Insalata alla Skorpio

Skorpio

Utente di lunga data
Per un secondo leggero, magari dopo un primo robusto:

Lattuga pomodori, mix di frutta secca (mandorle arachidi uvetta noci etc) condita con salsa di senape e miele (basta versare i due ingredienti in un bicchiere e mescolare) è con aggiunta di piccoli quadretti di pane ben passato in forno con sale e olio. (deve diventare abbastanza scuro, ben abbrustolito insomma.

Brunetta

Utente di lunga data

Lattuga pomodori, mix di frutta secca (mandorle arachidi uvetta noci etc) condita con salsa di senape e miele (basta versare i due ingredienti in un bicchiere e mescolare) è con aggiunta di piccoli quadretti di pane ben passato in forno con sale e olio. (deve diventare abbastanza scuro, ben abbrustolito insomma.
Leggerò è opinabile.
Il miele con la senape ricorda la mostarda che è una delle poche cose che non mangio neanche sotto tortura.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Mi piace la provo :)

Skorpio

Utente di lunga data
...

Leggerò è opinabile.
Il miele con la senape ricorda la mostarda che è una delle poche cose che non mangio neanche sotto tortura.
si è vero, è opinabile, però essendo a base di verdura cruda diciamo che non dà un grosso carico dopo un bel primo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Ms.Razionalità

Utente di lunga data

La faccio spesso d'estate, come piatto unico, anche se al posto della lattuga metto foglie di spinacino e songino! :up:

Anche il condimento senape+youghurt bianco mi piace, meno dolce!

Skorpio

Utente di lunga data
La faccio spesso d'estate, come piatto unico, anche se al posto della lattuga metto foglie di spinacino e songino! :up:

Anche il condimento senape+youghurt bianco mi piace, meno dolce!
si, mi interessa provarlo come alternativa, ma bianco dolce o tipo greco?

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
si, mi interessa provarlo come alternativa, ma bianco dolce o tipo greco?
dipende dai tuoi gusti!

se vuoi un condimento più liquido che "lavi bene" tutta l'insalata io ti consiglio un bianco intero tipo Muller o Vipiteno, che è corposo abbastanza senza diventare acqua se mischiato con la senape...

Il greco forse è tropo consistente per diventare condimento...

Gli O% grassi invece, per i miei gusti, sono troppo acquosi ed acidi...

Foglia

utente viva e vegeta
uhm....

... Mi avete dato la soluzione sbrigativa del piatto :mexican:

Lattuga, noci, crostini già pronti (=versare il contenuto del sacchetto:D), con aggiunta di Emmental a tocchi. Condito con yogurt e senape.

Buona e calorica abbastanza da fare piatto unico (= poco sbattimento in cucina) :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
... Mi avete dato la soluzione sbrigativa del piatto :mexican:

Lattuga, noci, crostini già pronti (=versare il contenuto del sacchetto:D), con aggiunta di Emmental a tocchi. Condito con yogurt e senape.

Buona e calorica abbastanza da fare piatto unico (= poco sbattimento in cucina) :carneval:
Yogurt e senape :up: