Io e Te

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old nunass

Guest
Due foglie ingiallite sull'albero della vita,
un tempo eravamo tenere gemme appena sbocciate,
il sole ci riscaldava e la brezza leggera ci carezzava.
Era la primavera della nostra vita,
intorno a noi fiori candidi profumavano,
dolci frutti dava il nostro ramo.
E' arrivato l'autunno,
calde tinte ci hanno rivestito,
nel tepore flebile di un sole autunnale.
E' arrivato l'inverno,
il freddo ci sferzava,
il gelo ci attanagliava,
ma stretti l'uno all'altra abbiamo resistito.
Tante stagioni abbiamo superato.
Ora la linfa vitale non scorre più nel nostro ramo,
siamo giunti al termine del ciclo naturale.
E' difficile accettare,
ma siamo solo due foglie ingiallite,
che presto si staccheranno.
Cadremo, dondolate dal vento dell'oblio,
nulla è eterno,
neanche un Grande Amore.

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Veramente stucchevole!Scontata!
Ma vai a fare ...... così non sono volgare ma capisci ugualmente.

Certo che tu sei l'elemento più stupido che abbia mai incontrato in un forum. Non dici mai niente, ripeti ovvietà senza un senso finale, spari sugli altri senza mai dire nulla, ... e sei convinto di essere un grande.

PS: e poi ci si chiede come mai le bollette e la benzina aumentano, ... è grazie a gente come te che ci prendono tutti per dei coglioni.

N

Non registrato

Guest
Ho solamente espresso il mio parere su una poesia!lei esprime in maniera volgare dei giudizi su una persona che non conosce,chi è il coglione?

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
Ho solamente espresso il mio parere su una poesia!lei esprime in maniera volgare dei giudizi su una persona che non conosce,chi è il coglione?
Ma tu con quale titolo critichi il lavoro altrui? Tra l'altro c'e' critica e critica...la tua e' un'offesa mascherata da onesta opinione....sempre anonimo...
Katia

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Se fossi capace di dire la tua o dare un spiegazione può essere. Ma per buttare merda lo possono fare tutti e nessuno escluso. Per farlo non c'è nemmeno bisogno di dare spiegazioni.

Personalmente, della tua opinione non me ne frega niente, hai scassato dal tuo primo post vomitando su tutti e tutto. Credo che tu sia la persona meno adatta per dire qualcosa ... su qualsiasi cosa.

PS: se sai fare il nodo scorsoio, fallo senza esitare, ... e non esitare ad usarlo ... da solo.

N

Non registrato

Guest
Con lo stesso titolo di nunas che scrive quel che scrive,dire che son belle andava bene.......!

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Con lo stesso titolo di nunas che scrive quel che scrive,dire che son belle andava bene.......!
Dimenticavo, prima di appenderti, e se dovessi avere esitazione .... prova a ripetere questa tua frase allo specchio.

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Quanta mediocrità!
Io avrei detto bassezza, così mi lusinghi

PS: mi raccomando, meglio la corda da scalatore ... resisterà all'impatto.

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
Esistono critiche dette costruttive che, pur se esprimendo un parere negativo, offrono motivo di discussione e riflessione.
Siccome dubito tu abbia basi sufficienti per tale critica, sarebbe opportuno da parte tua tacere a perscindere che la poesia sia di tuo gradimento o meno.
Katia

Bruja

Utente di lunga data
nunas

Gradevole la tua poesia, anzi direi meglio la tua prosa poetica; ed ho anche visto il tuo sito.
Ovviamente questo non è un forum di poesia o di scrittura, ma tutto può trovarvi posto, a patto che si sia disposti ad accettare pareri positivi e negativi dei partecipanti.

Scusate tutti, posso concordare sul modo poco urbano occorso nel giudicare lo scritto, ma se la critica è un parere personale e riguarda il proprio gusto letterario, non essendo appunto questo un salotto di letture, bisognerà accettare che qualcuno ci contesti, con o senza esperienza in merito. Le proprie preferenze in questo caso fatto testo.
La critica può essere costruttiva anche se non offre il placet e quando si espone pubblicamente un proprio scritto si deve mettere in conto che può non essere condiviso.
Invito comunque, per correttezza, a motivare le eventuali discordanze di gusto ed apprezzamento proprio per rendere costruttiva la eventuale critica.
Grazie.
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Bruja, io spero tanto che nunass vorrà ancora rilasciare qualche sua poesia, e che un pezzo di ... senza cranio non sia l'elemento che ce l'ha fatta perdere.

Sarebbe davvero triste avere perso nunass per colpa di una.... testa di bazzuca

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Lo spero anch'io, anzi spero che voglia indicare il link del suo sito così da permettere a tutti di leggere le sue opere.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Ok.il mio commentare in maniera cosi intollerante era semplicemente una provocazione,volevo scatenare una reazione in nunas che spero mi perdonerà,e constatare l elasticità mentale degli utenti di un forum cosi particolare.i miei complimenti a brujia...per l astuzia per l aver capito...per il resto nessun commento!la volgarità e l insulto qualificà chi ne fà uso, trascendere per opinioni diverse poi....!

F

Fedifrago

Guest
Non registrato ha detto:
Ok.il mio commentare in maniera cosi intollerante era semplicemente una provocazione,volevo scatenare una reazione in nunas che spero mi perdonerà,e constatare l elasticità mentale degli utenti di un forum cosi particolare.i miei complimenti a brujia...per l astuzia per l aver capito...per il resto nessun commento!la volgarità e l insulto qualificà chi ne fà uso, trascendere per opinioni diverse poi....!
Ora fai pure il risentito se qualcuno ti manda a fcl? Raccogli solo ciò che hai seminato!

La provocazione, se proprio la si vuol fare, la si fa in maniera intelligente, non in modo triviale e indisponente come hai fatto tu dal tuo apparire.

Ma dalle rape non si cava sangue, si sa!

N

Non registrato

Guest
lo stabilisci tu se intelligente o meno?sicuramente in po offensiva...rispetto la tua opinione!

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Ok.il mio commentare in maniera cosi intollerante era semplicemente una provocazione,volevo scatenare una reazione ....!
Un giorno per trovare una scusa dozzinale come questa !?!

Credo che dovrai pensarci ancora una settimana per tirare fuori qualcosa di più credibile.

PS: comunque fai attenzione al topolino sopra, ... la sua piccola spada è vera.

N

Non registrato

Guest
Scusa dozzinale?non ho bisogno di scuse,e potevo tenermelo per me il pensiero su quelle poesie...magari mi risparmiavo la tua reazione esagitata...e becera,provocare in maniera aggressiva genera reazioni...dalle stesse reazioni capisci le persone,la stessa katia in modo forte e deciso mi ha risposto a giusto tono..cosi fedigrafo.superlativa brujia...solo tu fuori dai binari...avrai i tuoi validi motivi.

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Scusa dozzinale?non ho bisogno di scuse,e potevo tenermelo per me il pensiero su quelle poesie...magari mi risparmiavo la tua reazione esagitata...e becera,provocare in maniera aggressiva genera reazioni...dalle stesse reazioni capisci le persone,la stessa katia in modo forte e deciso mi ha risposto a giusto tono..cosi fedigrafo.superlativa brujia...solo tu fuori dai binari...avrai i tuoi validi motivi.
agressivo, sono confuso adesso, ma fai apposta a rispondere così ... o ci credi davvero ?

Credo che .... tu creda (non scusarmi per il gioco di parole, l'ho fatto di proprosito), ... pensi che gli altri siano tutti degli imbecilli. E' molto rischioso vivere con questa tua idea, diventi vulnerabile su tutto.

Invece non ho validi motivi per uscire dai binari, ... nemmeno tu sei una ragione giustificabile. Come vedi, anche a te a casaccio capita di dire qualcosa di sensato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.