Ipotizzando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Se aveste la possibilita' di incontrare tre personaggi attuali o del passato (anche morti) chi vorreste incontrare e perche'?

Niente ex-mariti/mogli/amanti per favore!!!!

Manteniamo la conversazione low profile...

Fedifrago

Utente di lunga data
1) Platone - per poter disquisire dell'animo umano con qualcuno che non ha subito quasi condizionamenti religiosi

2) Leonardo da Vinci - per ammirazione verso una mente credo unica nella storia

3) Gesù - per capire come un uomo solo possa cambiare così la storia (anche se un sospetto già ce l'ho...
)

E' che tre son pochini....

Lettrice

Utente di lunga data
Wow due su tre li scelgo anche io:

1) Leonardo da Vinci: xche' e' inumano

2) Gesu':x sapere cosa e' andato a raccontare in giro di tanto sconvolgente da creare tutto sto macello...

3) Cezanne: xche' zitto zitto era un genio

Lo so 3 son pochini

Fedifrago

Utente di lunga data
eggià..

Se avessi potuto aggiungerne uno... Ghandi!

Lettrice

Utente di lunga data
...uhmmmm

Potendo aggiungerne uno, sarebbe Pablo Picasso...la ragione? Puro divertimento

Per lo stesso motivo a parimerito piazzo Epicuro!!!!

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Moana Pozzi - per ovvi motivi.

Lady Diana - perchè secondo me non è affatto morta, ma viva e vegeta in in isola polinesiana col suo Dodi (questa mia teoria ve la spiego un'altra volta).

Romano Prodi - per dargli un pizzone in faccia però non troppo forte, così al pronto soccorso deve pagarsi i 25 Euro di codice bianco.

Lettrice

Utente di lunga data
Hahahaha

Grande Moana!!!!!

Fuori tema...+o- ...una volta al Louvre vidi di fronte a La Gioconda Jenna Jameson...vediamo quanti di voi sanno chi e'

She looks really hot!!...e non parlo de La Gioconda!!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Direi che per scegliere un genio per ogni materia, tre scelte non bastano, comunque si possono citare:

- Giulio Cesare come stratega e condottiero, anche se Napoleone e Rommel erano dei grandi

- Leonardo da Vinci come artista, inventore, persino scultore e qui andrebbero citati Michelangelo, Albert Heinstein, Stefhen Hawkins e molti altri

- Ludwig Van Beethoven per la musica, Mozart è il genio dei geni però discutibile la sua vita, ci sono però Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini......

Bella domanda Lettrice

O

Old Compos mentis

Guest
Sarei curiosa di incontrarmi per capire se quanto alcuni dicono di me sia giusto o sbagliato. Vorrei capire che effetto faccio quando mi si conosce. Perché su questo ci sono due correnti di pensiero in netta contraddizione. E non so davvero quale delle due ritenere più valida. Ergo,
mi devo incontrare.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Sarei curiosa di incontrarmi per capire se quanto alcuni dicono di me sia giusto o sbagliato. Vorrei capire che effetto faccio quando mi si conosce. Perché su questo ci sono due correnti di pensiero in netta contraddizione. E non so davvero quale delle due ritenere più valida. Ergo,
mi devo incontrare.

Le correnti di pensiero spesso di differenziano proprio per l'interesse che queste persone esercitano su di te: non hai nessuna intenzione ad essere carina con chi ti "rompe" o ti "infastidisce" o semplicemente non ti interessa.

Dividi le persone che ti interessano, dagli altri e forse avrai già iniziato a capire qual'è la tua vera natura. Poi semmai, se hai piacere farlo, puoi cercare di essere meno negativa e più "tollerante" anche con gli altri perchè loro non hanno colpa se non ti stimolano l'interesse.....

Lettrice

Utente di lunga data
Io vorrei veramente parlare con me stessa...e sono sicura non andremmo d'accordo
...

MI affascina sapere come "il mio sistema" funziona visto dall'esterno

Bruja

Utente di lunga data
dunque

Usciamo dal domestico, tanto in qualche modo ci incontreremo comunque.

1) Isabella d'Este Gonzaga perchè è la sola donna statista del Rinascimento che ha girato sui pollici Re e condottieri, che ha strappato gratis un ritratto a Leonardo da Vinci e che ha inventanto un codice di spionaggio segreto (e di questo vi darò un assaggio) ................. ah dimenticavo Montanelli disse di lei, e condivido in toto, che era la sola che la facesse annusare è non la desse mai a nessuno, era troppo presa dal marito (un po' coglione anche se grande condottiero) e dagli affari di governo........... "governare è meglio che fottere" deve averlo detto qualcuno

2) Aspasia perchè secondo me quella aveva più testa del suo Aristotele ...............e non mi perdo in descrizioni tanto le potete trovare dove e come volete.

3) Tommaso perchè credo che avrebbe potuto dirmi l'antefatto ed il resto della storia di Gesù e di tutti gli altri con una certa critica obiettiva ..... e perchè il suo vangelo non riconosciuto dalla Chiesa è davvero "differente"..........

Tre sono certo pochi, ma si fa di necessità virtù!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Letttrice

1.Mozart , avrei bisogno di fare due conti con lui, un paio di pettegolezzi insomma.

2. Isabella D' Este , e almeno una donna la devo nominare, sono già poche le possibilità di risposta e scelgo lei!

3. Glenn Gould, avrei voglia di spiarlo nel cervello.

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja....rido perchè non immaginavo che l'avrebbe fatto qualcuna prima di me..evviva!!

Quella aveva capito tuttoooooooo sulla Vita.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Moralista!

Ma che ti frega di cosa ha fatto...pensa a come lo ha fatto ...o no?

SI, vero , mi becco del moralista, ma ha fatto morire in povertà anche la moglie e i figli per la sua vita piena di vizi, e quando qualcuno diventa il carnefice di innocenti, per me è difficile da salvere come persona.

Salvo la sua arte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.