La "cura" dell'anima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Ho descritto un fatto che poteva diventare la scopata per puro desiderio sessuale, quella senza corteggiamenti e volontà di tradire premeditata, senza sentimenti, quella che Oriana Fallaci definiva "la scopata senza nome" in Paura di Volare.
L'unica certezza che ho è che 8 anni fà ho fatto bene a rifiutare perchè ho vissuto in pace con me stessa, e so che questa pace me la voglio regalare come filo conduttore della mia vita. Sono questa donna.
Il libro è di Erika Jong, e l'espressione è "Scopata senza cerniera"...per il resto concordo!

Verena67

Utente di lunga data
Non desiderare la donna d'altri: c'è un perché se è un peccato mortale....perché il VERO adulterio è desiderare DAVVERO per sé la donna o l'uomo d'altri, e quindi dividere cio' che Dio ha unito....

(e l'unica pace che davvero si puo' trovare in questi casi e' impegnarsi a lavorare nel proprio matrimonio... E non è un caso se si è sposata quella persona e non un altra: basti pensare ai figli! Che non sarebbero nati, se....).

O

Old oscar

Guest
mi sembra una pippa mentale sto discorso, con rispetto, eh!
tanti anni fa, anche la terra che gira intorno al sole era considerata, da molti, una " pippa mentale " di Galileo

la pippa non è mia, è di wilde, io concordo solamente conil suo pensiero, per provata esperienza

Verena67

Utente di lunga data
Mah, io quando ho veri problemi (e ahime', li ho) tutto vorrei fuorché un amante...anzi! Nelle difficoltà ci si unisce agli affetti veri..!

Verena67

Utente di lunga data
Tu dicevi: quando le emozioni ci fanno soffrire, i sensi ci curano.

LE BALLE!!

Il dolore è una magnifica palestra di vita, è quello che ci rafforza, ci crea, ci cambia. E penso nessuno nel dolore, quello vero, trovi giovamento da una scopata estemporanea!

O

Old oscar

Guest

LE BALLE!!

Il dolore è una magnifica palestra di vita, è quello che ci rafforza, ci crea, ci cambia. E penso nessuno nel dolore, quello vero, trovi giovamento da una scopata estemporanea![/quote]

rosso : si parla di anima, non di emozioni

verde : verissimo

detto ciò....

guarda, con tutto il rispetto, mi sa che non hai davvero capito il discorso che si sta facendo

MK

Utente di lunga data

LE BALLE!!

Il dolore è una magnifica palestra di vita, è quello che ci rafforza, ci crea, ci cambia. E penso nessuno nel dolore, quello vero, trovi giovamento da una scopata estemporanea!
E' un modo per perdersi anche quello.

O

Old oscar

Guest
Puo' essere, chiarisci meglio!
rosso : non mi piacciono i punti esclamativi

comunque..........mi sembra di aver spigato, seppur in maniera leggera, il concetto ( non di facile spiegazione, almeno per me e con questo mezzo espressivo che è il forum ) di curare l'anima con i sensi ed i sensi con l'anima.
Concetto che non è mio ma di Wild, sia chiaro. Non vorrei che qualcuno pensasse che è un mio concetto, non sono così bravo e intelligente.

O

Old oscar

Guest
Wilde, non Wild.

Poveri punti esclamativi, che ti hanno fatto?[/quote]

opps, mi sono mangiato una " e " chiedo venia

rosso: nulla, non mi piacciono tuttoquì
( forse perchè sanno di comando ? forse perchè sanno di urla ?, forse perchè sono appuntiti e pungono ? , non non mi piacciono e basta ..........a volte però li uso anche io )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.