la vigliaccheria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
L'altro giorno, mentre guardavo il cacciatore di aquiloni mi sono resa conto ,un'ennesima volta come le nostre azioni e i nostri comportamenti ,pur se da piccoli, ci condizionino terribilmente per tutta la vita.
E poi mi domandavo: ma se uno è vigliacco e pavido da bambino lo sarà necessariamente anche da grande??
Pur avendo un padre coraggioso e leale il protagonista si comporta di merda col suo migliore amico. ok, alla fine si riscatta ma a me fino alla fine non è piaciuto più.
Io credo che la vigliaccheria sia una serpe che ti si rivolta contro tutta la vita.
Non ci son storie.
Qualsiasi cosa buona o importante farai nella vita ti sentirai marchiato per una zozzeria, una vigliaccata, una cosa di cui ti sei vergognato appena fatta anche se un sacco di anni prima.

Non trovate??

e per finire, la nobiltà d'animo e il coraggio si possono trasmettere?

Nobody

Utente di lunga data
L'altro giorno, mentre guardavo il cacciatore di aquiloni mi sono resa conto ,un'ennesima volta come le nostre azioni e i nostri comportamenti ,pur se da piccoli, ci condizionino terribilmente per tutta la vita.
E poi mi domandavo: ma se uno è vigliacco e pavido da bambino lo sarà necessariamente anche da grande??
Pur avendo un padre coraggioso e leale il protagonista si comporta di merda col suo migliore amico. ok, alla fine si riscatta ma a me fino alla fine non è piaciuto più.
Io credo che la vigliaccheria sia una serpe che ti si rivolta contro tutta la vita.
Non ci son storie.
Qualsiasi cosa buona o importante farai nella vita ti sentirai marchiato per una zozzeria, una vigliaccata, una cosa di cui ti sei vergognato appena fatta anche se un sacco di anni prima.

Non trovate??

non sono d'accordo... guarda il personaggio interpretato da De Niro in "The mission"... dagli errori, anche dai più gravi, ci si può emendare.

O

Old Asudem

Guest
non sono d'accordo... guarda il personaggio interpretato da De Niro in "The mission"... dagli errori, anche i più gravi, ci si può emendare.
sai che non l'ho visto??

io dico che ok, puoi fare cose bellissime ma ti si ricorderà sempre anche per le cose brutte. Un marchio..

Nobody

Utente di lunga data
cioè? se ti perdona?
Non proprio... qualcosa di molto più profondo del perdono. Devi assolutamente guardare il film. C'è una magnifica metafora, in una scena... quando il terribile De Niro viene "liberato".

Iris

Utente di lunga data
sai che non l'ho visto??

io dico che ok, puoi fare cose bellissime ma ti si ricorderà sempre anche per le cose brutte. Un marchio..

Se si è sbagliato è giusto che i nostri errori non vengano dimenticati, ma è legittimo cercare una qualche forma di riscatto. E' squisitamente umano.
Se tutti coloro che sbagliano (tutti sbagliamo), cecassero di rimediare in maniera sincera ed onesta, vivremmo in una realtà migliore di quella che ci circonda.
Io credo che coraggiosi lo si possa diventare. Credo sempre nella possibilità di un riscatto.

O

Old Asudem

Guest
Se si è sbagliato è giusto che i nostri errori non vengano dimenticati, ma è legittimo cercare una qualche forma di riscatto. E' squisitamente umano.
Se tutti coloro che sbagliano (tutti sbagliamo), cecassero di rimediare in maniera sincera ed onesta, vivremmo in una realtà migliore di quella che ci circonda.
Io credo che coraggiosi lo si possa diventare. Credo sempre nella possibilità di un riscatto.
questo lo credo anch'io.

Iris

Utente di lunga data
D'altronde non c'è peggior condanna a nascere merde e rimanere tali.
Se non hai la possibilità di evolvere, tanto vale crepare subito.

O

Old Asudem

Guest
Ma ci sono anche parecchi che traggono profitto dai loro errori. Solo che non te lo vengono a dire.
sicuro. Anche perchè non sbagliare è impossibile.
ma in certi errori ti frega che ti sembra non esista possibilità di riscatto

O

Old Alexantro

Guest
Non ci son storie.

Non trovate??

la mia unica vigliaccata risale a quando aveva 7,8 anni....buttai un mio amichetto un p'o prepotente giu dalle scale (alle spalle x giunta quindi nel modo piu vigliaccio possibile)
poi quando arrivo' sua madre diedi la colpa al cane.....tanto lui manco se n'era accorto che la spinta gliel'avevo data apposta.....
sono un infame

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.