La mia storia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amberlove

Guest
Ciao ragazzi,
mi sono iscritta da poco a questo sito, ho sbirciato un po' qua e là prima di decidermi a raccontare la mia situazione...

Ho 22 anni, sono fidanzata da 6 anni e da 8 mesi ho una relazione con un uomo di 38 anni. Ci siamo conosciuti poichè entrambi lavoriamo nello stesso ambito (turismo) come receptionists di hotel partners...
Anche lui come me è fidanzato e convive da qualche tempo...purtroppo il tempo che passiamo assieme è molto poco, ma quando ne abbiamo la possibilità provo delle sensazioni mai provate in vita mia...quando sono con lui mi dimentico del resto del mondo, e quando lui non c'è mi sento persa.

Quando è con lei poi....mi sento morire all'idea, lo sento mio (lui mi dice di esserlo) e lo vorrei sempre e solo x me, cosa che invece, quando succede l'opposto non sento da parte sua. Mi spiego, lui non è geloso del mio ragazzo "ufficiale" come io lo sono della sua perchè dice di non averne motivo...mah
e che io devo ancora maturare sotto quest'aspetto.

Io credo proprio di essermi innamorata di lui, lui dice di esserlo di me. Molto spesso pensiamo a come sarebbe la nostra vita nel caso ci mettessimo assieme...io 22 anni, giovane donna con molto ancora da imparare e da scoprire, lui 38 anni (senza matrimoni alle spalle e figli/x fortuna!) con molta + esperienza e, ovviamente, uno stile di vita totalemente diverso dal mio...bhè, sembra difficile far combaciare queste 2 vite o forse è proprio impossibile...

Me ne sono convinta un po' di + dopo un episodio accaduto a novembre: Lui lascia lei (x vari motivi, non solo x me), corre da me piangendo, dicendomi che adesso vuole ricominciare la sua vita da me, chiedendomi se fossi pronta ad affrontare il tutto con il mio ragazzo per andare a vivere con lui. Io, con una storia in piedi da 6 anni, decido di prendere tempo, dovevo pensarci un po' su prima di spezzare il cuore di una persona innamorata. Giusto? Ecco, sta di fatto che lui (l'amante diciamo) dopo la mia richiesta di un po' di tempo, non si fa + sentire x l'intero pomeriggio...mi chiama di sera dicendomi che stava tornando da lei e che avrebbe passato l'intero giorno successivo con lei e che quindi non mi avrebbe chiamata. Cos'avrei dovuto pensare io??

Da quel giorno tende a razionalizzare la nostra relazione che tra mille peripezie continua...io lo amo, agendo d'impulso andrei via con lui oggi stesso. ma se ci rifletto, so che non avremmo futuro assieme x il divario d'età che ci separa.

So anche che questo mio comportamento è completamente egoista e disonesto nei confronti del mio ragazzo, che da 8 mesi è totalmente ignaro della situazione pur assistendo a miei inevitabili sbalzi d'umore e trovandomi spesso con la testa da un'altra parte.

Grazie a tutti per aver letto tutto questo papiro, non pretendo comprensione nè giustificazioni, solo un vs parere sincero sulla mia storia.

Grazie ancora, un abbraccio

Amber

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
"dovevo pensarci un po' su prima di spezzare il cuore di una persona innamorata. Giusto?"

... meno male che qualche scrupolo te lo fai.
peccato che lo scrupolo è arrivato tardi.

MariLea

Utente di lunga data
Ho letto il tuo "papiro" e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata:
"meno male che ha chiesto tempo!"
diversamente: avresti perso il tuo ragazzo e dopo lui sarebbe andato via lo stesso...
Stai mettendo a rischio la tua situazione affettiva cara Amber,
per una passione senza sbocchi futuri, il gioco vale la candela?
Spetta a te decidere quanto tieni e stai bene col tuo ragazzo, se no.. lascialo ed escine con dignità...
Riguardo all'altro, il 38enne, non ci investirei proprio nulla nemmeno da single... e non tanto per la differenza di età (forse sei più grande tu) quanto per la testa che si ritrova e che ti ha dimostrato con l'instabilità di un solo pomeriggio.... un vero codardo senza p@lle!
Auguri!

O

Old amberlove

Guest
Hai perfettamente ragione. Ma gli scrupoli me li sono sempre fatti, da non dorrmirci la notte...la verità è che non so cosa voglio, o meglio...quello che voglio non lo posso avere. E' un discorso del c*** lo so, ma preferisco essere sincera piuttosto che dire della frasi ipocrite. Sono confusa, avrei bisogno di stare da sola, cambiare aria x un po' ma non posso.

O

Old amberlove

Guest
X MAILEA

Cara Mailea,
grazie x il tuo post.

Purtroppo in questa situazione la cosa che mi frega è il fatto che io mi sono innamorata di quest'altra persona, non si tratta solo di amore fisico. Se solo di ciò si trattasse, credimi, dopo al max 2-3 mesi mi sarei stufata. Ma se c'è del sentimento...questo rende tutto + difficile...

Quando a novembre, dopo avermi vista titubante sul fatto di prendere una scelta radicale andando via con lui, gli è bastato un solo pomeriggio x decidere di tornarsene sui suoi passi e tornare dalla poveretta, lo ha giustificato dicendo: "Credi che sia facile ricominciare a 38 anni? Sto con lei (lei ha quasi 40 anni...) xchè non mi va di stare solo...visto che tu con me via non ci vieni..." CHE UOMO!

Eppure questo uomo di m**** mi sta togliendo tutte le certezze che avevo prima di incontrarlo...mi ha completamente destabilizzato e io, se continuo ad ascoltare il cuore, non riesco ad uscirne, continuando ad essere una persona disonesta e falsa.

MEA CULPA

Bruja

Utente di lunga data
amberlove

Sorvolo tutte le sensazine che hai destritte che sono il copione standard dei tradimenti.........
Dunque Lui non è geloso e tu sì......... sa che sei giovane e poco esperta e lui è un buon "lupo di mare" dei sentimenti; Quindi lui lascia la sua convivente per fatti suoi, assolutamente suoi, tu a MIO avviso non sei neppure concausa. Vuole iniziare la vita con te perchè da solo forse non ci sa stare (è scomodo senza la colf) e ti chiede di chiudere col tuo ragazzo e affrontare una vita a due..............
Io non farò ironia sulla tua storia di 6 anni, è chiaro che non dovevi tradire il tuo ragazzo ma ormai tanto valeva, e decidere perchè LUI te lo chiedeva stante le pochissime certezze che avevi, credo fosse un pochino furbastro da parte sua. Naturalmente siccome non voleva fare una piega più di quello che aveva stabilito, al tuo indugiare è tornato dalla sua convivente-governante.
Non voglio giudicare, ma che tu lo ami dimostra proprio che l'amore è scriteriato. E guarda che non è il divario di età il problema ma il fatto che lui NON ha 38 anni neòlla testa ma 18!!!! Ecco perchè non ci puoi costruire nulla...... e detto questo di lui non mi pare sia necessario discutere oltre.
E' il tuo ragazzo che dovresti affrontare.............ma so che non lo farai, quindi, visto che la tua pseudo relazione si è dimostrata quello che è, un comodo modo di sollazzarsi per entrambi, anche se tu lo ami......., ritengo davvero poco rispettoso che tu lo inganni in quel modo. Prova a pensare di essere nei panni suoi o, ancora meglio, della convivente del tuo grande amore........... pensaci bene, alla fine quella con i piedi asciutti sei ancora tu! Siine grata alla provvidenza.
E guarda che per età potrei esserti madre e per esperienza forse potrei insegnare qualcosa non a te, ma a quel "mordi e fuggi" del tuo "attempato" amante,...... per cui ti parlo con il massimo affetto e preoccupazione per la TUA vita!
Bruja

MariLea

Utente di lunga data
Cara Mailea,
grazie x il tuo post.

Purtroppo in questa situazione la cosa che mi frega è il fatto che io mi sono innamorata di quest'altra persona, non si tratta solo di amore fisico. Se solo di ciò si trattasse, credimi, dopo al max 2-3 mesi mi sarei stufata. Ma se c'è del sentimento...questo rende tutto + difficile...

Quando a novembre, dopo avermi vista titubante sul fatto di prendere una scelta radicale andando via con lui, gli è bastato un solo pomeriggio x decidere di tornarsene sui suoi passi e tornare dalla poveretta, lo ha giustificato dicendo: "Credi che sia facile ricominciare a 38 anni? Sto con lei (lei ha quasi 40 anni...) xchè non mi va di stare solo...visto che tu con me via non ci vieni..." CHE UOMO!

Eppure questo uomo di m**** mi sta togliendo tutte le certezze che avevo prima di incontrarlo...mi ha completamente destabilizzato e io, se continuo ad ascoltare il cuore, non riesco ad uscirne, continuando ad essere una persona disonesta e falsa.

MEA CULPA
ma CHE UOMO davvero!
credi di essertene innamorata, io sinceramente ne dubito,
come fai ad amare una persona che non stimi... magari è una forte attrazione o qualcosa di simile... ci stai male, magari la vivi come una sconfitta e ti vuoi rifare.. non so, la mente a volte fa brutti scherzi... ma la volontà può vincerli...
Mettiti d'impegno e fai ciò che è giusto per te, tu lo sai cosa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
amber...

Amber (ma il nick te lo sei preso da Beautiful?), ma la tua sembra una storia da Beautiful con enunciazioni da Brooke e nessuna assunzione di responsabilità di una scelta!
Lui è imbarazzante in questo senso ..inimmaginabile fidarsi a costruire qualsiasi cosa con lui..
La donna di lui di "quasi quarantanni" (tradotto: ha qualche mese più di lui) la vedi tanto vecchia ..ma perché non vedi vecchio lui è chiaro ..ha il cervello di un diciassettenne..
In quanto al tuo fidanzato...mah! Io spiego ai bambini che si chiama fidanzato uno con cui si sta progettando una vita insieme, prendendo una casa ecc...
Se lo stai facendo, mi domando con quale spirito, se non lo stai facendo ..non capisco perché resti con uno con cui ti sei messa a 16 anni e di cui ti sei stancata..visto che cerchi emozioni con un altro..

Comunque dovresto concentrarti su questi aspetti:
1 lasciare il fidanzato/ragazzo/amico/fratello
2 riflettere cosa provi con quest'uomo/ragazzino. Definisci emozioni e sentimenti
3 decidere cosa vuoi per te stessa

O

Old fabrizio56

Guest
Cara Mailea,
grazie x il tuo post.

MEA CULPA
Penso che stare da sola per un pò sarebbe molto giusto, per te ma anche per il tuo ragazzo, lo stai ingannando da mesi..........sei innamorata dell'altro........scusami ma mi sembra che tu lo stia usando come ruota di scorta.

Meglio fare chiarezza in te stessa, anche perchè sinceramente il trentottenne mi sembra molto immaturo.........ma contenta tu
!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che ridere!

lui NON ha 38 anni nella testa ma 18!!!! (da Bruja)

ma CHE UOMO davvero! ( da Mailea)

perché non vedi vecchio lui è chiaro ..ha il cervello di un diciassettenne..(da me)

sinceramente il trentottenne mi sembra molto immaturo.........ma contenta tu
!!! (da Fabrizio56)
Concordiamo

O

Old TurnBackTime

Guest
sincero....ESSIA!

Chiedi sincerita'?Bene....quella avrai...allora,partiamo da lui,ma tu pensi davvero che un uomo di 38 anni lasci per te e "altri" motivi la Donna con cui sta?Ehm...non e' per smontare l'uomo(scusa se scrivo uomo senza la emme maiuscola ma per uno cosi userei solo la parola omo...),guarda che quello e' stato benissimo sia con lei che con te...sia che spasso deve essee stato per lui?Quando tu avevi le tue cose c'era lei...quando le aveva lei c'eri tu...quando lei metteva la scusa del mal di testa lui usciva con gli amici=te...quando tu avevi da divertirti col tuo ragazzo lui si faceva la sua ragazza....insomma...non c'e' nulla di piu' comodo per un omo che avere sicure due donne sempre e cmq a disposizione...come dico sempre e mai mi stanchero' di ripete,questo tipo di persone vogliono bene a una sola persona....e quella persona non sei ne tu ne l'altra....e' solo lui...fra l'altro....dici che l'ha lasciata per te e "altri motivi",quali?Te li ha spiegati?Io credo invece che la sua ragazza in un modo o nell'altro(perche' le Donne aumentano il loro cuoziente intellettivo quando avvertono profumo di tradimento),abbia scoperto qualcosa...e in un getto di rabbia lo abbia trattato come dovrebbe essere trattato da ogni Donna che sia degna di tale nome e cioe' a CALCI IN CULO DUE A DUE FINO A CHE NON DIVENTANO DISPARI!Poi come spesso accade...lui che sara' un attore formidabile(roba che bruce willis a confronto sembrerebbe un ragazzo che fa una recita di terza media...),gli avra' fatto la faccina...avra' sparato qualche frase tipica del repertorio dello "STRONZO VERSIONE FULL" frasi tipo "ti prego....so di avere sbagliato...non posso negare di averti ingannata....ma quando ti ho vista reagire cosi ho capito quanto tenevi a me...anzi no!a noi...." (per le Donne..sappiate che ci sono dei veri e propri scambi di frasi di questo genere sia in internet che in varie "riunioni" di STRONZI...che tengono nei pub....quando invece dovrebbero tenerle nei WC),ad ogni modo per me il tuo amante e' cosi....adesso veniamo a te...perche' non crederai mica che tu ti salvi dalla mia sincerita' vero?Allora...cosa leggono i miei occhi???TU HAI PURE IL CORAGGIO DI DIRE CHE TI DISPIACE PER IL TUO RAGAZZO???AOOOOOOOOOOOOOOOO
,ma tu mia cara hai proprio una faccia da culo,si si hai capito benissmo,ti dispiace?Pensa te se non te ne fregava nulla?Che facevi?Lo sputtanavi come cornuto in mondo visione?Se ti dispiaceva cosi tanto non ci pensavi nemmeno un giorno dopo che avevi fatto sesso col tuo amichetto...e glielo avresti detto subito subito...ma si sa...quando si trova del buon sesso unito a serate lussuose e particolari,e' difficile rinunciarci...e poi....il tuo Ragazzo immagino come sara' dolce...carino...che magari ti regala qualcosa di tanto in tanto..e non ti fa mancare l'affetto...ecco perche' ti dispiace per lui...ti dispiace che venendo a sapere quanto sei BASTARDA ti neghi quell'affetto...e stai sicura di una cosa...quell'affetto non lo troverai MAI dall'altro...detto questo vuoi la soluzione al tuo problema?Lupa sono certo che ti consiglierebbe sia a te che a lui la sedia elettrica(
quella ormai mi e' rimasta nel cervello),le altre e gli altri non lo so...(Bruja di certo di fara' un discorsetto tutto impostato e serio...ma io non sono cosi malleabile...),quindi ti dico...continuate pure cosi,tanto la sua Donna ormai ha la puzza sotto al naso....e non potrai essere sempre cosi fortunata col tuo Ragazzo....prima o poi magari proprio grazie alla Donna del tuo amante scoprira' l'amara verita'...allora ti giuro...vorrei essere li per riprendere tutto e mandarlo a real tv...perche' stai certa che non sara' una scena mite...sai cosa?Penditi il tuo amante,fate un biglietto aereo per un isola dove ci sia bisogno di un animatore turistico e partite...lasciate quelle due povere anime dei vostri rispetti "parcheggi sicuri" perche' quello sono per voi..niente altro che parcheggi dove riposarvi dopo aver fatto l'unica cosa che vi lega a te e il tuo amichetto cioe' "SCOPARE",cosi almeno se esiste una giustizia divina l'aereo precipitera'...e vi ritroverete magari su un isoletta deserta...ma non illuderti...altro che remake del film "laguna blu",quando sarete soli per piu' di un mesetto assieme...vi renderete conto che anche in due su un isola deserta vi manchera' sempre qualcosa...e cioe' l'amore che di certo dentro persone come voi non alberga..ecco perche' avete bisogno di nutrirvi di quello altrui....AVENDO ANCHE LA FACCIA TOSTA POI DI DIRE CHE "VI DISPIACE" PER L'ALTRO/A...Distinti saluti...e tante care cose

O

Old fabrizio56

Guest
lui NON ha 38 anni nella testa ma 18!!!! (da Bruja)

ma CHE UOMO davvero! ( da Mailea)

perché non vedi vecchio lui è chiaro ..ha il cervello di un diciassettenne..(da me)

sinceramente il trentottenne mi sembra molto immaturo.........ma contenta tu
!!! (da Fabrizio56)
Concordiamo

Mi avete anticipato mentre rispondevo, chiedo scusa per la ripetizione

la prossima volta starò piu' attento...........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dovuta

Mi avete anticipato mentre rispondevo, chiedo scusa per la ripetizione

la prossima volta starò piu' attento...........
Credo che ad Amber non faccia male sentirselo ripetere....

O

Old amberlove

Guest
X TURNBACKTIME

Cara Turnbacktime,
nonostante tu ci sia andata giù parecchio pesante...quello che hai scritto è forse proprio quello di cui ho bisogno. Essendo una storia clandestina che non ho confidato a nessuno oltre la mia migliore amica, mi devo tenere tutto dentro e questa cosa mi sta distruggendo.

Che posso dirti in risposta a quello che hai scritto?... Hai ragione. Sono una bastarda. Sono una stronza e quello che meriterei è di prendere un sacco di botte da entrambi i traditi

Lo so che è sbagliato. Forse alla base di tutto sta il fatto che mi sono messa assieme a L. troppo govane senza avere prima il tempo di fare altre esperienze ...e nel momento in cui non mi sono + sentita ragazzina ma donna...inconsciamente ho voluto fare quelle esperienze che fino a prima di conoscere "l'altro" non avevo fatto.

Mi sto impegnando, ve lo giuro, a prendere una decisione definitiva. Non sto assolutamente bene in questa situazione. E........ci tenevo a dire anche che se quello che provo non è Amore, allora non ho proprio idea di cosa sia.

Grazie cmq di cuore, avevo bisogno che qualcuno mi sbattesse in faccia la nuda realtà. Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

P.S. X Persa/ritrovata: il mio nick è la traduzione inglese del mio nome reale...Beautiful non c'entra!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cara Turnbacktime,
nonostante tu ci sia andata giù parecchio pesante...quello che hai scritto è forse proprio quello di cui ho bisogno. ........
Turnbacktime è un ragazzo di 29 anni...
Il riferimento a Beautifull era venuto spontaneo per il tipo di storia.
Non metterei mai in dubbio i sentimenti di un'altra persona..solo la diretta interessata sa cosa prova.
Ma alcuni comportamenti e parole sono indicativi di quel che si prova e il "tuo" 38enne è il prototipo del coniglio mannaro e nonostante i molti anni in più scarica su di te decisioni che non ha il coraggio di prendere e poi come se niente fosse accaduto si rimette nella situazione precedente: è lui che non ama te!!!
Poi tu puoi tranquillamente (si fa per dire) continuare ad amarlo e a farti del male, ma con la consapevolezza che da lui non potrai aspettarti, anche se lasciasse la donna con cui sta (con grande vantaggio per lei) costruire un rapporto in cui potrai trovare quello che lui non è in grado di darti.

O

Old Angel

Guest
Lo so che è sbagliato. Forse alla base di tutto sta il fatto che mi sono messa assieme a L. troppo govane senza avere prima il tempo di fare altre esperienze ...e nel momento in cui non mi sono + sentita ragazzina ma donna...inconsciamente ho voluto fare quelle esperienze che fino a prima di conoscere "l'altro" non avevo fatto.
Madonna santa questa è un altra frase di rito, che giuro mi sta sulle palle, quando mia moglie l'ha detta a me..............
meglio che dico niente che poi divento troppo volgare.

P.S. per i più giovani, fino ai 40 scopatevi il mondo intero così vi togliete tutti i problemi.

O

Old zzzanzara

Guest
Che pasticcio

Ciao Amber,
sarà difficile x te lasciare quell'uomo, è un vero peccato che tu ti sia innamorato di un uomo già impegnato.
Per rispetto e per nn calpestare più la dignità del tuo ragazzo dovresti parlargli, stare poi un periodo da sola x capire effettivamente cosa vuoi.
Purtroppo x quanto riguarda Lui soffrirai molto e nn lo mollerai finchè nn sarà lui a farlo, finchè nn si stancherà;allora sì, capirai cosa veramente hai combinato e quanto male hai fatto al tuo ragazzo.
Noi nn possiamo fare nulla x "risparmiarti" tutto ciò e penso sia giusto così;gli errori prima o poi si pagano, tu sei giovane e sicuramente ce la farai a superare tutto questo.
Datti tempo, uscirai da questo pasticcio, e ricomincerai una nuova vita:senza + il tuo ragazzo............senza più l'opportunista-in-cerca-di-scopate-facili.

Buona fortuna

O

Old TurnBackTime

Guest
vero....

Madonna santa questa è un altra frase di rito, che giuro mi sta sulle palle, quando mia moglie l'ha detta a me..............
meglio che dico niente che poi divento troppo volgare.

P.S. per i più giovani, fino ai 40 scopatevi il mondo intero così vi togliete tutti i problemi.
Si la frase e' classica di rito Angel,si sa come si parla e si agisce..."si lo so.....adesso decidero'....se non e' amore non so cosa sia...." ecc ecc ecc...la verita' come ho gia detto nel mio primo posto riguardo a questa storia e' una sola per me...fra i due c'e' solo del buon sesso...lui se la rigira con parole "importanti" e nei tempi morti si rituffa dalla sua Donna di sempre(la cornuta...),e' un po' come viaggiare no?Sei nato in un posto...un giorno sei andato in vacanza in francia e' ti e' piaciuta molto...ti ci sei trasferito e ti ci trovi benissimo...poi pero' un bel giorno,per caso fra le mani ti capita un volantino di un agenzia turistica...c'e' un offerta per un viaggio a "basso costo" in una localita' ancora "incontaminata" dove la natura e' rigogliosa,flora e fauna pullulano....allora ci va a fare un viaggetto...ne rest affascinato....pero' per riposarti e rilassarti torni sempre alla cara,tranquilla,serena e modesta Francia...ma di certo ogni tanto ti condeci sempre quel viaggetto....tanto alla Francia chi glielo dice che sei stato li?Ultima cosa Angel...inutile consigliare di farlo come conigli fino a 40 anni...perche' tanto ci sara' sempre qualcosa che non "si e' provato" e che resta li sul gargarozzo...un po' come quando al ristorante leggi sul menu' un dessert delizioso...poi pero' arriva il cameriere glielo ordini e lui ti dice che e' finito al momento....ti restera' sempre il desiderio di provare che sapore ha....e anche dopo 20 anni avrai la stessa curiosita' di assaggiarlo...quello che ci vuole e' solo la sincerita' con se stessi...e un po' di semplice buon senso!Che ci si possa invaghire di qualcun altro ci puo' stare...BASTA PERO' AVERE LE PALLE OLTRE CHE A VIVERE LE PROPRIE TENTAZIONI,ANCHE A METTERE A CONOSCENZA CHI CREDE CHE SIAMO TUTTA LA SUA VITA DI QUELLO CHE STIAMO FACENDO...CREDO CHE MERITINO ALMENO QUESTO I TRADITI...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.