Io vorrei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Io vorrei che questo Forum tornasse ad essere ciò che era prima.
Un salotto virtuale nel quale chiunque ne avesse bisogno (registrato o meno) potesse raccontare .
Raccontare di sè oppure di un evento accaduto a qualcun altro. Chiedere opinioni su un fatto, su una lettura, su un brano musicale ecc. Scherzare e prendersi in giro in maniera bonaria.
Così come avveniva prima.
A voi sembra che sia ancora così, o che sia diventato il luogo di patetiche disquisizioni pseudofilosofiche, il ricettacolo di frustrazioni che andrebbero forse sfogate in altra sede, o comunque senza ridicoli battibecchi?
E' possibile che io mi sbagli, che la mia sia solo una percezione....ma mi faceva piacere comunicarvela.

O

Old Ari

Guest
Un salotto virtuale nel quale chiunque ne avesse bisogno (registrato o meno) potesse raccontare .
Raccontare di sè oppure di un evento accaduto a qualcun altro. Chiedere opinioni su un fatto, su una lettura, su un brano musicale ecc. Scherzare e prendersi in giro in maniera bonaria.
A voi sembra che sia ancora così, o che sia diventato il luogo di patetiche disquisizioni pseudofilosofiche, il ricettacolo di frustrazioni che andrebbero forse sfogate in altra sede, o comunque senza ridicoli battibecchi?
E' possibile che io mi sbagli, che la mia sia solo una percezione....ma mi faceva piacere comunicarvela.
Quando sono entrata un anno fa era effettivamente così come scrivi, era un piacere e un dolce abbraccio....
Poi...beh basta poco per volersi imporre, giudicare e non chiedere....
Piacerebbe anche a me che diventasse così.
Alcune persone entrate nel forum, o di passaggio (poco importa), lanciano acide provocazioni e, come dice giustamente Bru, incitano comunque al confronto...però dall'altra parte della bilancia si perde quell'armonia e quel piacere di confidare....

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Capisco bene cosa intendi, ma devi considerare che un forum è un ambiente sempre in evoluzione. E' chiaro che preferiremmo che fosse come a noi farebbe piacere, ma ci sono fasi e ricorsi che si avvicendano. Questo Forum ha più di due anni, e ne ha passate parecchie di "invasioni barbariche", ma le ha superate perchè ha mantenuto coesione fra i suoi elementi migliori, perchè anche se si dialoga e si risponde a chi cerca solo provocazione e demolizione, questo non significa permettergli di cambiare il tono ed il fondamento del forum. Il forum vive delle sue migliori frequentazioni e della linfa dei nuovi entrati..... in tutti i consorzi umani l'evoluzione ha code, peduncoli e frange che di tempo in tempo vanno tagliate, ma a questo spesso provvede lo stesso cadere nel nulla degli interventi provocatori che non trovano spazio o risposta quindi qui abbiamo potere e facoltà di indirizzare il timone.
Tutte le cose che tu hai elencate questo forum le fa ancora, in più ha gli altri piccoli fastidi, ma poichè questo è un ambiente virtuale, la nostra "gendarmeria" è il nostro buon senso, la nostra capacità di ignorare e la nostra tolleranza verso chi è qui credendo di provocare ed invece, suo malgrado, impara, apprende e.... magari riesce anche a cambiare!
E' l'estrema speranza nel genere umano che mi fa pensare che sappia imparare anche nelle peggiori condizioni.
Speriamo quindi che questa tornata di evoluzione riporti presto il forum all'immagine che tu ritieni la più consona e piacevole.
Bruja

Old Otella82

Utente di lunga data
Iris.. concordo.
ma che facciamo?! cercahiamo un moderatore che butti fuori quell'invasato?
oppure convinciamo tutti a non rispondergli più?
Io sono stata zitta fino ad ora, ma proseliti ne ha fatti ugualmente, persone che lo trovano "stimolante" esistono qui, e sono disposti a passar sopra al fatto che.. non c'è confronto, lui discrimina profondamente, non le idee, ma le persone, sono loro che cerca di invalidare. Per questo, se arriva una Sara ad aprire un thread dove lo provoca sono contenta. almeno mi fa ridere, lo vedo andar fuori dai gangheri, perdere lucidità al punto che se Bruja è la Mente eccelsa, e Sfigatta che ci discute è per lui un'ignorante, io che lo prendo palesemente per il culo.. lo amo ...

...
..
.....

Old Otella82

Utente di lunga data
Bruja, ti ammiro davvero.
Io non ho questo spirito umanitario, per me tutti hanno la possibilità di imparare, ma che sia a loro spese, non cercando di marciare sulle debolezze altrui.
ci sono persone che qui sono entrate per provocare, nient'altro, che sono incapaci di parlare di sè, e straparlano dando giudizi suglia altri sulla base di citazioni sbalorditive dalle quali a volte qualcuno rimane impressionato oltretutto. Mi spiace, ma io in questi casi lo vorrei davvero un moderatore, perchè nessuno dovrebbe permettersi quei toni, io francamente, non lo permetterei a nessuno.

Iris

Utente di lunga data
Il pericolo è che qualcuno tema di confidarsi, pur di non venire attaccato.
Non tutti sono disponibili alle polemiche, le critiche fanno sempre bene, ma le polemiche sterili, o gli interventi ecesivamente caustici, potrebbero allontanare qualche interlocutore...rischiamo un impoverimento umano a vantaggio di un arricchimento culturale assolutamente inesistente.
Vale la pena?

Iris

Utente di lunga data
No voglio un moderatore. Vorrei che tutti noi fossimo più consapevoli.
era questo il mio intento
Chi vuole capire, capisca

Bruja

Utente di lunga data
Otella

Iris.. concordo.
ma che facciamo?! cercahiamo un moderatore che butti fuori quell'invasato?
oppure convinciamo tutti a non rispondergli più?
Io sono stata zitta fino ad ora, ma proseliti ne ha fatti ugualmente, persone che lo trovano "stimolante" esistono qui, e sono disposti a passar sopra al fatto che.. non c'è confronto, lui discrimina profondamente, non le idee, ma le persone, sono loro che cerca di invalidare. Per questo, se arriva una Sara ad aprire un thread dove lo provoca sono contenta. almeno mi fa ridere, lo vedo andar fuori dai gangheri, perdere lucidità al punto che se Bruja è la Mente eccelsa, e Sfigatta che ci discute è per lui un'ignorante, io che lo prendo palesemente per il culo.. lo amo ...
...

Ecco il punto...... tu lo ami..... che pensi ciò che vuole. Se ti provoca, e ritieni sia una provocazione sterile non rispondere. Ti pare che io risponda se non ai post che mi riguardano personalmente? E non mi pare di essere mai stata tenera....
Forse quello che sarebbe sufficiente, almeno con lui, perchè ce ne sono altri che neppure valgono la lettura dei loro post, che se provoca non abbia seguito e risposte, ma farlo! E quand'anche si rispondesse, si chiarisse che non si vogliono alterchi, querelles inutili e che sarebbe consigliabile restare sul problema e non su chi lo posta.
Partendo dal denigrare qualcuno, si arriva alla ritorsione immediata. Tutto va riportato alla discussione, e se anche passasse una definizione scorretta e una presunzione di sapere qualcosa su chi scrive e non su quello che scrive, basta lasciarlo passare senza commentarlo. Chen, è un judoka del pensiero, ha energia di suo, ma sfrutta benissimo quella degli avversari...... non fornigliela è già un deterrente.
Io non ho simpatie o antipatie, vorrei solo che il forum non pagasse i sospesi che si possono risolvere con un po' di buona volontà.
Tutti voi siete persone importanti per il forum che non si merita di perderne per qualche scaramuccia..... in passato abbiamo avuto ben di più e ne siamo usciti senza danni.
Approfitto del post per estendere a tutti questa considerazione e caldeggiarne la partecipazione nel difendere con la "resistenza alla provocazione" l'integrità del forum.
Bruja

O

Old sfigatta

Guest
Bruja, ti ammiro davvero.
Io non ho questo spirito umanitario, per me tutti hanno la possibilità di imparare, ma che sia a loro spese, non cercando di marciare sulle debolezze altrui.
ci sono persone che qui sono entrate per provocare, nient'altro, che sono incapaci di parlare di sè, e straparlano dando giudizi suglia altri sulla base di citazioni sbalorditive dalle quali a volte qualcuno rimane impressionato oltretutto. Mi spiace, ma io in questi casi lo vorrei davvero un moderatore, perchè nessuno dovrebbe permettersi quei toni, io francamente, non lo permetterei a nessuno.
bestia ignorante e ridicola che non sei altro, ma non ti vergogni???
sei solo una povera

analfabeta dislessica.
.............impara a scrivere prima di parlare del grande CHEN....

poi vai da lui......imparerai.......ti insegnerà........e poi lo ami e sei così sotto che neanche
lo sai

Cioccolatina alla nostra Bru piace il Chen...non lo cazzierà MAI....e poi non è suo compito..credo...

Io, dopo gli insulti gratuiti di stamattina, ho deciso di ignorarlo......come la cara Lupa.....magari poi si stuferà di scrivere e rispondersi da solo. x quello che mi riguarda non c'è........

ti voglio bene......amica mia..........

O

Old sfigatta

Guest
Ecco il punto...... tu lo ami..... che pensi ciò che vuole. Se ti provoca, e ritieni sia una provocazione sterile non rispondere. Ti pare che io risponda se non ai post che mi riguardano personalmente? E non mi pare di essere mai stata tenera....
Forse quello che sarebbe sufficiente, almeno con lui, perchè ce ne sono altri che neppure valgono la lettura dei loro post, che se provoca non abbia seguito e risposte, ma farlo! E quand'anche si rispondesse, si chiarisse che non si vogliono alterchi, querelles inutili e che sarebbe consigliabile restare sul problema e non su chi lo posta.
Partendo dal denigrare qualcuno, si arriva alla ritorsione immediata. Tutto va riportato alla discussione, e se anche passasse una definizione scorretta e una presunzione di sapere qualcosa su chi scrive e non su quello che scrive, basta lasciarlo passare senza commentarlo. Chen, è un judoka del pensiero, ha energia di suo, ma sfrutta benissimo quella degli avversari...... non fornigliela è già un deterrente.
Io non ho simpatie o antipatie, vorrei solo che il forum non pagasse i sospesi che si possono risolvere con un po' di buona volontà.
Tutti voi siete persone importanti per il forum che non si merita di perderne per qualche scaramuccia..... in passato abbiamo avuto ben di più e ne siamo usciti senza danni.
Approfitto del post per estendere a tutti questa considerazione e caldeggiarne la partecipazione nel difendere con la "resistenza alla provocazione" l'integrità del forum.
Bruja
pienamente daccordo.

Bru....però dicci la verità.....c'hai un debole per CHen

O

Old Angel

Guest
La rete è piena di....spammer flooder e i cosidetti......bimbiminchia, una volta individuati basta non dargli corda e prima o poi vanno a trovarsi un nuovo giochillo.

Miciolidia

Utente di lunga data
Pimpi cari

...stiamo qui ogni giorno a discutere di come e del perchè ci si debba difendere da quella realtà che spesso sentiamo stretta,tradita, difficile da percorre... non aderente al nostro modo di essere...e bla..bla..bla...incominciamo ad agire su noi stessi e sulla nostra capacità di utilizzare l'intelligenza necessaria per NON alimentare certe provocazioni che si riconoscono come tali ,SOLO SE LO PERMETTIAMO NOI!

Bruja

Utente di lunga data
sfigatta

pienamente daccordo.

Bru....però dicci la verità.....c'hai un debole per CHen
Ebbene sì, mi fa diventare matta perchè tutte le volte che scrive un post devio scandagliare nella memoria le letture, i classici, le enciclopedie, la mitologia, l'astrofisica, la filofofia e filologia etc. etc. etc...... e rammento i bei tempi del liceo quando alla domanda "quale fosse il punto più oscuro della Storia?" si rispondeva "lo sfintere di Ludovico il Moro!" (però usavamo il francesismo
)
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
ahahahah

Ebbene sì, mi fa diventare matta perchè tutte le volte che scrive un post devio scandagliare nella memoria le letture, i classici, le enciclopedie, la mitologia, l'astrofisica, la filofofia e filologia etc. etc. etc...... e rammento i bei tempi del liceo quando alla domanda "quale fosse il punto più oscuro della Storia?" si rispondeva "lo sfintere di Ludovico il Moro!" (però usavamo il francesismo
)
Bruja

Non rispondevi mai dicendo "nun c'ho il libbrooo-o"

Fedifrago

Utente di lunga data
Bruja
Bruja cara, il partecipare al forum è una libera scelta, motivata, per lo più, dalla voglia di distrarsi e partecipare al limite i propri pensieri, le proprie idee e il proprio sentire agli altri e ricavarne dagli altri, attraverso le loro esperienze, suggerimenti, stimoli e crescita per l'interscambio che ne deriva.

Se deve diventare uno stare attenti al tono, un percorso ad ostacoli per evitare questo o quel deficiente (nel senso che manca di qualcosa, eh! cosa sceglietelo voi...il ventaglio è ampio), questo o quello che ha le mosche che saltano al naso, questo e quell'altro che va di conserva,magari si clona e davanti fa il/la carino/a e dietro spara a zero, se deve insomma diventare una fatica e una rottura ....beh, IO PASSO!

E non si ricerca attenzione, ma no dai stai qui, farsi pregare etc...è la denuncia di una stanchezza, di un venir meno di stimoli e di interesse, ovviamente assolutamente personale e non decisa con nessun branco o tribù!

Passerò senz'altro a leggere e chiaramente ad intervenire, se qualcosa di interessante e "pulito" vedrò...anche se dovendo far attenzione alle virgole e a troppe sensibilità, credo saran più le volte che lascerò perdere.

Ho prenotato una doppia (uso singola ehh!!) con Rita... in un posto disintossicante!!! D'altronde le beauty son la mia specialità no!??!

Bye bye

O

Old sfigatta

Guest
Feddy......non puoi andartene.........DAI, non caghiamolo più!!!!!!!

Old Otella82

Utente di lunga data
Bruja cara, il partecipare al forum è una libera scelta, motivata, per lo più, dalla voglia di distrarsi e partecipare al limite i propri pensieri, le proprie idee e il proprio sentire agli altri e ricavarne dagli altri, attraverso le loro esperienze, suggerimenti, stimoli e crescita per l'interscambio che ne deriva.

Se deve diventare uno stare attenti al tono, un percorso ad ostacoli per evitare questo o quel deficiente (nel senso che manca di qualcosa, eh! cosa sceglietelo voi...il ventaglio è ampio), questo o quello che ha le mosche che saltano al naso, questo e quell'altro che va di conserva,magari si clona e davanti fa il/la carino/a e dietro spara a zero, se deve insomma diventare una fatica e una rottura ....beh, IO PASSO!

E non si ricerca attenzione, ma no dai stai qui, farsi pregare etc...è la denuncia di una stanchezza, di un venir meno di stimoli e di interesse, ovviamente assolutamente personale e non decisa con nessun branco o tribù!

Passerò senz'altro a leggere e chiaramente ad intervenire, se qualcosa di interessante e "pulito" vedrò...anche se dovendo far attenzione alle virgole e a troppe sensibilità, credo saran più le volte che lascerò perdere.

Ho prenotato una doppia (uso singola ehh!!) con Rita... in un posto disintossicante!!! D'altronde le beauty son la mia specialità no!??!

Bye bye
Fraddy, se un solo utente se ne va per quell'imbecille, giuro che ammorbo il forum di insulti creativi per ogni parola che scrive.. finchè un moderatore spunterà.. magari butta fuori me, ma almeno mi sono sfogata.
Se la soluzione è ignorarlo dobbiamo farlo tutti, ma molti non resistono quando lui ne glorifica l'intelligenza, e continuano a dargli corda sulle sue citazioni filosofiche che non rispondono per niente alle esigenze di questo forum o ai suoi temi. almeno secondo me.. poi i gusti son gusti disse quelloche ciucciava i calzini, insisto.

Lettrice

Utente di lunga data
.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Mi conosci bene ormai, sai che non sono una che tollera oltre il ragionevole, e che mal sopporta qualunque fastidio, ma andiamo per percentuale..... su 100 utenti quanti saranno quelli che creano problemi? 4, 5... Ebbene stiamo a dare carta bianca a loro?
I cloni sono i soliti ammorbatori di tutti i forum, ma il fatto che esistano dimostra chiaramente la loro incapacità di rapportarsi con una realtà seppure virtuale.... chi se li fila!!!
Ecco perchè noin mi sogno neppure di pregarti..... sò che tu non te ne andrai, restare nonostante loro è questione di attributi ..... è una delle cose che ti riconosco in abbondanza

Qui non ci sono capi nè capetti, e neppure caporali.... si cerca di essere uomini! (in senso lato, io anche a sforzarmi sempre donna resto
)

Quanto alle virgole, ai punti, alle maniere dotte ed a chi fa il verso all'essere dotti, fai come hanno consigliato i napoletani a S.Gennaro quando l'hanno tolto inopportunamente dal calendario.............per tutta Napoli c'era scritto sui muri "S.Gennà..... fottitenne!!"

E non facciamo che tu e Rita fate comunella..... sta storia non mi sta bene per nulla, quando avete dei problemi ve li grattate qui e quando fate la vacanzina in beauty farm ci mollate all'acqua!!! La conosco quella specialità!! Many compliments!!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mio modesto parere

Fraddy, se un solo utente se ne va per quell'imbecille, giuro che ammorbo il forum di insulti creativi per ogni parola che scrive.. finchè un moderatore spunterà.. magari butta fuori me, ma almeno mi sono sfogata.
Se la soluzione è ignorarlo dobbiamo farlo tutti, ma molti non resistono quando lui ne glorifica l'intelligenza, e continuano a dargli corda sulle sue citazioni filosofiche che non rispondono per niente alle esigenze di questo forum o ai suoi temi. almeno secondo me.. poi i gusti son gusti disse quelloche ciucciava i calzini, insisto.
Credo che non si tratti di un malato mentale, ma di una persona (o più persone) che compie uno studio sulle comunità virtuali.
Credo che Chen stia facendo questo.
Ad esempio ha attaccato sul piano ortografico/grammaticale persone che scrivono con proprietà di linguaggio e non certo chi realmente commette errori. E questo dovrebbe far riflettere.
Il fatto che si sia attaccato agli errori di battitura con alcuni fa parte della strategia di attaccare chi partecipa al gioco. Infatti non ha mai attaccato Bruja che, sempre attenta al contenuto, è assolutamente indifferente a questo aspetto.
Anche se i temi in discussione rivestono per me scarso interesse (se ho voglia di ripassarmi filosofia sono capace di leggere...) trovo sorprendente vedere le reazioni.
Non vedo perché dvrebbero evitare di discutere di filosofia coloro che ne hanno interesse. Io sono completanete estranea ad alcuni generi musicali o riconosco la mia ignoranza e non intervengo nelle discussioni di Micio e Bruja sulla musica classica o in quelle sul rock.
Che problema c'è?
Non scendere in polemiche le farebbe spegnere per esaurimento naturale.
Anche per quanto riguarda gli insulti che denotano una mentalità maschilista e sessuofobica secondo la quale viene considerato un elemento per disprezzare una donna il fatto che abbia rapporti sessuali e che questo offenda i suoi parenti maschi...mi sembra (e spero) sia solo un residuo di una mentalità che mi auguro venga superata e che può essere segnalata nella sua meschinità ignorandola.
Mi sembra che riportando ogni discussione all'argomento si eliminerebbe in breve non la persona, ma la modalità disturbante utilizzata.

P.S. Mi spiace se questa interessante discussione potrà essere utilizzata per lo studio che ha spinto a intervenire in modo disturbante. Qui nessuno ha firmato un contratto con liberatoria da Grande Fratello e credo che tutti preferiscano non sentirsi spiati dietro un falso specchio. Capisco lo studio, ma un po' di rispetto sarebbe gradito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.