse lui era davvero il mio grande amore.

è assolutamente necessario e imprescindibile che quelle "tante cose" vengano in primo piano

struggiti ancora per un pò, goditi questo momento malinconico in cui tutto, ai tuoi occhi, è ancora possibile :)
è un momento favorevole per una donna, pur nella sofferenza.....perchè la mantiene bella e in forma, con gli occhi accesi di desiderio non soddisfatto

sai bene che in realtà lui non è il tuo grande amore, ma non ti è ancora chiaro il perchè

in bocca al lupo

B

ballerino

Guest

ero l'amante.

ma come si fa a pensare al grande Amore vivendo una storia promisqua,
possibile che non ti renda conto nemmeno per un secondo della fortuna che hai avuto?
potevi prendere il posto della moglie.
ed essere anche tu tradita con un 'altra sognatrice viaggiante come te.
Svegliati....

P

PENSIERO STUPENDO

Guest
ma come si fa a pensare al grande Amore vivendo una storia promisqua,
possibile che non ti renda conto nemmeno per un secondo della fortuna che hai avuto?
potevi prendere il posto della moglie.
ed essere anche tu tradita con un 'altra sognatrice viaggiante come te.
Svegliati....
credi che non me ne renda conto?

è l'eterna lotta tra l'amore (che ti porta a essere folle) e la razionalità.

razionalmente sono felice che sia finita ma di notte, prima di dormire, penso solo a lui e a quanto mi manca la sua pelle, la sua voce, LUI. il mio amore, per quanto folle sia questo amore.

Tebe

Egocentrica non in incognito

ero l'amante.

Mi dispiace. davvero.

Finita da quanto?
mai più sentito?

OT
Ciao Ballerino...mi raccomando comportato bene. Mi sa che ti adotto.
:mrgreen:

Ultima modifica:
B

ballerino

Guest
credi che non me ne renda conto?

è l'eterna lotta tra l'amore (che ti porta a essere folle) e la razionalità.

razionalmente sono felice che sia finita ma di notte, prima di dormire, penso solo a lui e a quanto mi manca la sua pelle, la sua voce, LUI. il mio amore, per quanto folle sia questo amore.
In un triangolo lei-lui-l ‘altra o viceversa,
un gioco furbo di una persona che tiene i piedi in due staffe
non riesco a capire come l’amante non si senta tradita a sua volta
pur sapendo che il suo amato ha rapporti con un'altra persona.

basta l ‘appellativo di amante per non sentirsi tradito?

Il ruolo dell’ amante innamorato non riesco proprio a capirlo
vivere sempre nella speranza di prevalere sull‘altro/a e alla fine
nel caso di riuscita nel suo intento, ritrovarsi sempre nella stessa
situazione a parti invertite.
Senza mai capire di essere a sua volta tradita e di far parte
di un gioco che una persona al quale piace la bigamia.

Tubarao

Escluso
è assolutamente necessario e imprescindibile che quelle "tante cose" vengano in primo piano

struggiti ancora per un pò, goditi questo momento malinconico in cui tutto, ai tuoi occhi, è ancora possibile :)
è un momento favorevole per una donna, pur nella sofferenza.....perchè la mantiene bella e in forma, con gli occhi accesi di desiderio non soddisfatto

sai bene che in realtà lui non è il tuo grande amore, ma non ti è ancora chiaro il perchè

in bocca al lupo

Concordo su tutto meno che sul neretto. Le è ben chiaro il perchè, solo che molte volte nella specialità olimpica AdessoCeLaRaccontiamoPerBene siamo medaglie d'oro :mrgreen:

Tubarao

Escluso
Se per caso di notte ti dovesse venire in mente di chiederti anche perchè ti ha dato il due di picche......molto probabilmente la risposta è che ha trovato una che scopa meglio.......e non vado oltre.

Questo post potrebbe sembrare un pò acido, è infatti lo è...... :D

Nausicaa

sfdcef
In un triangolo lei-lui-l ‘altra o viceversa,
un gioco furbo di una persona che tiene i piedi in due staffe
non riesco a capire come l’amante non si senta tradita a sua volta
pur sapendo che il suo amato ha rapporti con un'altra persona.

basta l ‘appellativo di amante per non sentirsi tradito?

Il ruolo dell’ amante innamorato non riesco proprio a capirlo
vivere sempre nella speranza di prevalere sull‘altro/a e alla fine
nel caso di riuscita nel suo intento, ritrovarsi sempre nella stessa
situazione a parti invertite.
Senza mai capire di essere a sua volta tradita e di far parte
di un gioco che una persona al quale piace la bigamia.

Ci sono anche amanti innamorati che guardano la situazione con occhio lucido, e consapevolmente scelgono di continuare in quella situazione.
Sapendo che non avranno mai l'amato tutto per sè. Proteggendolo, anche. Accontentandosi di quello che possono avere. Per anni, o per tutta la vita.
Ci sono. Hanno incontrato l'uomo/donna che amano quando questo/a si era già fatto una famiglia, e sanno ceh l'amato non potrebbe essere felice lasciando compagno e figli. E accettano.

E si comincia a parlare di un fenomeno, il "poliamore".
Che ci si creda o no, cominciano ad uscire allo scoperto persone che ammettono di amare due persone insieme, anche senza ingannare nessuno. Una sorta di poligamia, sì.

sienne

lucida-confusa
Ci sono anche amanti innamorati che guardano la situazione con occhio lucido, e consapevolmente scelgono di continuare in quella situazione.
Sapendo che non avranno mai l'amato tutto per sè. Proteggendolo, anche. Accontentandosi di quello che possono avere. Per anni, o per tutta la vita.
Ci sono. Hanno incontrato l'uomo/donna che amano quando questo/a si era già fatto una famiglia, e sanno ceh l'amato non potrebbe essere felice lasciando compagno e figli. E accettano.

Che ci si creda o no, cominciano ad uscire allo scoperto persone che ammettono di amare due persone insieme, anche senza ingannare nessuno. Una sorta di poligamia, sì.
Ciao,

Appunto …

Io ho un conflitto, quando c’è l’inganno …
è più forte di me … non ci sono scusanti … e amore che tenga …

sienne

N

Non Registrato

Guest

della serie "chi si accontenta gode"
se pensiamo che l 'innamoramento sia la causa di perdita di lucidità
come si fa a pensare che si possa amare più persone contemporaneamente?
non è più facile pensare ad amori molto più leggeri e accomodanti
della serie: " questa persona mi fa vivere una sicurezza familiare" "l 'altra mi fà avere multiorgasmi"

della serie: " questa persona mi fa vivere una sicurezza familiare" "l 'altra mi fà avere multiorgasmi"
Se solo tu sapessi quante donne vivono sotto questa egida...ti stracceresti tutte le vesti...:eek::eek::eek::eek::eek:
Ma quelle "furbe" se lo tengono per sè e non vanno tanto in giro a vantarsi di certe cose...
Tacciono. E se la spassano.

Nausicaa

sfdcef

Come si fa non saprei.
So che ci sono tante persone che ne sono convinte. E che cercano di portare avanti i due rapporti nell'inganno, magari sommersi dai sensi di colpa, poi magari vengono scoperti, si incasina tutto, si crea infinito dolore.
Ma all'inizio, sono convinte.
E ci sono persone che portano avanti i loro "poliamori" senza inganni.

Che poi vogliamo chiamare questi amori, affetti, o sicurezze, o quel che vuoi... non esiste un test che verifichi l'amore che si prova.

B

ballerino

Guest
Se solo tu sapessi quante donne vivono sotto questa egida...ti stracceresti tutte le vesti...:eek::eek::eek::eek::eek:
Ma quelle "furbe" se lo tengono per sè e non vanno tanto in giro a vantarsi di certe cose...
Tacciono. E se la spassano.
non penso che faccia parte solo delle donne ma anche degli uomini.

B

ballerino

Guest
Come si fa non saprei.
So che ci sono tante persone che ne sono convinte. E che cercano di portare avanti i due rapporti nell'inganno, magari sommersi dai sensi di colpa, poi magari vengono scoperti, si incasina tutto, si crea infinito dolore.
Ma all'inizio, sono convinte.
E ci sono persone che portano avanti i loro "poliamori" senza inganni.

Che poi vogliamo chiamare questi amori, affetti, o sicurezze, o quel che vuoi... non esiste un test che verifichi l'amore che si prova.
almeno che non escludiamo le bugie
considerandole come non bugie ma solo una sorta di eventi raccontati in maniera diversa
non credo che possa esserci poliamori senza inganno.

Nausicaa

sfdcef
almeno che non escludiamo le bugie
considerandole come non bugie ma solo una sorta di eventi raccontati in maniera diversa
non credo che possa esserci poliamori senza inganno.

Eppure...
Leggiti anche solo la definizione di poliamore in wikipedia. Casi del genere esistono.

niente volevo solo specificare,
da come ne parlavi sembrava solo una esclusivita
che capitava alle donne
Ma sta tento...
Gira così...lei mi dice...ma te sarè un vecio putaniero eh?
E io rispondo...embè e ti sito poco putana...amica mia?

Mi pare ovvio...
Ma credimi...le donne sagaci...si fidano solo di certi uomini.
QUelli che poi non partono per la tangente e le mettono nei casini con i loro matrimoni.

Capisci?
Cioè parliamoci chiaro...

Una scafata, si fa intortare fino ad un certo punto e ti ride in faccia dicendoti...si si...si si...mi dici tante belle paroline solo perchè vuoi la ciua...ma facciamo finta che...tu mi ami...

Cioè cercano uomini acconci alla bisogna e funzionali a...perchè per il resto ne hanno già le balle strapiene del marito che hanno in casa...e non hanno certo bisogno di un uomo che le confermi sulle smentite affettive che hanno in casa no?

QUali finiscono sempre nei guai?
QUelle che dicono...ah mio marito non mi valorizza, non mi ama, non mi capisce...ec...ecc...invece io ho ben trovato chi mi capisce, mi ama, mi conforta, mi valorizza...perchè io sono la più figa del mondo...

Poi scoprono, a loro disdoro, che appena l'amico intravede, fatalità, gli stessi difetti per cui tuo marito ti tratta male, scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

perchè a loro volta sti uomini, magari, hanno in casa...la loro buona dose...di crocetta quotidiana...

Certe storielle stanno in piedi, perchè sono leggere, fuori dalla realtà, e sono saltini al luna pork!

Un uomo deve sempre stare attento a chi veramente si prende cura di lui...
Altrimenti una moglie può sempre dirti...
Ok...va dalle tue amichette a farti stirare la camicia...e vedrai che la musica cambiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Ma ovvio...
L'ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooooooooorreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Rifulge nei nostri cuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Come un ballerinooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Duchessa

Utente di lunga data

Vero. Si sta diffondendo. Similmente a ciò che avvenne o avviene in altre società.
I poliamori esistono da sempre, fanno parte dell'Uomo, e sono enormemente diffusi anche nel nostro mondo; sono solo sommersi. Forse semplicemente sta cadendo un po' alla volta la "grande maschera" sociale. Sarebbe ora......
I nostri principi morali sono il frutto dei bisogni della società del passato, ma la società è forse destinata a rimanere immutabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.