Informazioni alimentari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Così, tanto per sapere.....

Il latte in cartone, quando non è venduto dopo un determinato termine di tempo è rispedito in fabbrica per essere pastorizzato un'altra volta...Questo processo può ripetersi fino a 5 volte, cosa che conferisce al latte un sapore diverso da quello iniziale, aumentando la possibilità di cagliare e riduce significativamente la sua qualità, nonché anche il valore nutritivo diminuisce...
Quando il latte ritorna sul mercato, il piccolo numero che vedete dentro il cerchietto nel file allegato viene modificato.
Questo numero varia da 1 a 5.
Sarebbe conveniente comprare il latte quando il numero non supera il "3". Numeri superiori comportano una diminuzione nella qualità del latte. Questo piccolo numero si trova nella parte inferiore del cartone; se compri una scatola chiusa, è sufficiente controllare uno dei cartoni, tutti gli altri avranno lo stesso numero.
Ad esempio: se un cartone ha il numero 1, vuol dire che è appena uscito dalla fabbrica; ma se ha il numero 4, significa che è già stato pastourizzato fino a 4 volte ed è stato rimesso sul mercato per essere venduto...

Lettrice

Utente di lunga data
Fantastico... tanto non bevo latte

'mazza che schifo pero'

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Fantastico... tanto non bevo latte

'mazza che schifo pero'
Ho aggiungo l'esempio, si deve guardare il numerino che ì segnato dal cerchietto, appunto 1 è il migliore ed il meno trattato.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Parliamo di lunga conservazione giusto??

Bruja

Utente di lunga data
sfigatta

ma quante ne sai??????????
Solo normale documentarsi... e qualche soffiata di amici che ne sanno più di me. Quindi vi pare che non debba condividere con voi???

Bruja

O

Old sfigatta

Guest
Solo normale documentarsi... e qualche soffiata di amici che ne sanno più di me. Quindi vi pare che non debba condividere con voi???

Bruja
certo che si!!!!!! mi stupisci, ogni giorno!!!!!!! sei proprio una grande

ma sicura di non lavorare come ispettrice ASL

Bruja

Utente di lunga data
ASL

certo che si!!!!!! mi stupisci, ogni giorno!!!!!!! sei proprio una grande

ma sicura di non lavorare come ispettrice ASL
NO, giuri di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità.... non lavoro all'ASL.
Ma tu sei certa che all'ASL sappiano queste cose???

Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Spettacolare. Ad andare a mangiare nei cassonetti forse troviamo più sostante nutritive...

MariLea

Utente di lunga data
Buono a sapersi, io bevo tantissimo latte
lo so che non lo sospettava nessuno qui

P.S. Chi sarà mai il muso ispiratore delle frasi firma della streghetta... mah!

O

Old Compos mentis

Guest
Bru, oggi nel preparare il solito tazzone di latte e nesquik ho pensato a questo tuo post ed ho cercato il numerino sulla confezione tetrapack, ma ho trovato solo numeri confusi e nessuno che andasse dall'1 al 5.

Bruja

Utente di lunga data
Compos

Bru, oggi nel preparare il solito tazzone di latte e nesquik ho pensato a questo tuo post ed ho cercato il numerino sulla confezione tetrapack, ma ho trovato solo numeri confusi e nessuno che andasse dall'1 al 5.

Diciamo che il numerino "dovrebbe" esserci..... come sai il condizionale è la declinazione più usata commercialmente.
Bruja

O

Old Angel

Guest
Io il numerino l'ho trovato sui cartoni di latte fresco......5 pastorizzazioni su latte a lunga conservazione sarebbe assurdo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.