Insonnia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Da alcuni giorni ho difficoltà a dormire, vado sempre a letto più tardi e più stanco, eppure mi ritrovo spesso che il sonno non venga, anche se mi sono trascinato a letto dopo che gli occhi davanti al pc si incrociavano.

Qualche giorno fa, al primo accenno di stanchezza sono andato a letto, erano circa le 22:00, ma poi ho dovuto leggere e guardare la tv perchè tanto il sonno non mi prendeva. Finalmente mi addormento, ma verso le 2:00 ho cominciato a girarmi nel letto. Gira una, gira due, mi sono messo a guardare ancora la televisione. Dopo vari tentativi di riprendere sonno, alle 4:30 mi sono alzato, ho fatto colazione e mi sono messo a lavorare!

Ho notato che anche nei giorni successivi questa difficoltà a dormire si notava, ed è da molto tempo che accuso stanchezza già al risveglio.

Oggi mi sono documentato sull'insonnia e scopro che probabilmente ne sono da sempre stato affetto anche se in forma minore. L'insonnia non è soltanto una difficoltà a prendere sonno, ma anche l'incapacità di dormire in maniera continuata nella notte. Si accenna a diversi minuti senza quantificare se si parla di 10 o di mezz'ora, però io so che di notte mi giro nel letto tantissime volte al punto che non so quantificarle, ne tanto meno dire quanto tempo passa da uno stato di veglia e l'altro. Solitamente però il girarsi nel letto poi corrisponde ad una ripresa istantanea del sonno, cosa che ora avviene con maggior difficoltà.

Forse sono arrivato alla frutta........

O

Old Fa.

Guest
Ho lo stesso problema ... da sempre.

Il fatto è che non riesci a spegnere la mente, ... quando vai a letto non basta chiudere gli occhi, ... devi staccare la spina dai pensieri. Se non lo fai, ... finisci per pensare sempre più intensamente a tutto, ... in modo esponenziale. Più cerchi di non pensare a niente, ... e più i tuoi pensieri sono intensi.

L'insonnia non la considero una malattia, personalmente naturalmente, ... è solo un'iper attività della mente. Insomma, ... non sei rilassato.

Ho trovato un modo per dormire tranquillo anche se non è sicuro, ... dormo con la tv accesa, ... le coglionate che trasmettono sono soporifere e m'impediscono di pensare

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ho lo stesso problema ... da sempre.

Il fatto è che non riesci a spegnere la mente, ... quando vai a letto non basta chiudere gli occhi, ... devi staccare la spina dai pensieri. Se non lo fai, ... finisci per pensare sempre più intensamente a tutto, ... in modo esponenziale.

L'insonnia non la considero una malattia, personalmente naturalmente, ... è solo un'iper attività della mente. Insomma, ... non sei rilassato.

Ho trovato un modo per dormire tranquillo anche se non è sicuro, ... dormo con la tv accesa, ... le coglionate che trasmettono sono soporifere e m'impediscono di pensare
La tv accesa è ormai da molti anni il sonnifero di mia moglie!!!!!
Non hai idea di quante volte io andando a letto spegnevo la tv e alla mattina la ritrovavo accesa. Qualche volta la spegnevo durante la notte e sono certo di averla spenta fino a 3 volte nella stessa notte.

Ormai ci ho rinunciato al punto che quando vado in trasferta in albergo spesso mi addormento con la tv accesa.

Il problema è che qualche volta mi trovo incuriosito da qualche film strano notturno e passo due ore a vederlo fino alla fine. Una notte ne ho visti due di seguito..........

Certamente la mente è iperattiva, il fatto è che molte volte non capisco nemmeno qual'è il pensiero che sto seguendo....

O

Old Fa.

Guest
... paura

lascia perdere, ... vivi con questa cosa o trova un ritmo diverso; probabilmente per te la tv non funziona come a me.

Devi trovare qualcosa che ti si confà, ... può essere per esempio la musica, ... ma se sino ad oggi non lo sai si vede che hai già provato quasi tutto.

Avevo usato delle pastiglie in passato, senza ricetta medica ed erano leggere, ... ma ti alzi totalmente rincoglionito. Figurati con quelle sotto ricetta, ... sei uno zombi di giorno e di notte

Ci sono periodi in cui nemmeno la tv funziona, ... allora cerco ti farmi la notte in bianco completa, ... per finire a pezzi per la notte successiva. Una sola volta mi sono fatto 48 ore di filate, ... credimi, ... si vedeva dagli occhi che ero andato.

Per la mente è ovvio che non puoi seguire quello che pensi mentre cerchi di dormire, ... il tuo cervello non ha distrazioni in quel momento, ... è totalmente attivo per conto suo e più veloce di te, ... tu non puoi seguirlo, ... ma lui sa cosa sta facendo

Old lancillotto

Utente di lunga data
... paura

lascia perdere, ... vivi con questa cosa o trova un ritmo diverso; probabilmente per te la tv non funziona come a me.

Devi trovare qualcosa che ti si confà, ... può essere per esempio la musica, ... ma se sino ad oggi non lo sai si vede che hai già provato quasi tutto.

Avevo usato delle pastiglie in passato, senza ricetta medica ed erano leggere, ... ma ti alzi totalmente rincoglionito. Figurati con quelle sotto ricetta, ... sei uno zombi di giorno e di notte

Ci sono periodi in cui nemmeno la tv funziona, ... allora cerco ti farmi la notte in bianco completa, ... per finire a pezzi per la notte successiva. Una sola volta mi sono fatto 48 ore di filate, ... credimi, ... si vedeva dagli occhi che ero andato.

Per la mente è ovvio che non puoi seguire quello che pensi mentre cerchi di dormire, ... il tuo cervello non ha distrazioni in quel momento, ... è totalmente attivo per conto suo e più veloce di te, ... tu non puoi seguirlo, ... ma lui sa cosa sta facendo
Ho un record personale di circa 45 ore di veglia, e di complessive circa 40 ore di lavoro continuativo!!!!! Quella però non era una terapia contro l'insonnia, ma lo scherzo da prete di un cliente che ci ha detto sabato pomeriggio che se il lunedì non partiva un progetto, si dovevano pagare le penali. Dalle 14:30 del sabato abbiamo lavorato fino alla notte successiva quando eramo pronti a "girare la chiave" solo allora abbiamo saputo che era un grande bluff perchè non avevano in permessi per avviare l'impianto. Altre tre ore per rimettere tutto a posto e a casa a dormire. Sono rientrato lunedì mattina alle 7:30....

O

Old Fa.

Guest
E' stato un cliente molto furbo, ... ma doveva essere pure importante per avervi imposto una penale in caso di ritardo.

Io purtroppo questo record l'ho fatto senza una ragione, ... ranzavo sempre il momento in cui potevo dormire. In verità ho passato i 2 giorni a fare il fantasma del mio appartamento, ... sdraiando il mio scheletro sul divano, ... e sparandomi solo tv cazzuta e documentari

Old lancillotto

Utente di lunga data
E' stato un cliente molto furbo, ... ma doveva essere pure importante per avervi imposto una penale in caso di ritardo.

Io purtroppo questo record l'ho fatto senza una ragione, ... ranzavo sempre il momento in cui potevo dormire. In verità ho passato i 2 giorni a fare il fantasma del mio appartamento, ... sdraiando il mio scheletro sul divano, ... e sparandomi solo tv cazzuta e documentari
Il cliente era la "Galbani" già di proprietà della "Danone"...........

Piccolino vero??? Non so quanti miliardi valesse quel progetto perchè noi non eravamo i capi commessa anche se il mio ruolo era forse il più importante al punto che qualche anno dopo, dopo ulteriori sviluppi del progetto il capo commessa è stato estromesso dalla Danone.....

O

Old Fa.

Guest
Il cliente era la "Galbani" già di proprietà della "Danone"...........

Piccolino vero??? Non so quanti miliardi valesse quel progetto perchè noi non eravamo i capi commessa anche se il mio ruolo era forse il più importante al punto che qualche anno dopo, dopo ulteriori sviluppi del progetto il capo commessa è stato estromesso dalla Danone.....
La Galbani, ... ma dai, quei (o quegli ?) sfigati !?! Noi due in mezzo minuto ci facciamo un impero come ... o simile al loro, ... naturalmente non garantisco i metodi per farlo

Nei Gruppi la gente e i responsabili, vanno e vengono, ...domani sono nella direzione della Danone, ... e il mese dopo sono in galera

Old lancillotto

Utente di lunga data
La Galbani, ... ma dai, quei (o quegli ?) sfigati !?! Noi due in mezzo minuto ci facciamo un impero come ... o simile al loro, ... naturalmente non garantisco i metodi per farlo

Nei Gruppi la gente e i responsabili, vanno e vengono, ...domani sono nella direzione della Danone, ... e il mese dopo sono in galera
In quel progetto tutti i dirigenti sono andati a scopare il mare e l'unico che è rimasto è andato in analisi per grave stato depressivo "da obiettivi non raggiunti"

In quella circostanza avevo anche un referente donna che ho insultato personalmente per quanto è stata idiota nel gestire il progetto, lei era forse la pedina più importante della Galbani in quella commessa

O

Old Fa.

Guest
In quel progetto tutti i dirigenti sono andati a scopare il mare e l'unico che è rimasto è andato in analisi per grave stato depressivo "da obiettivi non raggiunti"

In quella circostanza avevo anche un referente donna che ho insultato personalmente per quanto è stata idiota nel gestire il progetto, lei era forse la pedina più importante della Galbani in quella commessa
Comunque, queste imprese non è che sono proprio affidabili, ... chiedono pagamenti dilazionati di mesi, non si capisce chi comanda la nave, ... e rischi di trovarti un giorno in fila con gli investitori a riscuotere 1/3 di quello che ti devono.

I Gruppi italiani hanno già dimostrato quello che valgono, ... non valgono un soldo bucato, ... e scoppiano di continuo, ... oltre al fatto che per pagarti manca poco che ti mandano i numeri di Wanna Marchi. Erano meglio le cambiali ... forse

Old lancillotto

Utente di lunga data
Comunque, queste imprese non è che sono proprio affidabili, ... chiedono pagamenti dilazionati di mesi, non si capisce chi comanda la nave, ... e rischi di trovarti un giorno in fila con gli investitori a riscuotere 1/3 di quello che ti devono.

I Gruppi italiani hanno già dimostrato quello che valgono, ... non valgono un soldo bucato, ... e scoppiano di continuo, ... oltre al fatto che per pagarti manca poco che ti mandano i numeri di Wanna Marchi. Erano meglio le cambiali ... forse
In effetti!!!

Una delle società che mi commissiona i lavori ha questo tremendo vizio di infilarsi in questi grossi progetti al punto che noi abbiamo avuto commesse per Dalmine, Hager/Lume, Kone (ex FIAMM), General Electric, Danzas, Tecnologistica (Oggi TNT), Valeo, Brambles, e altre ancora. Il problema nostro è sempre stato che essendo noi piccole pulci dobbiamo garantire loro della bontà dei nostri servizi, per convincersi che noi siamo solidi perchè produciamo fatti passano mesi di trattative, ti tirano il prezzo all'osso, durante il lavoro allargano le richieste senza aumentare il budget economico, e poi ti pagano solo 6 mesi dopo che vedono che tutto davvero funziona anche se comunque gli carantisci il prodotto a vita!!!!

Con questo politica siamo sempre a svenarci perchè alla fine attaccato a quell''osso non rimane neanche l'odore della carne.

Il paradosso è che noi da oltre 10 anni siamo ancora qui, molte delle aziende citate hanno cambiato proprietario più volte!!!!

O

Old Fa.

Guest
In effetti!!!

Una delle società che mi commissiona i lavori ha questo tremendo vizio di infilarsi in questi grossi progetti al punto che noi abbiamo avuto commesse per Dalmine, Hager/Lume, Kone (ex FIAMM), General Electric, Danzas, Tecnologistica (Oggi TNT), Valeo, Brambles, e altre ancora. Il problema nostro è sempre stato che essendo noi piccole pulci dobbiamo garantire loro della bontà dei nostri servizi, per convincersi che noi siamo solidi perchè produciamo fatti passano mesi di trattative, ti tirano il prezzo all'osso, durante il lavoro allargano le richieste senza aumentare il budget economico, e poi ti pagano solo 6 mesi dopo che vedono che tutto davvero funziona anche se comunque gli carantisci il prodotto a vita!!!!

Con questo politica siamo sempre a svenarci perchè alla fine attaccato a quell''osso non rimane neanche l'odore della carne.

Il paradosso è che noi da oltre 10 anni siamo ancora qui, molte delle aziende citate hanno cambiato proprietario più volte!!!!
Tra tutte quelle che hai citato mi è saltata all'occhio la Danzas, c'era un mio amico che ci lavorava. Dire che sono dei gagster http://it.wikipedia.org/wiki/Gangster è davvero dire poco. Non ti dico tutte le magagne che hanno fatto, ...

Comunque, io non ci lavorerò mai con queste imprese, ... e per fortuna che non potrò mai farlo, ... prenderli per il culo sarebbe una festa per me

Oltre al fatto che finalmente, ... dormirei tranquillo senza insonnia

O

Old Fa.

Guest
Ora che ci penso.

Ma vi davano anticipi questi cialtroni, ... oppure volevano vedere una bozza del lavoro ? E dopo a scadenza infinita vi pagavano tutto ?

Insomma, davano degli anticipi ?

Old lancillotto

Utente di lunga data
Tra tutte quelle che hai citato mi è saltata all'occhio la Danzas, c'era un mio amico che ci lavorava. Dire che sono dei gagster http://it.wikipedia.org/wiki/Gangster è davvero dire poco. Non ti dico tutte le magagne che hanno fatto, ...

Comunque, io non ci lavorerò mai con queste imprese, ... e per fortuna che non potrò mai farlo, ... prenderli per il culo sarebbe una festa per me

Oltre al fatto che finalmente, ... dormirei tranquillo senza insonnia
Che bella opinione su quella azienda...... comunque anche lei non esiste più, oggi è "DHL" che è della "DEUTCH POST".

Nemmeno io amo lavorare a questi immensi progetti, ma pare che in questi anni siano le uniche aziende che (a parole) hanno dei budget di spesa ancora disponibili....

Io preferisco avere 10 clienti piccoli che uno grande. Lo sbattimento è maggiore, ma il rendimento è più sicuro

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ora che ci penso.

Ma vi davano anticipi questi cialtroni, ... oppure volevano vedere una bozza del lavoro ? E dopo a scadenza infinita vi pagavano tutto ?

Insomma, davano degli anticipi ?

Purtroppo il titolare della mia azienda non li chiedeva mai gli anticipi, neanche su lavori espressamente richiesti e prodotti da zero....... Non hai idea di quante volte con questo scherzo ci siamo ritrovati a lavorare il doppio per portare a casa la metà perchè a quel punto eravamo ricattabili.

La Danzas per assurdo è stato il nostro miglior cliente perchè il lavoro lo abbiamo realizzato per una "costola" dell'azienda, il lavoro ce lo avevano quasi pagato interamente, ma per noi era un investimento che ancora oggi vendiamo. Quella "costola" è fallita e Danzas ha ripreso il nostro progetto perchè il software di Basilea della Deuth Post non era ancora pronto. Per circa 4 anni abbiamo incassato un canone di noleggio senza dover fare nulla.

O

Old Fa.

Guest
Che bella opinione su quella azienda...... comunque anche lei non esiste più, oggi è "DHL" che è della "DEUTCH POST".

Nemmeno io amo lavorare a questi immensi progetti, ma pare che in questi anni siano le uniche aziende che (a parole) hanno dei budget di spesa ancora disponibili....

Io preferisco avere 10 clienti piccoli che uno grande. Lo sbattimento è maggiore, ma il rendimento è più sicuro
Lo so che la Danzas e finita con 2 soldi nelle braccia della dhl http://www.danzas.ch/ , io parlavo del 1995 e i soldi che ha succhiato dalle casse del Ticino prima di sgonfiarsi come un palloncino da festa campestre; naturalmente il ricatto erano i suoi dipendenti.

Quando un'impresa ricatta lo Stato minacciando licenziamenti, ... è solo perchè è fallita nella pratica. Sta agonizzando e sfrutta i lavoratori per ottenere gli ultimi soldi a sbaffo. Sono di destra e della sinistra non mi frega niente, ... ma lo stile è vecchio come il mondo.

La tua teoria dei 10 clienti piccoli è la stessa che anno le Banche e le Assicurazioni, ... lo so , è quello che mi avevano detto loro a suo tempo quando lavoravo per loro. Infatti, ... la tua è una teoria molto .... ma molto intelligente e anche furba.

O

Old Fa.

Guest
Purtroppo il titolare della mia azienda non li chiedeva mai gli anticipi, neanche su lavori espressamente richiesti e prodotti da zero........
sono davvero dei ladri, ... che canaglie. Non ti lasciano nemmeno una possibilità di fregarli

Di solito, sono i ladri che sanno che non bisogna mai avanzare anticipi

Lettrice

Utente di lunga data

La compagnia per cui lavoro si serve della DHL...sono piu' i cartoni che perdono che quelli che consegnano!!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
La compagnia per cui lavoro si serve della DHL...sono piu' i cartoni che perdono che quelli che consegnano!!!
Devono avere un ottimo servizio di "tracking and tracing".

Ricordo di aver litigato con la "costola" per un lavoro che mi avevano commissionato perchè non volevo farlo. Serviva a tracciare i colli con un sistema di rilevazione a radio frequenza durante il carico/scarico dei tir. Il progetto da loro richiesto non aveva nessuna efficacia, ho proposto un progetto efficiente, ma loro dicevano che il tempo di lavorazione era superiore hai tempi disponibili per l'attività (un HUB di transito). Risultato il progetto è stato fatto secondo le loro richieste e come da me previsto, non è mai stato utilizzato, e come previsto, sono falliti!!!!

Oggi tutti i corrieri teoricamente ti dicono dove si trova il tuo pacco nel mondo, questo servizio io lo avevo già reso disponbile con maggior sensibilità e completamente automatico già 10 anni fa e forse qualcosa in più........ peccato che la società per la quale ho realizzato questo progetto non aveva la forza commerciale per farsi conoscere, ma questa è una delle tante "sfighe" della mia vita.

Ci sono programmi che girano o hanno funzionato in grossi business dando tantissimo valore aggiunto alle aziende e non sono mai riuscito a vedermi riconoscere il giusto valore del mio ingenio. Quei pochi che lo hanno riconosciuto non hanno mai potuto "pagarmi" quel valore......... Questo è uno dei miei rammarichi più grandi

Lettrice

Utente di lunga data
Devono avere un ottimo servizio di "tracking and tracing".

Ricordo di aver litigato con la "costola" per un lavoro che mi avevano commissionato perchè non volevo farlo. Serviva a tracciare i colli con un sistema di rilevazione a radio frequenza durante il carico/scarico dei tir. Il progetto da loro richiesto non aveva nessuna efficacia, ho proposto un progetto efficiente, ma loro dicevano che il tempo di lavorazione era superiore hai tempi disponibili per l'attività (un HUB di transito). Risultato il progetto è stato fatto secondo le loro richieste e come da me previsto, non è mai stato utilizzato, e come previsto, sono falliti!!!!

Oggi tutti i corrieri teoricamente ti dicono dove si trova il tuo pacco nel mondo, questo servizio io lo avevo già reso disponbile con maggior sensibilità e completamente automatico già 10 anni fa e forse qualcosa in più........ peccato che la società per la quale ho realizzato questo progetto non aveva la forza commerciale per farsi conoscere, ma questa è una delle tante "sfighe" della mia vita.

Ci sono programmi che girano o hanno funzionato in grossi business dando tantissimo valore aggiunto alle aziende e non sono mai riuscito a vedermi riconoscere il giusto valore del mio ingenio. Quei pochi che lo hanno riconosciuto non hanno mai potuto "pagarmi" quel valore......... Questo è uno dei miei rammarichi più grandi
Il servizio "Track and Trace" fa cagare!!!!

Al 60% dei casi le informazioni non sono corrette!!!!

Ma mi pare che queste cose non si possano dire...ops

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.