La Passione per i cavalli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Il mio 'amico' ha una passione per le corse dei cavalli ( al trotto)
Quanto questa cosa..può spaventarmi??

Devo essere sincera..è per me un elemento che mi impedisce completamente di essere serena.

Lui sostiene che il tutto è iniziato frequentando un amico e la sua famiglia, che possedeva dei cavalli da trotto.
Lui si è appassionato alla loro storia, alle corse.Dice che per lui è come rispondere ad un quiz...conosci qualcosa di un argomento e cerchi di indovinare le risposte.

Sostiene che è stato parecchio tempo senza andare all'ippodromo.E che può rinunciarci quando ha meglio da fare.

Inoltre dice che se fa i conti..gli costa più il vizio della sigaretta....

Ma la cosa mi spaventa...molto

che ne dite? vi sembra un fattore che possa disincentivarmi a frequentarlo?

P.S.:ma......un tizio....'normale'...nooo???

O

Old Fa.

Guest
Da come la racconti, più che ai cavalli, si appassiona al gioco d'azzardo, ... d'azzardo per lui, ... per il suo amico sarebbe una cosa diversa visto che al limite lui scommette per o contro i suoi cavalli.

Personalmente, io mi ricordo di aver impedito alla mia ex, quando eravamo in crociera, di puntare mille lire al Casinò sul nero o rosso: ho un'avversione per ogni gioco di questo tipo, che sia dai cavalli ... e per finire all'Enalotto o come diavolo lo chiamano oggi.

Per me puntare qualsiasi cosa, anche un centesimo di euro su cose simili, ... equivale ad una dichiarazione di guerra

PS: non dovrei nemmeno intervenire in questo post, ... una ragazza con cui sto e si limita anche solo a giocare alla schedina del totocalcio ... è già finita

Lettrice

Utente di lunga data

Devo essere sincera..è per me un elemento che mi impedisce completamente di essere serena.

Lui sostiene che il tutto è iniziato frequentando un amico e la sua famiglia, che possedeva dei cavalli da trotto.
Lui si è appassionato alla loro storia, alle corse.Dice che per lui è come rispondere ad un quiz...conosci qualcosa di un argomento e cerchi di indovinare le risposte.

Sostiene che è stato parecchio tempo senza andare all'ippodromo.E che può rinunciarci quando ha meglio da fare.

Sei per caso prossima alle nozze con quest'uomo?

O

Old fun

Guest
penso

Penso che la cosa non debba ne spaventarti, ne influenzarti, ne preoccuparti, in quanto uno non è illegale, due se è una passione se non è condivisibile, quantomeno va accettata, 3 nel momento in cui ti accorgessi che sta diventando una droga (se mai lo diventerà) allora si che potrai valutare eventuali provvedimenti. E poi scusa è come se qualcuno si preoccupasse perchè per esempio a te piace fare shopping.
Suggerimento, vai con lui e cerca di capire come funziona la cosa, magari piace anche a te, a volte si ha paura di ciò che non si conosce
Ciao

dererumnatura

Utente di lunga data
Penso che la cosa non debba ne spaventarti, ne influenzarti, ne preoccuparti, in quanto uno non è illegale, due se è una passione se non è condivisibile, quantomeno va accettata, 3 nel momento in cui ti accorgessi che sta diventando una droga (se mai lo diventerà) allora si che potrai valutare eventuali provvedimenti. E poi scusa è come se qualcuno si preoccupasse perchè per esempio a te piace fare shopping.
Suggerimento, vai con lui e cerca di capire come funziona la cosa, magari piace anche a te, a volte si ha paura di ciò che non si conosce
Ciao

grazie fun!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scappa...

Se una cosa ti sembra inquietante ...meglio lasciar perdere ...
Io volevo lasciare quello che poi è diventato mio marito perché rideva di fim che consideravo irritanti (non conta se avessi ragione o no ..conta l'affinità) ...avrei fatto bene...
Ricordo un'amica che escludeva un uomo se non aveva le scarpe che voleva lei ..mi sembrava superficiale ..
...ma io non uscirei mai con un uomo con gli occhiali da sole...

dererumnatura

Utente di lunga data
Se una cosa ti sembra inquietante ...meglio lasciar perdere ...
Io volevo lasciare quello che poi è diventato mio marito perché rideva di fim che consideravo irritanti (non conta se avessi ragione o no ..conta l'affinità) ...avrei fatto bene...
Ricordo un'amica che escludeva un uomo se non aveva le scarpe che voleva lei ..mi sembrava superficiale ..
...ma io non uscirei mai con un uomo con gli occhiali da sole...

Il problema...è che i cavalli piacciono anche a me.Mi piacerebbe andare a vedere una corsa.Non è una 'incompatibilità.
ho solo paura delle conseguenze che i miei preconcetti mi portano ad ipotizzare.

Continuo a ripensare alla perfetta sintonia che avevo prima...e questo non va bene..
l'unico elemento dissonante nell'altra storia...era sua moglie...per il resto...non c'era cosa che non mi andasse, che non mi piacesse.....

Questa cosa mi fa una rabbia immensa.

E ho paura che stia cercando ogni buon motivo per disincentivarmi, per fare paragoni....
Eppure sento davvero che questo nuovo ragazzo mi piace, mi dà calore...mi fa star bene....a parte questo pensiero che si è insinuato...

Come al solito...non si può mai avere tutto nella vita.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Il problema...è che i cavalli piacciono anche a me.Mi piacerebbe andare a vedere una corsa.Non è una 'incompatibilità.
ho solo paura delle conseguenze che i miei preconcetti mi portano ad ipotizzare.

Continuo a ripensare alla perfetta sintonia che avevo prima...e questo non va bene..
l'unico elemento dissonante nell'altra storia...era sua moglie...per il resto...non c'era cosa che non mi andasse, che non mi piacesse.....

Questa cosa mi fa una rabbia immensa.

E ho paura che stia cercando ogni buon motivo per disincentivarmi, per fare paragoni....
Eppure sento davvero che questo nuovo ragazzo mi piace, mi dà calore...mi fa star bene....a parte questo pensiero che si è insinuato...

Come al solito...non si può mai avere tutto nella vita.

Giusto per non farti troppe seghe mentali che poi paralizzano la vita......

Lui ha detto che rinuncia all'ippodromo se ha di meglio da fare, a questo punto sta a te trovare di meglio da fare.......... Se poi ha mentito e non trova mai niente di più interessante, mollalo alle sue scommesse!!

dererumnatura

Utente di lunga data
Giusto per non farti troppe seghe mentali che poi paralizzano la vita......

Lui ha detto che rinuncia all'ippodromo se ha di meglio da fare, a questo punto sta a te trovare di meglio da fare.......... Se poi ha mentito e non trova mai niente di più interessante, mollalo alle sue scommesse!!

Penso proprio che farò così...
nel frattempo...andiamo insieme ad una mostra....

dererumnatura

Utente di lunga data
Che confusione...ognuno di voi mi dà la sua opinione...ogni opinione è diversa...
come faccio a capire a chi dare ascolto?

Io non ho voglia di perderlo.

Tempo fa in un post...mi sono messa dalla parte della moglie del mio ex
Quando lo ha conosciuto..era perfetto...ingegnere, hobbies normalissimi, tennis, sassofono....una persona equilibrata.Senza pensarci troppo si è innamorata...lo ha sposato..PERFETTO NEssun dubbio evidente...nessuna pecca...

RISULTATO: Cornificata nella maniera peggiore, lasciata su un divano mentre rischiava di perdere il bimbo per volare da me, ignara. Tradita mentre incinta.Tradita dopo la nascita del bimbo.

Ma chi può dirlo chi davvero può farci felici?Chi può dire se una persona è migliore o peggiore in base a certi aspetti?Chi può dire quali sono le cose davvero importanti e come le persone reagiscono difronte a certe situazioni?

CHi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
appunto

Ma chi può dirlo chi davvero può farci felici?Chi può dire se una persona è migliore o peggiore in base a certi aspetti?Chi può dire quali sono le cose davvero importanti e come le persone reagiscono difronte a certe situazioni?

CHi?
Non si sa neanche di noi stessi ..figurati degli altri ...ma se una cosa non ti va già in partenza ..perché ostinarsi sapendo già che ci si dovrà fare scorta di maalox e plasil per digerire ..o almeno non vomitare l'indigeribile?
Personalmente ..no le scommesse nooooo!...ma se per te non è un problema...

Col tempo sono diventata più tollerante ..ma per le cose per cui sono intollerante ..non mi smuove più nessuno ...e non sono poche...

O

Old fun

Guest
come sapere

Tempo fa in un post...mi sono messa dalla parte della moglie del mio ex
Quando lo ha conosciuto..era perfetto...ingegnere, hobbies normalissimi, tennis, sassofono....una persona equilibrata.Senza pensarci troppo si è innamorata...lo ha sposato..PERFETTO NEssun dubbio evidente...nessuna pecca...

RISULTATO: Cornificata nella maniera peggiore, lasciata su un divano mentre rischiava di perdere il bimbo per volare da me, ignara. Tradita mentre incinta.Tradita dopo la nascita del bimbo.

CHi?
Purtroppo penso mia cara, che nessuno possa avere questa risposta, per quanto tu possa conoscere bene una persona, non potrai mai sapere quando e quanto il suo egoismo si manifesterà.....cosa fare? Non lo so, a volte bisognerebbere cogliere determinati segnali che cmq nel corso del rapporto si manifestano, ma sono estremamente convinto che persone di un certo tipo (quali reputo noi siamo) nel momento in cui si innamorano lasciano correre, e questi corrono a farsi i fatti loro..........
P.S.:capito perchè corro????
Mi alleno, e così magari quando partono li prendo.....

Old lancillotto

Utente di lunga data
Che confusione...ognuno di voi mi dà la sua opinione...ogni opinione è diversa...
come faccio a capire a chi dare ascolto?

Io non ho voglia di perderlo.

Le opinioni sono sempre personali, ciò che conta è ciò che tu deciderai di fare......

Anch'io non stimo molto chi scommette sui cavalli, come non stimo chi sperpera dei capitali alle macchinette dei bar. Ciò non toglie che se una persona ti interessa, devi comprendere per correttezza di giudizio, se ciò che fa è un vizio o se è un "perdere tempo".

Nel secondo caso, di sicuro non corri pericoli, nel primo invece hai sempre la possibilità di vedere le sue intenzioni a "perdere il vizio". Fatto anche questo tentativo, solo un folle ti direbbe, vai avanti e goditi la storia.

Per farsi del male si è sempre in tempo, però credo che se ci si fermasse sempre sulle apparenze, nessuno vivrebbe la propria vita....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.