La notiziona

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Comunque questo è il nostro momento apice, sesso al top il più bello che io abbia fatto fino ad ora, mi manchi ti devo vedere ogni ora, mangiamo insieme, dormiamo insieme.
Una manciatina di anni fa ho avuto questo momento anch'io con mia moglie. È durato poco più di un anno: ma secondo me è quella magia a tenerci ancora uniti, nonostante tutto.
Ma vi tradirete... l'importante è nasconderlo più che bene 😬

Skorpio

Utente di lunga data
Ma non è questione di momentaccio, vero o presunto, mica ciò esclude il fatto che uno possa avere una certa visione.

Io credo che Rose e il suo ragazzo abbiano vissuto questa loro unione in una maniera fuoriviante e distrattiva, perché c’erano i nemici da sconfiggere, il paese la comunità le comuni amicizie, la ragazza che era anche amica di lei..

Ecco.. ora non ci sono più “nemici” o per meglio dire i nemici sono sconfitti, e si fa festa, giustamente

Però Chi ha più di 30 anni all’anagrafe, dovrebbe teoricamente avere sufficiente esperienza per segnalare a Rose che questa è una relazione che si è determinata in un contesto assolutamente fuoriviante, e che prendere a riferimento questo contesto per rintracciare pulsioni e sentimenti, e costruire futuro, è un qualcosa su cui vi è assolutamente da diffidare.

Poi.. mica è escluso che saranno una coppia felicissima e per il resto dei loro giorni, a patto che ci si spogli della propria “storia” e si guardi in modo obiettivo e pulito alla situazione relazionale

Perché il riferimento fino a ora era il paese il gruppo la ex..
E questi riferimenti non ci sono più

Poi.. io sono ottimista per natura, ma il mio ottimismo (quando ce l’ho) ha un suo perché, mica mi scaldo se vedo un accendino acceso e dico che avrò in casa 20 gradi per tutto l’inverno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma il progetto lo fa lui, è lui a parlare di futuro... E ovviamente io lo seguo perché mi piace, lo sapete. Ma è lui che pensa al figlio e alle poppate, e alla casa che vorrebbe sistemare in estate con me.
Davvero @perplesso lui non è spaventato, anzi è eccitato all'idea

Per la questione fiducia ancora è presto, penso che si vedrà più in là se c'è davvero o no, è presto adesso per tirare le somme.
ecco aspetta che è meglio

danny

Utente di lunga data
Ma non è questione di momentaccio, vero o presunto, mica ciò esclude il fatto che uno possa avere una certa visione.

Io credo che Rose e il suo ragazzo abbiano vissuto questa loro unione in una maniera fuoriviante e distrattiva, perché c’erano i nemici da sconfiggere, il paese la comunità le comuni amicizie, la ragazza che era anche amica di lei..

Ecco.. ora non ci sono più “nemici” o per meglio dire i nemici sono sconfitti, e si fa festa, giustamente

Però Chi ha più di 30 anni all’anagrafe, dovrebbe teoricamente avere sufficiente esperienza per segnalare a Rose che questa è una relazione che si è determinata in un contesto assolutamente fuoriviante, e che prendere a riferimento questo contesto per rintracciare pulsioni e sentimenti, e costruire futuro, è un qualcosa su cui vi è assolutamente da diffidare.

Poi.. mica è escluso che saranno una coppia felicissima e per il resto dei loro giorni, a patto che ci si spogli della propria “storia” e si guardi in modo obiettivo e pulito alla situazione relazionale

Poi.. io sono ottimista per natura, ma il mio ottimismo (quando ce l’ho) ha un suo perché, mica mi scaldo se vedo un accendino acceso e dico che avrò in casa 20 gradi per tutto l’inverno.
Su questo puoi aver ragione, ma... hanno 25 anni. Se tra un anno o un mese finirà, non sarà un dramma.

Brunetta

Utente di lunga data

Concordo.

Skorpio

Utente di lunga data
Su questo puoi aver ragione, ma... hanno 25 anni. Se tra un anno o un mese finirà, non sarà un dramma.
Se non si farà un dramma fra un mese spiegami allora perché si dovrebbe fare festa oggi

Che poi mica sono stupito dei ragazzi, ma dei genitori sono stupito

Però è anche vero che c'è tanta gente in giro che al posto del cervello ha il pancotto

danny

Utente di lunga data
Se non si farà un dramma fra un mese spiegami allora perché si dovrebbe fare festa oggi

Che poi mica sono stupito dei ragazzi, ma dei genitori sono stupito

Però è anche vero che c'è tanta gente in giro che al posto del cervello ha il pancotto
A me non stupisce nulla, anche perché sappiamo tanto poco della situazione reale che fare le pulci mi è difficile.
Magari ai genitori stava sulle palle la ex e sono ben lieti di vederne un'altra al posto suo. Capita.
E in un paese, dove ci si conosce tutti, si sa già chi ci si porta in casa. Poi, a esser gentili con quella che potrebbe diventare la nuora del figlio ci si guadagna sempre.
Fare festa è sempre meglio che vivere un dramma. Mettersi insieme è sempre meglio che lasciarsi. Scopare è sempre meglio che restare casti e lontani.
Dovendo e potendo scegliere, ho già la mia scala di priorità.
Mi comporterei diversamente con Rose se avesse la mia età, ma non posso trattarla da cinquantenne.
Che scopi e si goda il momento senza farsi troppe paranoie, cosa magnifica a 25 anni.
Anche a 50, eh, ma capita più raramente, mi sembra. Pensare troppo al "dopo" è, perdonatemi, qualcosa che ti preclude il godimento del presente.

Skorpio

Utente di lunga data
A me non stupisce nulla, anche perché sappiamo tanto poco della situazione reale che fare le pulci mi è difficile.
Magari ai genitori stava sulle palle la ex e sono ben lieti di vederne un'altra al posto suo. Capita.
E in un paese, dove ci si conosce tutti, si sa già chi ci si porta in casa. Poi, a esser gentili con quella che potrebbe diventare la nuora del figlio ci si guadagna sempre.
Fare festa è sempre meglio che vivere un dramma. Mettersi insieme è sempre meglio che lasciarsi. Scopare è sempre meglio che restare casti e lontani.
Mi comporterei diversamente con Rose se avesse la mia età, ma non posso trattarla da cinquantenne.
Che scopi e si goda il momento senza farsi troppe paranoie, cosa magnifica a 25 anni.
Anche a 50, eh, ma capita più raramente, mi sembra. Pensare troppo al "dopo" è, perdonatemi, qualcosa che ti preclude il godimento del presente.
Boh..
Io lo champagne non riesco a stapparlo, sono qui a offrire punti di vista

Come non riesco a vestirmi a lutto se vengo a sapere che una coppia di fidanzati di Abbiategrasso si è lasciata

Sono fatto strano

danny

Utente di lunga data
Boh..
Io lo champagne non riesco a stamparlo, sono qui a offrire punti di vista

Come non riesco a vestirmi a lutto se vengo a sapere che una coppia di fidanzati di Abbiategrasso si è lasciata

Sono fatto strano
Se io vedo una persona felice non mi passa per la testa di spegnerla.;)

Brunetta

Utente di lunga data
Continuate a vedere lui come il cattivo e lei la poverella . Non è così Lui ha tradito la fidanzata ma lei prima il fidanzato e poi l’amica...e l’ha condotto agilmente a lasciare la compagna e comunicare la nuova relazione (cacasotto com’era...è stato un gran lavoro.) .
Io ci vedo equilibrio ...anzi, lei più tosta di lui ..l’ha manovrato a dovere e lui giuggiolone ha ceduto .. e quindi. Non è detto che sia lei tra un anno a calciare in kulo lui ...se vorrà ...o magari dopo averci fatto due pargoli
Io ho detto già in altra fase il mio giudizio su di lui e anche ora mi interfaccio con lei ed è a lei che dico che lui è inaffidabile.
Poi anche a lei ho detto le sue. Lei ha evidenziato il suo bisogno di giudicarsi la bella del villaggio e ora anche la bella che sta con il bello del villaggio. E quando una coppia si impegna a essere la bella coppia da invidiare non nasce sotto buoni auspici.

Skorpio

Utente di lunga data
Se io vedo una persona felice non mi passa per la testa di spegnerla.;)
Se io vedo una persona felice e mi chiede "salta con me" salto volentieri qualche minuto, saluto me ne vado

Se io vedo una persona felice che mi chiede confronto (e scrivere su un forum direi che presuppone questo) io offro confronto

Rose1994

Utente di lunga data
Concordo. I suoi genitori avevano sulle palle la ex, addirittura pregavano che Paolo la lasciasse già mesi e mesi fa, quindi hanno davvero uscito il prosecco quando mi hanno invitato.
Io vado molto d'accordo con i suoi genitori fino ad ora, so che parlano bene di me e a lui lo hanno detto cento volte che gli piaccio.
Io non ho fatto nulla, sono stata solo me stessa... Per quanto riguarda il paese, il padre mi ha detto che quando parlava con un amico di famiglia (che è anche amico della famiglia di lei) dicevano che "Rose porta una ventata di positività quando ci viene a trovare, non come lei che a stento ci degna di uno sguardo. Fa più festa Rose che lei"
Queste cose me le ha dette il papà di Paolo al telefono giorni prima che Paolo mi presentasse a casa sua... Suo papà aveva intuito? Secondo me si. Mi ha chiamato per un altro discorso e poi ha voluto "sfogarsi" ma tutta la telefonata ha preso la piega del "Rose sei così e coli', lei invece no e blabla"
Quando Paolo ha detto di noi ai suoi amici non sono rimasti molti stupiti, mi viene il dubbio che qualcuno sapeva prima o ci aveva visto quando eravamo amanti....
Molti hanno detto "io me lo sentivo" quando hanno saputo di noi
Secondo me io e Paolo siamo stati sgamato dal popolo chissà quanto tempo fa.

danny

Utente di lunga data
Se io vedo una persona felice e mi chiede "salta con me" salto volentieri qualche minuto, saluto me ne vado

Se io vedo una persona felice che mi chiede confronto (e scrivere su un forum direi che presuppone questo) io offro confronto
A me non sembra che abbia questa volta chiesto confronto.
Ha solo dichiarato di avere finalmente trovato la soluzione al problema con cui si era presentata qui.
Poi se vogliamo anche portarci avanti per gli ipotetici problemi futuri che avrà, per carità.
Quindi, che le consigliamo?
Viaggia col freno a mano tirato?
Trovatene un altro?
Non godere perché domani potresti soffrire?
Questa visione è quella che rende solo più pesante il presente, in attesa di un futuro che sarà sempre e soltanto aspettare.
Cosa?
Si vive quel che c'è, ora.

danny

Utente di lunga data
Io ho detto già in altra fase il mio giudizio su di lui e anche ora mi interfaccio con lei ed è a lei che dico che lui è inaffidabile.
Poi anche a lei ho detto le sue. Lei ha evidenziato il suo bisogno di giudicarsi la bella del villaggio e ora anche la bella che sta con il bello del villaggio. E quando una coppia si impegna a essere la bella coppia da invidiare non nasce sotto buoni auspici.
Tuo marito e mia moglie si sono dimostrati inaffidabili allo stesso modo.
Però ci hanno regalato comunque anni stupendi.
Passati, certo, ma vissuti.
Meglio esser belli che brutti, se si può.
Se ci si riesce anche, è meglio, certo.

danny

Utente di lunga data
Concordo. I suoi genitori avevano sulle palle la ex, addirittura pregavano che Paolo la lasciasse già mesi e mesi fa, quindi hanno davvero uscito il prosecco quando mi hanno invitato.
Io vado molto d'accordo con i suoi genitori fino ad ora, so che parlano bene di me e a lui lo hanno detto cento volte che gli piaccio.
Io non ho fatto nulla, sono stata solo me stessa... Per quanto riguarda il paese, il padre mi ha detto che quando parlava con un amico di famiglia (che è anche amico della famiglia di lei) dicevano che "Rose porta una ventata di positività quando ci viene a trovare, non come lei che a stento ci degna di uno sguardo. Fa più festa Rose che lei"
Queste cose me le ha dette il papà di Paolo al telefono giorni prima che Paolo mi presentasse a casa sua... Suo papà aveva intuito? Secondo me si. Mi ha chiamato per un altro discorso e poi ha voluto "sfogarsi" ma tutta la telefonata ha preso la piega del "Rose sei così e coli', lei invece no e blabla"
Quando Paolo ha detto di noi ai suoi amici non sono rimasti molti stupiti, mi viene il dubbio che qualcuno sapeva prima o ci aveva visto quando eravamo amanti....
Molti hanno detto "io me lo sentivo" quando hanno saputo di noi
Secondo me io e Paolo siamo stati sgamato dal popolo chissà quanto tempo fa.
Direi.

Brunetta

Utente di lunga data
Tuo marito e mia moglie si sono dimostrati inaffidabili allo stesso modo.
Però ci hanno regalato comunque anni stupendi.
Passati, certo, ma vissuti.
Meglio esser belli che brutti, se si può.
Se ci si riesce anche, è meglio, certo.
Dopo vent’anni o trent’anni...

Skorpio

Utente di lunga data
A me non sembra che abbia questa volta chiesto confronto.
Il confronto non va richiesto, è automatico

Pensa che proprio per questo automatismo c'è perfino chi scrive e in fondo dichiara:
"Non voglio risposte di un certo tipo, no. Voglio leggere cose di un'altra tipo"

Io non me sento facente parte di un gruppo di missionari che devono sostenere incoraggiare applaudire o fischiare qualcuno, a seconda degli eventi.

Non mi sento come il pubblico di un talk dove dietro le quinte c'è quello col cartello con su scritto "applausi" o "risate"

A volte quando scrivi "ma che dovremmo dire .. che dovremmo fare" sembra tu ti senta uno di quel pubblico che aspetta istruzioni dall'omino del cartellone se deve fare una risata o un applauso

Tu sei felice? Molto felice? La tua giornata dopo questa notizia prenderà una piega meravigliosa?

Benissimo, goditela

Io sono nella (per me invidiabile) posizione per poter semplicemente offrire le mie sensazioni

danny

Utente di lunga data
Forse è anche per questo che qui nessuno condivide le cose belle quando le vive.
E, sinceramente, un luogo tutto disgrazie e pessimismo non è sempre salutare.
Si rischia di non vedere altro.

Skorpio

Utente di lunga data
Forse è anche per questo che qui nessuno condivide le cose belle quando le vive.
E, sinceramente, un luogo tutto disgrazie e pessimismo non è sempre salutare.
Si rischia di non vedere altro.
Io l'ho condivisa l'altro giorno, una ragazza di 15 anni che vince un torneo wta

Per me è una cosa bella da condividere, anche se non è mia figlia

Poi c'è chi condivide la gioia che uno che la trombava contemporaneamente alla migliore sua amica, ora tromba solo lei, perché i suoi genitori gli hanno detto che gli sta più simpatica

Ognuno porta quello che ha