S
serenity
Guest
la verità (secondo lui)
ossessionata dal voler chiudere il cerchio con qualcosa di sensato mi sono decisa a smetterla con le frasi non dette e i pensieri che restano tali, creando solo malessere e aggravando stati mentali già precari. E ho deciso di essere dura e di parlargli per capire e poter decidere con serenità e senza possibilita di pentimenti futuri ( perche io sono bravissma a dire qui dentro che chiudero' con lui e che ce la farò, ma sono ancora qui a parlarne con voi che sarete probabilmente stufi
). Gli ho parlato delle mille cose che fa e che non mi piacciono e gli ho chiesto di parlarmi di noi, di me e di lui, del nostro rapporto presente e futuro. E lui mi ha stupito dicendomi che mi ama, che pensa continuamente a come fare per ricominciare con me, ma che poi ritorna con i piedi per terra e ripensa alle sue responsabilita': ha un figlio con problemi di alcool, e uno che sta cercando di capire cosa fare della sua vita, e una moglie che gli sperpera il denaro e poi si lamenta perche lui la trascura per il lavoro. Insomma tutto sulle sue povere spalle
. e poi dopo una pausa di riflessione ha esordito con questa frase: " ma se ti dicessi con certezza assoluta che tra me e te non potra esserci alcun futuro, tu mi lasceresti?" Io non gli ho risposto, perche in un nanosecondo ho realizzato che qualsiasi risposta era sbagliata. Mi chiedo come si possa dividersi cosi, e scegliere deliberatamente di star male. Mi chiedo come si possa dire ad una donna di amarla e poi tornare a casa e guardare in faccia la donna che hai sposato e far finta di nulla...
mi chiedo quanto siano vere quelle parole, e mi chiedo soprattutto :"ma se mi amasse davvero, non dovrebbe volere il meglio per me? non dovrebbe desiderare la mia felicita incondizionatamente?" o quando si ama si dventa egoisti?
sery
ossessionata dal voler chiudere il cerchio con qualcosa di sensato mi sono decisa a smetterla con le frasi non dette e i pensieri che restano tali, creando solo malessere e aggravando stati mentali già precari. E ho deciso di essere dura e di parlargli per capire e poter decidere con serenità e senza possibilita di pentimenti futuri ( perche io sono bravissma a dire qui dentro che chiudero' con lui e che ce la farò, ma sono ancora qui a parlarne con voi che sarete probabilmente stufi

mi chiedo quanto siano vere quelle parole, e mi chiedo soprattutto :"ma se mi amasse davvero, non dovrebbe volere il meglio per me? non dovrebbe desiderare la mia felicita incondizionatamente?" o quando si ama si dventa egoisti?
sery