In relazione quanto accadutomi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
...vi domando e mi domando, ovviamente come dicono le mie amiche bisogna vedere l'obiettivo. Ok, giustizia direi, anche se in amore giustizia non c'è. Però fino due settimane fa io e lui eravamo in simbiosi, tutto insieme, coppia ufficiale anche per gi amici, progetti, casa, lavori, etc.etc. a parte ciò. Io fino ad ora ho cercato la linea d'incontro, di vederlo, gli ho mandato email etc. e lui ha risposto...dovevamo vederci venerdì ed è saltata, dovremmo vederci domani. Vorrei parlarci di persona, lui mi ha particamente dopo 18 mesi liquidata al telefono. Continuare ad insinuarmi nella sua vita, non è da me, non l'ho mai fatto ma lei lo ha fatto ed ha ottenuto perchè se lei non fosse ricicciata lui non l'avrebbe cercata. Mandarlo a cagare...fare la stronza..la cosa che non mando giù è che lui stia cercando di ricomporre con lei costruendo sulla menzogna, è un bugiardo, le ha detto che stava con me da due mesi e non da 18...la povera donna di 58 abita so perfetamente dove, al mare è accanto a me, parlarci? So che sa di meschino ma....cavolo la mia è un'ingiustizia schifosa e lei deve sapere che razza di uono ha accanto. Mi da fastidio che lei sia ritornata fresca fresca senza sapere dei nostri 18 mesi e che pensi che lui possa cancellare così il nostro amore...spendo che sono due mesi. Sono confusa.

Verena67

Utente di lunga data
...vi domando e mi domando, ovviamente come dicono le mie amiche bisogna vedere l'obiettivo. Ok, giustizia direi, anche se in amore giustizia non c'è. Però fino due settimane fa io e lui eravamo in simbiosi, tutto insieme, coppia ufficiale anche per gi amici, progetti, casa, lavori, etc.etc. a parte ciò. Io fino ad ora ho cercato la linea d'incontro, di vederlo, gli ho mandato email etc. e lui ha risposto...dovevamo vederci venerdì ed è saltata, dovremmo vederci domani. Vorrei parlarci di persona, lui mi ha particamente dopo 18 mesi liquidata al telefono. Continuare ad insinuarmi nella sua vita, non è da me, non l'ho mai fatto ma lei lo ha fatto ed ha ottenuto perchè se lei non fosse ricicciata lui non l'avrebbe cercata. Mandarlo a cagare...fare la stronza..la cosa che non mando giù è che lui stia cercando di ricomporre con lei costruendo sulla menzogna, è un bugiardo, le ha detto che stava con me da due mesi e non da 18...la povera donna di 58 abita so perfetamente dove, al mare è accanto a me, parlarci? So che sa di meschino ma....cavolo la mia è un'ingiustizia schifosa e lei deve sapere che razza di uono ha accanto. Mi da fastidio che lei sia ritornata fresca fresca senza sapere dei nostri 18 mesi e che pensi che lui possa cancellare così il nostro amore...spendo che sono due mesi. Sono confusa.

Fay non sei confusa sei incazzata nera

Ovviamente a ragione: la fine di un rapporto d'amore brucia, specie quando è così improvvisa e unilaterale.

Pero' su una cosa sento di doverti "correggere": voi non eravate e non siete MAI stati una coppia ufficiale.

Da che mondo e mondo gli uomini "in vista" (e lui, se non ricordo male, lo è) hanno relazioni "para - pubbliche" nel loro ambiente con donne che pero' poi ufficialmente rinnegano
E' sempre stato così e sempre sarà così, certe dinamiche non cambiano mai.

Quello che tu vedevi essere una "vera" coppia era inficiato ab origine dal fatto che c'era troppa gente in questo rapporto: la moglie, tuo marito, l'altra donna, il fantasma dell'altra donna (quando si sono allontanati).

Apri gli occhi. Sei stata l'amante, e come amante ti ha dismessa. Probabilmente, non appena avrà trovato un po' di equilibrio, a te COME AMANTE tornerà.

Ma è quello che vuoi? E' un ruolo che puoi accettare? I tuoi figli, il tuo matrimonio possono quantomeno "stabilizzarti" nell'accettare un ruolo subalterno accanto a lui? (che avrà SEMPRE moglie e l'altra?).

La cosa piu' pericolosa in amore è stare in un rapporto dando per scontato che le cose "cambieranno".

L'esercizio piu' utile è esaminare se questo rapporto ci è funzionale nello STATUS QUO, che difficilmente cambia!

Lascia perdere le "Vendette" contro di lei, non è lei che ti ha lasciato (per poi sicuramente riprenderti, ci giurerei...) bensì LUI.

Ragiona se vuoi essere ancora la Fay - geisha per il futuro, quando inevitabilmente tornerà a sondare la tua disponibilità (du is megl che uan, ricordalo....), oppure no.

La vera risposta te la puoi dare solo tu.

Ti abbraccio!!

Old Lilith

Utente di lunga data
ma

ciao Fay
lo so che è dura pensare di aver mal indirizzato il proprio amore, ma hai solo 40 anni, cosa speri da una persona che a 60 è ancora indeciso tra moglie amante e sub-amante???

la povera donna (direi come la moglie e come te, scusa eh) ne ha 58 e dovrebbe, se non altro , essere premiata per l'abnegazione dimostrata per quest'uomo visto che cmq gli dedicato una vita, probabilmente facendo anche delle rinunce...
che giustizia cerchi??
il giusto sarebbe che tu facessi una "distaccata" riflessione su te stessa e sui motivi per cui ti sei invischiata in qs storia, che già a monte era perdente, e non solo perhcè eri la 3a.

tu sei giovane, bella, hai una famiglia dei figli piccoli (se non sbaglio) che tipo di vita ti aspetterebbe con un uomo cosi?? si sono già prese il meglio di lui (intendo la giovinezza, per es.) a te cosa rimarrebbe???
è vero è tutto bello, l'amore le farfalle, la passione...inesorabilmente passano e ci tocca fare i conti con noi stesse e con la realtà delle cose.
approfitta di qs suo "allontanamento" per chiarire un pò le tue idee, fai il punto sul tuo matrimonio, che mi pare quasi non esiste per te, su quello che ancora ti apsetti dalla vita, non dipendere dall'incertezza altrui, decidi tu per te stessa...
in bocca al lupo

lil

O

Old fay

Guest
Grazie a entrambe, lilith lui mi ha detto che lei infatti si merita ricopensa dopo tutti questi anni di dedizione...

S

sorry

Guest
Grazie a entrambe, lilith lui mi ha detto che lei infatti si merita ricopensa dopo tutti questi anni di dedizione...
forse dovresti separarti prima ...
Ma quanti anni hanno i tuoi figli? e tu sei indipendente economicamente?

Old Lilith

Utente di lunga data

ecco appunto...
fay non perdere altro tempo della tua preziosa vita!!!...dopo i 40 gli anni ci scivolano addosso alla velocità della luce..ti vuoi trovare a 58 con un ottantenne che ti vuole ricompensare per gli anni che gli hai regalato???
senti a me..lasciali perdere tutti e 3, fo rse stanno organizzandosi una "vecchiaia" serena meglio che possono, e tu sei completamene fuori dal loro contesto...
oltre ad essere fuori di testa
, ma anche questa ti passerà...

lil

O

Old fay

Guest
Hanno 13 e mezzo e 6 e mezzo, economicamente ok, anche se con mio marito ovviamenteè più facile tutto.

Bruja

Utente di lunga data
fay

Hanno 13 e mezzo e 6 e mezzo, economicamente ok, anche se con mio marito ovviamenteè più facile tutto.

Tu devi fare quello che senti e che credi meglio, ma ti prego, l'altra è solo una che ha cercato di riprendersi quell'ometto, perchè evidentemente non trova di meglio.... una della congrega "piuttosto che niente è meglio piuttosto"!
Ma tu, sei intelligente, hai una tua realtà, non mi pare tu sia una donna senza autostima..... mi dici che te ne fai di uno che ti ha trattao così e, soprattutto, perchè continui a rotolarti in questa infelicità nel vedere che lui ha poptuto cancellare quello che c'era tra voi?
Insomma non è l'altra che è stronza, quella ha cercato il SUO tornaconto.... è lui che è cialtrone... punto!!!
E con tutti i romanzi ed i ricami che puoi fare sul vostro pregresso, ora lui è quello che si sta dimostrando e con lui devi rapportarti, anzi dovresti non rapportarti a vita! Di vita con lui ne hai sprecata abbastanza....
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Amore? Quello non si cancella certo con una telefonata o un sms!!

Fay, secondo me dovresti, anzicchè vedere nell'altra la strega cattiva, rapportare il comportamento che lui ha nei suoi confronti con quello che ha nei tuoi.

Se riesci ad estraniarti un secondo da ciò che provi, vedresti che usa lo stesso metodo, lo stesso tipo di rapportarsi con te, con lei e forse anche con la moglie.
E il tutto per SE STESSO, senza alcun AMORE per altri che per se stesso e per quello che ritiene il proprio regale....sai tu cosa!

E pretendi ancora spiegazioni che vadano al di là di pietose bugie e prese per i fondelli nei tuoi confronti?

Al massimo cercherà di tener aperta aperta la linea dei "rifornimenti di sesso" da parte tua, questo è quanto ritiene di dovere alla tua abnegazione....e, a parer suo, dovresti pure esserne contenta!

Bruja

Utente di lunga data
fay

Feddy è un uomo e quindi ti parla con quella visuale...........ascoltalo, è una persona che ha tradito, che conosce questi meccanismi e che ha l'autocritica obiettiva e l'onestà intellettuale di evidenziarli. Non che io lo difenda, lui sa bene come sono, ma apprezzo la sua capacità di non nascondersi dietro pietose e risibili scuse.
La moglie avrà le sue ragioni per stare dove sta e l'altra, come ho detto ci fa star bene quello che si fa bastare, ma perchè dovresti farlo tu?
Fay non si chiarisce con chi da sempre non ha chiarito ed ha affrontato i problemi passando il testimone della sua insipienza da una all'altra donna della sua vita!
Se fortunosamente quell'uomo diventasse impotente e senza stimoli ormonali..... lo vedresti seduto in pantofole con la moglie a farsi bastare la vita che gli verrebbe offerta.... lui non ama, lui seduce e cerca sesso. Prima lo capisce e prima te ne liberi, il resto è tutta una recita che fa perfino per sè stesso da che ha vita. Diversamente un po' di amor proprio gli darebbe qualche suggerimento............
Bruja

C

cat

Guest
fay, cosa te ne fai di uno di 60 anni. lascialo dalla 58enne e trovatene uno giovane che faccia per te.
auguri

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sicura?

Sicura che lei sappia solo quel che lui le ha detto?
Non credi che una che è stata l'amante per quasi un ventennio non sappia com'è fatto lui?
Lui le ha detto 2 mesi (che poi è quello che lui ha detto a te di averle detto...), ma questo non significa che lei ci abbia creduto o non sapesse tutto ...visto che lui si presentava con te in pubblico...
Stai spostando la rabbia da lui a lei, è un meccanismo frequente, ma lei lasciala stare; ha già i problemi suoi. Ti è andata bene: sarà lei che dopo il ruolo dell'amante tra qualche anno si beccherà quello da badante...

MariLea

Utente di lunga data
Intanto, ben ritrovata Fay,
a che serve parlare con lei? Le fai del male per ottenere cosa, compagnia al dolore?
Lui ha scelto di tornare con lei... e se lo tenga sto campione di menzogne!
Fay chi mente agli altri... mente pure a noi... è matematico!
Son stati 18 mesi bellissimi con fine annunciata... ora fattene una ragione, volta immediatamente pagina e lascia all'altra la funzione zerbino...
tu rifatti una vita degna di te, sei bella ed intelligente e ci riuscirai presto...
Un bacio!

O

Old fay

Guest
Me lo avevate detto ed io pensavo di essere speciale....ogni donna pensa di esserlo. Poi la storia ci è sfuggita di mano e....eccomi qua. In questi giorni ho rimosso la sua figura, sono al mare con le amiche e gli amici, sto benino, il dolore è forte dentro ma non piango, mangio, vado avanti e mi sta venedo un pò di ficaggine dentro....a me basta poco. Ho racontato tutto a mio marito la settimana scorsa, ho voluto farmi ancora più del male, punirmi, tanto peggio non potevo stare...e ora le cose non so come andranno ma nonmiimporta, se vorrà mi lascerà, per me ok, non potrei recuperare con lui adesso, mi fa troppo male, però non mi spaventa il futuro, anzi mi dà gioia pensare al mio futuro. Miomarito ha sempre avuto le sue cosette e adesso giustamente nonv uole rinunciarvi per me, ma va bene così, non vorrei nemmeno il contrario io, io voglio ritrovare me stess. Omani trono a roma e dovremmo vederci, domattina gli scriverò una email...voi cosa dite, lo vedo a tu per tu?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dipende

Me lo avevate detto ed io pensavo di essere speciale....ogni donna pensa di esserlo. Poi la storia ci è sfuggita di mano e....eccomi qua. In questi giorni ho rimosso la sua figura, sono al mare con le amiche e gli amici, sto benino, il dolore è forte dentro ma non piango, mangio, vado avanti e mi sta venedo un pò di ficaggine dentro....a me basta poco. Ho racontato tutto a mio marito la settimana scorsa, ho voluto farmi ancora più del male, punirmi, tanto peggio non potevo stare...e ora le cose non so come andranno ma nonmiimporta, se vorrà mi lascerà, per me ok, non potrei recuperare con lui adesso, mi fa troppo male, però non mi spaventa il futuro, anzi mi dà gioia pensare al mio futuro. Miomarito ha sempre avuto le sue cosette e adesso giustamente nonv uole rinunciarvi per me, ma va bene così, non vorrei nemmeno il contrario io, io voglio ritrovare me stess. Omani trono a roma e dovremmo vederci, domattina gli scriverò una email...voi cosa dite, lo vedo a tu per tu?
Dipende da cosa hai bisogno tu.
Se hai bisogno di vederlo di dire e sentirti dire, di avere certezze, se per elaborare il lutto hai bisogno del ricordo di un addio con frasi precise un'espressione precisa.
E' individuale il modo di rielaborare il lutto c'è chi vuole urlare sulla bara e chi non vuole vederla.
Credo che tu sia una che, dignitosamente senza urli, ha bisogno di non farsi mancare niente.

C

cat

Guest
io ho smesso da un po a credere a quelli che mi dicono che sei speciale.

lascia perdere a chi ti riepmpie di belle parole.
è un atteggamento cinico ma disilluso e disincantato.
Dirigi tu le tue situazioni future.

scusa ma schiettezza ma sono giù
,
spesso mi dico che per me non c'è uomo.

Miciolidia

Utente di lunga data
Miomarito ha sempre avuto le sue cosette e adesso giustamente non vuole rinunciarvi per me, ma va bene così, non vorrei nemmeno il contrario io, io voglio ritrovare me stessa.

"Cosette"

"e adesso giustamente
non vuole rinunciarvi per me"

" io voglio ritrovare me stessa"

Fay, è una opinione personale, ma in questa confusione di relazioni, Te stessa, non la ritroverai mai.

Potrai incontare altri ometti che ti daranno l'occassione di farti sentire speciale, come hai scritto in post precedenti, ma caduti loro ti ritroverarai con le stesse pezze davanti e dietro.

Sembra che tu sia circondata da uomini che ti trattino come uno straccetto, e tu li che li rassicuri con il tuo "finto" ruolo di amante e di moglie. finto perchè non sei nè l'uno e nell'altra.., perchè patisci in entrambi i ruoli.

Per poter riacquistare te stessa dovresti davvero allontanarli da te, fare piazza pulita, concentrarti su te stessa, su quelllo che vuoi e cosa non vuoi. sui tuoi bisogni e cercarli senza scorciatoie fatte di uomini che cercano bambole.

Se bambola per loro non vuoi essere, allora diventa una donna, che sceglie in maniera critica, per il TUO bene, per il bene dei TUOI figli...spazzola via TUTTO e ricomincia da TE.

Io non so se sia possibile e certo trovare un uomo a" misura propria", ma certo conosco il ruolo che non voglio avere accanto ad un uomo, e il male che posso arrecararmi cullandomi in facili illusioni, perchè il tonfo per terra è sempra piu' disatroso se non prendi bene la mira negli anni.

Omani trono a roma e dovremmo vederci, domattina gli scriverò una email...voi cosa dite, lo vedo a tu per tu?
e che domanda è questa?

lo devi vedere in comitiva ?

Lo vedi che non risci a prendere una decisione cosi semplice?

Sempre in balia di quello che decidono gli altri ?

Coraggio Fay, ricomincia da TE, e non da quelllo che gli altri si aspettano, sei adulta e lo devi fare...anche se costa molta fatica....molta, ma è cosi che si cresce...niente è gratis.

Miciolidia

Utente di lunga data
fay

...

vi domando e mi domando, ovviamente come dicono le mie amiche bisogna vedere l'obiettivo.

Ok, giustizia direi, anche se in amore giustizia non c'è. Però fino due settimane fa io e lui eravamo in simbiosi, tutto insieme, coppia ufficiale anche per gi amici, progetti, casa, lavori, etc.etc. a parte ciò. Io fino ad ora ho cercato la linea d'incontro, di vederlo, gli ho mandato email etc. e lui ha risposto...dovevamo vederci venerdì ed è saltata, dovremmo vederci domani. Vorrei parlarci di persona, lui mi ha particamente dopo 18 mesi liquidata al telefono. Continuare ad insinuarmi nella sua vita, non è da me, non l'ho mai fatto ma lei lo ha fatto ed ha ottenuto perchè se lei non fosse ricicciata lui non l'avrebbe cercata. Mandarlo a cagare...fare la stronza..la cosa che non mando giù è che lui stia cercando di ricomporre con lei costruendo sulla menzogna, è un bugiardo, le ha detto che stava con me da due mesi e non da 18...la povera donna di 58 abita so perfetamente dove, al mare è accanto a me, parlarci? So che sa di meschino ma....cavolo la mia è un'ingiustizia schifosa e lei deve sapere che razza di uono ha accanto. Mi da fastidio che lei sia ritornata fresca fresca senza sapere dei nostri 18 mesi e che pensi che lui possa cancellare così il nostro amore...spendo che sono due mesi. Sono confusa.

scusa Fay... io non voglio rincare la dose per farti del male, non ne guadagno nulla...e spero che questo tu lo possa capire.

1.ma ti pare che devi responsabilizzare lei che si è "ricicciata" e non lui che si è fatto ricicciare?è deficente per caso?

2.se con lei sta ricostruendo sulla menzogna, con te ha costruito sulla trasparenza con se stesso e con te?

3. visto che lei deve sapere che schifezza ha accanto...ti isei chiesta come mai te lo sei rincicciato per 18 mesi?

4. scusa..ma hai ancora il coraggio di parlare Di amore " nostro" ( vostro) dopo quello che che ha fatto?

cara fay..lo vedi come la lente deformata ti ha accecata?

considera che se pure la mettessi a parte dei 18 mesi...non cambierebbe di una virgola la scelta di quel pirla, forse per ipotesi remotissima magari si arrabbiarebbe con lui...ma comunque sia, tu te lo riprenderesti una carcassa di uomo di questo stampo?

Dovresti dire alle tue amiche che l'obbiettivo non è LUI, o i mille uomini come lui che potresti trovare...basta solo essere disponibili e cercare un uomo portafoglio che ti faccia sentire speciale per una settimana o un anno...che poi abbia una moglie...o piu'... questo è un dettaglio per "obbiettivi" di questo tipo. Questo vale per il tuo amico e anche il tuo maritino che certo non vuole rinunuciare alle sue "cosette".

Fay...fai autocritica cara..è arrivata l'ora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.