La mia nuova storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione, ma sono iscritto anche come fotografo.
Di un po': hai già visto che stupende foto fa la D40? Non è una fotocamera professionale da 5000eurini, ma è un bel corpo macchina. Inoltre, contano gli obiettivi, non tanto il corpo macchina, specialmente se utilizzato in 'manual' come la utilizzo io.
ho capito

O

Old Airforever

Guest
E no!!
L'ipotetica ragazza non è sfigata si cerca dei pirla.
Tu non sei sfigato cerchi accorutamente donne che già con il modo di porsi e poi di gestire la relazione si dimostrano inaffidabili e se, per sbaglio, ne dovessi trovare una che potrebbe rivelarsi una ragazza con una capacità progettuale ti porti avanti con richieste assurde o con atteggiamenti ossessivi o inquietanti per farla scappare.
Tu non vuoi metterti alla prova perché nella tua identità è fondamentale definirti serio e potenziale marito e padre, ma hai paura di fallire e quindi ti comporti perché si avveri la tua previsione negativa.
E' un meccanismo psicologico ben conosciuto.
Te ne abbiamo parlato già due anni fa ...ma sempre alo stesso punto stai.
Osteria, non concordo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Osteria, non concordo.
Ma è quello che fai e che hai descritto di aver fatto nelle tue ultime due frequentazioni!!!
Ma quello che ti viene risposto (da TUTTI) non lo leggi???!!!!!!!!

O

Old Airforever

Guest
Ma è quello che fai e che hai descritto di aver fatto nelle tue ultime due frequentazioni!!!
Ma quello che ti viene risposto (da TUTTI) non lo leggi???!!!!!!!!
P/R, il fatto è che io non mi pongo con le donne per farle scappare. Puoi dirmi che è il come mi pongo che le fa scappare, ma non lo faccio consenzientemente.
Poi, scusa, l'ultima frequentata l'ho fatta scappare???? E della vicina di casa? L'ho fatta scappare? Solo perchè le ho fatto notare che io arrivavo sempre dopo i suoi amici? Guarda, t'assicuro che se anch'io l'avessi lasciata dopo i cazz miei (amici compresi) lei si sarebbe infastidita. Oserei dire che chiunque s'infastidirebbe. DOSARE: questa è la parola chiave. LIMITARSI: altra parola chiave. Il troppo storpia.
P/R, se scappano per così poco è perchè non hanno assulutamente voglia d'instaurare qualcosa di serio...non vogliono neanche tentare.

O

Old Airforever

Guest
P/R: ricordi...

...cosa successe (lo raccontai) quella domenica durante la quale dovetti lavorare fino circa le ore 20? Lei alle 11 partì da casa con gli amici per andare al lago a prendere il sole. Fui d'accordo, perchè sarebbe stato da idioti starsene a casa con una stupenda ed estiva giornata di sole. M'illusi che lei potesse rientrare per le 20: sarebbe stata una gran bell'azione, carina. Dopo aver trascorso 9 ore con gli amici sarebbe davvero stato bello ritrovarla a casa. Si limitò ad invitarmi a cenare con loro, perchè nel frattempo decisero di cenar fuori. Se atterro alle 20, vuol significare che, tra l'andare a casa a lavarmi e cambiarmi e raggiungere la metà della sponda orientale del Lago Maggiore... insomma, voleva dire arrivare dov'erano MINIMO alle 21.15. Rifiutai. Mi disse che sarebbe rientrata se non erro per le 21-21.30. Chiese poi di scendere da lei. Verso le 21.30 le scrissi un sms buffo: 'Ho già fatto il primo gradino, sto scendendo'. Lei mi rispose tramite sms: 'Fai per le 22.40 perchè non abbiamo ancora cenato'. Ricordo che per rabbia non scesi.
P/R, t'immagini se io avessi ragionato come lei cosa sarebbe accaduto? Metti caso che io mi tenevo libero per lei un ora (dalle 21.30 fino le 22.30) e poi mi sarei recato dai miei amici... cosa sarebbe accaduto? Dimmelo! Chissà che paranoie m'avrebbe fatto.
Non era giusto tornare per le 20?
Ora, dimmi, sono sempre io l'esagerato? Quello che fa scappare le donne...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...cosa successe (lo raccontai) quella domenica durante la quale dovetti lavorare fino circa le ore 20? Lei alle 11 partì da casa con gli amici per andare al lago a prendere il sole. Fui d'accordo, perchè sarebbe stato da idioti starsene a casa con una stupenda ed estiva giornata di sole. M'illusi che lei potesse rientrare per le 20: sarebbe stata una gran bell'azione, carina. Dopo aver trascorso 9 ore con gli amici sarebbe davvero stato bello ritrovarla a casa. Si limitò ad invitarmi a cenare con loro, perchè nel frattempo decisero di cenar fuoro. Se atterro alle 20, vuol significare che, tra l'andare a casa a lavarmi e cambiarmi e raggiungere la metà della sponda orientale del Lago Maggiore... insomma, voleva dire arrivare dov'erano MINIMO alle 21.15. Rifiutai. Mi disse che sarebbe rientrata se non erro per le 21-21.30. Chiese poi di scendere da lei. Verso le 21.30 le scrissi un sms buffo: 'Ho già fatto il primo gradino, sto scendendo'. Lei mi rispose tramite sms: 'Fai per le 22.40 perchè non abbiamo ancora cenato'. Ricordo che per rabbia non scesi.
P/R, t'immagini se io avessi ragionato come lei cosa sarebbe accaduto? Metti caso che io mi tenevo libero per lei un ora (dalle 21.30 fino le 22.30) e poi mi sarei recato dai miei amici... cosa sarebbe accaduto? Dimmelo! Chissà che paranoie m'avrebbe fatto.
Non era giusto tornare per le 20?
Ora, dimmi, sono sempre io l'esagerato? Quello che fa scappare le donne...
Sì.
Se si è con un gruppo di amici la serata va come va e non si possono stabilire gli orari.
Se tu avessi avuto voglia di vederla saresti andato anche arrivando alle 21,30 se hai deciso di non andare avresti dovuto fare altro o startene a casa a riposare senza caricare lei della responsabilità della tua attesa.
Se una ragazza così non ti va bene devi semplicemente dire che non va a te (ma non so chi ci sia che ti va) non farla passare per un essere superficiale e vigliacco.
Comunque sempre allo stesso punto stai da anni e noi sempre qui a darti buoni consigli che tu non segui mai.
Fai cose interessanti e coinvolgenti e lì cerca di conoscere persone con cui condividere una visione di vita.
Smettila di raccattare chi ti attira perché si pone inmodo seduttivo perché solo persone bisognose di mettere a prova quella capacità troverai.

O

Old Airforever

Guest
Sì.
Se si è con un gruppo di amici la serata va come va e non si possono stabilire gli orari.
Se tu avessi avuto voglia di vederla saresti andato anche arrivando alle 21,30 se hai deciso di non andare avresti dovuto fare altro o startene a casa a riposare senza caricare lei della responsabilità della tua attesa.
Se una ragazza così non ti va bene devi semplicemente dire che non va a te (ma non so chi ci sia che ti va) non farla passare per un essere superficiale e vigliacco.
Comunque sempre allo stesso punto stai da anni e noi sempre qui a darti buoni consigli che tu non segui mai.
Fai cose interessanti e coinvolgenti e lì cerca di conoscere persone con cui condividere una visione di vita.
Smettila di raccattare chi ti attira perché si pone inmodo seduttivo perché solo persone bisognose di mettere a prova quella capacità troverai.
No, P/R, no. Capisco che quando si è con amici non si possono fare programmazioni a puntino, ma lei sapeva che per le 20 sarei rientrato. Alle 19 avrebbe potuto menare le tolle e reincasare. Non faccio un ora di macchina per andare da lei quando, in teoria, io sarei arrivato la e loro sarebbero arrivati qua (non si è neanche degnata di dirmi che non stavano ancora mangiando... io la credevo già a casa perchè ero rimasto all'orario in cui mi disse di scendere da lei)
Vedi che non ci sono limiti? Non bastano neanche 9 ore con gli amici. Il Marco viene dopo...

Bruja

Utente di lunga data
Air

Prova a fare una cosa, non valutare cosa pensano, dicano o facciano le donne che incontri, fai e comportati come a TE sta bene... e prova a valutare cosa ne risulta.
Spesso il non adattarsi o il troppo adattarsi rovina rapporti e progetti.
Credo che tu debba vivere i rapporti per te stesso e non facendo continue analisi sul comportamento che i soggetti dei rapporti hanno con te in funzione a.... etc. etc. etc.
Un sano "sono così e mi sta bene esserlo" ti farebbe un bene infinito alla faccia della signore/ine rotazione della tua vita.
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Ciao 82 volte Grande!

A me vien spontaneo rinunciare alla vita di quand'ero single, quando m'impegno a livello affettivo. Talmente spontaneo che... talmente tanto spontaneo che non parlerei di rinunce, anche se lo sono.
Il mio discorso era però basato sul fatto che se non cagassi tanto un donna perchè la storia all'inizio, scommetti che si lamenterebbe? E credo sia giusto, dovesse lamentarsi.
Però io non posso pretendere d'esser 'primadonna' al centro dell'attenzione della mia lei.
Questo lo definisco 'OneWay'... e a me, i rapporti a senso unico non mi garbano, perchè non sono indice di parità, bensì d'egoismo di chi pretende ma non da.
Abbraccione.
Marco
caro marco, capisco il tuo ragionamento, ma nella mia esperienza, posso dirti che, se il mio compagno si fosse comportato come te mi avrebbe persa subito.
Mi spiego meglio: lui mi ha invitata fuori (come hai fatto tu) e abbiamo passato una serata magica.
Il giorno dopo luia vrebbe voluto che lo rivedessi. A me andava ma mi sembrava una cosa troppo... di corsa... perciò ho trovato delle scuse e non ci siamo visti. Lui non ha reagito come un fidanzato tradito, ma ha compreso che avevo bisogno di più tempo e andare con calma. Io sono rimasta allegra e serena, perchè lui mi piaceva davvero. Abbiamo inziato a vederci non ogni giorno, ma spesso, felici di fare cose insieme, molto partecipi, senza cambiare di una virgola le nosre vite: lui usciva coi suoi amici, io coi miei. Pian piano abbiamo conosciutoi reciproci amici e le reciproche vite ed è venuto naturale rinunciare ad alcune cose per avere più tempo e spazio per noi. E siamo ancora qui.
Non so se il mio è il modo giusto, ma forse andrebbe almeno preso in considerazione....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.