Il vostro compagno/a ideale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Curiosità, ? descrivete l?uomo o la donna che vorreste. La persona che vorreste avere.

O

Old Fa.

Guest
Mi sono dimenticato

Io vorrei una donna che non mi faccia mai pensare per un solo minuto alla nostra relazione o a che punto sta. Amore no, ... mi basta questo.

O

Old Raffaella

Guest
Ormai sono alla frutta

Sincero, affetturoso, premuroso, protettivo, che non sbagli i congiuntivi, che non abbia l'alito pesante e che si lavi i piedi....

Ormai le mie apsettative si sono molto ridotte

O

Old Fa.

Guest
Raffaella ha detto:
Sincero, affetturoso, premuroso, protettivo, che non sbagli i congiuntivi, che non abbia l'alito pesante e che si lavi i piedi....

Ormai le mie apsettative si sono molto ridotte
Direi a zero

Ma Raffaella, cosa dici !?! Daiiiii non può essere questo ....

O

Old Fa.

Guest
Dai Raffa ... sei una ragazza in gamba, non puoi scendere a delle speranze simili. Sempre che chiamarle speranze abbia un senso.

Se non avessi scritto niente può essere, che cosa ne posso sapere ? Ma visto che hai scritto, ... non sono accettabili le tue esposizioni

Pretendo che tu le riformuli cancellando 80% di quello che hai scritto: in questa vita chi punta in basso ottiene zero.

Lettrice

Utente di lunga data
Tanto senso dell'umorismo...e che mi prenda per come sono...e che si sappia prendere in giro...che non si dipinga come un santo...che non faccia progetti a lunga e/o lunghissima scadenza inutili...che non faccia di un furiuncolo un dramma!!!

In poche parole relazione profonda ma peso piuma...facile e maneggevole da trasportare (sembra una pubblicita' samsonite)

Se orfano tanto di guadagnato

PS: e che non mi chieda mai quante scarpe possiedo

P

Persa/Ritrovata

Guest
pocooooo?!!!

Nn mi sembra k le aspettative di Raff o di Lettrice siano basse ! Proprio no! La prima è SINCERO segue affettuoso premuroso...e k nn sbagli i congiuntivi e k si lavi i piedi...e anche altre parti senza credersi autopulente solo perché "scrolla" sarebbe gradito...mi sembrano qualità alte! Fa credi di avere quelle qualità e ..altree?!! Descrivicele..

Bruja

Utente di lunga data
ideale?

Al massimo idealizzato, l'ideale resta nelle idee.
Comunque per quante qualità possa avere vorrei che ne avesse una certa, essere sincero con se stesso senza necessità di maschere, perchè se nella vita spesso sono necessarie, almeno nel rapporto di coppia vanno lasciate fuori dalla porta.
Poi arrivano tutte le altre belle cose elencate, ma senza questa, tutto il resto ha l'obbligo di essere dimostrato dai fatti, mentre chi è sincero e coerente con se stesso evita per indole i compromessi.
Bruja

x Fa
Ti aspettavi che dicessi alto, biondo, occhi azzurri, intelligente e ricco?

Perbacco un fidanzatino così l'ho avuto; al primo appuntamento mi ha detto "ci vediamo al vespro davanti alla chiesa"............ pensavo fosse casuale, invece era la costante.
Troppe funzioni, candele, ave marie e giaculatorie............. pensa che mi diceva che non capiva la mia attrazione verso Voltaire e Russel; in breve mi è venuta una crisi alla Giordano Bruno ed ho preferito i suoi anatemi all'allergia a lui ed all'incenso che stavo sviluppando!!!!
Comunque, per amore di accademia ti ho risposto, ma tanto sai bene che ci si innamora di chi il nostro complesso sensoriale vede e sente attraente, e spesso non è nulla di particolarmente bello, intelligente e consono.
Dicono che l'amore sia cieco ma più che l'amore credo siano ciechi i nostri ormoni che se ne infischiano delle nostre buone e ragionevoli intenzioni!!!

O

Old Fa.

Guest
Bruja

La sincerità Bruja trovo sia una di quelle cose che bisogna escludere in una coppia.

Nessuno ? nessuna sarà mai sincera o sincero verso chiunque, perché ognuno di noi ha un lato personale di cui si vergogna e fa di tutto per nascondere. La sincerità non è altro che un?idea e una continua richiesta priva di senso, ... dato che i primi a non rispettarla sono proprio coloro che la pretendono.

Ho dimenticato un dettaglio importante nel mio ideale: che sia priva di scrupoli, ? una base certamente rischiosa, ma che sino ad oggi non ho mai trovato.

O

Old légère

Guest
Ciao!

Nel momento in cui m'innamoro, ahimé, do sempre più ascolto agli ormoni che al resto. Però, una volta che ci sono dentro, spero sempre di scoprire lati belli di quella persona.
Non escludo mai la possibilità di trovare difetti, mai. Ma se ce n'è uno che non sopporto è la mancanza di sincerità.
Eh si! Quindi, il mio compagno ideale dovrebbe essere sincero. Con sé stesso, con gli amici, con i colleghi, con me; lo vorrei propenso alla sincerità in senso ampio.

E caro Fa, mi spiace, ma non sempre chi la pretende poi non la rispetta. Io, ad esempio, faccio eccezione!
Non si può escludere la sincerità da una coppia; la richiesta di sincerità non è priva di senso.

E' altrettanto vero che non è possibile essere sinceri sempre e verso chiunque...ma dipende anche come, a che livello!

Légère

P.S.: io, in questo, non è che abbia avuto granché fortuna...

O

Old Fa.

Guest
légère ha detto:
....Eh si! Quindi, il mio compagno ideale dovrebbe essere sincero. Con sé stesso, con gli amici, con i colleghi, con me; lo vorrei propenso alla sincerità in senso ampio....
Questa si chiama: Utopia.

Se cerchi la sincerità non troverai nessuno.

Tutti e troppi credono di essere sinceri, ... ma la sincerità non è raccontare qualcosa di segreto di noi stessi (che riteniamo sia importante), ... ma confidare le proprie debolezze.

O

Old légère

Guest
Infatti!

"la sincerità non è raccontare qualcosa di segreto di noi stessi (che riteniamo sia importante), ... ma confidare le proprie debolezze."

E chi ti ha detto che con 'sincerità' non intendessi proprio questo?

Infatti, proprio perchè mio marito non è capace di confidare le proprie debolezze, cade nella menzogna; finisce per ingannare sé e gli altri.

Un bacio
Légère

O

Old Fa.

Guest
légère ha detto:
....E chi ti ha detto che con 'sincerità' non intendessi proprio questo?

Légère
Tu Légère,

Questo tipo di sincerità non esiste, ... nessuno dirà o confiderà mai delle cose che riconosce da solo a mala pena.

Io su questo metro non sarò mai sincero, lo sono sul forum perchè in fondo sono ancora protetto da un nick e comunque non vivo con nessuno di voi, ... ma non racconterei nemmeno 1/4 delle debolezze che "racconto qui".

Facciamo troppi sforzi per apparire ciò che non siamo.

Un baciotto orsacchiottoso (non esiste ... ma mi piace il suono)

O

Old légère

Guest
Fa

Nessuno dirà o confiderà mai delle cose che riconosce da solo a mala pena perchè, innanzitutto, non è sincero con sé stesso!

Tu, su questo metro, non sarai mai sincero; io, invece, lo sono. Racconto le debolezze che racconto a voi, non a chiunque, ma di sicuro alle poche persone care che ho scelto per starmi vicino. Quelle 3/4 persone veramente fidate. Amiche.

Dici che facciamo troppi sforzi per apparire ciò che non siamo. E allora non è forse più semplice togliere la maschera, parlare e dialogare con gli altri con il cuore in mano?
Magari non con chiunque, ma almeno con la persona con cui hai deciso di condividere la vita, perbacco!

Légère

P.S.: mi è piaciuto il baciotto orsacchiottoso!

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Se la sincerità è impossibile, credi che ci si possa aspettare almeno un certo rispetto e la possibilità di non ingannarsi con leggerezza e falsità?
Non credo all'utopia per principio e capisco che ti piacciano le persone senza scrupoli, ma in quel caso apprezzerei più una persona senza scrupoli con sé stessa che con gli altri...... è una sottile differenza che può cambiare la vita!!!
Nel primo caso paga in proprio, nel secondo fa pagare agli altri............. la differenza consiste nell'essere, per porla figurativamente, un avventuriero audace o un giuda gaudente (e vale per entrambi i sessi).
Bruja

O

Old Margy

Guest
concordo sull'amore cieco e sulla sincerità
ci si innamora, succede e basta e se ti riesce di star bene anche senza far nulla di speciale, solo per il fatto di essere assieme...probabilmente non è il compagno ideale, ma te sei felice e forse è quello che vogliamo anche se poi finisce e allora sì servono gli interessi comuni, tanta tolleranza e comprensione

Lettrice

Utente di lunga data
Nessuno dialoghera' mai con il cuore in mano...fatta eccezione che il cuore sia quello di un altro/a!!!!

Se tutti andassimo in giro col cuore in mano ci sarebbe sangue ovunque...

O

Old Raffaella

Guest
Sinerità... è questo il nome che vorrei dare a me...

Nonostante la mia posizione di "altra", mi sento sincera.

Trovate che sia una giustificazione il pensare che NON DEBBA ESSERE IO A RACCONTARE A SUA MOGLIE la verità? Non ho paura di farle male (non la conosco neppure...), solo ritengo che questa non sia "una mia verità" ma dell'uomo che frequento...

Alibi?

Raff

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.