La notiziona

Rosarose

Utente di lunga data
Può anche essere che le aspettative di Rose fossero solo di prevalere su una amica, considerata inferiore, che aveva una relazione migliore, con un ragazzo secondo lei più affascinante. Adesso potrebbe aver realizzato il suo scopo e trovarsi presto disamorata.
Brunetta delle volte ti trovo di un acido!!
Insomma avevi pronosticato che lui mai e poi mai avrebbe lasciato la sua fidanzata, che era impossibile ecc ecc e adesso "gufi". Ma basta!
Che si godano quello che hanno raggiunto con molte difficoltà, che infondo potrebbero essere viste come prove che hanno rafforzato la loro unione.

danny

Utente di lunga data
Io l'ho condivisa l'altro giorno, una ragazza di 15 anni che vince un torneo wta

Per me è una cosa bella da condividere, anche se non è mia figlia

Poi c'è chi condivide la gioia che uno che la trombava contemporaneamente alla migliore sua amica, ora tromba solo lei, perché i suoi genitori gli hanno detto che gli sta più simpatica

Ognuno porta quello che ha
Ecco. Nessuno ha però fatto presente che tra 25 anni la quindicenne ne avrà 40.
Perché è il presente quello che conta.
A meno di non vivere in un perenne stato di attesa, destinata ad essere insoddisfatta puntualmente.

Skorpio

Utente di lunga data
Ecco. Nessuno ha però fatto presente che tra 25 anni la quindicenne ne avrà 40.
Perché è il presente quello che conta.
A meno di non vivere in un perenne stato di attesa, destinata ad essere insoddisfatta puntualmente.
Ma io parlavo del presente..
Ed è un presente nel quale tra brindisi , gente che si mette a urlare a torso nudo dalla gioia con la bottiglia in mano, invitavo a una riflessione che un adulto secondo me dovrebbe fare:
" I nemici non ci sono più, ora siete SOLi .. e prendete a riferimento qualcosa di diverso dai nemici, come collante per la vostra relazione"

E se qualcuno a torso nudo e con la bottiglia in mano cominciasse a sentir freddo addosso, io non sono responsabile, ho solo offerto il mio punto di vista, che discende dalla mia esperienza di adulto

Che ce lo ho avuto anche io un amico coi genitori tifosi, che lo chiudevano nella stanza con la lampada puntata addosso stile Derrick a catechizzarlo sul fatto che Paola era meglio di Cinzia (per dire)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non è questione di momentaccio, vero o presunto, mica ciò esclude il fatto che uno possa avere una certa visione.

Io credo che Rose e il suo ragazzo abbiano vissuto questa loro unione in una maniera fuoriviante e distrattiva, perché c’erano i nemici da sconfiggere, il paese la comunità le comuni amicizie, la ragazza che era anche amica di lei..

Ecco.. ora non ci sono più “nemici” o per meglio dire i nemici sono sconfitti, e si fa festa, giustamente

Però Chi ha più di 30 anni all’anagrafe, dovrebbe teoricamente avere sufficiente esperienza per segnalare a Rose che questa è una relazione che si è determinata in un contesto assolutamente fuoriviante, e che prendere a riferimento questo contesto per rintracciare pulsioni e sentimenti, e costruire futuro, è un qualcosa su cui vi è assolutamente da diffidare.

Poi.. mica è escluso che saranno una coppia felicissima e per il resto dei loro giorni, a patto che ci si spogli della propria “storia” e si guardi in modo obiettivo e pulito alla situazione relazionale

Perché il riferimento fino a ora era il paese il gruppo la ex..
E questi riferimenti non ci sono più

Poi.. io sono ottimista per natura, ma il mio ottimismo (quando ce l’ho) ha un suo perché, mica mi scaldo se vedo un accendino acceso e dico che avrò in casa 20 gradi per tutto l’inverno.
Quoto

Eagle72

Utente di lunga data
Concordo...
A me non sembra che abbia questa volta chiesto confronto.
Ha solo dichiarato di avere finalmente trovato la soluzione al problema con cui si era presentata qui.
Poi se vogliamo anche portarci avanti per gli ipotetici problemi futuri che avrà, per carità.
Quindi, che le consigliamo?
Viaggia col freno a mano tirato?
Trovatene un altro?
Non godere perché domani potresti soffrire?
Questa visione è quella che rende solo più pesante il presente, in attesa di un futuro che sarà sempre e soltanto aspettare.
Cosa?
Si vive quel che c'è, ora.
Concordo! Rose goditela...che poi anche tu avrai le solite batoste della vita e i soliti disincanti....ma ora veditene bene.

Rose1994

Utente di lunga data
Io ora me la stra godo, nemmeno riesco a crederci, ogni mattina mi sveglio in un luogo magico. Quando sto con lui potrebbe sparire il resto, e chi parlava che adesso siamo soli e senza nemici dico FINALMENTE. due coglioni così con la combriccola, le cose fatte di nascosto, finalmente nessuno di loro in mezzo a noi. Respiro.
Per me possiamo restare solo io e lui per altri 20 anni, chi mi vuole bene tra le mie amiche resterà con me, altrimenti se si allontanano MEGLIO perché attorno a me voglio solo persone contente, ovviamente parlo della vita reale, qui sul forum mi piace sentire mille pareri e confrontarmi.
Una conquista enorme dire ai miei che sono con Paolo quando mi chiedono dove sto, senza sentirmi una 13enne.

Rose1994

Utente di lunga data
Poi c'è chi condivide la gioia che uno che la trombava contemporaneamente alla migliore sua amica, ora tromba solo lei, perché i suoi genitori gli hanno detto che gli sta più simpatica

Ognuno porta quello che ha
Ma che ti sale in testa? Sta con me perché gli piaccio io, e ci vuole stare, che I suoi sono d'accordo può solo agevolare... Ma non l'ha mollata per me, questo è il punto, l'ha mollata perché avevano problemi loro. Altrimenti lascerebbero tutti per l'amante, la crisi c'era

Vera

Moderator
Staff Forum
Io ora me la stra godo, nemmeno riesco a crederci, ogni mattina mi sveglio in un luogo magico. Quando sto con lui potrebbe sparire il resto, e chi parlava che adesso siamo soli e senza nemici dico FINALMENTE. due coglioni così con la combriccola, le cose fatte di nascosto, finalmente nessuno di loro in mezzo a noi. Respiro.
Per me possiamo restare solo io e lui per altri 20 anni, chi mi vuole bene tra le mie amiche resterà con me, altrimenti se si allontanano MEGLIO perché attorno a me voglio solo persone contente, ovviamente parlo della vita reale, qui sul forum mi piace sentire mille pareri e confrontarmi.
Una conquista enorme dire ai miei che sono con Paolo quando mi chiedono dove sto, senza sentirmi una 13enne.
Gli amici che si allontanano non sono mai stati amici. A quel punto, meglio che restino lontani.

Lostris

Utente Ludica
Forse è anche per questo che qui nessuno condivide le cose belle quando le vive.
E, sinceramente, un luogo tutto disgrazie e pessimismo non è sempre salutare.
Si rischia di non vedere altro.
Danny, però.

Che scriva nel forum delle favole allora.
Questo si chiama tradimento, la sua relazione è frutto di un duplice tradimento, lui si è comportato con lei a più riprese da pusillanime senza palle.

Vogliamo chiamarlo lieto fine perché adesso sono insieme da due giorni, mangiano dormono e scopano con il beneplacito delle famiglie?

Certo che si vive qui e ora, e chi dice il contrario.
Mi sembra che nessuno qui le abbia detto cazzo hai fatto non dovevi degnarlo di uno sguardo (anche se quello, sì, sarebbe probabilmente stato un lieto fine migliore, con lei che lo manda affanculo perchè felice -da sola o con qualcun altro).
Era scontato che se lui si fosse deciso lei avrebbe capitolato.

Come tu sei libero di essere contento per lei, altri sono liberi di vedere le nubi grigie all’orizzonte e di esprimere il loro sentire.

Senza per questo essere tacciati di invidia, pessimismo o altro.

poi, detto tra noi, cosa vuoi che gliene freghi a Rose, che sarà in altre faccende affaccendata...

Skorpio

Utente di lunga data
che I suoi sono d'accordo può solo agevolare...
No non agevola

I suoi (e i tuoi) non sono addetti ne a essere d'accordo ne a essere in disaccordo

Ma dovrebbero farsi i cazzi loro, e non se li fanno

Ora sono genitori meravigliosi (ovviamente eh son d'accordo) ma poi vedrai

Vedrai

E non è un discorso pessimistico ma un metterti in guardia che puoi fare tranquillamente godendo e sognando eh

Si possono fare in contemporanea due te cinque dieci cose

Non agevolano a essere d'accordo

Rompono i coglioni

E quando ti si rovesciasse la medaglia lo avrai più chiaro, come ora lo ha chiaro l'amica tua

Rose1994

Utente di lunga data
Danny, però.

Che scriva nel forum delle favole allora.
Questo si chiama tradimento, la sua relazione è frutto di un duplice tradimento, lui si è comportato con lei a più riprese da pusillanime senza palle.

Vogliamo chiamarlo lieto fine perché adesso sono insieme da due giorni, mangiano dormono e scopano con il beneplacito delle famiglie?

Certo che si vive qui e ora, e chi dice il contrario.
Mi sembra che nessuno qui le abbia detto cazzo hai fatto non dovevi degnarlo di uno sguardo (anche se quello, sì, sarebbe probabilmente stato un lieto fine migliore, con lei che lo manda affanculo perchè felice -da sola o con qualcun altro).
Era scontato che se lui si fosse deciso lei avrebbe capitolato.

Come tu sei libero di essere contento per lei, altri sono liberi di vedere le nubi grigie all’orizzonte e di esprimere il loro sentire.

Senza per questo essere tacciati di invidia, pessimismo o altro.

poi, detto tra noi, cosa vuoi che gliene freghi a Rose, che sarà in altre faccende affaccendata...
Ma a me piace confrontarmi qui, anche chi ha pareri diversi, mi piace ascoltarli e prenderne atto. Anzi ho proprio scritto questo nuovo scenario qui per confrontarmi con voi.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta delle volte ti trovo di un acido!!
Insomma avevi pronosticato che lui mai e poi mai avrebbe lasciato la sua fidanzata, che era impossibile ecc ecc e adesso "gufi". Ma basta!
Che si godano quello che hanno raggiunto con molte difficoltà, che infondo potrebbero essere viste come prove che hanno rafforzato la loro unione.
Credici.

danny

Utente di lunga data
Ma infatti...
E' esattamente quello che penso.
E che glie devo di'?
Goditela, finché dura.
Poi ci troverai forse ancora qui.
Aho, trovamene uno qui dentro a cui sia andato tutto bene.
(perché sto parlando con l'accento romanesco?)

Skorpio

Utente di lunga data
Ma a me piace confrontarmi qui, anche chi ha pareri diversi, mi piace ascoltarli e prenderne atto. Anzi ho proprio scritto questo nuovo scenario qui per confrontarmi con voi.
Ci mancherebbe altro che devi godere del momento

E per goderne non hai bisogno ne degli auguri ne delle autorizzazioni né delle benedizioni di nessuno, se ne godi ne godi

Te lo dice uno che quando gode, sa che non servono né consensi né auguri

Al di là del godimento nulla vieta di ragionare e fai benissimo a cercare confronto

Si può fare benissimo l'uno e l'altro (godere e cercare confronto) senza perdere di vista godimento e riflessione.

Che quando magari più tardi scopi come una dannata, mica stai contemporaneamente col cellulare in mano a scriver qui con questi 4 biscari, no?

Marjanna

Utente di lunga data
@Skorpio ma riguardo il tuo "periodo" che hai anticipato passerà a novembre... sarà mica che ti stai separando?
Non rispondere se sono inopportuna ovviamente, ma leggendoti mi è venuto sto pensiero.

Rose1994

Utente di lunga data
No non agevola

I suoi (e i tuoi) non sono addetti ne a essere d'accordo ne a essere in disaccordo

Ma dovrebbero farsi i cazzi loro, e non se li fanno

Ora sono genitori meravigliosi (ovviamente eh son d'accordo) ma poi vedrai

Vedrai

E non è un discorso pessimistico ma un metterti in guardia che puoi fare tranquillamente godendo e sognando eh

Si possono fare in contemporanea due te cinque dieci cose

Non agevolano a essere d'accordo

Rompono i coglioni

E quando ti si rovesciasse la medaglia lo avrai più chiaro, come ora lo ha chiaro l'amica tua
Skorpio
Ci mancherebbe altro che devi godere del momento

E per goderne non hai bisogno ne degli auguri ne delle autorizzazioni né delle benedizioni di nessuno, se ne godi ne godi

Te lo dice uno che quando gode, sa che non servono né consensi né auguri

Al di là del godimento nulla vieta di ragionare e fai benissimo a cercare confronto

Si può fare benissimo l'uno e l'altro (godere e cercare confronto) senza perdere di vista godimento e riflessione.

Che quando magari più tardi scopi come una dannata, mica stai contemporaneamente col cellulare in mano a scriver qui con questi 4 biscari, no?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ovvio che no

Skorpio

Utente di lunga data
@Skorpio ma riguardo il tuo "periodo" che hai anticipato passerà a novembre... sarà mica che ti stai separando?
Non rispondere se sono inopportuna ovviamente, ma leggendoti mi è venuto sto pensiero.
Ma non è mica vero che è un periodo nero.. :cool:

Marjanna

Utente di lunga data
Siano tutti nelle mani del signore ..

E come dice il sacerdote alla messa, rendiamo grazie del pane quotidiano, duro o fresco che sia
Rendiamo grazie al signore.
Fratelli, Sorelle 5 minuti di silenzio per il pane duro o fresco 🙄 di Skorpio! Preghiamo.