Junior Cally

danny

Utente di lunga data
Mi è arrivato l'invito a firmare una petizione on line, dove probabilmente avranno come interesse solo a prendere i miei dati, per non far partecipare Junior Cally a Sanremo perché ha cantato una canzone che inciterebbe alla violenza sulle donne e sarebbe sessista.
Incredibilmente la petizione partiva da un liceo dive probabilmente non ascoltano Paky o Marrakech.
Ora, anche zia Teresina di 97 anni di Zompate di sopra grazie a questa martellante campagna pubblicitaria sa chi è questo rapper.
Trovo sia una fantastica idea di marketing saccheggiare argomenti di moda, come il sessismo, il razzismo e il cinismo, creare una polemica ad hoc e sponsorizzare l'ennesimo brano rap con parolacce e testi tipo bella troia ti scopo col mio rolex al polso scandalizzando i benpensanti da Facebook beccando i like delle tante mummie follower che non sanno che loro figlio ascolta cose peggiori.
Ringrazio tutti perché mi avete fatto venire delle meravigliose idee per il mio futuro nella musica.
Sto aspettando con ansia la prossima inutile polemica social sul festival.
PS Ma chi cazzo sono le vallette di Amadeus? Una ho capito che è la moglie di Valentino Rossi, ma l'altra? È single? LGBT? JTD? SRL? Ma almeno una col velo c'è?
Concludo con un: sticazzi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi è arrivato l'invito a firmare una petizione on line, dove probabilmente avranno come interesse solo a prendere i miei dati, per non far partecipare Junior Cally a Sanremo perché ha cantato una canzone che inciterebbe alla violenza sulle donne e sarebbe sessista.
Incredibilmente la petizione partiva da un liceo dive probabilmente non ascoltano Paky o Marrakech.
Ora, anche zia Teresina di 97 anni di Zompate di sopra grazie a questa martellante campagna pubblicitaria sa chi è questo rapper.
Trovo sia una fantastica idea di marketing saccheggiare argomenti di moda, come il sessismo, il razzismo e il cinismo, creare una polemica ad hoc e sponsorizzare l'ennesimo brano rap con parolacce e testi tipo bella troia ti scopo col mio rolex al polso scandalizzando i benpensanti da Facebook beccando i like delle tante mummie follower che non sanno che loro figlio ascolta cose peggiori.
Ringrazio tutti perché mi avete fatto venire delle meravigliose idee per il mio futuro nella musica.
Sto aspettando con ansia la prossima inutile polemica social sul festival.
PS Ma chi cazzo sono le vallette di Amadeus? Una ho capito che è la moglie di Valentino Rossi, ma l'altra? È single? LGBT? JTD? SRL? Ma almeno una col velo c'è?
Concludo con un: sticazzi.
dovrebbe esserci una palestinese che ha sposato un miliardario ebreo e che ha misteriosamente un passaporto italiano che sostiene di essere una giornalista e che quindi non si capisce perchè dovrebbe fare la velina pagata coi soldi di tutti noi

danny

Utente di lunga data
.
Io invece non so chi cazzo sia Junior Cally.
Ho chiesto a mia figlia e ho capito che è uno che spacca.
Mi ha fatto ascoltare Capelli Rossi, che conosce a memoria.
Io non sapevo chi fosse fino a ieri.
Come tutti quelli con più di 17 anni, credo.

Vera

Moderator
Staff Forum
.
Ho chiesto a mia figlia e ho capito che è uno che spacca.
Mi ha fatto ascoltare Capelli Rossi, che conosce a memoria.
Chiederò a mia figlia, domani, ma non l'ho mai sentito nominare.

danny

Utente di lunga data
dovrebbe esserci una palestinese che ha sposato un miliardario ebreo e che ha misteriosamente un passaporto italiano che sostiene di essere una giornalista e che quindi non si capisce perchè dovrebbe fare la velina pagata coi soldi di tutti noi
Ma chi, questa?
Canta qualcosa?

perplesso

Administrator
Staff Forum
ah boh, non saprei se sa cantare.

di sicuro strilla come una poiana

Irrisoluto

Utente di lunga data
mi fa piacere che ormai anche in Italia antisessismo e antirazzismo siano diventati i nuovi fondamenti indiscutibili della società civile.
l'antifascismo come elemento aggregatore in effetti non funzionava più :D

Vera

Moderator
Staff Forum
Sono andata, per curiosità, a leggere i testi di sto tizio. Non ci mette nemmeno la faccia. È un coglione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
mi fa piacere che ormai anche in Italia antisessismo e antirazzismo siano diventati i nuovi fondamenti indiscutibili della società civile.
l'antifascismo come elemento aggregatore in effetti non funzionava più :D
purtroppo i tumori danno metastasi, se non curati. l'antifascismo all'italiana è una sciagura.

danny

Utente di lunga data
Sono andata, per curiosità, a leggere i testi di sto tizio. Non ci mette nemmeno la faccia. È un coglione.
La maschera l'ha tolta, recentemente, in un video. Strategia di marketing palese.
I testi sono la solita roba rap/trap per dodicenni.
Non ricordo se anch'io alla loro età ascoltavo robaccia come loro.
Forse sì. Kobra della Rettore in effetti non era una canzone intellettuale. Neppure Comprami della Valentino.
Per fortuna crescendo cambieranno i gusti.
E si troveranno a 40 anni a mandare petizioni su qualche chat se mai ci saranno ancora per proibire a un insulso futuro cantante di un genere ancora da inventare per adolescenti di andare a Sanremo.
Sì, perché quello ci sarà ancora. Uguale.
D'altronde Albano io me lo ricordo nell'82.

Vera

Moderator
Staff Forum
La maschera l'ha tolta, recentemente, in un video. Strategia di marketing palese.
Forse sì. Kobra della Rettore in effetti non era una canzone intellettuale. Neppure Comprami della Valentino.
E si troveranno a 40 anni a mandare petizioni su qualche chat se mai ci saranno ancora per proibire a un insulso futuro cantante di un genere ancora da inventare per adolescenti di andare a Sanremo.
Per dodicenni?

perplesso

Administrator
Staff Forum
che i padri non capiscano la musica che ascoltano i figlioli è ciclico. però almeno nel XX secolo vedevi gente che suonava degli strumenti. bene, male è un altro discorso.

qui io ho dei grossi dubbi a credere che tutti sti fenomeni da falsity show abbiano mai visto un pentagramma in vita loro. tra 20 anni non so come funzionerà. temo male.

Irrisoluto

Utente di lunga data
purtroppo i tumori danno metastasi, se non curati. l'antifascismo all'italiana è una sciagura.
Sì, facevo ironia sul fatto che a quanto pare si sente la necessità di creare un mito che non puo' essere neanche discusso, pena l'esclusione dal consesso dei cittadini rispettabili.
L'antifascismo è stato questo, anche in assenza di fascismo.
Poi quando cominciava ad essere ridicolo, è stato sostituito dall'antirazzismo, e più recentemente dall'antisessismo.
Entrambe le questione sono secondo me ampiamente discutibili, ma la discussione è impedita a monte con l'esclusione di chi vorrebbe discuterne.
Credevo fosse una dittatura unicamente francese, invece noto "con piacere" che anche in Italia state messi maluccio

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì, facevo ironia sul fatto che a quanto pare si sente la necessità di creare un mito che non puo' essere neanche discusso, pena l'esclusione dal consesso dei cittadini rispettabili.
L'antifascismo è stato questo, anche in assenza di fascismo.
Poi quando cominciava ad essere ridicolo, è stato sostituito dall'antirazzismo, e più recentemente dall'antisessismo.
Entrambe le questione sono secondo me ampiamente discutibili, ma la discussione è impedita a monte con l'esclusione di chi vorrebbe discuterne.
Credevo fosse una dittatura unicamente francese, invece noto "con piacere" che anche in Italia state messi maluccio
quell'uomo ste robe di solito partono da New York e poisi diffondono stile pandemia ovunque almeno in Occidente. In Francia di solito è più virulenta perchè lì c'è anche il portato della mattanza del 1789 che non è mai stato superato davvero.

danny

Utente di lunga data
che i padri non capiscano la musica che ascoltano i figlioli è ciclico. però almeno nel XX secolo vedevi gente che suonava degli strumenti. bene, male è un altro discorso.

qui io ho dei grossi dubbi a credere che tutti sti fenomeni da falsity show abbiano mai visto un pentagramma in vita loro. tra 20 anni non so come funzionerà. temo male.
Il mondo dello spettacolo funziona con parametri diversi rispetto a quello della musica.
Deve aprirsi e interessare il numero più ampio possibile di persone.
Non è mai stato necessario avere una grossa cultura musicale per andare a un talent o anche a Sanremo.
Il trap va di autotune a manetta, puoi anche essere stonato ma questo rientra nei parametri di un genere che è pura convenzione.
D'altronde non si vendono più neppure i dischi di un tempo, qualsiasi adolescente scarica la musica gratuitamente, la guarda su YouTube.
Non c'è lo stesso impegno di chi sceglieva cosa COMPRARE con i propri soldi e magari evitava certe cose.
Poi c'è l'effetto moda, ascoltare certi generi è cool alle scuole medie, altri fanno sfigato, come è sempre stato.
Il rock è roba da anziani, i ragazzini amano il trap, è la solita distanza generazionale che c'è da 50 anni.
E' musica commerciale, come lo era la disco degli anni '90, che per una buona metà era merda (qualche schifezza dell'epoca l'ho postata qui pure io).
Ma d'altronde anche un Guccini, che nessun adolescente oggi ascolterebbe, musicalmente era quel che era, sicuramente inferiore rispetto a un Nat King Cole, dal quale se studi canto puoi trarre tanta tanta ispirazione ancora oggi.
Io ho un'amica di 21 anni che fa Soul, un amico di 20 che canta Bowie e tanti ancora fanno musica seriamente, anche a livello classico.
C'è speranza per il futuro.